Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Se il 2011 si vede dal mattino........ [sconvolto.gif]
Ciao,Paolo[/quote]

Ma dai Magasso che c'entra il 2011 con la sfiga, il 1°gennaio per me è solo il giorno dopo il 31 dicembre, ti è capitata solo una giornata storta.
L'importante è che non ti sei fatto male.
in bocca al lupo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Mi spiace Paolo che sfiga, l'importante è che non ti sei fatto niente poi di macchine se ne trovano ancora!
Auguri l'importante che da domani tutto fili liscio!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

buonasera ragazzi il 2011 mi ha regalato 2 colombacci e 1 folaga a me e mio padre......ci accontentiamo anche se le anatre zero.....saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Se il 2011 si vede dal mattino........ [sconvolto.gif]
Ciao,Paolo


Caro Paolo, come ti dicevo stamani al telefono, posso solo immaginare quanto le sfere possano girare......ma l'importante è essere qui a raccontarlo.......perchè quando si va a sbattere non si può mai sapere come andrà a finire........ [up.gif]

mettila così: tutta la sfiga che dovresti aver avuto nel 2011 l'hai già avuta stamattina......e dunque da domani potrai solo aver giornate migliori ( mi stò toccando le palle per non portartene altra con questo scritto) [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

ciao e un abraccio sincero
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

walker960walker ha scritto:
azz.......Paolo, meno male che è andata cosi, ti potevi far male. Le macchine si agiustano o si ricomprano.

Ciao...hai ragione....ma sai....da una vita ho sempre considerato cogl..ne colui che andava fuori strada da solo e ora che è toccato a me...... [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Stammi bene,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Caro capotuosto....se a te l'anno nuovo non ti ha portato neanche un'anatra....beh,ritieniti fortunato.
A me , oltre a non avermi portato un'anatra mi ha portato una bella bella sfiga.(senza contare l'avventura avuta in valle a Venezia,con una falla sulla chiglia del barchino).
Infatti alle 6 mi alzo e decido di andare ad albeggiare appena fuori del parco del Sile,lungo un canale,visto che lo sguazzo è ghiacciato.
Parto con la Feroza presa lunedi da un amico che me l'ha ceduta ma appena fuori del centro in un sottopasso che per le piene non ha smaltito tutta l'acqua perdo aderenza e dopo tre testa coda vado a sbattere sul cordolo della strada e su un lampione...che guarda caso batte sulla portiera passeggirero.......resa dei conti......un bel bernoccolo in testa....una tiratina di collo e macchina da buttare . (cruscotto,parabrezza,parafango,vetro laterale,portiera,montante ,completamente macinati)Infatti alle 9 chiamo il carro attrezzi e la mando al macero.
Sono 35 anni che mi sorbisco 40-50mila km all'anno e una cosa del genere non mi era mai capitata......l'auto è partita subito dopo la cunetta del sottopasso nel momento in cui ho accelerato subito dopo.
Alle 8 sono tornato e c'erano ancora 1-2 cm di ghiaccio e si faticava a rimanere in piedi....
Per fortuna che dovevo ancora fare il passaggio di proprietà e risparmio almeno i 500 euro ......ma mi resta ancora da saldare l'amico che me l'aveva ceduta..... [Trilly-11-11.gif] .
Ma non è finita....chiamo l'amico assicuratore e chiedo di passare nuovamente la polizza sulla mia vecchia Citroen AX ,almeno per andare a caccia,(che avevo trasferito sulla Feroza) e sapete che mi dice?????Mi dice che causa una recente legge non puo' ricaricare la polizza sull'AX.....
Minchia ragazzi....che sfiga...... e capotuosto si lamenta..... [42]
Se il 2011 si vede dal mattino........ [sconvolto.gif]
Ciao,Paolo

Paolo,certo che iniziare così un nuovo anno è alquanto sconvolgente,ma sono certo che si sia trattato di uno strascico del 2010.
dai forza e coraggio e sempre avanti,ti rifaccio gli auguri per un buon 2011
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
Caro capotuosto....se a te l'anno nuovo non ti ha portato neanche un'anatra....beh,ritieniti fortunato.
A me , oltre a non avermi portato un'anatra mi ha portato una bella bella sfiga.(senza contare l'avventura avuta in valle a Venezia,con una falla sulla chiglia del barchino).
Infatti alle 6 mi alzo e decido di andare ad albeggiare appena fuori del parco del Sile,lungo un canale,visto che lo sguazzo è ghiacciato.
Parto con la Feroza presa lunedi da un amico che me l'ha ceduta ma appena fuori del centro in un sottopasso che per le piene non ha smaltito tutta l'acqua perdo aderenza e dopo tre testa coda vado a sbattere sul cordolo della strada e su un lampione...che guarda caso batte sulla portiera passeggirero.......resa dei conti......un bel bernoccolo in testa....una tiratina di collo e macchina da buttare . (cruscotto,parabrezza,parafango,vetro laterale,portiera,montante ,completamente macinati)Infatti alle 9 chiamo il carro attrezzi e la mando al macero.
Sono 35 anni che mi sorbisco 40-50mila km all'anno e una cosa del genere non mi era mai capitata......l'auto è partita subito dopo la cunetta del sottopasso nel momento in cui ho accelerato subito dopo.
Alle 8 sono tornato e c'erano ancora 1-2 cm di ghiaccio e si faticava a rimanere in piedi....
Per fortuna che dovevo ancora fare il passaggio di proprietà e risparmio almeno i 500 euro ......ma mi resta ancora da saldare l'amico che me l'aveva ceduta..... [Trilly-11-11.gif] .
Ma non è finita....chiamo l'amico assicuratore e chiedo di passare nuovamente la polizza sulla mia vecchia Citroen AX ,almeno per andare a caccia,(che avevo trasferito sulla Feroza) e sapete che mi dice?????Mi dice che causa una recente legge non puo' ricaricare la polizza sull'AX.....
Minchia ragazzi....che sfiga...... e capotuosto si lamenta..... [42]
Se il 2011 si vede dal mattino........ [sconvolto.gif]
Ciao,Paolo
Ciao Paolo, solo adesso ho letto la tua disavventura. Comunque l'importante è che tu stai bene. Ti auguro un sereno 2011.
Ciao, Marco.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

joe magasso ha scritto:
ciaoa tutti, innanzitutto buon anno a tutti voi. per quanto riguarda la disavventura di joe, ciao, io sono un consulente assicurativo e lavoro presso uno studio legale.
Volevo dirti che , numero uno, non è vero che la polizza non la puoi ripassare sulla ax, se ho ben capito, avevi la ax assicurata, giusto? poi la stavi passado sul feroza, o anche se l'hai passata, puoi ritornare alla ax, forse pagando un piccolo supplemento, neinye altro. ( ti dico anche perchè ti ha detto questo: x la tua poliza praticamente perdi il restante del tempo per il quale sei assicurato, o comunque dovrebbero anzi, DEVONo restituirti il restante dei soldi della polizzaper il periodo che resta....
fanno questo perchè così devi stipulare x forza un'altra polizza... e coi massimali che ci sono oggi.. pagherai x forza di cose di piu di quanto pagavi prima...)
inoltre puoi richiedere azione di risarcimento danni al comune dove hai avuto l'incidente, anche se ti è capitato di sbattere da solo, perchè il comune è responsabile è deve essere assicurato per queste evenienze.
puoi ottenere risarcimento anche per le lesioni personali, ma saresti dovuto recarti presso il pronto soccorso al massimo entro 24 h dall'incidente.
avresti anche dovuto chiamare i vigili urbani i quali avrebbero dovuto redigere un verbale dell'accaduto, ma non è indispensabile...
comunque per tutto questo rivolgiti ad un legale e magari recuperi qualcosa... se no oltre al danno pure la beffa??
e di al tuo assicuratore che non si inventasse leggi perchè non è vero che non te la può passare sulla ax... se hai problemi mandami un mp ti risponderò volentieri. ciao e spero di esserti stato utile...

ps stamane 1 alzavola padellata e due beccaccini... c'è stato un notevole passo di uccelli in zona anche gru, ma anatre niente...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

l'anno nuovo ci ha regalato1germenello.............e stamani ce n'era un'altro ma e' sparito senza dacci il tiro...... [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

bella mattinata in quelli di potenza...al primo chiarore un'alzavola ci ha tagliati la testa ma come un razzo è scomparsa nel rimanente buio..dopo di che ad alba fatta è scesa parecchia nebbia e mentre chiacchieravamo nel capanno 3 germani hanno fatto intempo a cambiare strada prima che imbracciavamo...circa una mezzoretta dopo 10 15 alzavole ci sorvolano la testa ma alte e incurabili alla stampata e al richiamo...sul tardi invece grande padella su due germani venuti al gioco del mojo e della stampata a circa 20 mt....(se solo immagino mi mangio le mani) va bene cmq ... Grande compagnia di Giammario!!Riccardo rimettiti subito!forza!!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

misterz83 ha scritto:
joe magasso ha scritto:
ciaoa tutti, innanzitutto buon anno a tutti voi. per quanto riguarda la disavventura di joe, ciao, io sono un consulente assicurativo e lavoro presso uno studio legale.
Volevo dirti che , numero uno, non è vero che la polizza non la puoi ripassare sulla ax, se ho ben capito, avevi la ax assicurata, giusto? poi la stavi passado sul feroza, o anche se l'hai passata, puoi ritornare alla ax, forse pagando un piccolo supplemento, neinye altro. ( ti dico anche perchè ti ha detto questo: x la tua poliza praticamente perdi il restante del tempo per il quale sei assicurato, o comunque dovrebbero anzi, DEVONo restituirti il restante dei soldi della polizzaper il periodo che resta....
fanno questo perchè così devi stipulare x forza un'altra polizza... e coi massimali che ci sono oggi.. pagherai x forza di cose di piu di quanto pagavi prima...)
inoltre puoi richiedere azione di risarcimento danni al comune dove hai avuto l'incidente, anche se ti è capitato di sbattere da solo, perchè il comune è responsabile è deve essere assicurato per queste evenienze.
puoi ottenere risarcimento anche per le lesioni personali, ma saresti dovuto recarti presso il pronto soccorso al massimo entro 24 h dall'incidente.
avresti anche dovuto chiamare i vigili urbani i quali avrebbero dovuto redigere un verbale dell'accaduto, ma non è indispensabile...
comunque per tutto questo rivolgiti ad un legale e magari recuperi qualcosa... se no oltre al danno pure la beffa??
e di al tuo assicuratore che non si inventasse leggi perchè non è vero che non te la può passare sulla ax... se hai problemi mandami un mp ti risponderò volentieri. ciao e spero di esserti stato utile...

ps stamane 1 alzavola padellata e due beccaccini... c'è stato un notevole passo di uccelli in zona anche gru, ma anatre niente...

Ciao,ti ringrazio dei tuoi consigli...veramente.
A questo punto è troppo tardi per muovermi e chiedere risarcimenti vari ma a me basterebbe il poter assicurare di nuovo l'AX.
Grazie ancora,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

x misterz83... io sono agente generale di assicurazione dal 1980 e le tue conclusioni sono quantomeno superficiali ! Hai visto il contratto?Sai se hanno cambiato contraente
o se il proprietario assicurato è cambiato?....Smettiamola ogni volta di voler fare i salvatori della patria! prima documentati e poi dai una tua consulensa!!! E anche sulla richiesta danni ...secondo te il sindaco doveva essere lì con la granata a pulire la strada???Non dare illusioni solo xchè nn costano niente!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

amico mio carissimo [eusa_hand.gif] , innanzitutto, ho dato un parere e un consiglio in base alla mia esperienza di lavoro.
secondo, essendo il comune responsabile della manutenzione delle strade, non vedo perchè non richiedere un risarcimento per i danni subiti. le tasse le paghiamo? e quindi se è nel ns diritto ricevere un risarcimento per i danni subiti, non vedo perchè non farlo... [protesta.gif]
inoltre per il contratto assicurativo mi sono attenuto semplicemente a quanto detto da joe, in quanto, se ha staccato la polizza dalla Ax per passarla al feroza, col foglio di demolizione, può passarla tranquillamente di nuovo sulla ax ti trovi?? suppongo che il contraente sia lo stesso...
per cui MOLTO probabilmente nel mio precedente post non mi sono sbagliato in relazione a quanto detto in precedenza...
infine sono qui a dare un consiglio e non sono certo un salvatore della patria... magari lo fossi..non starei qui a discutere con te... [thumbsdown.gif] e credimi ce ne vorrebbero di salvatori della patria anzi di questa patria....
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

paolino1 ha scritto:
x misterz83... io sono agente generale di assicurazione dal 1980 e le tue conclusioni sono quantomeno superficiali ! Hai visto il contratto?Sai se hanno cambiato contraente
o se il proprietario assicurato è cambiato?....Smettiamola ogni volta di voler fare i salvatori della patria! prima documentati e poi dai una tua consulensa!!! E anche sulla richiesta danni ...secondo te il sindaco doveva essere lì con la granata a pulire la strada???Non dare illusioni solo xchè nn costano niente!!!

Ringrazio anche te sull'esprressione dei tuoi pensieri.
Quello che mi stà a cuore,come hai letto ,non è quanto ad eventuali tentativi di risarcimento (che anche secondo me avrebbero avuto successo se fatti sul posto,con intervento delle forze dell'ordine competenti)ma sul fatto di poter passare nuovamente l'assicurazione dall'auto incidentata alla AX.
Se io domattina vado dal demolitore per le firme (con il proprietaro dell'auto,visto che è ancora intestata a lui)e poi vado dall'assicurazione con il documento di demolizione dell'auto è possibile che non si possa far niente?
Nota che l'AX era intestata a mia moglie ma l'assicurazione la pagavo io....il passaggio di polizza sull'auto incidentata l'ho fatto sempre a nome suo(anche se la "nuova" auto sarebbe stata intestata a me.......
La mia necessità , ora , per andare a caccia è di poter in qualche modo assicurare di nuovo l'AX......o passando la vecchia polizza o assicurandola "da zero"......
Secondo te si può o cosa devo fare?
Ringrazio,ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Questa mattina da una cortina di nebbia è spuntato un "picchetto nero", appena a tiro il mio amico alex ha contato e bum...(unico tonfo), non si è mosso niente, siamo andati a raccogliere 3 bellissimi moriglioni. Sono contento...buon anno a tutti.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Quello che mi stà a cuore,come hai letto ,non è quanto ad eventuali tentativi di risarcimento (che anche secondo me avrebbero avuto successo se fatti sul posto,con intervento delle forze dell'ordine competenti)ma sul fatto di poter passare nuovamente l'assicurazione dall'auto incidentata alla AX.
Se io domattina vado dal demolitore per le firme (con il proprietaro dell'auto,visto che è ancora intestata a lui)e poi vado dall'assicurazione con il documento di demolizione dell'auto è possibile che non si possa far niente?
Nota che l'AX era intestata a mia moglie ma l'assicurazione la pagavo io....il passaggio di polizza sull'auto incidentata l'ho fatto sempre a nome suo(anche se la "nuova" auto sarebbe stata intestata a me.......
La mia necessità , ora , per andare a caccia è di poter in qualche modo assicurare di nuovo l'AX......o passando la vecchia polizza o assicurandola "da zero"......
Secondo te si può o cosa devo fare?

allora, joe ti spiego, la legge oggi prevede che all' intestatario deve corrispondere il contraente assicurativo, ma per "aggirare " l'ostacolo molte agenzie, attraverso un atto di vendita fanno si che il contraente possa essere un'altra persona.
questo sistema è legale.ma non tutti lo fanno.
Ora, il punto essenziale è sapere il contratto assicurativo che vuoi passare sulla ax a chi è intestato.
se l'ax è intestata a tua moglie ed il contratto a te, devi procedere in questo modo:
- esegui la demolizione del feroza.
-ti fai fare un atto di vendita preso un agenzia di pratiche auto (è gratuito) da tua moglie a te(della ax)come se stesse per vendertela, e con questo documento puoi passare la polizza intestata a te sull'AX.
se non te lo fanno puoi, o effettuare il passaggio di proprietà completo della ax da tua moglie a te e quindi poi passarci la polizza,
oppure stipulare un nuovo contratto a nome di tua moglie, magari utilizzando la legge bersani per poter risparmiare acquisendo la tua classe di merito.
IN CASO DI QUEST'ULTIMO PASSAGGIO, FATTI RESTITUIRE LA DIFFERENZA DELLAPOLIZZA INTESTATA A TUO NOME CHE NON USERAI PIU::::

E COMUNQUE PER LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO DANNI è ANCORA POSSIBILE FARNE RICHIESTA; MA X QST TI CONSIGLIO UN LEGALE.
CIAO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto