Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ieri mattina prima dell alvor un aspettino alle anatre ma nulla,il pome ho fatto festa e ho seccato una folaga,erano 6 ma ne ho presa solo 1 cosi assaggio sto benedetto risotto che a fatto lando e se mi piace so caxxi loro.. sperando di trovarcele sempre [5a] [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

cacciatore96 ha scritto:
ska ha scritto:
ieri pomeriggio 3 germani e un beccaccino..poi rientrati tantissimi padani e anche sette alzavole..stamattina dopo l'involo del gruppo di circa 200 fatto un germano e sbagliato un'altro..delle alzavole nessuna traccia..ma come mi ha detto joe la luna piena incide parecchio.
Uscendo dal chiaro fatto un beccaccino ma son davvero pochi quest'anno.
Viste 4 pavoncelle che hanno fatto mille giri sopra la testa e mi hanno salutato vivacemente.

..cmq con i richiami vivi anche se si vedono "quasi solo" padani..è una goduria che non riscontro in nessun altro tipo di caccia..e la cosa mi preoocupa.
Ibal a tutti

Azz già le pavoncelle? [sconvolto.gif]

Nate in quelle zone!
Qua da me in preapertura una mattina ero a storni ed eravamo vicino ad un chiaro...alle 7.05 puntuali arrivano gli storni sulle giostre e dopo la prima scarica sul chiaro si sono alzate almeno 200 pavoncelle!!!!!!!

Che belle!

Le abbiamo ammirate e le abbiamo dato appuntamento a novembre....col freddo arriverà il loro momento!!!!!! :wink:
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

58beppe ha scritto:
Io malino ..... x colpa anche mia.
Pur senza cane, avevo trovato sabato (tra mattina e sera) almeno una 30na di fagiani a branchetti vari, mentre x gli amati anatidi la zona praticamente secca o con poca acqua dove normalmente caccio ..... mi aveva consentito di sentire e vedere a buio solo 2 canapiglie ..... in zps ..... ergo 0.
Piove quando parte da casa e vado x andare in una zona dove vi sono alcuni chiari e fagiani ..... vicini. Quando sto x arrivare ..... una bufera di acqua e vento. Basta, cambio idea, chissenefrega dei fagiani, vado a uccelli e ..... cambio zona nel buio ..... arrivo SONO SOLO, dico SOLO all'apertura senza alcuna macchina vicina, se non a 500m circa (peraltro poi successivamente scopro essere di amici di lunga data che mi precedevano sulla Romea ..... e che mi hanno detto: "ma sei tornato indietro allora !!"). Aspetto in auto, con acqua e vento a gogo ..... si fa ..... un'ora prima dell'alba: scendo tutto imbacuccato con giaccone impermeabile e stivaloni ..... sarebbe stata meglio la tuta ..... e lo scoprirò presto, confidando in un leggero miglioramento delle previsioni come annunciate (alle 8 .... doveva smettere tutto).
Le solite cose, attesa, speranze poche, silenzio, solo 2 chiari in azione su 3 con pochi cm d'acqua ..... scelgo una "buca con canna e posto riparato" tra i molti disponibili "teoricamente ..... visto il secco".
Non faccio la cronistoria ..... 4 pezzi, poi altri 2 persi, qualche cappella da "non allenamento" su animali alla passata ..... male x me, una indecifrabile prestazione delle clever da 36gr e di mb che tendevano un pò a ferire con quel vento e acqua (mentre la tecna baby leggera di un ricaricatore ha egregiamente svolto il suo compito ..... peccato di averne prese poche e non averle messe d'alba però .....).
Poi scarico e mi arriva 1 fagiana a 1 metro ..... e finisce nel fosso a 30m circa ..... la devo ancora trovare, poi vado a cercare altri fagiani dove sapevo le 12-13 quando era uscito il sole: ne trovo un paio, ma ..... mannaggia a non avere il cane.
Una apertura in solitudine totale: mai successo, ho visto 3 cacciatori nella mia zona in tutta la mattinata ..... dopo il grande scroscio.
Carnieri medi in zona: 1-2 pezzi, qualcuno di più nei chiari; tante gambelle e qualche beccaccino tutti rispettati.
Beppe: 9 come cacciatore; 5/6 come sparo.
Mi sembra il racconto di un giovane cacciatore alla prima uscita....trasmetti autentica passione venatoria dopo tante aperture!!

Bravo Beppe!!

ciao
daniele
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

alba al chiaro fatte 2 alzavole e 2 beccaccini purtroppo persi [****.gif]

poi ad alba fatta, decidiamo di andare a fare la prima sgambata a lepre,e grazie agli auguri di JOE due belle leprone tornano a casa con noi [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

ciao a tutti,
ieri dalle 18.50 alle 19.15, ho provato a fare per la prima volta la "posta" alle anatre in un posticino vicino casa sul fiume. Un anziano cacciatore mi aveva detto che la sera aveva visto passare un paio di volte i germani e quindi ho provato.
Bene, ne sono passati 4, 2 troppo alti e 2 a tiro che sono caduti: il primo vicino a dove mi ero messo, il secondo a 20 metri ......... dentro il fiume. Non potevo lasciarlo la con un pò di corrente lo avrei perso ed era troppo tardi per andare a prendere il cane di mio padre ........ e pertanto via pantaloni, camicia e stivali e via di stile libero fino al paperotto. E' andata bene..... ma l'ho raccontato alla mia compagna e non vi dico quante ne ho sentite.
Mi sa che mi prenderò uno springer.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

denis ha scritto:
ciao a tutti,
ieri dalle 18.50 alle 19.15, ho provato a fare per la prima volta la "posta" alle anatre in un posticino vicino casa sul fiume. Un anziano cacciatore mi aveva detto che la sera aveva visto passare un paio di volte i germani e quindi ho provato.
Bene, ne sono passati 4, 2 troppo alti e 2 a tiro che sono caduti: il primo vicino a dove mi ero messo, il secondo a 20 metri ......... dentro il fiume. Non potevo lasciarlo la con un pò di corrente lo avrei perso ed era troppo tardi per andare a prendere il cane di mio padre ........ e pertanto via pantaloni, camicia e stivali e via di stile libero fino al paperotto. E' andata bene..... ma l'ho raccontato alla mia compagna e non vi dico quante ne ho sentite.
Mi sa che mi prenderò uno springer.

la risposta più gettonata della mia ragazza al racconto della giornata di caccia è "te sei matto a fare della roba così"
comunque complimenti Denis però penso che arriveranno temperature in cui un tuffo nel fiume sia abbastanza proibitivo...meglio uno springer!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

che figata tuffarsi per dar la caccia a un'anatra... scena da vedere senza dubbio!!

@brunovet: brutto balordo, le nostre alzavole nn c'erano più mercoledì mattina! Sta a vedere che sn venute giù davvero ahahah
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

denis ha scritto:
ciao a tutti,
ieri dalle 18.50 alle 19.15, ho provato a fare per la prima volta la "posta" alle anatre in un posticino vicino casa sul fiume. Un anziano cacciatore mi aveva detto che la sera aveva visto passare un paio di volte i germani e quindi ho provato.
Bene, ne sono passati 4, 2 troppo alti e 2 a tiro che sono caduti: il primo vicino a dove mi ero messo, il secondo a 20 metri ......... dentro il fiume. Non potevo lasciarlo la con un pò di corrente lo avrei perso ed era troppo tardi per andare a prendere il cane di mio padre ........ e pertanto via pantaloni, camicia e stivali e via di stile libero fino al paperotto. E' andata bene..... ma l'ho raccontato alla mia compagna e non vi dico quante ne ho sentite.
Mi sa che mi prenderò uno springer.
CIAO DENIS ,per sabato sei libero ,dovrei andare a paparelle ,nel caso mi cade una lontana.........ciaooooo [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

denis ha scritto:
ciao a tutti,
ieri dalle 18.50 alle 19.15, ho provato a fare per la prima volta la "posta" alle anatre in un posticino vicino casa sul fiume. Un anziano cacciatore mi aveva detto che la sera aveva visto passare un paio di volte i germani e quindi ho provato.
Bene, ne sono passati 4, 2 troppo alti e 2 a tiro che sono caduti: il primo vicino a dove mi ero messo, il secondo a 20 metri ......... dentro il fiume. Non potevo lasciarlo la con un pò di corrente lo avrei perso ed era troppo tardi per andare a prendere il cane di mio padre ........ e pertanto via pantaloni, camicia e stivali e via di stile libero fino al paperotto. E' andata bene..... ma l'ho raccontato alla mia compagna e non vi dico quante ne ho sentite.
Mi sa che mi prenderò uno springer.
Ahahahah è la prima volta che sento una cosa del genere...davvero complimenti!
Ma per l' inverno è meglio che ti fai uno springher o un labrador!
Se si è bravi pescatori di spinning anche la canna da pesca può essere utile ma quando sono sopra i 20 metri non è facile prenderle!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

domenica si riparte.... speriamo di non ripetere la pessima apertura
della settimana scorsa [lol.gif] anche se ci vorranno un'altra decina di giorni
speriamo di cominciare a vedere qualcosa..... la stagione sta' per iniziare [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

denis ha scritto:
ciao a tutti,
ieri dalle 18.50 alle 19.15, ho provato a fare per la prima volta la "posta" alle anatre in un posticino vicino casa sul fiume. Un anziano cacciatore mi aveva detto che la sera aveva visto passare un paio di volte i germani e quindi ho provato.
Bene, ne sono passati 4, 2 troppo alti e 2 a tiro che sono caduti: il primo vicino a dove mi ero messo, il secondo a 20 metri ......... dentro il fiume. Non potevo lasciarlo la con un pò di corrente lo avrei perso ed era troppo tardi per andare a prendere il cane di mio padre ........ e pertanto via pantaloni, camicia e stivali e via di stile libero fino al paperotto. E' andata bene..... ma l'ho raccontato alla mia compagna e non vi dico quante ne ho sentite.
Mi sa che mi prenderò uno springer.

:D

mi hai fatto ricordare un'esperienza analoga, il mio compagno d'avventure fece la stessa cosa, il 2 di dicembre di qualche anno fa! quante risate [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Stamattina al lago c'erano un'alzavola e una fischiona...speriamo di trovarcele anche domattina...anche se c'erano gli "amici" a sparare ai piccioni dalle 10:30 fino alle 15:00...belle fie!...oltre ad andare sempre i soliti...rompono anche il ****!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

...stamattina per fortuna che c'era una bella fologa,perchè avevamo come ospite Teohunter85,e così si è potuto ''sverginare'' al lago...però niente anatre.......aspetteremo..........

ps: bravo Teohunter85...!!!!!!!!!! [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

porca zozza potevo fare qualche pezzo in più ma stamattina le padelle hanno fatto da padrone.Recuperato un fischione padella clamorosa ad una moriglione e a due alzavole.vista la prima pavoncella,altra cosa positiva visto un branchetto(circa dieci) di tabaccate.Beccaccini solitamente presenti negli anni passati di qs periodo neanche l'ombra.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Stamani gran movimento di germanelli (alzavole)..visto anche un bel branchetto di una ventina che sono venuti 2 volte a girare sul lago ma niente! [****.gif] ...insomma alla fine ne abbiamo raccolti 13!...ma anche gli altri laghi sono sui nostri numeri se nn di più...il bello è che ho il lago ha 3 min da casa e sono rientrato ora da stamani alle 5:30...a buio niente, poi appena ha fatto giorno hanno cominciato...addirittura ne sono arrivati 4 a mezzogiorno e mi c'hanno fatto fare le 14:30...a forza di andare in su e giù sono distrutto ma felice!
Ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Stamani 3 germani stanziali a buio, erano 5, di cui tre insieme e due un pò staccati, per evitare che il mio babbo facesse padella come mercoledì abbiamo sparato tutti e due sui tre, presi tutti e 3, gli altri sono tornati in arno.
nel pomeriggio due fagiane di cui una persa.
ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

vedo che ad alcuni di voi va molto bene ragazzi...io jeri avevo 2 alzavole che mi sono arrivate alle 6 si sono buttate dopodichè una se ne andata xi cavoli suoi e l'altra è rimasta e l'abbiamo sparata a volo ed oggi un altra bella alzavoletta torna a casa con me...che soddisfazione ...saluti anconetani.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Porca boia Luca bella lì, ti sta andando alla grande! Da noi purtroppo le uniche alzavole (un gg 2 e un altro 4) ci son state sempre in giorni di chiusura, mentre nei giorni di caccia nada de nada! C'è andato bene il primo giorno con un'alzavola e un germano...quello che mi fa rabbia è che gli anni scorsi per i primi 15 gg quasi tutte le mattine sparavamo a dei branchi di germani del posto che giravano tra per i nostri laghi! St'anno ce n'erano 8 che tutte le sere arrivavano fino al GIORNO PRIMA dell'apertura, te li hai più visti? Boh...spariti...laghi vuoti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto