Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mi sa che se ho capito bene chi è lei caro GBUGARO...noi ci siamo conosciuti come appassionati di anatidi al tiro a volo castelfidardo.cordiali saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

stamani all alba scura mi sono partiti una coppia di germani dal fossetto lunghi e nn ho potuto far niente,ma sono stato ripagato 10 minuti dopo con il mio primo fischione [lol.gif] [lol.gif] (nn c'è lemoticons dell omino giallo che si fà na sega??ahahaha)
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

x misterz83... io sono agente generale di assicurazione dal 1980 e le tue conclusioni sono quantomeno superficiali ! Hai visto il contratto?Sai se hanno cambiato contraente
o se il proprietario assicurato è cambiato?....Smettiamola ogni volta di voler fare i salvatori della patria! prima documentati e poi dai una tua consulensa!!! E anche sulla richiesta danni ...secondo te il sindaco doveva essere lì con la granata a pulire la strada???Non dare illusioni solo xchè nn costano niente!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

il padule di fucecchio e' bellissimo, ora che e' calata l'acqua e' uno spettacolo da come si presenta. A buio beccacini se ne sentono in spostamento e qualche uccello pure, poi dalle primissime luci dell'alba, nonostante si cacci in gennaio solo due gg a settimana, non si vede piu' niente, sembra di essere a caccia chiusa. Stamani siamo andati e ritornati con i fucili
lindi e puliti, come penso lo abbiano fatto in molti, a parte quelli che tirano dai 60 metri in su'. Cmq siamo e gennaio e tradizionalmente i padulini di una volta andavano poco e risistemavano le stampe e le tese per la primavera, perche' dicevano che fino a carnevale di animali se ne vedevano pochi e quei pochi sapevano
" leggere e scrivere ". Penso sia proprio così anche quest'anno con la differenza che oggi a carnevale non si va' al chiaro e in primavera si vive di ricordi venatori.
Saluti a tutti
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ska ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Una curiosita': com'e' che tanti non sembrano soddisfatti di prendere germani, quando, a tavola, i germani sono (secondo me) molto migliori di qualsiasi anatra tuffatrice (tipo moriglioni, morette, ecc.?) O forse i germani da voi mangiano porcherie nei depositi d'immondizia, come i gabbiani, o pesci morti? Qui da me germani e alzavole e spesso codoni ogni tanto puzzano di pesce perche' amano mangiare le uova di salmone nei fossetti dove salmoni rosa e salmoni chum le depositano in acqua bassa, ma da voi non ci sono salmoni e quintali delle loro uova a disposizione... Ecco perche' io prediligo i fischioni e le canapiglie, perche' sono vegetariani e le uova di salmone non le mangiano. Ma quando ero nel Montana, dove le anatre pascolano nei campi di grano arato, spigolando semi e spighe caduti e/o non raccolti, i germani erano sempre favolosi, e anche codoni e alzavole. Quindi mi spiegate questa prevenzione contro i germani (che poi, pare, tutti sparano e incarnierano anche se bofonchiando)?
ciao Giovanni..
provo a spiegarti.
Non è la qualità della carne che a volte ci fa desiderare qualche preda diversa dal germano..ma per il fatto che qui i "germani" non son anas platyrhynchos ma nati in pianura padana o valli per la maggior parte..e la caccia nei chiari vive particolarmente di questi esemplari. Certo se non ci fossero loro la storia sarebbe davvero triste per chi caccia al chiaro, ma anche a noi piacerebbe incontrare qualche selvatico diverso..come canapiglie, codoni o fischioni..cosa che accade moooolto raramente qui.
la caccia in valle o in un lago è diversa e lì la facilità di vedere diverse speci si allarga, ma nella nostra caccia..nei chiari..se si vedono anatre in migrazione è cosa eccezionale..e..sai..se sento un fischio di un fischione..prima mi chiedo se ho bevuto, poi alzo la testa. Spero di essermi spiegato un pò. Ti saluto e continua a scrivere che i tuoi racconti son sogni per i nostri occhi.
Hai ragione Ska,facciamo così mandami giù qualche padano(che devo ancora vedere) e ti mando su qualche uccelli bianco [rire.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

il feddo e la neve sono arrivati ma non gli uccelli come si sperava e come quasi sempre accade con queste situazioni..... sabato mattina a lago nessun uccello visto, sembrava un deserto. nel pomeriggio provata la sorte in un chiaro...tanta acqua e tanto freddo ma fino all'orario consentito nemmeno un uccello visto....ritirato i richiami e riposto il fucile nel fodero ho voluto aspettare se con piu' buio qualche uccello sarebbe venuto ma ho solo sentito un'alzavola e un branchetto di 4/5 germani mi sono passati sulla testa....sicuramente del posto e niente piu'. domenica sono ritornato al lago...nevicava a pochi metri dalla spiaggia un freddo cane ma nemmeno un uccello visto fino alle 10:00. non contento stamane nuovamente al lago....altro freddo altro gelo ma spostamenti di uccelli ancora zero...visti solo 3 svassi!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Ciao a tutti, la mia stagione è finita domenica, ieri nonostante avessi presi un giorno di ferie non ce l'ho fatta ad uscire causa sinusite che mi rinco.....nisce da giovedì.
Vi racconto: venerdì mattina mio papà mi dice che i posti buoni sono già tutti presi e che sembra che domenica muovano le folaghe. Io non so cosa fare, pensavo al posto di domenica scorsa dove con un poca di fortuna ne avevamo fatte 18. Sono quasi convinto a non uscire. Sabato sera, dopo l'ennesimo aerosol, alle 23.30 dico alla mia compagna "Vado, non posso stare a casa, se non trovo proprio niente mi farò un capanno su un argine". Alle 01.00 ho già fatto il giro dei posti, tutto preso ad eccezione di uno, ma la coveggia è completamente senza canna. Taglio più canna che posso e alle 6.00 l'appostamento è fatto. Sono sudato in acqua. Calo 30 stampi, che miseria mi dico, esco e ne metto altri 20. All'alba sembra di essere in guerra, le valli private ci danno a 1000, fuori non si vede niente. Arrivano 2 alzavole, 2 fulmini, ampio anticipo e una cade. Poi altre 2 e un'altra rimane in acqua. Alle 10.00 muovono le folaghe e riesco a farne 8.
Alle 12.00 raccolgo gli stampi, esausto......... e vado a casa, sono sfinito con 38,3 di febbre ma sono felice.
La stagione è finita, non è andata male, rimarrà come tutte le altre nei miei ricordi...... e già penso ai lavori da fare alla barca, alla cavana, gli stampi da sistemare ............ in fondo mancano solo 8 mesi e poi si ricomincia.......

Saluti a tutti

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

giornata molto strana, tra ieri e oggi anatidi quasi assenti....MA QND ARRIVANO NELLA COSTA MARCHIGIANA? :( :(
saluti a tutti
Mestolino
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

E' una Caccia con la C, ed è quella più difficile, più tecnica, più faticosa, più dura, più impegnativa di tempo, più "costosa", più evolutiva nei mezzi di richiamo, più imprevedibile, ecc. x fisico-carattere- abilità di tiro-armi-cartucce-portafoglio.
Behhh, ti faccio i miei complimenti x Comacchio e Gigi come "principal" ..... .
Pondi mi ricordava ancora quando negli anni 70 ..... tiravano a mano catene di stampi di folaghe lunghe centinaia di metri ..... x fara arrivare il branco a tiro ..... o le corse coi battelli, o le abilità di fischio del Gigi e le malizie "in simbiosi totale" con gli amati anatidi.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Stamattina bella azione di caccia conclusa nel peggiore dei modi...
c'erano 5 fischioni nel mezzo irrangiungibili, corro a casa a prendere il fucile, chiamo il mio babbo e me li faccio mandare.
quando arriva al lago, dalla parte opposta alla mia, volano e mi passano sopra.
bum bum (la terza cartuccia non mi è entrata nel fucile, problema dell'asta ferma cartucce [****.gif] [****.gif] ), al primo colpo sparo in mezzo a due vicini, niente, secondo colpo a un altro, niente... [6] [6] [6] [6] .
Uno allunga e cade a circa 400 metri dal lago ma non ho tempo di cercarlo, guarderò sabato, non ho visto il punto preciso. una altro non sò dove è finito, in conclusione se ne sono andati in tre.
poi prima di sparare mi erano partite dalla riva due folaghe a 3 metri, non gli sparo per non far paura ai fischioni, poi si son mezze nel mezzo e non si son mosse.
ancora sono li se nessuno gli ha dato noia.
Jabril li avete visti?
ancora sarei **** se il capo non mi avesse comunicato un aumento di stipendio... [spocht_2.gif]
ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
[quote="ferretti davide":138iwx31]Ciao Ragazzi,anche io questo pomeriggio sono stato al chiaro per vedere quante anitre entrano in orario e come la settimana scorsa siamo circa sulla trentina,ma probabile che domenica sia un'altra storia,dato che sicuramente sentono le prime botte di stagione e io che sono di turno alla sera al rientro spero in una stagione con vento e pioggia.Unico neo che accade spesso vedo che ci sono anitre che arrivano come missili e con un solo volteggio piombano nel chiaro in acqua,altre che prima di buttarsi girano e girano per minuti attorno alla vasca,con sospetto poi entrano,.....come mai un comportamento del genere e' cosi' anche da voi..?..bene,... un grande "In Bocca al Lupo"..!!..a tutti ciao Davide..

E' possibile che quelle che "girano" siano dei nuovi arrivi...oppure la sera prima erano state disturbate...nel mio lago il 15 agosto avevamo più di 200 anatre che tutte le sere piombavano come missili senza fare nemmeno una passata...il 16 ne sono rientrate meno della metà e tutte prima di buttarsi giravano 10 min...la sera dopo sempre meno e sempre più scaltre..fino ad arrivare al 21 e nn vedere più un anatra...questo è un tipico caso in cui gli animali sono stati disturbati...spero nn sia nel tuo caso!
Cmq dalle mie parti ora nn si vede nulla...gli animali sono tutti in padule...il tempo per domenica dovrebbe esserci amico...noi siamo pronti!!!...speriamo bene!


No ragazzi.....sono germani!!!!!sono fatti così....sono fatti male!!!!! [protesta.gif] [protesta.gif] ecco perchè quando dico che il germano ,tolta qualche condizione meteo particolare non ti farà mai far caccia sono convinto di aver ragione......
E non è finita.....aspettate che incomincino a sentir fischiare il piombo.....dopo ci sentiamo.
Ciao,Paolo.[/quote:138iwx31]
stra d'accordo con Paolo..
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

io stamani ho lasciato il lago per andare a colombacci(ne ho fatti 5)ma i miei compagni si sono divertiti.....9 germanelli e un pò di beccaccini.....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Direi apertura bruttina... Di prima mattinata al chiaro...scarsissima presenza di uccelli. All'alba sorvola l'appostamento un alzavola e dopo qualche colpo dell'altro capanno di fronte a me decide di venirm a far visita e al secondo colpo riesco a prenderla. Verso le 8 dopo non aver visto più nemmeno una penna si vede un germano che inizia a girare sopra il chiaro, dopo circa 10 minuti di sali e scendi, si decide a scendere...passa in mezzo a 2 appostamenti (eravamo in 2 per capanno)... inizia il bombardamento e il padellamento [42] Una scarica paurosa, spariamo tutti i colpi e questo germano a fine sparatoria, gira il collo e ci guarda facendoci il segno dell'ombrello. Dopo un'altra mezz'oretta di nulla decido di prendere Leo (il mio breton) per andare a fare un giretto. E' stato veramente bravo, grazie a lui abbiamo preso (in 3) 4 fagiani, 2 quaglie e 1 beccaccino!
Niente di eccezionale ma l'importante è che sia iniziata!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Matte5 ha scritto:
ragazzi qualcuno mi può gentilmente dare il contatto per comprare l'HS!


io l'ho chiesto al gentilissimo Joe Magasso.....gli ho mandato i riferimanti per farmelo spedire in contrassegno da un suo amico armiere e tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare... :mrgreen:
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ska ha scritto:
brunovet ha scritto:
ieri ho fatto 7 pezzi due fischioni quattro alzavole e una pizzarda la prima della stagione,i fischioni erano tre li buttiamo giù tutti usciamo dal capanno per raccogliere ma ci accorgiamo che i morti erano due il terzo sparito nel vuoto cercato per un'ora nn ritrovato.
Alle dieci prendo la macchina e mi sono diretto al "nord" ho raccattato "MATTIA" il quale mi ha accompagnmato a comprare delle alzavole da usare come richiami al chiaro.E' un mito, stavo al telefono con un cliente in macchina e lui dietro che andava di richiamo con germano,alzavola codone
ho passato una giornata stupenda peccato che il tempo è sempre tiranno,

P.S: x Matty le tagliatelle le ho digerite alle dieci
strano Bruno...di solito mattia mangia super leggero.. [rire.gif]

Infatti ho notato [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

morris ha scritto:
Domenica da pelle "accapponata"...d'oca in valle...tante emozioni [up.gif] .....un abbraccio a Matti ed Antonio in particolare per la "berretta" prestata..... [allah.gif] [meaculpa.gif]


Siii più chiaro.......!!!!!!.....racconta.......!!!!!! [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Nottata passata in barca a chiacchierare e fumare come 7 turchi fino all'alba,in laguna Veneta.
A parte una bella scarica sentite al massimo una ventina di fucilate in tutta la laguna.
Personalmente ho visto una 15na di alzavole e alle 9 vista e incarnierata un'altra....comunque dall'alba alle 10,30 escluse queste non ho visto un uccello a tiro di binocolo.
Oggi pomeriggio Fabio mi aspettava per fare un giretto con i cani e abbiamo battuto la zona limitrofa al parco del Sile.
Fatti 2 germani e 4 gallinelle.....con Petardo.....a proposito....sono allibito.
In quasi 40 anni di caccia non mi era mai capitato di avere un cane che ad un anno ti dà tanta soddisfazione......Fabio ha fatto il doppietto sui germani (ha preso tutto dal padre.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] )e purtroppo aveva un 10 in canna e due 8 perchè si andava per gallinelle.
Il cane entra nel canneto del fiume e alza la coppia di germani ......prontamente stecchita la femmina e ferito il mashio che si allontana lungo il fiume per 3-400 metri,all'incirca di fronte ad un pioppeto.
Fabio mi chiama e proviamo a far recuperare da Petardo la germana.......unico problema..... per sparare al maschio non ha segnato la femmina.
Mi indica i bossoli da dove ha sparato e deduciamo che è caduta abbondantemente oltre un canale,in un incolto alto come un uomo........tentiamo.......si butta una zolla di terra in quella direzione ed ecco che Petardo passa il canale....altra zolla piu' in là possibile e via con le incitazioni.
Il cane parte e dopo un minuto si ripresenta sulla riva con la papera.
Ok andiamo a vedere del maschio,oltre 2 campi di mais,davanti al pioppeto.....altro incolto....e i dubbi incominciano a sorgere.....forse non era qui...era piu' a destra....era piu' a sinistra e mentre cerchiamo di capire come muoverci non ci accorgiamo che Petardo era seduto dietro di noi con il paperone tra i denti.
Ragazzi,non vi dico.....sono arrivato a casa con il cane seduto tra le ginocchia di mio figlio,contenti come due bambini.
Tornando alla macchina,nei due campi di mais, il cane ci alza 1 fagiana e due maschi ma non possiamo sparare (in provincia di Treviso da quest'anno alla stanziale si tira il mercoledi e la domenica) e domani ci aspetta il laghetto.
Vorrà dire che li lasciamo ai fagianisti.........
Ragazzi,anche per oggi sono felice (e al giorno d'oggi non è poco)....ibal a tutti,Paolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto