Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

Allora...iniziamo a descrivere quest altra giornata (vedendo quello che c'è in giro abbastanza deludente....)
Faccio una classifica del Birdwatching odierno....
1. Fringuelli....una marea...un continuo cip cip per tutto il giorno...veramente un mare....
2. Tordele....mai viste così tante....
3. 9 ottobre...gruppetto misto cesene sasselli tordele...fermo in selva sopra il capanno...fino a che "cesena sul secco" e per lo stupore...padella clamorosa... [Trilly-11-11.gif]
4. Pettirossi e cince...ancora in gran numero
5. Molte anche le frasarole che passavano alte...
6...Merli...han già superato di numero i tordi.....e questo in montagna vuol dire....che il passo dei tordi sta finendo...........
7...Ultimi in classifica gli unici a cui si può sparare...e cioè i TORDI...praticamente non pervenuti!!!!!! e la mia tesi che siamo in una valle di M...... tagliata dal passo di ottobre prende sempre più corpo....... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Boh...vediamo domani....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

OPSSSSS dimentivaco due cose...
oggi anche da noi i primi abbattimenti di sasselli...
e brutta notizia che mi arriva da un'amico ora ora...stanno ricominciando a passare i tordi...AZZ!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Qui vallesabbia
Nonostante fossi solo al capanno e ho specato cosi' 2-3 doppi e un paio che ho visto andar via perchè entrati alle spalle presi 22 tordi e visti un buon numero alti. Fringuelli tutto il giorno. Vediamo domani....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

giornata iniziata male 2 padelle a buio .... 7-8 tordi infrascati da morire , richiami praticamente muti ... ho cacciato con 1 tordo ... attacco di falchetto al tunnel ( per fortuna di rete metallica) ho dato un colpo in aria per scacciarlo nemmeno per l'anima ha continuato a unghiare seconda fucilata molto piu' vicina ( pensavo di aver fatto fuori un mio tordo) nulla e scappato tranquillo , se domani torna becca la benedizione ... alla fine con solo gli zip presi 10tb e 1 me ma passati tanti davvero ... devo modificare un po' il cap spreco troppi tiri nello sporco ...
domattina si riparte ;)
 
Re: Radio capanno 2010-2011

....nonostante il buon ( ma non ottimo o eccellente ) carniere fatto 25 t.b. sono un pò con l'umore sottotono,poichè ho notato di essere stato tagliato fuori dal passo, visto che i capanni attorno al mio hanno fatto minimo 40 tordi, vedendone tantissimi, invece io in tutta la mattina ne avro visto 40 in tutto contando anche quelli visti alti e altissimi e quelli arrivatimi in pianta o a terra li ho fatti tutti, mi stò chiedendo come mai, visto che comunque gli altri anni in queste giornate ero in media agli altri capanni..........gli uccelli cantavano, i zippini zippavano, i tunnel c'erano,......non me lo sò spiegare, msteri della migrazione.......comunque c'è di peggio nella vita...ciao e a domani..... [26] [26] [26] [26] [26]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

passo di bottacci in calo oggi...fatti 12...e potevano essere poco più...però fringuelli molto abbondanti...comprese le peppole...fucilate una di fila all'altra in tuttala vallata fino a mezzogiorno...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

turduspilaris ha scritto:
....nonostante il buon ( ma non ottimo o eccellente ) carniere fatto 25 t.b. sono un pò con l'umore sottotono,poichè ho notato di essere stato tagliato fuori dal passo, visto che i capanni attorno al mio hanno fatto minimo 40 tordi, vedendone tantissimi, invece io in tutta la mattina ne avro visto 40 in tutto contando anche quelli visti alti e altissimi e quelli arrivatimi in pianta o a terra li ho fatti tutti, mi stò chiedendo come mai, visto che comunque gli altri anni in queste giornate ero in media agli altri capanni..........gli uccelli cantavano, i zippini zippavano, i tunnel c'erano,......non me lo sò spiegare, msteri della migrazione.......comunque c'è di peggio nella vita...ciao e a domani..... [26] [26] [26] [26] [26]
Scusami ma, senza passare da polemico, non condivido affatto il tuo post..
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Bella giornata di passo. Incarnierati 20TB da solo (in due si poteva fare meglio) ma visti passare molti di più. Uccelli cattivissimi, si infrascavano in pianta oppure si posavano pochi secondi e poi via... ho paura che si tratti di furia (leggendo anche di abbattimanti di sasseli e cesene!)
Viste alcune tordele e tanti, tanti, tanti fringuelli belli pacifici posati sui secchi o in pianta [protesta.gif] !
Non ci lamentiamo, finche ci sono i tordi va bene, quando non passeranno però sarà dura!
Speriamo che domani non sia già finito questo bel sogno iniziato stamattina!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

gran mattinata. per me memorabile.
5 volte i frosoni sui secchi e tre volte le peppole. per i fringuelli è stato un continuo come per i tordi. passati molti branchi di colombi.
prego perchè domani sia come oggi.. [eusa_pray.gif] [eusa_pray.gif] [eusa_pray.gif] [eusa_pray.gif] [eusa_pray.gif] [eusa_pray.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Al mio capanno tanto, troppo vento. Visti alcuni tordi, qualcosa in più dei giorni precedenti, ma troppo disturbati dal vento. Fatto solo 1 merlo. Per adesso è la peggiore annata, delle ultime per quanto riguarda i tordi, almeno qui da me.
 
Re: Radio capanno 2010-2011

appena rientrato dalla prima uscita ed inaugurazione del nuovo capanno. batteria di tordi e merli del mio amico in ottima forma anche se dice dice che devono ancora migliorare. mattinata molto più che soddisfaciente. fatti 13 tiri di cui 11 tb, e 2 tb ( per chi non si ricordasse tb = tordo padella)
veramente soddisfatti!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

tornato ora dal capanno pure oggi ottimo moimento di tordi in pianura in entrambe i capanni buoni numeri viste le prime peppole tante allodole e ancora tanti fringuelli avanti cosi.....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

anche io sono tornato a mezzogiorno,fatto 41 bottacci e 2 merli,eravamo in due ma un sol doppio
visto ancora tordele in pianta
meno fringuelli di ieri,quelli ad allodole non hanno fatto granche'
altre notizie dai colli non ne ho a parte il barbiere che mi tiene controllato e che alle 11 aveva fatto 45 fucilate
 
Re: Radio capanno 2010-2011

entra48 ha scritto:
anche io sono tornato a mezzogiorno,fatto 41 bottacci e 2 merli,eravamo in due ma un sol doppio
visto ancora tordele in pianta
meno fringuelli di ieri,quelli ad allodole non hanno fatto granche'
altre notizie dai colli non ne ho a parte il barbiere che mi tiene controllato e che alle 11 aveva fatto 45 fucilate

ottimo entra non ti ho piu chiamato perche non volevo disturbarti che stavi sparando tanto e poi o piazzato qualche colpo pure io e allora ho lasciato perdere......ieri sai il barbiere cosa ha fatto?
 
Re: Radio capanno 2010-2011

prima giornata decente in alto,ma siamo lontani dai numeri che si dovrebbero fare.passeranno tutti per la lombardia......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

in montagna 1300 passo non abbondante di tordi fatti 12 tb 3 merli... però divertito lo stesso con le tordele frosoni peppoli e fringuelli che giravano in zona... bello spettacolo
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Altra mattinata deludente viste le aspettative e i tordi effettivamente visti e sentiti intorno al capanno...fatti 5tb e 1 padellato, per di più alle 9,30 sono dovuto venir via per l'arrivo dei cinghialari..... [****.gif]
i capanni della zona portano la mdia dei 10 tiri...
Comunque dovrò capire come mai quest'anno che i tordi cantano alla grande, non riesco a tirare fuori gli uccelli dal bosco....mancherà ci zicchia a dovere....??
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ieri e oggi stradivertito ad allodole....

Stamattina a buio mai sentiti zippare in cielo così tanti tordi....

E siamo al 10 ottobre....
 
Re: Radio capanno 2010-2011

anche oggi buon movimento di tordi molto incuranti dei richiami e molto nervosi chiuso la giornata con 15 tb assenza di fringillidi miliardi di colombi a quote altissime domani si riprova [5a]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

18-06-86 ha scritto:
entra48 ha scritto:
anche io sono tornato a mezzogiorno,fatto 41 bottacci e 2 merli,eravamo in due ma un sol doppio
visto ancora tordele in pianta
meno fringuelli di ieri,quelli ad allodole non hanno fatto granche'
altre notizie dai colli non ne ho a parte il barbiere che mi tiene controllato e che alle 11 aveva fatto 45 fucilate

ottimo entra non ti ho piu chiamato perche non volevo disturbarti che stavi sparando tanto e poi o piazzato qualche colpo pure io e allora ho lasciato perdere......ieri sai il barbiere cosa ha fatto?

Questo barbiere ormai é diventato troppo famoso..., fatelo venire nel forum..!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto