Ah,vedo che l,avete saputo già della Norvegia...Beh secondo me è una buonissima notizia...La Norvegia è un paese serio,anche dal punto di vista ambientale..Questa cosa non potrà essere ignorata.Speriamo che la cosa sia diffusa su vasta scala...
........hai detto bene:"la norvegia è un paese serio"..............ma noi siamo in italia!!!!!!!!!!!!
 
Perdonami ma perché sostenete che il.bracconaggio possa aumentare? Non capisco che assonanza ci sia con l'eliminazione del piombo che sicuramente contribuirà alla fine della caccia ai migratori


Semplicemente perché chi apprezza la polenta con gli uccelletti ricorrera' a metodi diversi per potersela assicurare...né piu' né meno....

E ora le spallinate della lenza a pesca come faro' a farle? Me le faranno fare in tungsteno? Che T.D.C.

comunque sono anche convinto che verdi e **** varie leggendoci staranno gongolando, non diamogli queste opzioni
 
Forse lo abbiamo voluto pure noi cacciatori con tutte quelle foto e video nei social network, ma che czz...
Comunque sono veramente mortificato per tutte le nostre vecchie e gloriose armi.
Non so cosa pensare ma il ferro nelle cartucce non lo voglio, vuol dire che mi darò alla pesca.

Caro amico, se ti dedichi alla pesca, ti invito da me per l'apertura di pesca alla trota.
 
a me mi pare una c......a enorme sicuramente non percepiranno questa cosa altrimenti addio caccia !!!!!
e come dite voi che i cacciatori continueranno con la caccia anche se le cartucce costassero 30 euro la scatola ho seri dubbi...con la crisi molti gia un anno rinnovato
il mercato estero è un altra cosa negli stati uniti i tordi non sanno nemmeno che esistano l'animale piu piccolo a cui tirano è il fagiano ....in europa le cose sono molto differenti paesi come italia,francia,spagna dove è diffusa la caccia alla piccola migratoria e in alcuni casi è un business non credo recepiranno questo. Prima di pensare ai danni (dubbi) del piombo è meglio pensare ai danni (veri) derivati da sversamenti industriali,scarichi abusivi,uso di pesticidi e fitofarmaci selvaggio

Giovanni
 
quando il piombo sarà vietato ovunque ci sarà interesse per tutte le aziende a produrre munizioni a basso costo e con prestazioni decenti.
La legge del mercato farà il suo dovere ;)
 
Ma che cazzata...scusate la terminologia ma in italia le fabbriche immettono sul territorio **** di tutti i tipi e poi si va a guardare il cacciatore che spara il piombo ( per quello che si spara poi!) ma che andassero a fan....

Ti straquoto ma è inutile parlate con quelle teste di rapa!

Ti racconto un fatterello fresco fresco (scusate l'OT).
C'è una mia "amica" e ogni volta che mi vede non perde tempo dal fare battutine stupide sulla caccia tipo: ma quel povero passerotto... ma che ti ha fatto l'uccellino... ecc ecc.
Questa tipa che fà la morale a me e che si erge a PALADINA DELLA GIUSTIZIA adesso è indagata dalla GdF per evasione fiscale.
Ma ti rendi conto che persone sono???
Ma ti rendi conto che andare contro la caccia, ora, è moda!
Stanno a pensare al piombo e non vedono i problemi ben più gravi, come giustamente tu hai asserito, sentono la cosa e si accodano come tanti pecoroni.
Quindi... ma di che parliamo?
Di aria fritta?
 
Ma non lo dite nemmeno per scherzo che sarebbe la fine della caccia.
Troveranno una lega che lo sostituira' alle solite o piu prestazioni del piombo.
In italia siamo disonesti e ladri ma quando c'è da inventare qualcosa che sopratutto è a loro vantaggio economico state tranquilli che trovano qualche lega.
Secondo voi rc nobel cheddite e varie marche che vivono di sole cartucce vanno in rovina per il piombo???? ma figurati

E poi i tordi cascono anche con l'acciaio,bisogna cambiare dentro la testa l'idea che l'acciaio non va
 
Francamente, dopo averla analizzata a fondo, non la vedo così triste. Ieri ho fatto un giro e non si vedeva un tordo volare.

Se la possibilità di sopravvivenza aumenta e magari anche la possibilità di non uscire a vuoto, va a finire che il ferro è un toccasana per la caccia.

Per gli animali di pregio rimangono sempre le leghe "care" ma efficaci.

Peccato per i fucili di un tempo.

a 70€ il pacchetto?
 
Difficile immaginare di andare a allodole e tordi con l'acciaio!!! Se vogliono farci smettere ,questo e'peggio del referendum!!
 
Io faccio sempre la stessa domanda: ma se uno ce la che fa lo spara ? come sono i controlli, sui fucili perchè se ti fermano a caccia ed uno a un beretta a 301 che succede che capiscono che spari piombo ? oppure uno e libero di andare con quale fucile vuole ? a prescindere ? Bho.....

Penso che al momento sia prematuro preoccuparsi eccessivamente, se e quando diverrà obbligatorio il no-toxic sicuramente verrà proposta una qualche nuova lega che abbia le caratteristiche simili al piombo per durezza, peso specifico..... che si potrà sparare tranquillamente in fucili datati. Comunque in commercio ci sono cartucce caricate con acciaio che si possono usare in fucili camerati 70 mm a condizione che le canne non siano troppo strozzate.
 
Ma non lo dite nemmeno per scherzo che sarebbe la fine della caccia.
Troveranno una lega che lo sostituira' alle solite o piu prestazioni del piombo.
In italia siamo disonesti e ladri ma quando c'è da inventare qualcosa che sopratutto è a loro vantaggio economico state tranquilli che trovano qualche lega.
Secondo voi rc nobel cheddite e varie marche che vivono di sole cartucce vanno in rovina per il piombo???? ma figurati

E poi i tordi cascono anche con l'acciaio,bisogna cambiare dentro la testa l'idea che l'acciaio non va


IOle ho tirate e cascano feriti anche da vicino, poi se ti va' di corrergli dietro per tutta la campagna quello e' un altro par di maniche ...magari si dimagrisce...
 
io sia quest'anno che lo scorso sono andato a beccaccini e tordi con le rc da tiro a piattello del 7 28 gr naturalmente in acciaio
e cadono morti secchi

Mi piacerebbe provarle, può essere che vadano bene e magari continui ad andare a caccia, magari faccio fare la canne nuove ai vecchi schioppi.

Ma dalle parti mie non si trovano e di nessuna marca...
 
in america l'acciaio lo sparano da molti anni!!!e animali feriti ne cascano come quì se li scarseggiano e i tiri lunghi non se li fanno di certo mancare!!!!se dovremo adeguarci sarà l'ennesimo colpo basso ma piuttosto gli tiro anche con i sassi!!!!ma appendere il fucile al chiodo non se ne parla nemmeno!!
unica cosa che se faranno acciaio tungsteno o bismuto che sia per tutti mi auguro che diano una bella livellata ai prezzi perchè ora come ora costano un botto!!
 
Non sarà certo imponendomi l'acciaio che mi impediranno di andare a caccia. Vogliono animali feriti che vanno a morire chissà dove dopo ore di sofferenza? Va bene, li accontento, sparo acciaio.
Gli unici che ci rimettono sono le bestie però.

E come se imponessero ad un falco di usare artigli e becco di plastica...
 
Ti straquoto ma è inutile parlate con quelle teste di rapa!

Ti racconto un fatterello fresco fresco (scusate l'OT).
C'è una mia "amica" e ogni volta che mi vede non perde tempo dal fare battutine stupide sulla caccia tipo: ma quel povero passerotto... ma che ti ha fatto l'uccellino... ecc ecc.
Questa tipa che fà la morale a me e che si erge a PALADINA DELLA GIUSTIZIA adesso è indagata dalla GdF per evasione fiscale.
Ma ti rendi conto che persone sono???
Ma ti rendi conto che andare contro la caccia, ora, è moda!
Stanno a pensare al piombo e non vedono i problemi ben più gravi, come giustamente tu hai asserito, sentono la cosa e si accodano come tanti pecoroni.
Quindi... ma di che parliamo?
Di aria fritta?

Il fatto è che la gente vive di luoghi comuni...io sai come risp a qualche imbecille che si permette di giudicarmi/ci....quando mi dicono " sti poveri uccelli uccisi !"... Gli dico ma quando vai al rist e ordini pesce e carne pensi che al mercato buoi e gamberoni ci vanno di loro spontanea volontà?! Hahahah ma che gente...personalmente penso che le passioni degli altri vanno rispettate piu delle tue....ma che gente...
 
Quella della tossicità dei pallini di piombo è una grossa montatura propagandata a tutti i livelli dai club "demenzial-animalari", solo l'ingestione di quantità cospicue, anche in rapporto al peso di chi ingerisce, ha effetti tossici. Per quanto riguarda l'uso nelle zone umide in cui le anatre possano ingerirne scambiando il pallini per cibo, ha un certo valore probativo, studi fatti in USA.
Per il resto sono solo notizie allarmistiche propalate col solo scopo di rendere la vita difficile ai cacciatori, sanno bene che l'obbligo di usare il no-toxic in tutte le forme di caccia, al momento, porterebbe molti di noi ad abbandonare, seppur a malincuore questa grande passione, vuoi per le molte armi ormai datate, vuoi per i piccoli calibri, vuoi per la scarsa efficacia terminale di queste munizioni con conseguente inutili ferimenti e sofferenze delle prede, e difficoltà al recupero.

Io mangio fegato, cuore e stomaco di tutte le anatre che prendo e quando pulisco questi ultimi non ci trovo mai dentro pallini di piombo solo il loro cibo e sassolini.
 
come faremo? per fortuna le armi moderne vengono già predisposte per sparare pallini non in piombo! io comunque vedo in ciò un ulteriore attacco alla caccia ed ai cacciatori concordo con quando hanno detto tutti glia altri amici
 
Sto pensando a qualche maniera per ovviare questa enorme cretinata, mi ricarico le cartucce ma con l'acciaio non ci proverei nemmeno, poi tranne l'automatico del 20 non ho altre armi giiiate le altre sono tutte camerate 70 mm con canne normali e strozzature fisse.. L'unica speranza che ho è che questa fatidica data del 2017 slitti, del resto in Italia succede spesso. Questo dell'acciaio obbligatorio potrebbe essere il colpo di grazia per la caccia qui da noi.
 
Questi stanno a pensare al piombo, e poi lasciano morire la gente per le sigarette.....ma il piombo sicuramente fa' male, le sigarette no altrimenti sarebbero proibite.:D
E poi... con le sigarette ci si guadagna, con i cacciatori no, e allora meglio togliere di mezzo il piombo e accontentare gli ambientalisti..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto