Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

numero 10

Cacciatore (10/100)
Registrato
29 Ottobre 2011
Messaggi
330
Punteggio reazioni
1
Età
66
Località
Roma
:) Ciao a tutti,leggendo il forum dove si parla appunto di cartucce non ho mai trovato cenno dell'armeria Innocenti di Montemurlo (Prato).Secondo me questo negozio produce delle cartucce ottime,stabili nelle polveri ed anche ad un prezzo abbordabile...il negozio è molto grande e c'è un pò di tutto ma la parte per me affascinante è quella della ricarica.Ho sparato un pò tutte le loro cartucce e nell'ordine vi vorrei segnalare le seguenti : Dindina 32 gr ottima e costante eccetto con il freddo intenso,la E32 con la quale ho fatto dei tiri inpensabili anche questa soffre il freddo ma per il resto non fà prigionieri,la quaglia bior anche questa 32gr ottima.......una citazione a parte la voglio fare per la E30(gr)micidiale con il caldo e per la Dindina dispersante 32gr che insieme alla dispersante di Caporaletti(Narni) sono il top della categoria.ED infine la corazzata S.Uberto...botta sicura;) BUON ANNO A TUTTI
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Ormai sono anni che in famiglia ci serviamo da Luciano, Franco, Mauro & Co e posso dire di aver provato a fondo tutte le cartucce in cal.12 da loro in produzione, che dire, sono tutte delle ottime cartucce, i cavalli di battaglia sono la mitica DINDINA senza contenitore ormai in produzione da anni così come ALBANELLA, OLIMPIA e G40...io personalmente comincio con la DIndina per il mese di settembre/ottobre quando si caccia sempre in "camicia e gilet" e c'è il sole...e la uso per la migratoria...poi con il diminuire della temperatura passo gradualemente all'ALBANELLA e alla SUPER ALBANELLA (la mia preferita) per arrivare alle temperature rigide e li arriva il turno dell' OLIMPIA 35 gr che mi sento di paragonarla alla mitica NSI STORNO...veramente impressionante come straccia i selvatici e le distanze a cui arriva...i personalemente la utilizzo sui beccaccini di gennaio (di quelli che vanno via lunghi) e con gli storni che passano alla larga del capanno! Per quanto riguarda le corrazzate ottime sono le DINDINA in bossolo arancione senza contenitore per la stanziale....e le D72!
Ultima cosa di cui sono rimasto sbalordito sono le cartuccine per il cal.28...per quel poco che c'ho sparato al volo devo dire che sono veramente strabilianti con tiri anche sui 25 mt!
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Straquoto storm !! Benozzi ha una marcia in più se ci mettiamo ad elencare le cartucce che produce non si finisce più! Io vi parlo oltre che per mia esperienza soprattutto per quella di mio padre che in quanto a corazzate spariamo solo benozzi! Produce cartucce in tutti i calibri e in tutte le grammature ho avuto l'occasione di provare sia quelle in cal. 8 in cal. 36 e cal. 24 e soprattutto quelle in calibro 24 mi hanno sorpreso quaglie, minilepri, storni, merli e gazze ne sanno qulacosa! Polvere gm3 21gr pb 11 micidiali!!! Per quanto riguarda il calibro 12 ho provato pochi tipi di cartucce per la piccola migratoria e tutte mi hanno soddisfatto per la loro costanza! Per quanto riguarda le cartucce per la grande migratoria e per la stanziale le ritengo superiori a molte cartuce in commercio sia per la costanza e anche sotto il punto di vista economico !! Ametto di esssere un po' di parte ma se i cacciatori della zona e delle province vicine sparano quasi tutti queste cartucce un motivo ci sarà!
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

a quale dindina cal. 12 vi riferite, a quella con il contenitore o senza contenitore? grazie.
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Forse chiedo troppo, Benozzi che voi sappiate ricarica cartucce per lo spollo con l'S4?
Non so ma in questi giorni se trovo 5 minuti ci passo visto che dovrei prendere dell'attrezzatura da pesca ne approfitto per domandargli se fa una cartuccia in s4 per lo spollo!
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Mah,,,,cartucciacce in cal 20 un son bone a niente,altrimenti mica gliele davo......................
Un abbraccio.Marco
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

A chi interessano le cartucce DINDINA, luciano fa una promozione il mercoledì sera a 55 euro il pacco da 250...però nn sono le classiche senza contenitore...queste hanno il contenitore...io le ho provate l'anno scorso e sono molto buone!
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Ho tirato le Dindina dispersante con 32gr e le bior con 34gr. Sono rimasto soddisfatto specialmente delle bior perchè mi sono andate bene da ottobre a ora. Buone anche le corazzate Dindina con 36gr senza contenitore con JK6, sono molto costanti. Nei primi periodi di caccia ho trovato valide le mezze corazzate Olimpia Special con JK6 anche sui colombi. Auguri a tutti
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Ho sparato qualche volte le Albanella e le Dindina.
Non le ho scelte perche' mi piaccione di piu' NSI
Inoltre ci sono in zona dei piccoli caricatori che
fanno cartucce a mio avviso superiori a quelle di
Dindina
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

io ho provato le "CAPANNO" del dindina quest'estate in riserva alle quaglie e andavano bene senza sangue credo abbiano 15-16 grammi di piombo
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Posso consigliare per il cal. 12 altre cartucce con ottimo rendimento, oltre a quelle già citate 'dindina' bior e disperdente, E32 (ottima)con contenitore e tutte con Gm3, l' albanella super 33g con polvere mi sembra G3000 (fra la GP e AL) per tutto il periodo di caccia, S4 sempre 33g più specifica per freddo umido e anche l' Olimpia 35g mi pare con Mb per l'autunno e basse temperature.

Romano
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

io le ho usate soprattutto calibri piccoli, le 24 e 28 sono impareggiabili , nessun altra marca le raggiunge, ne eurocom ne b£P etc..., del calibro 12 ho sparato le albanella e albanella super , ottime cartucce con qualsiasi temperatura, ho usato anche le G40 ma mi hanno fatto tanti feriti con sangue e le ho lasciate forse hanno bisogno di basse temperature oppure il mio fucile non le accettava.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto