Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

simone84 ha scritto:
ragazzi sapete spiegarmi perche' le alzavole che vedo rientrare la sera nel mio chiaro la mattina non ci sono mai????? escludo la presenza di cacciatori notturni ma non mi riesco a dare una spiegazione!!!! sapete darmi qualke consiglio?????
mah..forse è troppo sereno e c'è ancora tanta luna..mangiano e buon viaggio.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

misterz83 ha scritto:
joe magasso ha scritto:
ciaoa tutti, innanzitutto buon anno a tutti voi. per quanto riguarda la disavventura di joe, ciao, io sono un consulente assicurativo e lavoro presso uno studio legale.
Volevo dirti che , numero uno, non è vero che la polizza non la puoi ripassare sulla ax, se ho ben capito, avevi la ax assicurata, giusto? poi la stavi passado sul feroza, o anche se l'hai passata, puoi ritornare alla ax, forse pagando un piccolo supplemento, neinye altro. ( ti dico anche perchè ti ha detto questo: x la tua poliza praticamente perdi il restante del tempo per il quale sei assicurato, o comunque dovrebbero anzi, DEVONo restituirti il restante dei soldi della polizzaper il periodo che resta....
fanno questo perchè così devi stipulare x forza un'altra polizza... e coi massimali che ci sono oggi.. pagherai x forza di cose di piu di quanto pagavi prima...)
inoltre puoi richiedere azione di risarcimento danni al comune dove hai avuto l'incidente, anche se ti è capitato di sbattere da solo, perchè il comune è responsabile è deve essere assicurato per queste evenienze.
puoi ottenere risarcimento anche per le lesioni personali, ma saresti dovuto recarti presso il pronto soccorso al massimo entro 24 h dall'incidente.
avresti anche dovuto chiamare i vigili urbani i quali avrebbero dovuto redigere un verbale dell'accaduto, ma non è indispensabile...
comunque per tutto questo rivolgiti ad un legale e magari recuperi qualcosa... se no oltre al danno pure la beffa??
e di al tuo assicuratore che non si inventasse leggi perchè non è vero che non te la può passare sulla ax... se hai problemi mandami un mp ti risponderò volentieri. ciao e spero di esserti stato utile...

ps stamane 1 alzavola padellata e due beccaccini... c'è stato un notevole passo di uccelli in zona anche gru, ma anatre niente...

Ciao,ti ringrazio dei tuoi consigli...veramente.
A questo punto è troppo tardi per muovermi e chiedere risarcimenti vari ma a me basterebbe il poter assicurare di nuovo l'AX.
Grazie ancora,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

[quote="joe magasso
Io questa sera,in orario,penso, per mezzo minuto,ho fatto 3 germani.....1 in acqua (alla vigliacca) e due in levata.... questa non è una balla.... [


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ......complimenti Joe bisogna dire che tieni una gran bella media [20] [20] ........


e naturalmente i complimenti vanno anchea tutti gli altri [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Magnum, la situazione è identica la sera? se hai sentito uccelli posati che sono andati via prima dell'alba, magari la sera, (se dove cacci tu è consentito, naturalmente) si potrebbe tirare qualche colpo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

anconetani ha scritto:
non ti abbattere e non abbandonare l'appostamento dopo il primo anno...la maggiorparte delle volte se si è un po mosci di risultati è perche non sic onosce bene posti e abitudini degli animali che li frequentano....studia studia e ristudia.....poi ovvio se paghi 10000 euri per mezza 30 animali credo che non valga la pena....ma non è che si possono fare raffronti con persone che hanno pantani di 10-12 ettari ( vedi gli amici toscani)....tutto è dimensionato diciamo........PS come siamo messi in emilia e veneto geleranno sti pantani? il meteo faceva presagire buone condizioni per lo spostamento di anatre ma quì stamattina era -2 cera una bella gelata e stranamente non si sono viste alzavole.....molto strano in queste condizioni che per il mio lago dovrebbero essere ottimali.....invece gli amici toscani come mai non scrivono più? caludio 80 luchino e jabril come va questi giorni ? saluti luca.
non si scrive più perchè non si ammazza più niente.... [Trilly-77-24.gif] ...scherzo....comunque pochi animali, è stato un gennaio pessimo come avevo già previsto,invece dicembre è stato indimenticabile sia per le curate che per numero di abbattimenti....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

terremo duro caro mestolino ma tu no parlare è perchè lo sappiamo tutti e due che 6 un PORCO SCIGURO... [5a] da lui non cè mai niente...ma alla fine i conti non tornano [42] [42]proveremo apportando qualche modifica... saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Tempo da lupi ragazzi, vento di tramontana con acqua-neve e temperatura di 2°! gli amici del foggiano domani si divertono sicuro, speriamo che ci sia movimento anche sullo ionio...... [allah.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ska ha scritto:
joe magasso ha scritto:
anconetani ha scritto:
complimenti a joe e ska...però devo proprio dirlo ska che joe ta fatto fare na figuraccia.....stai tranquillo puoi sempre addurre come scusa che era talmente freddo che si son congelate le dita e non riuscivi a dare il tempo causa il grilletto duro....comunque è una cosa comunissima quando si caccia in 2 persone che no sparano tutti i giorni assieme che ci sia uno che mazza tutto euno che sbaglia tutto....ci vuole un pò di pratica almeno a me succede così...infatti vado da solo [Trilly-77-24.gif] ...comunuque complimenti ancora.saluti luca.

Ciao Anconetani.....ma dai.....il mio breve racconto della mattinata,alla fine,voleva essere solamente per rendere partecipi tutti gli amici del forum dell' insieme di emozioni vissute da due grandi amici.....poi è chiaro......io ormai perdo qualche punto in vista e udito....... [****.gif] ,ho sbagliato con la 1° l'alzavola posata.......lo SKA ,la codona non l'aveva "completamente sbagliata" ma l'aveva rotta d'ala.........quando si sparava tutti assieme non è mai sorta la minima incomprensione.....anzi......sincronismo perfetto e , chi caccia con me sà che non deve MAI chiedere,dopo aver sparato....ma l'hai presa tu?....l'ho presa io con la terza......ecc. per me quando si caccia assieme si raccoglie assieme.....senza il minimo dubbio e invidia,il totale(o meglio l'insieme delle vicessitudini di ogni cacciata)è quel che conta.
Cosa vuoi.....un pò di sfottò ci vuole,almeno ridiamo......e con i tempi che corrono è già una bella soddisfazione.
Ciao,Paolo.
pa pom pa pom..tan..tan..pam..spenti come le candele!! [Trilly-77-24.gif] d'accordo su quello che dice Paolo cmq..siamo forti in botte però [lol.gif]
Adesso aspettiamo il racconto colorito del Mattia inerente la cacciata di giovedì.. [Trilly-77-24.gif] vero Paolo?

ragazzi complimenti per la cacciata molto bella !!
SKA [marameo.gif] [rire.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

anton2 ha scritto:
“…io non sono bravo a scrivere e di questa caccia sono un novellino ma non mi dimenticherò mai certi momenti e certe emozioni grazie anche a quel Ragazzone che 26 anni fa chiamava le cesene dai finestroni della palestra della scuola media n.2 e mangiava Buondì Motta a rotta di collo garantendo in tal modo al Vecchio Merendero, detto “Ganascia” per via delle mandibole prorompenti, di crescere 3 figli e farli studiare…”
Oggi le cesene non passano più…i Buondì Motta non sono più dolci come una volta…ma Mattia è rimasto un vero amico e un grande cacciatore…
Bravo Antonio, mi hanno emozionato le tue parole e i tuoi ricordi di un tempo che fu…….Mattia è sempre un grande, sia come amico che come Cacciatore! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

SAluti a tutti, è stato piacebvole tenermi compagnia con i vari racconti postati. Intanto non è andata male a nessuno.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

saluti a tutti! mi scuso con tutti voi del forum per questo mio lungo periodo di silenzio.
qui in provincia di caserta sembra essere un'annata modesta dove si alternano mattinate vuote con mattinate di discreti canieri.
la zona dove caccio era una palude che è stata bonificata da più di 50 anni,le abbondanti piogge di questi ultimi giorni la stanno riportanto ad essere quella che era.
speriamo bene.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

lando ha scritto:
Io e Marco, invece, abbiamo bucato in pieno. [42]
Classico appuntamento in risaia, avevamo individuato 2 spot che conosciamo bene con parecchi germani e decidiamo di dividerci. Dove siamo andati noi non c'era più nulla e, soprattutto, non è rientrato nulla!
Io ho fatto UN tiro e ho preso un germano, Marco ha fatto UN tiro e ha preso un fagiano.
Molto meglio gli altri amici che hanno preso 14 germani, incredibilmente senza perderne nessuno!
Quindi complessivamente bene, ma il nostro contributo ha fatto schifo. [rire.gif]

Ciao Landone.....come nella vita anche a caccia ognuno contribuisce come può......... [rire.gif] [rire.gif] [up.gif] ....vai che sei forte.
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Male....vado a lavorare **** come una iena.....alle 6 meno 2 minuti son partite tutte le bestie che c'erano in laghetto,ero ancora "fuori" e me le son viste passare a 5 metri sopra la testa.
Circa 200 germani.......dopo visto piu' niente.
Zero bek...........non sò quest'anno....non mi era assolutamente mai capitato....

Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Stamani 3 germani stanziali a buio, erano 5, di cui tre insieme e due un pò staccati, per evitare che il mio babbo facesse padella come mercoledì abbiamo sparato tutti e due sui tre, presi tutti e 3, gli altri sono tornati in arno.
nel pomeriggio due fagiane di cui una persa.
ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

uscita ieri mattina in baiona con vento di bora e acqua...uno scandalo, avvistato un magasso perso, poi piu' nulla...stamattina incarnierato 1 copertone [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

davvero complimenti ai nostri irragiungibili colleghi dell'entrotrerra marchigiano...ma dove li trovate tutti sti germani che quì da noi anche alla foce di musone ed esino la sera non si vede volare un anatra? comunque complimenti vivissimi io spero in qualkosa sta settimana ke sono a casa ma purtroppo la sfiga non si ferma sono a casa perchè me venuta un ernia inguinale...cristo...e vabbè io comunuque vado ogni mattina al capanno e speriamo che dio me la mandi qualche anatra....in bocca al lupo a tutti saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ringrazio matteo per avermi portato fortuna........ ieri ad aspettarmi una bella femmina di fischione che involtolo con una tecna dell'8 ( mi aspettavo beccaccini)per fortuna era a tiro...e poi mi dirigo verso la palombara di mio padre e abbattiamo 6 colombacci peccato perchè potevano essere di più...purtroppo sta settimana sono a monfalcone e do il cambio al mestolino che così tocca a lui abbattere anatre.saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

luchinohunter ha scritto:
Praticamente pantanelle l'ha preso un nostro amico tordaio...lui nn lo caccia mai!!!...ha commissionato noi per cacciarlo ma lo sai com'è...di 15 soci la mattina siamo sempre 5 o 6 quindi si caccia caserane e pantanelle di ripiego...in quest'ultimo ci continua ad andare un ometto anziano chiamato il "Biro" (della vecchia ghenga di pantanelle dell'anno scorso) va sempre lui da solo e ci vieni a chiamare se c'è roba...come è successo domenica con i 13 germanelli...Rimettitti ehhhhhh :wink:
capito... :wink:
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

L'orecchiona......sul sospettoso nella prima foto.......e un attimo prima di scattare....nella seconda.
Ciao,Paolo.[attachment=1:2naj1yol]phpigAvoJAM[1].jpg[/attachment:2naj1yol][attachment=0:2naj1yol]phpSxmWf6AM[1].jpg[/attachment:2naj1yol]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto