Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina al capanno con l'amico Valentino (Marasino55) bella mattinata, sia x la compagnia (ammettilo che ti mancava il tuo socio pelàt :p) che x il carniere...7 cesene sotto una bella nevicata.
 
Riassunto week...come preannunciato sabato stato in basso sotto una leggera nevicata..risultato un merlo mi ha salvato e purtroppo notizie dall'alto mi hanno fatto maledire di non essere salito tutti han visto le ce..anche gruppi numerosi risultati dai 5 ai 7 pezzi per bait...purtroppo non ho potuto fare altrimenti comunque sono ancora ****...domenica salito in alto ma le cesene erano pressochè sparite..molti k8i..io fortunato fatte 5ce...a mercoledì ora.....
 
Si ma giovedi hai sfruttato il bonus del compleanno,adesso per la prossima gionata devente dovraii aspettare il prossim'anno.ahhhhahhh
Comunque quelli che erano da te devono essere venuti da me perche 7 sasselli li ho fatti anch'io
E' vero il compleanno è passato mannaggia...e stò lustro...Stamani ho cambiato posto, salito di quota a 1200 m per vedere di tirare alla prima cesena, nel posto dove volevo andare però ancora c'era troppa neve, sceso un pò e andato nel nuovo capanno preso quest'anno a chiusi della verna.. direi che sono rimasto contento, ho fatto 4 tiri ma i richiami stanno calando di brutto... 3 ts e 1 me ma 1 ts l'ho padellato nel fitto, poi la prima volta in un nuovo capanno è sempre un'emozione..
qualceh tiro intorno l'hanno fatto, 5/6 tiri a capanno..
 
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fino a che i richiami ci danno dentro,io faro'lo stesso...ho aspettato tutto l'anno x sentirli,figurati se li tengo in stanza
E poi dal 1 febbraio,il tempo x riposarsi non manchera'.

Ciao;)
Daniele io ovviamente sto scherzando anzi io sono un sostenitore che chi a i mezzi ancora attivi non deve mai mollare salutiiii...
 
Rimasugli. Fatti 7 su 8. Qualche altro in giro (3-4), ma giocavano nello sporco. Almeno al mio capanno non c'era niente, mentre amici e conoscenti hanno fatto ancora bei numeri in zone più in basso, c'è chi ne fatti ancora una sesantina.
Con tutta la pastura che c'è in zona, se ne sono fermati veramente pochi.
Comunque son passati bottacci abbondanti per 4 giorni sicuri, una bella sfoltita ai ranghi l'hanno data, adesso vediamo se ci sarà, come solitamente avviene, una seconda ondata attorno al 10-15 del mese, ma dubito che sia di tale portata.
 
Sono salito anche io al capanno stamattina giusto un'oretta per vedere se girava qualcosa e per bere il caffè.....
L'unica cosa che ho visto sono stati 3 pettirossi!
Alle 7.45 sono venuto via...

Aldo non essere pessimista....domani prevedo una bella sfuriata di tb qui da noi!!!!
vediamo come fà il tempo perchè le previsione sono così così....
 
Stamattina avevo improrogabili impegni di lavoro e ho dovuto saltare. Oggi, quando sono tornato a pranzo, ho messo fuori i richiami e mi sono messo dentro a pulire, cercando con la lente di ingrandimento un'eventuale cacchetta di topino che è il mio incubo peggiore. Poi sono andato a pranzo e quando sono tornato a rimettere dentro per tornare a lavoro avevo almeno 4-5 tordi nelle siepi del giardino. Mai visti in tanti anni.
 
OGGI giornata discreta,appeso i richiami vista la 2 beccaccia. 8 tb,4 merli, 2 ghiandaie,1 colombaccio,richiami bene merli a tratti continuiamo a tirare a quelli nostrani domani si replica
 
Stamattinata non volava nulla a parte qualche solito fringuello, ma pochi anche di quelli rispetto al solito.....fatti tre bottacci presto e poi un merlo....staccato alle 8.45 perchè sembrava un giorno di silenzio venatorio....

Confermo! Sono andato anche io stamattina....il nulla totale. Ho preso solo un merlo maschio di passo.....
Alle 10 ho staccato tutto e iniziava a piovere. Verso 10.30 pioveva parecchio!!! E io che ci speravo in stamattina.....
 
Volendo mettere su carta una specie di bilancio o riassunto dell'annata sottolineo che ha molte voci, alcune principali alcune secondarie come ad esempio i frutti (utili) che sono rientrati nella casistica, la preparazione così meticolosa. La migrazione è stata abbastanza regolare, il passo come solito a macchia di leopardo e la mia situazione locale piuttosto nella norma. Ho avuto il piacere di ricomporre le piume arruffate di 2 cesene e 5 sasselli, li ho osservati nel tentativo invano di carpire i loro segreti, ho pensato al freddo alla fame al meteo, ma preferisco credere che la loro discesa sia stata turistica e in tempo di crisi in maniera minima. Queste due catture del resto hanno arricchito e continuato quella tradizione della cucina genuina, quella poco elaborata che ha superato i secoli nel suo gusto originario e unico. Se poi considero l'apporto dei cantori questa è l'essenza importante della mia soddisfazione, anche qui nella mia illusione mi piace pensare che una parte di merito è legata alla mia abilità, le loro melodie così care al nostro vissuto si diffondono nello spazio con effetti che toccano interiorità di chi sa apprezzare, il Tasso diceva ".....l'anima ritorna al cielo". Concludendo la stagione è stata benefica sul mio essere cacciatore che in fondo è l'effetto primario della nostra passione, la soddisfazione che si accompagna alle emozioni che seppur uguali sempre si rinnovano, è stata una buona stagione, la prossima prevedo sarà molto buona e noi ci saremo.
 
Vento forte e gelido..tempo parzialmente sereno...temperature sotto zero! Sembra la classica mattina da sasselli e cesenr e invece.cesene assenti e sasselli scarsi...uccelletti nemmeno l ombra!!
 
Alta Vallesabbia freddo boia -6, niente neve e giornata a tratti serena e annuvolata, presa una cesena e stop, visto nient'altro nonostante sono stato al capanno fino alle 12,00. Nelle valli laterali di Lavenone, Presegno e Treviso Bresciano versante Lavenone pochissimi colpi, da non credere !!! Lodrino e dintorni e Prati magri pochissime cesene e qualche sassello. Passo Zeno e Pontogna qualcuno ha fatto bello, questo detto dai cacciatori al centro presicci di Gardone V.T. (Ivedremo cosa dirà Duel) dove oggi sono arrivate credo 18 cesene dal Roccolo Maniva. Sono inc.....to nero, richiami sottotono, sottozero che hanno migliorato con l'arrivo del sole verso le 10 circa.[banghead.gif]
 
sabato mattina, solita giornata grigia, un po' di venticello ma per fortuna un po' meno freddo del previsto, alba al disopra delle piu' rosee aspettative, 2 merli subito, 2 ts singoli dopo neanche un minuto, tempo di riappoggiare il fucile e ne arriva un gruppetto di 4/5 praticamente sul tetto del capanno, dopo poco uno si stacca e viene sulle gabbie, un altro infrascato e non si vede, poi finalmente uno al pulito e fatto, inutile dire che dopo un inizio cosi', pur non dicendolo, ma credevo in una bella mattinata, rimasto fino alle 9,30 senza riveder uccello volare.
ieri, bologna off-limits causa battute al cinghiale ( gli venisse la sbriga a tutti ), provato al capanno a pt, nemmeno appeso causa vento.......
 
Oggi vado a finire le ultime cosine a capanno poi da sabato comincio anche io....la voglia è alle stelle
Ho sentito qualche capannista del mio paese ma i più tanti non hanno scaricato neanche il fucile.....vedremo................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto