Ragazzi .... la mia era una battutta .... !!!! Pensate mio padre da 60 anni ha alcuni pallini del 9 nel piede dopo che cadendo accidentalmente sì è sparato .... che fà consegna un moncherino ? [Trilly-77-24.gif]

Inoltre pensate la venelositò del minerale ..... il vecio ha 87 anni ... e gode di ottima salute ...... nonostande il piede piombato !!
 
Se fanno come per l'amianto ....


Si è vero... [Trilly-77-24.gif]

Ma poi, tutto 'sto piombo che ne faranno? Non è che lo venderanno ai cinesi?!!! senno torna sotto forma di giocattoli per bambini... [deg.gif]

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi .... la mia era una battutta .... !!!! Pensate mio padre da 60 anni ha alcuni pallini del 9 nel piede dopo che cadendo accidentalmente sì è sparato .... che fà consegna un moncherino ? [Trilly-77-24.gif]

Inoltre pensate la venelositò del minerale ..... il vecio ha 87 anni ... e gode di ottima salute ...... nonostande il piede piombato !!

mi sa che il tuo vecchio gli dovranno sparare per non fargli godere più la pensione! ;)
 
E' vero!

verranno a casa controllare se sotto il letto ha qualche residuato bellico, poi guarderanno nel cofano della macchina se la tua batteria è al LITIO o è taroccata al PB, poi ti controlleranno le carie ai denti... e infine ti si tromba la moglie... [icon_aww.gif]

Se mi trombano anche la setterina mi incacchio serio!
 
Si è vero... [Trilly-77-24.gif]

Ma poi, tutto 'sto piombo che ne faranno? Non è che lo venderanno ai cinesi?!!! senno torna sotto forma di giocattoli per bambini... [deg.gif]

- - - Aggiornato - - -



mi sa che il tuo vecchio gli dovranno sparare per non fargli godere più la pensione! ;)

Per quella miseria che piglia .... non ce sprecano manco la cartuccia !!
 
In effetti gli articoli riportati ricalcano quanto è nell'aria da un paio d'anni. Il tungsteno è oggetto di speculazione e la sua reperibilità in diminuzione. La scorsa stagione la baschieri ne è stata addirittura sprovvista per alcuni giorni, ma poi l'allarme è rientrato ed in pochissimi anni, grazie anche a gruppi d'acquisto, il costo della singola cartuccia diminuito. Certo il tungsteno ha valenza solo nei casi di pochi colpi l'anno a selvaggina pregiata e di mole.
Questi segnali d'allarme dovrebbero comunque spingerci a premunirci e anticipare un eventuale bolla speculativa proprio del settore armiero
 
Posso una provocazione? La caccia è per il cacciatore come la sigaretta per il fumatore. E se ci fosse lo zampino delle case produttrici di armi?data la crisi anche il loro mercato è praticamente fermo...chiaro che loro da soli non possono alzare un polverone simile.ma penso che qualcosa possano pure centrare dato che sta storia si comincia a sentire con più imsinnstenza e nessun portavoce delle suddette aziende ha fatto sentire la propria voce
 
io sia quest'anno che lo scorso sono andato a beccaccini e tordi con le rc da tiro a piattello del 7 28 gr naturalmente in acciaio
e cadono morti secchi
 
appendere il fucile al chiodo? MAI! anche fossi costretto a sparare m**da! si sono adattati gli americani, ci adatteremo anche noi...sui politici imbecilli sono pienamente d'accordo! banda di ladri ignoranti. ..

Agli americani e' convunuto adattarsi, a noi tocca vedere se conviene visto che la caccia in Italia tra divieti e aberrazioni varie e' diventata una presa per i fondelli.
 
Ecco che si stà preparando la prossima stagione di attacco...... hanno trovato un'altro espediente per cercare una scusa a chiudere la caccia....... che schifo !!!![****.gif][****.gif]
 
I fumatori fumeranno anche se le sigarette arriveranno a 10 euri il pacco.penso che il cacciatore andrà a caccia anche se il pacco di cartucce arriverà a 30 euro.
 
allora su che cosa basano tutte ste restrizioni?

sul fatto che dando per certo ( ?????? ) che il piombo ingerito avvelena chi lo ingerisce ( saturnismo ) .... dopo le anatre .... toccherebbe agli uccelli di terra .... quindi ...... so caxi se venisse recepita l'indicazione del comitato internazionale che studia gli uccelli migratori e che ha comunque dato libertà di decisione agli stati sovrani .... ma stiamo nell'itajetta dei pagliacci.
 
I fumatori fumeranno anche se le sigarette arriveranno a 10 euri il pacco.penso che il cacciatore andrà a caccia anche se il pacco di cartucce arriverà a 30 euro.
Il pacco di cartucce non arriverà a 30 euro, perché le no-toxic con acciaio costano quanto quelle col pb. Il settore armiero vive in prevalenza con l'export e con incremento di fatturato. Il mercato italiano rispecchia una percentuale inferiore al 10% e quasi tutta incentrata sui piccoli calibri destinati a sparire col no-toxic .... forse si incrementerà la vendita di canne gigliate, ma poi saturato il mercato ... tutto finisce.
 
Il pacco di cartucce non arriverà a 30 euro, perché le no-toxic con acciaio costano quanto quelle col pb. Il settore armiero vive in prevalenza con l'export e con incremento di fatturato. Il mercato italiano rispecchia una percentuale inferiore al 10% e quasi tutta incentrata sui piccoli calibri destinati a sparire col no-toxic .... forse si incrementerà la vendita di canne gigliate, ma poi saturato il mercato ... tutto finisce.
Son d'accordo Fabio ma intanto prima che il mercato si saturi le case produttrici rialzerebbero i loro fatturati
 
@Blaster...per quanto io continui a cercare sul web...non ho notizie di pallini in acciaio piu'piccoli del 6...In bismuto non ce ne stanno piu'piccoli dell'8...a 3.50 euro all'una dalle mie parti....Se qualcuno ha altri prezzi ed indirizzi su dove reperire cartucce a prezzi umani... Parli ora...diversamente credo siamo arrivati alla fine per la migratoria in genere,salvo la beccaccia...Come pure per i piccoli calibri...Volevo comprare un sovra in 28.....ma dopo queste esaltanti notizie ho abbandonato l'idea....

Va bene il 9?

http://www.siarm.com/product_info.php?cPath=2_101&products_id=2147
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto