Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

BO3 giornata splendida ...fatti 3 merli,2Tb,4Ts ,1 ghiandaia ...e tre padelle reali ....(o come si fa?) [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

CACCIA78 ha scritto:
maurizio curano le pasture perchè hanno gran fame!!!!

torno dalla turchia oggi....mio papà a caccia merc: 4 ce 3 ts 1 tb
giov 7 ce 3 ts
bel movimento di ce un gruppo di 50 con doppio con un amico bene dai

domani viene al mio capanno lugari video a afer delle riprese
ciao
finalmente allora avremo un bel video sul capanno e con gente competente e stra simpa...bravo Carlo e desmitit te el bubà de trà alle gardene fatele egner anche chè un po'...ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turdide84 ha scritto:
1957ale ha scritto:
Almeno Voi su al Nord avete la speranza delle Cesene...
...da noi neppure quelle.

Qui continua a piovere:
sembra che fino a venerdì,più o meno,pioverà poi sabato ci dovrebbe dare una giornata di sereno ma con brutti venti da scirocco,domenica son previste nebbie e lunedì di nuovo pioggia.

Se verranno confermate queste previsioni meteo sabato andrò al capanno e porterò via un pò di roba:
per me è finita cari Amici.

C'è nord e nord...con qs condizioni...e cioè : molta neve in quota fin da ottobre...assenza totale di pastura...quì che siamo in una valle un po' laterale rispetto al grosso del passo le cesene non entrano neanche...vanne tutte in pianura come al solito...al massimo possiamo veder passare qualche pinguino di Magellano o pinguino imperatore...comunque tutto dipende da cosa farà nel nord est europa...se c'è un invasione magari una 10ina da quì a fine stagione possiamo farle...se no fucile al chiodo e unico investimento possibile è un viaggio a lurdes per le prossime stagioni....qs è l'unica soluzione...cavoli ho le cesene da 7 anni...ed è 7 anni che non ci sono le condizioni quì in montagna......7 sono un po' troppi...........


Io in qualità di vicino di casa e capanno a Carletto non posso che essere d'accordo con lui.Non ci si lamenta per lo sparare poco ma per il fatto che oramai da troppo non si VEDONO ste benedette cesene mentre rinnoviamo accudiamo e cerchiamo di migliorare ogni anno la batteria con la solita ..speranza che sia l'anno giusto....
Il fatto che in queste valli non è che abbiamo ste gran abbondanza venatoria specie per chi ,come noi due,pratica come principale la caccia con i richiami.
Speriamo solo di poter vivere qualche (1 o 2 mica 100) giornate intense per specie nell'arco di una stagione ;con i merli è andata abb bene,con i sasselli una la ho fatta ;per i bottacci qui stagione no.
Le nostre speranze restano una giornata o due alle gardene.(non mi sembra edi fare i piangioni)Fino al 20-25/11 si tiene duro poi .....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Stamattina sono tornato in montagna nel posto di ieri, fatti 7 ts e 1 merlo...speravo in qualche cesena ma l'unica vista me l'ha scacciata un tizio che ha deciso di passare sotto la pianta proprio mentre stava arrivando la cesena...pace...molto contento dei sasselli che sui lo congeneri vanno benissimo e mi fanno divertire.....domattina si ritenta ma in collina...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamattina sceso al capanno di mi pa' a 300 metri xche' il mio a 900 metri non e' praticabile.fatto 1 sassello e 1 tordo...visto altri 2\3 tordi che andavano in un uliveto
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Qui vallesabbia
Nonostante fossi solo al capanno e ho specato cosi' 2-3 doppi e un paio che ho visto andar via perchè entrati alle spalle presi 22 tordi e visti un buon numero alti. Fringuelli tutto il giorno. Vediamo domani....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Sono 10 giorni che per lavoro siamo in zona Trentino (a qualche km da Carlo e Roby) e oggi per la prima volta ho visto 2 specie che in vita mia non avevo mai visto.
Salendo stamattina in un prato ci si è posto un uccello Verdognolo con la testa Rossa e osservandolo mi è sembrato un Picchio. Ho verificato ed è un picchio verde.
Sotto allo spiazzo dove abbiamo parcheggiato nivece si sono alzati un gruppetto di 8-10 uccelli e il mio collega ha confermato esserea "Mataroc" che in lingua italiana è il Sordone...mai visto pure lui....
Comunque che se ne dica posti da favola nonostante il freddo...Guidicate voi... siamo sui 1200 credo.
Roby
Quello che nella 2a foto è coperto dalle nubi in fondo a sx è il gruppo di monti di Madonna di Campiglio
 
Re: Radio capanno 2010-2011

buon movimento ancora di tordi in entrambi i capanni aumento dei merli e incarnierato il primo SASSELLO......di solito io in questa data lo faccio niente di eccezionale....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

pacio123 ha scritto:
nonnopulpetta ha scritto:
1957ale ha scritto:
Tre giorni funestati dal vento,questi ultimi appena passati. [badair.gif]
Peccato! [6]
I carnieri potevano essere diversi.
straquoto!!!
verissimo [6] [Trilly-11-11.gif] [6] [Trilly-11-11.gif]
da quando ho il capanno non ho mai visto una tre giorni di tanti tordi così!!! speriamo almeno che sia un buon segno che la specie è in salute.
probabilmente i capanni in monte al riparo dalla tramontana hanno sfruttato meglio i richiami, ma per noi di pianura riuscire a tirare a qualche tordo è stata un'impresa; tanti mi sono buttati in terra ed il mio capanno non permette il tiro, altrettanti appena si posavano ripartivano, parecchi tiri al volo, parecchie padelle, parecchi tiri mangiati, ecc. stimo un carniere del 10% rispetto al totale avvistamenti e penso di aver visto sab e lun circa 150 tordi al giorno...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

nonnopulpetta ha scritto:
ma come e dove si trova una merla? di cattura (presiccia) non credo...il roccolatore o se la magna lui o la libera...; da un "allevatore"? mai viste femmine in gabbia da quelli che frequento/frequantato io....e poi quanto può costare???


qui da noi molti le richiedono ai roccoli, che le tengono appositamente.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Diego ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
o si vedan prima o sara' un ottobre simile allo scorso anno.........

Dove devo firmare? [lol.gif] [marameo.gif]

ps: Willo congratulazioni a te e signora, queste sono le vere emozioni che regala la vita [eusa_clap.gif]
gia' che sperare non costa nulla, io mi e ti auguro un 2008, se poi ti basta un 2009, gli avanzi mandameli in giu' :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Visto qualche merlo in più del solito, in generale passo praticamente fermo. Carniere comunque soddisfacente: 3 bottacci e 6 merli.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Eric87 ha scritto:
Ma come mai dopo le 10 non si vede più una mazza e nelle siepi resta poco o niente rispetto a quello che è passato?!?

perche ripartono dopo aver pasturato stamattina in pianura dalle 8.30 alle 9.30 era una netta invasione di tordi sia alti che bassi gruppi anche di 6-7 perche dopo aver pasturato si spostano in modo massiccio verso la pianura per poi stazionarci fino al tramonto e ripartir in nottata......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

mattia87 ha scritto:
ragazzi è un conto fare 30 o 40 km + 30 o 40 è un conto fare 180 +180 km... ..................................................................................................................................................... dopo ognuno è liberò di andare dove vuole ma credo che una passione non debba diventare una ossessione... dai ragazzi mancano solo otto mesi...

è libero di andare siììì...ma nn è detto che trovi il benestare dei proprietari o di qualche legge provinciale contraria....
un'ossessione sicuramente no ..ma te passa 2 3 anni al tuo bait incarnierando una 20ina
tra ts e ce x stagione mentre gli altri si divertono e tu a spaccarti la schiena x nulla...
poi mi dirai se nn ti viene il desiderio di trovare di meglio....certo che finchè a casa tua tri trovi bene e chi si accontente gode... :wink: ma x accontentarsi bisogna quantomeno vedere qualcosa ....ma se vai e nn vedi nulla 1 anno 2 3 .. [42]
vedrai che se trovi un posto a 300 km ....e ci sono i ns beneamati ,il sabato e domenica sei sempre sul posto...e se hai l'amico anche di mercoledì..così dividi la spesa... :wink:
ps:spero tra nn molto di venire a fare una "cavedanata"sulla sponda di qualche fiume
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
spigla ha scritto:
vi dico il mio parere anche non essendo un cacciatore ma mi stò appasionando molto con mio papa che fa dei bei numeri....per me mai nessuno è veramente sincero dei suoi abbattimenti...se ne fa 40 dice che ne ha fatti 20 magari per non destar sospetto....e se ne fa pochi dice che ne ha fatti una decina tanto per non restar sotto gli altri!!!!forse mi sbaglio....o forse no!!!!cmq penso che ognuno sia contento dei nm che fa....

E si che ti sbagli, almeno per quello che mi riguarda ho e sempre dirò la verità dei miei carnieri,a prescindere dal mettere o no i numeri, anche perchè credo che a questo serva il forum e non a raccontar cazzate...... :wink:


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

marco83 ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Lorenzo sei una fava....voi i piccoli non li conoscete...

Lui preferisce quelli grossi...di uccelli... :mrgreen:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
il detto è il seguente lukerini-pom...ini [Trilly-77-24.gif]

pomodorini??? [Trilly-77-24.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto