Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domani acqua a nastro ma sopratutto decisione del tar su nuovo calendario ,rischio:sospensione.Non se ne puo' piu'.Fra maltempo e ricorsi vari il morale e' a pezzi.Codeste persone possono ringraziare che persone come i NOSTRI VECCHI non esistono piu'!!!Un saluto a Tutti e un abbraccio agli amici Toscani.Molto bello il Tuo entusiasmo nonnopulpetta e ancor di piu' il gesto di Lorenzo.....complimenti.Giuse
 
Meteo parlando giornata da dimenticare, e' stato qui ora un cliente amico cacciatore che va sul Monte Guglielmo a capanno, credo Brescia se non erro e i cugini me lo potranno confermare, lunedi' mattina 9 sasselli 2 bottacci e 1 cesena........
 
Beh Mattia anche io domenica ne ho presi due ma visti altri che mi han fregato, cmq a me sembra che sia partito bene discorso sasselli, io erano anni che non ne vedevo cosi' anche se pochi il 20 ottobre.......speriamo, poi per chiudere sono molto attrezzati per discorso sasselli e credo siano su una buona linea di passo e se questo sara' discreto e va tutto per il verso giusto possono fare davvero bei numeri.
 
Meteo schifoso: caldo, nuvole fitte e bassissime, venti di ponente, poi non so cosa ci manchi per rendere il tutto più negativo....fatti 3 bottacci e 1 merlo tra le sette e mezzo e le otto, poi più nulla fino alle nove quando ho tirato al primo sassello stagionale...speriamo bene, l'anno scorso i primi li ammazzai a novembre inoltrato....domani si salta perché diluvia se ne riparla sabato....
 
fatti 3 tb e una padella. ero nel capanno piu vecchio che non il massimo per i bottacci, in quanto si deve guardare verso il basso e verso il folto. prima botta tiarata dopo quasi un ora. li sentivo svolazzare e non vedevo mai dove si mettevano. secondo me qualcosa di freasco c era in quanto domenica il serbatoio era vuoto. nebbia, bebbia e poi nebbia. non si è alzata di un cm.
 
Meteo parlando giornata da dimenticare, e' stato qui ora un cliente amico cacciatore che va sul Monte Guglielmo a capanno, credo Brescia se non erro e i cugini me lo potranno confermare, lunedi' mattina 9 sasselli 2 bottacci e 1 cesena........

i capanni + buoni sul colle s.zeno passabocche ,guina m.guglielo hanno fatto 1 -2 max 3 sasselli ,i + manco visti,la densità dei capanni è paurosa,anche meno di 200 mt (legge vecchia) suona molto strano come numero...
 
i capanni + buoni sul colle s.zeno passabocche ,guina m.guglielo hanno fatto 1 -2 max 3 sasselli ,i + manco visti,la densità dei capanni è paurosa,anche meno di 200 mt (legge vecchia) suona molto strano come numero...


No fidati che non è strano, se c'è un sassello in giro lo si fa li....conosco molto bene quel capanno (x usare un eufemismo) eheheheheh e sopratutto conosco anche quel grande cacciatore (in tutti i sensi, ahahahah) che ci caccia ed i suoi richiami.
 
.
...colline Versiliesi...
...cielo plumbeo ma non piove , per adesso ...vento da sudest abbastanza teso con energiche folate e momenti di stasi...
...fatti 2 tb quasi a buio ma non vola nulla...
...mahh...
 
stamattina nella bassa bresciana il nulla, avvistato solo due bei voli di colombacci. meglio che domani lascio giù i richiami (tordi) e prendo i cani e vado a farmi un giro a beccacce, a proposito presa una domenica mattina.
 
Stamattinata non volava nulla a parte qualche solito fringuello, ma pochi anche di quelli rispetto al solito.....fatti tre bottacci presto e poi un merlo....staccato alle 8.45 perchè sembrava un giorno di silenzio venatorio....
 
stamattina nella bassa bresciana il nulla, avvistato solo due bei voli di colombacci. meglio che domani lascio giù i richiami (tordi) e prendo i cani e vado a farmi un giro a beccacce, a proposito presa una domenica mattina.

Noi stamattina fatte le prime cesene (3) un sassello e tre TB poi alle 10,00 il diluvio e abbiamo ritirato i richiami a gambe levate!
Fabry
 
Meteo parlando giornata da dimenticare, e' stato qui ora un cliente amico cacciatore che va sul Monte Guglielmo a capanno, credo Brescia se non erro e i cugini me lo potranno confermare, lunedi' mattina 9 sasselli 2 bottacci e 1 cesena........

Io sono della zona e a parte questi ultimi 3 anni mi sono fatto una decina di inverni sotto la localita "GUINA" e quindi conosco svariati capannisti di quelle zone e anche di monte campione... (capanni sui valichi alpini a 1700/1800 metro d'altitudine)... non hanno ancora ucciso 9 sasselli nemmeno in tutta la stagione... Quindi la reputo difficile come cosa...
 
Stamani 1 tordo, misero coronamento di una giornata schifosa, calda, umida, bagnata, appiccicosa, nebbiosa, senza un volo di un uccello. Sono scappano dal capanno di Livorno alle 9 e non so se e quando ci ritornerò. Per quanto riguarda questo capanno annata da dimenticare e di qui sasselli e cesene non ci passano. Nei prossimi giorni mi sposterò al capanno del Serra, dove se non altro un po' di frescura spero di trovarla.
 
No fidati che non è strano, se c'è un sassello in giro lo si fa li....conosco molto bene quel capanno (x usare un eufemismo) eheheheheh e sopratutto conosco anche quel grande cacciatore (in tutti i sensi, ahahahah) che ci caccia ed i suoi richiami.

Capanno bello fi che vuoi ma con i sasselli che passano quest anno... (secondo me partiti male) e con il meteo avverso che ci tormenta... 9 sasselli sono un esagerazione sempre ricordandosi che per ammazzarne 9 devi vederne un bel pò...

- - - Aggiornato - - -

Tornando alla giornata di caccia, fatti 3 tordi 2 merli e 1 sassello... la miseria più assoluta...
 
Stamattinata non volava nulla a parte qualche solito fringuello, ma pochi anche di quelli rispetto al solito.....fatti tre bottacci presto e poi un merlo....staccato alle 8.45 perchè sembrava un giorno di silenzio venatorio....

Confermo! Sono andato anche io stamattina....il nulla totale. Ho preso solo un merlo maschio di passo.....
Alle 10 ho staccato tutto e iniziava a piovere. Verso 10.30 pioveva parecchio!!! E io che ci speravo in stamattina.....
 
grande passo di zanzare che superavano anche la barriera dell'autan...
il capanno n. 2 ha reso oltre le aspettative se paragonato a quanto ho letto da altri e soprattutto al passo nullo che c'è stato.
ho raccattato ben 5 tordi e 1 merlo ed ho visto altri 3 tordi e basta! non volava una penna, nemmeno gli storni. solo qualche fringuello e delle pispole. grande sudata a piazzare le gabbie stamani...che annata!!!
 
Capanno bello fi che vuoi ma con i sasselli che passano quest anno... (secondo me partiti male) e con il meteo avverso che ci tormenta... 9 sasselli sono un esagerazione sempre ricordandosi che per ammazzarne 9 devi vederne un bel pò...

- - - Aggiornato - - -

Tornando alla giornata di caccia, fatti 3 tordi 2 merli e 1 sassello... la miseria più assoluta...

Angelo ho cacciato in quel capanno fino all'anno scorso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto