E poi fatevi furbi..: guardate attentamente un Akkar Altay (cal. 12, 20 e 28), prezzo circa 400 euro, made in Turkey, e ditemi se non notate delle somiglianze...
 
certo che da voi gli armieri ci vanno duro sui prezzi delle armi..nella mia armeria di fiducia lo da via per 550 euro..e li vale tutti tutti..
considera che a quel prezzo e aggiungendo altri 100 eurini saresti riuscito ad acquistare un rizzini small action..
cmq complimenti x l acquisto!!

Veramente con 900/1000 € trovi il benelli come nuovo!!
 
E poi fatevi furbi..: guardate attentamente un Akkar Altay (cal. 12, 20 e 28), prezzo circa 400 euro, made in Turkey, e ditemi se non notate delle somiglianze...

lo so ....... come possiamo dire..... figlio dello stesso padre ma madri diverse oppure stessa madre ma padri diversi??????........

........praticamente gemelli
 
comunque sia ragazzi Ringraziandovi delle diverse opinioni e consigli da voi espressi ed avendo avuto la possibilità di parlare personalmente con (auto5) il quale mi ha dato diversi consigli riguardo al piccolo 28ino,sono arrivato ad una conclusione finale e cioè acquistare un ARMSAN, al limite un sovrapposto con una spesa molto minima e chissà con il resto di quei soldi che dovrò dare all'armiere per il benelli, mi ci fò una cacciata all'estero

ottima decisione di questi tempi bisogna essere parsimoniosi
 
Scusa, una domanda; perchè un cal. 28 per le cacce che hai elencato? penso sarebbe più adatto un cal.20. Il 28 lo vedo più come fucile da capanno, per sparare a fermo, anche se si è ottimi tiratori al volo. Per quelle cacce (specialmente colombacci e in certe circostanze anche la beccaccia), un pò di potenza e di piombo in più non guasta, anzi!
Se poi rimani sulle tue idee, dei fucili che hai elencato, ti consiglio il Fair.[/QUOTE

principalmente nella mia zona si cacciano i tordi (e sarà quello il destino del 28),ma avvolte ti puoi imbattere in qualche beccaccia o colombaccio ,il fatto è che fucili cal 12 e 20 già ne posseggo era solo diciamo un "capriccio personale",meno peso da portarti dietro e anche al fatto del piacere di cacciare con un fuciletto e poi sarà la mia prima arma che mi comprerò con i miei risparmi.comunque sia grazie per il Tuo intervento e del consiglio fatto.

- - - Aggiornato - - -

davvero il Rizzini omnium light viene nuovo
800 euro?
 
Scusa, una domanda; perchè un cal. 28 per le cacce che hai elencato? penso sarebbe più adatto un cal.20. Il 28 lo vedo più come fucile da capanno, per sparare a fermo, anche se si è ottimi tiratori al volo. Per quelle cacce (specialmente colombacci e in certe circostanze anche la beccaccia), un pò di potenza e di piombo in più non guasta, anzi!
Se poi rimani sulle tue idee, dei fucili che hai elencato, ti consiglio il Fair.[/QUOTE

principalmente nella mia zona si cacciano i tordi (e sarà quello il destino del 28),ma avvolte ti puoi imbattere in qualche beccaccia o colombaccio ,il fatto è che fucili cal 12 e 20 già ne posseggo era solo diciamo un "capriccio personale",meno peso da portarti dietro e anche al fatto del piacere di cacciare con un fuciletto e poi sarà la mia prima arma che mi comprerò con i miei risparmi.comunque sia grazie per il Tuo intervento e del consiglio fatto.

- - - Aggiornato - - -

davvero il Rizzini omnium light viene nuovo
800 euro?

Non cedere alle false tentazioni il semiauto ha sempre una marcia in più e poi il benelli è un capolavoro di precisione e leggerezza che ti lascera a bocca aperta!
Io ho avuto il 48 al ed ho sparato con quasi tutti i 28 in commercio, ma nessuno come viene il benellino!
 
Io col mio benellino ho sparato di tutto, anche le 17g, mai un inceppamento! ho provato anche l'armsan cre8, non male per il prezzo che ha, ma non vale più di quello che costa secondo me.
 
comunque sia ragazzi Ringraziandovi delle diverse opinioni e consigli da voi espressi ed avendo avuto la possibilità di parlare personalmente con (auto5) il quale mi ha dato diversi consigli riguardo al piccolo 28ino,sono arrivato ad una conclusione finale e cioè acquistare un ARMSAN, al limite un sovrapposto con una spesa molto minima e chissà con il resto di quei soldi che dovrò dare all'armiere per il benelli, mi ci fò una cacciata all'estero

Se devi prendere un sovrapposto io ti consiglio un Rizzini, non costa molta e hai un Arma in mano, non per disprezzare i prodotti turchi ma non sono paragonabili a quelli italiani sopratutto se la differenza di prezzo è di 200€ + o - .....
 
comunque sia ragazzi Ringraziandovi delle diverse opinioni e consigli da voi espressi ed avendo avuto la possibilità di parlare personalmente con (auto5) il quale mi ha dato diversi consigli riguardo al piccolo 28ino,sono arrivato ad una conclusione finale e cioè acquistare un ARMSAN, al limite un sovrapposto con una spesa molto minima e chissà con il resto di quei soldi che dovrò dare all'armiere per il benelli, mi ci fò una cacciata all'estero

E magari vengo anch'io, da quanto sogno una bella cacciata a colombi ciao
 
Non cedere alle false tentazioni il semiauto ha sempre una marcia in più e poi il benelli è un capolavoro di precisione e leggerezza che ti lascera a bocca aperta!
Io ho avuto il 48 al ed ho sparato con quasi tutti i 28 in commercio, ma nessuno come viene il benellino!

Bè che il semiauto abbia il 3tirò ti potrbbe dare una marcia in più ma non parliamo di leggrezza visto che vi ricordo che il benellino in cal 28 ha lo stesso castello del cal 20 e 2400 non son un peso leggero per il 28, il mio rizzini con canne da 67 e calcio all'inglese alla bilancia pesa 2,170 e non scalcia nemmeno sparando a palla
 
penso proprio che il cal. 28 sia uno "sfizio" per chi vuole dare un pò di verve alla caccia, avere un qualcosa di particolare, personalmente ho acquistato 15 anni fa un fiassabatti in cal 28 sovrapposto, niente di particolare dal punto di vista della qualità ,ripensandoci aspetterei di avere una certa "disponibilità" per comprarmi un "gioiellio" (personalmente una doppietta).....in bocca al cocker!!!!!
 
bene oggi ho provato l'armsan al tav con *** e mi sono trovato bene con 17 piattelli centrati su 25, ma l'unico difetto è stato da parte delle cartucce,ovvero ho sparato rio 28 gr 7,5 e mi è capitato che su l'unico pacco di 25 cartucce che ho sparato ben 5o6 me le ha strappate cioè mi ha diviso il bossolo T1 dalla cartuccia che me la lasciava in camera. sicuramente un problema di bossoli spagnoli scadenti.
comunque sia mi son divertito e come terza volta che tiro al piattello con il 28 sono andato più che bene,poi ho preso il rizzini 12 */* 74,5cm di canna e ne ho colpiti 19 su 25.non male
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto