Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Conosco personalmente Luciano (titolare dell'armeria Innocenti) e vi posso assicurare che è una gran persona per bene, nella ricarica delle sue cartucce è molto meticoloso e da il via alla ricarica di una polvere solo dopo aver fatto tantissime prove in canna manometrica.
Dico questo perchè sono spesso da lui a provare le mie cartucce ed ogni qualvolta troviamo lo spunto per confrontare i nostri dosaggi (ultimamente l'ho stupito con le mie cal. 20 con palla Brenneke magnum delle quali ha voluto dosaggio e assetto esatto)
A parte questa divagazione le cartucce sono molto performanti estesamente a tutti i calibri........nel cal. 20 vi consiglio una corazzata, Olimpia 32 gr. piombo 5 e 6 in bossolo fiocchi giallo......che dire strabiliante!!!!!! nella quale la Tecna è stata dosata sapientemente in un perfetto equilibrio innesco/borra E' sicuramente uno dei più seri e competenti caricatori della zona
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

ho usato un pacco di dindina e andavano abbastanza bene, tiri anche lunghi ma nell'ordine dei 35 mt......
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Ho chiesto all'armeria innocenti il listino delle loro cartucce via mail ma non mi hanno degnato di risposta...qualcuno sa i prezzi che fanno per le scatole da 250? Sopratutto per quanto riguarda albanella super,dindina e S4, quest'ultima in particolar modo...altrimenti mi toccherà andare a fare una giratina!!!qualcuno spara le loro s4?come vanno?Grazie
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Provo come un senso di (sana) invidia nei vostri confronti, sentendo nomi di cartucce quasi di nicchia a me sconosciuti, qui arrivano solo cartucce delle grosse ditte, e nemmeno tutta la produzione, ci son cartucce di grido, Fiocchi bior, Cheddite free shot ed altre che sogno ad occhi aperti, avendone in genere sentito parlare bene.
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Ormai sono anni che in famiglia ci serviamo da Luciano, Franco, Mauro & Co e posso dire di aver provato a fondo tutte le cartucce in cal.12 da loro in produzione, che dire, sono tutte delle ottime cartucce, i cavalli di battaglia sono la mitica DINDINA senza contenitore ormai in produzione da anni così come ALBANELLA, OLIMPIA e G40...io personalmente comincio con la DIndina per il mese di settembre/ottobre quando si caccia sempre in "camicia e gilet" e c'è il sole...e la uso per la migratoria...poi con il diminuire della temperatura passo gradualemente all'ALBANELLA e alla SUPER ALBANELLA (la mia preferita) per arrivare alle temperature rigide e li arriva il turno dell' OLIMPIA 35 gr che mi sento di paragonarla alla mitica NSI STORNO...veramente impressionante come straccia i selvatici e le distanze a cui arriva...i personalemente la utilizzo sui beccaccini di gennaio (di quelli che vanno via lunghi) e con gli storni che passano alla larga del capanno! Per quanto riguarda le corrazzate ottime sono le DINDINA in bossolo arancione senza contenitore per la stanziale....e le D72!
Ultima cosa di cui sono rimasto sbalordito sono le cartuccine per il cal.28...per quel poco che c'ho sparato al volo devo dire che sono veramente strabilianti con tiri anche sui 25 mt!
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Ho chiesto all'armeria innocenti il listino delle loro cartucce via mail ma non mi hanno degnato di risposta...qualcuno sa i prezzi che fanno per le scatole da 250? Sopratutto per quanto riguarda albanella super,dindina e S4, quest'ultima in particolar modo...altrimenti mi toccherà andare a fare una giratina!!!qualcuno spara le loro s4?come vanno?Grazie

Più o meno la Dindina va dai 63 ai 66 euro al pacco , l'albanella sui 67-70 ,poi dipende dal quantitativo che uno prende ,tutte ottime cartucce Luciano è un ottimo caricatore e ha molta pazienza con le esigenze dei cacciatori "sonati" come me che cercano sempre il massimo in una cartuccia .....un saluto
 
Io il prossimo anno sparerò le Dindina cal.12 e mio padre quelle in cal.20, gentilmente procurate da franuliv!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Io il prossimo anno sparerò le Dindina cal.12 e mio padre quelle in cal.20, gentilmente procurate da franuliv!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sono convinto che non te ne pentirai... poi fammi sapere... :D

A disposizione... ;-)
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

a quale dindina cal. 12 vi riferite, a quella con il contenitore o senza contenitore? grazie.
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

le ho sparate in Calabria l'ultima stagione venatoria, cambiava solo il bossolo che era giallo, cartuccia molto costante.
Sono stati veramente pochi i giorni in cui non andava. Chissà se l' e32 va meglio, anche per tiri un po più lunghi?
Grazie per aver risposto. Inno
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Le voglio provare anchio ,la prossima settimana ci voglio passare....francesco non ho mai tirato le dindina....visto che le consigliato a boban ne valerà la pena...;)

--- AGGIUNTA AL POST ---

Sono anni che gli conosco ma non ho preso mai cartucce ,sono proprio curioso x quest anno.....
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Le voglio provare anchio ,la prossima settimana ci voglio passare....francesco non ho mai tirato le dindina....visto che le consigliato a boban ne valerà la pena...;)

--- AGGIUNTA AL POST ---

Sono anni che gli conosco ma non ho preso mai cartucce ,sono proprio curioso x quest anno.....

Prova quelle dispersanti anche ... per la mattina sono ottime... tutte le dindina che sappia io contengo GM3 e quindi per ottobre vanno bene..
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Ad albarossa volevo chiedere con quali della dimar si è trovato bene?
Inoltre visto che fine mese vado in Emilia, in una di queste armerie che non sono distanti da dove passo vorrei andarci, mi riferisco a queste che conosco o di cui ho sentito parlare (Innocenti, Dimar, Gentili, Segurini) cosa mi consigliate e quali. Grazie
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Francesco mi ha preso le Dindina cal.12 con il contenitore, caricate con la GM3 e pb 10, sono in bossolo T1 arancione con stampa nera.

Esiste anche una versione con contenitore della Dindina?Perchè io sapevo che c'è la bior e la dispersante,entrambe con bossolo arancione....
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Lo scorso Ottobre, salvo errori, credo di aver acquistato n. 250 dindina tipo 1, bossolo giallo con contenitore, cartuccia buona e costante. Da quello che ho potuto capire la producono solo in determinati periodi.
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Io so che la DIndina esiste solo senza contenitore o dispersante, però la scorsa stagione luciano ha fatto un'offerta a 50 euro il pacco da 250 (con materiale di "avanzo") e si vede che sono venute fuori anche con il contenitore e il bossolo dindina! Io le ho anche sparate e andavano alla grande!
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Ciao io sono un amante delle dindina dispersante 32 grammi PB11 ritengo che per i tiri a breve distanza sono eccellenti però nel mio A300 si comportano molto meglio con il freddo.
Quando fa caldo mi lavorano meglio le free shots della cheddite che sono senza contenitore 33g
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto