Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono salito anche io al capanno stamattina giusto un'oretta per vedere se girava qualcosa e per bere il caffè.....
L'unica cosa che ho visto sono stati 3 pettirossi!
Alle 7.45 sono venuto via...

Aldo non essere pessimista....domani prevedo una bella sfuriata di tb qui da noi!!!!
vediamo come fà il tempo perchè le previsione sono così così....
 
Chiedo lumi a voi esperti.....pensate che già da domani possa valer la pena inserire in batteria un paio di sasselli e una cesena visto il freddo arrivato???
Grazie.
 
Chiedo lumi a voi esperti.....pensate che già da domani possa valer la pena inserire in batteria un paio di sasselli e una cesena visto il freddo arrivato???
Grazie.
ah beh i ts è meglio cominciare a portarli devono iniziare ad abituarsi ecc ecc...per le cesene dipende dal posto...sicuramente domani qualcuno le vedrà...
 
ah beh i ts è meglio cominciare a portarli devono iniziare ad abituarsi ecc ecc...per le cesene dipende dal posto...sicuramente domani qualcuno le vedrà...

bhe penso proprio che un paio di sasselli che zinano......li porterò allora..... le primavere le tengo ancora al "caldo" per una settimana...... x le cesene visto che non sono a quote elevate....700/800 metri....forse allora è meglio aspettare ancora un po'......

grazie.......ciao
;-)
 
stamani ho pulito gabbie e stanza prima di andare al lavoro ed ho appeso i richiami fuori quasi un'oretta...non ho visto volare una penna!!!
ma questo ci può stare dopo una perturbazione come quella di ieri ed il forte vento di libeccio che c'è stato.
oggi la giornata è bella ed il vento è sparito. se si mantiene qualche giorno...stiamo zitti va'!
 
Turdus se sei in zona alpi si altrim no....pro e il solito discorso parzialmente coperto quindi ambiguo.
Diego 70 avisto che aerivi in auto al capanno fai come me e un paio per specie portali che non abagli
 
Qui oggi tempo bellissimo e passi senza nebbie, ho messo fuori lodole e ts, ieri i capanni fissi hanno fatto 8-10 tiri sia in alto che in basso, domattina prevedono acqua a catinelle ora mi inc....
 
Qui oggi tempo bellissimo e passi senza nebbie, ho messo fuori lodole e ts, ieri i capanni fissi hanno fatto 8-10 tiri sia in alto che in basso, domattina prevedono acqua a catinelle ora mi inc....
_____________________________________________________________________________________________

Francesco domani mattina vai, perchè con tutta probabilità l'unica provincia della toscana che non vedrà pioggia (o comunque poca e solo a tratti) è la tua..
Specie la parte più a nord

Ciao
 
Domandona: ma se in un capanno c'è la neve, può cacciare tordi e merli?


Per quel che ne so io no, in zona Alpi puoi cacciare sasselli e cesene, se in queste zone la neve e' poca e copre il terreno parzialmente diciamo a macchia di leopardo puoi cacciare, chiesto anno passato a guardie provinciali, negli atc o altro diverso da zona A non si puo'.

- - - Aggiornato - - -

Turdus se sei in zona alpi si altrim no....pro e il solito discorso parzialmente coperto quindi ambiguo.

Sicuro Carlo che con neve in zona A puoi cacciare tordi bottacci e merli?
 
Il calendario venatorio di Bergamo dice questo:
- in caso di terreni coperti totalmente o in gran parte da neve è vietatata la caccia edesclusione dei tordi sasselli e delle cesene nelle comunità montane e nei comprensori alpini.
QUINDI IL MERLO E IL TORDO BOTTACCIO CON LA NEVE SONO VIETATI!
 
Per quel che ne so io no, in zona Alpi puoi cacciare sasselli e cesene, se in queste zone la neve e' poca e copre il terreno parzialmente diciamo a macchia di leopardo puoi cacciare, chiesto anno passato a guardie provinciali, negli atc o altro diverso da zona A non si puo'.

- - - Aggiornato - - -

Turdus se sei in zona alpi si altrim no....pro e il solito discorso parzialmente coperto quindi ambiguo.

Sicuro Carlo che con neve in zona A puoi cacciare tordi bottacci e merli?
a BS si...devi guardare il calendario se specifica solo sasselli e cesene...se no vale per tutte le specie...
 
Sono appena sceso dal capanno ho visto qualche tordo e un merlo qualche fringuello ,ma niente di che .
Sperom per duma ma la vedo dura .
Se il meteo permette domani proviamo .
 
_____________________________________________________________________________________________

Francesco domani mattina vai, perchè con tutta probabilità l'unica provincia della toscana che non vedrà pioggia (o comunque poca e solo a tratti) è la tua..
Specie la parte più a nord

Ciao

Io ci provo...al massimo farò come ieri, ovvero aspetto l'alba in macchina e se non è il caso torno a casa.
 
giovedi niente di niente, la notte stellata e il vento di scirocco per tuttta la mattina un celo coperto dal sorgere del sole fino a metà mattinata qui in pianura non si è visto volare nulla sparito storni e tordi.
Carniere misero...
 
Ora i cielo e sereno ma domani mette pioggia ..
Speriamo tenga almeno fino a metà mattina .. domenica previsioni idem
Guardavo lo storico degli anni passati e più o meno con questa settimana entrante il grosso dei tordi e' passato
fino al 20 si può sperare di prendere ancora qualche bottaccio ..
in compenso si possono tirare moccoli ai fringillidi sui secchi
[banghead.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto