Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Onestamente neanche io ci credevo qusndo è successo un continuo zip non sapevo dove guardare cosa incredibile nella mia breve carriera venatoria non mi era mai capitato poi ci sono persone che sono libere di credere quello che vogliono o forse non si sono mai trovate in un tale spettacolo....io ho avuto questa fortuna grazie a delle persone con un esperienza non indifferente

Io ti credo, perchè sabato e successo anche a me, anche se non è la prima volta che capita, è però sempre un' emozione incredibile!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mi sorge il dubbio che alla maggior parte di voi non sia stato consegnato il calendario venatorio quest'anno, è dalla metà di ottobre che è vietata la caccia vagante negli uliveti in più di 2 persone, se non ho letto male, o forse me lo sono sognato?

E' chiaro che è così, e pensare che sino a due anni fa era incomprensibilmente consentita sino alla metà di novembre.
Ieri mattina sino alle 7 (nuovo orario) fatti tre tordi venuti da quasano in un posto di serie "A".
In giro un silenzio preoccupante.
Mi consola la totale assenza di merli ed una discreta presenza di tordi in qualche canalone, "scrasciaro" o pinetina, lì dove nessuno li disturba.
Ci sono buone speranze che qualche giornata di passo interessante sia ancora possibile.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

E come arrivano da noi con l'automobile ? ? Se arrivano qui e' chiaro che scendono dal nord Italia. Ti diro' di piu' 2 tordi inanellati ( Ozzano ) li abbiamo fatti nel mese di Ottobre e uno 2 Novembre, se non e' periodo di passo quello. E' sottinteso che i tordi che scendono dal Nord Italia sono una minimissima parte rispetto a quelli che vengono dai Balcani attraversando l'adriatico.

Cosimo te lo dico gia' da un mese che sara' una annata da dimenticare. Cosa ti aspetti quando nel mese di Ottobre abbiamo avuto giornate da mare, clima estivo e terreno piu' secco del Sahara ? Ora le mie speranza sono rivolte a Sabato e Domenica dove il tempo si stabilisce, non ci sara' vento e dovremmo avere un bel passo di tordi e merli, se cosi' non fosse....amen.

PS per CECCHINO :p, apri qui sotto . . .

http://www.migratoria.it/forum/24251-foto-di-rotte-di-migrazione.html


Appunto vedi bene la nostra rotta di migrazione ...............
Parlo di MIGRAZIONE , parlo di tordi che partono da... e passano o si fermano in......
Quello è il passo !!
Se vengono inanellati ad Ozzano , mi sembra palese che non rientrino nella nostra linea migratoria , che poi un tordo "milanese" ..."piemontese"....o "ligure" che sono una piccolissima parte, decide di passare, per cavoli loro , un fine settimana dalle nostre parti, per cortesia non consideriamolo un animale di passo o appartenente alla nostra rotta migratoria.
Lo confermano anche i tuoi insignificanti abbattimenti nei tanti anni di caccia e numerosi tordi abbattuti.
Penso di esser stato chiaro!!
Ciao cap de currucle!!;)
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Discreta presenza di tordi sul lato ionico. Buona presenza di merli. Primi gruppetti di tordele. Tutto sommato un buon carniere. Ora pranzo e torno in campagna[5a]
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

fatti i primi sasseli e la prima cesena secondo me i tordi ci sono e stanno fermi nn girano .ALBERTONOHA che botta hai preso al polpaccio,spero non quella che penso io
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sul Gargano silenzio venatorio.solo in un posto di 200 mq avranno sparato tra ieri e oggi 2000 colpi!!!!!!.....a buon intenditore poche parole,poi ci lamentiamo......
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Domenica 18 siamo stati nel Tarantino a caccia, la mattina allo spollo uscivano tordi a 4-5 alla volta, fino alle 10,00 ci siamo divertiti.

Ieri ci siamo ritornati, gia dallo spollo si è visto che qual cosa non andava, visto solo 4 tordi in tutto, pure lontani, altra desolazione non si sentivano colpi in lontananza.

In compenso ritornati a casa con un bustone di cicorielle selvatiche e due di funghi
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

grazie x l'informazione. ma è proprio in quelle zone che sono stato per 2 domeniche senza aver fatto nulla (zona 3 fontane). allora è proprio sfiga che porto addosso. hahahahaah...... riproverò! grazie ancora.

SCHERZAVO !!!
Ti ho detto di quella zona perchè so dove ti metti, vicino ai tubi dell'irrigazione dietro la masseria.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Lo deve portare al ristorante...... altro che osso !!!!![12]

a base di pesce pero' e....... sasa' complimenti a te ma soprattutto al cane......
gli manca la parola ma quando vogliono sanno farsi capire , sta solo a noi interpretere i loro gesti.....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Riccardo in parte ai ragione da vendere...............ma credimi quando trovi quei venti di m...............a tipo ponente..ecc ecc......li la differenza la fà il sale
buono........comunque rimane un mio parere personale...........oggi appena rientrato...........tre tb........zona Mottola........causa pioggia misto nevischio
sono rientrato giusto per accompagnare il secondo figlio........che entrava alle 09,00.......fatta una bella padella alla becca missilistica......TUM..TUM
ciao ciao.......ebbene questa rientra nel palmaret delle padelle.......la seconda in questa stagione.........però volendomi bene......devo dire.....andava velocissima
mi è passata in testa lateralmente......la dispersante fa schifo........eccc ecc........la verità che se ne andata..........il mio cane
aramai sciopera.......
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Buonanno a tutti.Domani vediamo come si presenta il nuovo anno.Domenica finalmente mi sono divertito dopo tanto tempo.

- - - Aggiornato - - -

Buonanno a tutti.Domani vediamo come si presenta il nuovo anno.Domenica finalmente mi sono divertito dopo tanto tempo.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

salve ragazzi, sò che probabilmente questa non è proprio la stanza adatta x fare questa richiesta, ma purtroppo nel sito non ho trovato nessuna stanza adatta e quindi sono costretto a scrivere qui..........volevo sapere se sapete agenzie e/o privati che fanno praticare la caccia ai tordi le salento ( o dintorni). sia durante la migrazione che al rastrello. se conoscete qualcuno e potete darmi gli indirizzi vi sarei grato. scrivetemi in pvt. IBAL a tutti.

guarda che nel Salento, come nel resto d'italia,IL RASTRELLO e una pratica venatoria VIETATA PER LEGGE!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

PS
Un sentito augurio a quell'essere amabile rispondente al nome di vendola che, amando tanto gli uccelli, ha evitato i giorni a scelta.....andando in c**o a tanti migratoristi!!!

....che lo hanno prima osannato e poi votato..per ben due volte!...e mo tocca cu ne lu sucamu:(
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

7 tordi raccolti..poco passo...eppure ieri sera e stanotte i tordi sono passati...perchè io ero sul mare precisamente a torre a mare e ne ho sentiti parecchi....tutto questo conferma che non si fermano...ma sono fiducioso perchè di merli ancora non se ne vedono chissà quanti...perciò la nostra ondata deve ancora arrivare!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ha ragione cipolla i tordi ci sono e sono pure tanti...solo che non sono "vincoli", sono sparpagliati...un po' li trovi quà un po' li trovi là e camminando camminando, dalla mattina alla sera, a piedi e in macchina, na fai pure tanti...e sono pure tiri facili alla portata di qualsiasi "scuppettone", a prescindere che ti puoi permettere anche di spararne 20/30 e incarnierarne 5/6...poi cambi zona e la storia si ripete e fino a sera il carniere è servito comunque...de gustibus....................................................

Enzo ti rispondo alla Cipolla..........ENZO CHE DICI!!!!!!!!!!!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Io mi riferivo al fatto che fanno i Parchi ma poi distruggono tutto quello che c è. Avete letto ultimamente dell albergo che vogliono costruire all interno della pineta degli Alimini???????????? Ecco prima lo chiudono alla caccia e poi ci costruiscono dentro.I tordi non ci sono perchè manca l'habitat...

- - - Aggiornato - - -

Ci sono notizie sul passo?????????
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Filippo Van der Sar figlio di Edwin Van der Sar nipote di Van Basten.
;) Tacci tua!!!!!!!!!!!

Pomeriggio da incorniciare e da mettere in un cassetto di un contromobile, dopodichè buttarci su un litro di benzina e dargli fuocoooooooooooooooooo

PD!!!!!!!! MA LI TURDI SU SPARITI???????????????????????? 5 TORDI IN QUESTO PERIODO E' DA SUICIDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, SABATO AL POSTO DELLE CARTUCCE PORTO UN MAZZO DI CARTE, ALMENO IL TEMPO PASSA.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto