Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono incerto se andare domani o giovedi. Che ne dite voi?domani sembra povere su nordest
ciao egrazie dei consigli

ti direi domani, ma per solidarieta' nei mie confronti, visto che domani avro' i cinghialai tra le palle, vai giovedi', almeno non saro' l' unico ******** a saltare domani.......
 
Come al solito ieri tordi passati a macchia di leopardo..la mia zona completamente saltata di nuovo...sarà meglio forse cambiare zona??ah ah...l'unica cosa che diciamo mi tira su di morale e che ieri non ero andato e non mi son perso nulla........speriamo che al solito non passino di martedì.....
 
Sarò ripetivo, ma qui la situazione è grave....non vede niente nessuno, ma la cosa che più mi fa pensare e che in 20 anni di capanno non mi era mai successa, è la totale assenza dei piccoli, specialmente all'alba....il bosco è muto, non si sente un verso se non i richiami....
Aspettiamo, io come sempre sarò li a gustarmi una bella alba ottobrina.....
ciao Simone ma non hai visto nulla neanche sabato? Noi staremo in linea d'aria si e no 60Km e sabato si è visto un bel movimento (da me la direttrice è quella che viene dell'adriatico) sopratutto molti ma molti fringuelli ma anche tordi (e dove caccio non è zona) tordele e storni....
 
Io sono molto indeciso per domani o giovedì, domani mettono vento di libeccio e dopodomani tramontana, per cui domattina vado un'ora e poi semmai mi fermo, giovedì qui da noi dovrebbe essere meglio, visto anche che fino a ieri non è passato nulla..
 
anche io ieri ho visto qualcosa
prima fucilata qualcosa di grosso al buio,esco per sincerarmi era un colombaccio che probabilmente aveva dormito li,poi per piu' di mezz'ora scena muta ed uccelli che non si muovono in gabbia,torno ad uscire muovo un poì le gabbie ma niente,guardo verso l'autostrada e sui fili dove solitamente stazionanano colombi e tortore ci sono due bei falchi che tengono sotto mira una fagianotta nel prato,tiro un colpo e finalmente se ne vanno,intanto son venute le 8
da quel momento inizio la caccia,gli uccelli cantano a strappi,vuol dire che i rapaci sono ancora in zona,ma inizio a vedere qualcosa
alle 11 stacco con 8 bottacci 1 merlo 1 colombaccio
i capanni in zona hanno sparato piu' o meno come me,in bassa bergamasca molti tordi e bei gruppi di allodole,pochi fringuelli,ancora zero pettirossi
 
ciao Simone ma non hai visto nulla neanche sabato? Noi staremo in linea d'aria si e no 60Km e sabato si è visto un bel movimento (da me la direttrice è quella che viene dell'adriatico) sopratutto molti ma molti fringuelli ma anche tordi (e dove caccio non è zona) tordele e storni....


qui in umbria ci hanno prorpio saltato. non vola niente!! forse si saranno parlkati prima di partire!!! lo sapevano che in umbria c eravamo ad aspetttarli io e Simone!
dai Simò, che da giovedi si spara!!!
 
qui in umbria ci hanno prorpio saltato. non vola niente!! forse si saranno parlkati prima di partire!!! lo sapevano che in umbria c eravamo ad aspetttarli io e Simone!
dai Simò, che da giovedi si spara!!!
Ma da voi Patrizio sabato che tempo era perchè da me fino alle 11 era sereno e dopo ha iniziato ad annuvolarsi........son passati da me perchè sanno che sono innoquo....co sta mira!!!
 
confermo umbria ...qui sembra come in un film western manca solo il riccio di rovi che rotola....mammamia che desolazione ....speriamo in domani e dopodomani ....se no sarebbe altro sonno perso!....
 
Ma da voi Patrizio sabato che tempo era perchè da me fino alle 11 era sereno e dopo ha iniziato ad annuvolarsi........son passati da me perchè sanno che sono innoquo....co sta mira!!!

sabato acqua e non ha mai smesso. domenica bella giornata ma secondo me era il 20 di settembre. abbiamo visto un tordo (fatto) e un fringuello (mirato)
 
ciao Simone ma non hai visto nulla neanche sabato? Noi staremo in linea d'aria si e no 60Km e sabato si è visto un bel movimento (da me la direttrice è quella che viene dell'adriatico) sopratutto molti ma molti fringuelli ma anche tordi (e dove caccio non è zona) tordele e storni....

60 km..??
ahahahahahah
direi un pò di più....
comuqnue qua sabato vidi un tordo prima del diluvio e basta...

- - - Aggiornato - - -

qui in umbria ci hanno prorpio saltato. non vola niente!! forse si saranno parlkati prima di partire!!! lo sapevano che in umbria c eravamo ad aspetttarli io e Simone!
dai Simò, che da giovedi si spara!!!

Pa, vai domattina, perchè chi è uscito oggi con i richami ha visto grandi cose.....

Sto guradando il meteo e mette acqua, la metteva anche adesso ma niente, per cui spero si sbaglino....
 
Ciao a tutti, per quest'anno è la prima volta che scrivo, sono andato al capanno senza grandi risultati fino ad oggi, però volevo dire agli amici al di la degli appennini che devono stare pronti, perchè ieri e questa mattina qui da noi c'è stata una ottima entrata di bottacci.
A presto sperando che il passo dei tordi e dei merli da adesso aumenti e ci riporti al "normale".
 
60 km..??
ahahahahahah
direi un pò di più....
comuqnue qua sabato vidi un tordo prima del diluvio e basta...

- - - Aggiornato - - -



Pa, vai domattina, perchè chi è uscito oggi con i richami ha visto grandi cose.....

Sto guradando il meteo e mette acqua, la metteva anche adesso ma niente, per cui spero si sbaglino....


domani vado anche se piove
 
Ciao a tutti, per quest'anno è la prima volta che scrivo, sono andato al capanno senza grandi risultati fino ad oggi, però volevo dire agli amici al di la degli appennini che devono stare pronti, perchè ieri e questa mattina qui da noi c'è stata una ottima entrata di bottacci.
A presto sperando che il passo dei tordi e dei merli da adesso aumenti e ci riporti al "normale".

È quello che pensavo e che sottolineavo, postando qualche giorno fa, la configurazione barica prevista per domani, con bassa pressione ad ovest ed ad est con entrata di aria fredda da questi quadranti europei.
 
Stamattina ero a tagliare l'erba in mezzo agli ulivi ..
Che dire dalle 8,30 in poi sono passati parecchi voletti di tordi , ho sentito anche altri che sono in zona basso lago e anche loro hanno confermato un buon passo di tordi e fringuelli , le catture di ieri facevano ben sperare per oggi speriamo che si siano fermati per domani , sempre assenti in zona pettirossi capineri e merli..
Presumo che questa sia l'ondata finale dei tordi ..
 
ieri ancora tempo brutto ma senza vento almeno!!..poca roba sparsa lì intorno..poi pioggia alle 9.30..dal mare entrata buona di colombi e dalle 10 anche un pò di tordi..oggi tempo ancora instabile qui a casa e vento..
zeri ms13
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto