Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Ciao Ska oggi passatouna bella giornata in valle con Mattia ci siamo veramente divertiti nel carniere molte alzavole il pifferaio magico ha clpito ancora facendo ritornare uccelli sul gioco che io li facevo gia persi Grande!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

ieri mattina sono andato nel chiaro di una amico a caserta , all'alba si e visto un maschio di alzavola che dopo un pò di giri si e buttato tra gli stampi , lo sparato ed e rimasto secco , dopo una 20 di minuti arrivano altre e due alzavole un mascio e una femmina si buttano sotto vento dopo un pò che chiamavamo arrivano decidiamo di sparare quella che h sparato io e rimasta li e quella dell mio amico si alza gli diamo altre e 2 botte ma niente gli dico io bella padella e poi siamo andati via, cmq poco e niente
 
Re: Radio botte 2012-2013

weeee tonno proprio te' t lamenti....!!!!!!!![22][32]

hai ragione Mattia, non dovremmo proprio lamentarci, ma cazzarola domenica scorsa sembrava di essere all'estero da quante ne abbiamo viste muoversi, poi da mercoledi' ...sparite....ma se le previsioni di mercoledi' sono vere..........ci facciamo con gli arretrati...ibal

Francesco
 
R: Radio botte 2012-2013

R: Radio botte 2012-2013

MI associo al grande JOE ed ai vari interventi successivi....

Purtroppo i cacciatori stanno autodistruggendosi con i loro comportamenti scriteriati e nel libero, come diceva giustamente Mirko, diventa sempre +difficile esercitare questa passione con profitto "rispettando le regole" SCRITTE e NON...

Il Padule di Fucecchio sta diventando un luogo dove, nonostante le molte anatre spesso presenti, la caccia regala veramente POCHE SODDISFAZIONI per come è stata snaturata, le anatre vengono sparate solo di passata e NON curano quasi + i giochi per il semplice motivo che come mettono il naso fuori dalle riserve si beccano fucilate a tutte le distanze e da ogni parte vadano a passare poichè molti cacciatori si appostano ovunque invece di insidiarle da dove la tradizione ed il rispetto per questi selvatici impone, ovverro dal capanno. E la cosa paradossale è che non si tratta di cacciatori vaganti (cioè senza appostamento) a farlo, ma principalmente di coloro che dovrebbero invece comportarsi in tutt'altro modo...

Tralascio volutamente gli altri aspetti tipo rientri serali, etc.etc....

Inutile nasconderlo, il problema, spesso, siamo NOI.....non i nostri antagonisti...

Un saluto

Sandro

C'è una nuova figura che a volte dimentichiamo, che danneggia molto la classe dei cacciatori... I bracconieri legalizzati! Questa è la vera morte della caccia! I nostri veri distruttori!

Piervito
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Mattinata in laguna.....e da ricordare per un insieme di cose.
Giornata,anzi serata di ieri incominciata male.....nebbia che si tagliava con il coltello.....bassa marea....buio pesto....e una bavetta che creava difficoltà a tener la direzione con la barca,visto che si andava a "palìn".
I due posti in cui intendevamo cacciare erano già occupati e dopo due ore la marea mi da una mano......GPS alla mano (di Fabio) ....si avvia il motore e punto sulla mia postazione preferita.
Ore 1,30....abbiamo finito di vuotare le botti (quando ci vado io,immancabilmente sono rase....)ma devo dire che i tempi moderni sono migliori di quelli andati......infatti con una pompa di sentina collegata alla batteria del motore,in 40 minuti asciughiamo le due botti gemelle..;)...
Decidiamo per 3 orette di sonno e alle 6,15 siamo seduti in botte....tè caldo....2 camel una a ruota dell'altra e via con i vivi e gli zink.
D'alba scura facciamo 2 alzavole....ed il recupero si dimostra subito difficoltoso per la marea che era di nuovo scesa.....il motore non può essere usato e a "palìn" è una vera impresa muoversi.
Nel frattempo le alzavole,con un pò di bavetta incominciano ad allontanarsi ed io incomincio a SGRANARE il rosario.
Intanto Fabio in botte spara ed uccide un'altra alzavola.....ed io finalmente recupero quest'ultima e anche le prime due.
Fabio,dalla botte mi fischia.....ci sono uccelli che vorrebbero venire ma anche con la nebbietta giusta vedono la barca e per due volte mi vedono e se ne vanno.
Il rosario,ormai, è arrivato quasi a metà.....[6]...
Rientro in botte....neanche il tempo di sedermi e arriva appena sopra gli stampi un'alzavola....e ci resta.
Fabio decide di lasciarmi in botte e di andare a recuperare.
10 minuti e ritorna ma quando e a 50 metri dalla botte vedo 3 alzavole che accoppano e vanno a prendere il vento....Fabio si accuccia e le alzavole mi arrivano a tiro....tan-tan-tan e ci restano tutte e tre.
Fabio tra un'eresia e l'altra torna alla barca per il recupero e lo effettua meglio di un labrador.
Dieci minuti e tra la nebbia ci arrivano sopra agli stampi 2 fischioni....tatan...e ci restano.
Dobbiamo ancora muoverci per il recupero (infatti il vento si era fermato....la marea alzata e la nebbia era calata di nuovo) che alti sopra gli stampi vediamo 2 uccelli e secondo me hanno notato la stamperia.....canapiglie......2 giri di perlustrazione e la loro curiosità la pagano cara.....
Fabio corre in barca e quando sta uscendo dalla coveggia vedo che un fishione mi punta alla grande......ma a 50 metri dalla stamperia vede anche Fabio in barca...scarta....ma ero già deciso di sparare....una botta e ci resta come uno straccio.
Fabio rientra in botte...si spoglia un pò ( è sudato come in agosto)....beve un goccio di tè e balza in piedi come una cavalletta......tan....un colpo del re....alzo gli occhi e vedo un fischione che piomba sugli stampi ........
Lascia stare,dico a Fabio,ora vado io per recuperare.......recupero il fischione,rientro in coveggia e mentre sto legando la barca Fabio spara ancora......e mi fischia (buon segno.....) esco di nuovo e recupero un'alzavola.
Rientro in botte.....accendo la sigaretta e mentre sto ingioando la pastiglietta per la pressione Fabio mi allerta......okkio,arriva....basso a destra......bellissimo.....una canapiglia punta gli stampi e appena fuori sfianca ma l'intesa è perfetta....dai....tatan....e tonfa in acqua.
In men che non si dica la nebbia dirada....e con essa anche l'andirivieni di questi bellissimi ed unici uccelli,incubi dei miei sonni.......attendiamo un'oretta per scrupolo ma.....per oggi è tutto finito.
Magari sempre così.......
Ciao,Paolo.

Grande Paolo sei "Er Mejo Paperaro" che conosco, ce ne sono alcuni con la puzzetta sotto il naso, che si atteggiano a grandi anatrai, ma che sono solo chiacchere e distintivo, complimenti tutte quelle anatre te le meriti.
[spocht_2.gif]ciao
 
Re: Radio botte 2012-2013

mi aggiungo ai complimenti per le meravigliose cacciate e i bellissimi racconti.......comunque due belle alzavoline maschio le abbiamo riportate anche io e Lex...ci sono arrivate a buio pesto e non ne volevano sapere di avvicinarsi tant'è che a giorno gli abbiamo tirato un pò lungo e una è morta,l'altra invece,rotta d'ala,l'ho medicata col cicatrene e l'ho messa in una gabbia...sperando che mi campi........che dite? ...gli ho messo il tritello misto che do ai germani,mangerà?
 
Re: Radio botte 2012-2013

Sabato quindici al lago "Serra di Corvo" al confine tra Puglia e Basilicata poca roba e pochi spari.Penso che questa caccia all'eta mia (66) e del mio amico (64) sia molto dura: levataccie,capanno,posa degli stampi,del mojo,tutto al buio, per sparare qualche colpo quando va bene.In ogni caso sabato verso le 8 mi sono fatto una passeggiata lungo il canale che da acqua al lago (il torrente Basentello) ed ho levato 2 alzavole che si sono alzate contemporaneamente e le ho prese entrambe con 1 colpo.Pii ho fatto un tiro davvero stratosferico ad una pavoncella che purtroppo è caduta in un punto impraticabile e l'ho persa.
Riccardo
 
Re: Radio botte 2012-2013

per noi oggi un'altra giornata da ricordare...curate da toglierti il fiato ,ottimi recuperi dei nostri cagnolini e richiami buoni..


Francesco



--------------------------------------------------------------
E te pareva!!![banghead.gif][lol.gif]

- - - Aggiornato - - -

Giova la prossima volta portati un CAPPOTTO IMPERMEABILE .........almeno non ti bagni :p



---------------------------------------------------------
E ce l'avevo! Ma mi sono bagnato lo stesso!:cry:
 
Re: Radio botte 2012-2013

week end schifino.
Sabato fatto un alzavola al pomeriggio e ieri un germano la mattina.
Ieri però si son visti tanti beccaccini..voletti di 3/5/10 unità.

Oggi è proprio un pomeriggio ideale da trascorrere al chiaro..ma..
io son in ufficio ( considero di scappare per le 17), il babbo ha la febbre, il socio è a tirar bestemmie sopra i tetti.
Confido in un qualche movimento tra le 18 e le 18.45 perchè da mercoledì tolgono un'altra mezzora..cazzz!!!
Ibal

Alberto che bestemmia?no....mai sentito....
 
Re: Radio botte 2012-2013

oggi solita tesa al campo....fatti 2 germani.....visti altri 3 o 4 ma nn giocavano passavano dritti in riserva...speriamo che domani faccia vento e acqua magari si muove qualche anatra in piu
 
Re: Radio botte 2012-2013

ragazzi ma dove sono finite le alzavole e anche qualche mezzano?? laghetto pulito pienamente operativo richiami che ogni sera lascio liberi di razzolare in mezzo alla stampata e di anatre manco l'ombra... in più la bella sorpresa che domenica dei cani randagi mi hanno fatto secche le mie due femminine più brave... quelle che cantavano solo ad anatre e solo nel modo che ritenevo migliore... che inculata-----saluti luca

azz Luca, dispiace per le tue anatre!

anche qui la situazione non è delle migliori, inferiore alle aspettative per ora
 
Re: Radio botte 2012-2013

Quoto, anche se, i Germani soprattutto, anche se rispettati ( nel chiaro in cui ho cacciato fino all'anno scorso si andava via 30 minuti prima dell'ora consentita e non si tirava alle anatre che andavano via) tendono a sparire prima dell'ora consentita ed ad arrivare 15/30 minuti dopo la stessa.
Sono ******** e furbi...c'é poco da fare...se poi non vengono rispettati...

Beh,si.....è certamente così....ma ricordati che se da una parte prendono fucilate....dall'altra pure.....e così via,alla fine ricordano il posto dove sono stati rispettati.
Poi,purtroppo si sa.....il germano è scaltro (vorrei vedere te con una manciata di pallini nel posteriore ogni santo giorno!).....:smile:....Se poi si parla di padani ( e lo sono nella maggior parte dei casi) ,quello che dici tu è ancor + vero.
Ciao,Paolo.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Azzo come c'ha fregato quell'alzavolina.......bene per lei,intanto c'è la siam goduta per un quarto d'ora con gli occhi......

grande Walker!!!!!!!!! vedi alla fine c'è sempre quel giorno che ti ripaga di tutto!!!!!!!

Che anatre erano le ultime tre???



--------------------------------------------
aaaaaaaah guarda, avevano il becco piatto e le zampe palmate...di più nin zo![ange2.gif]
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Vista l'impossibilità di andare a tordi mi sono fatto 2 mattine in botte a Fucecchio...stagione ideale, freddo al limite del ghiaccio ma con quest'acqua improbabile che ciò avvenga, siamo oltre il metro e 30......

Sabato fatte 2 alzavole, padellata una folaga, e sparato male ad un altra coppia di alzavole vista tardi, poco movimento in padule, un solo bel branchetto di mezzani è uscito di riserva giocando su un chiaro limitrofo al nostro, sulla scarica ne sono venuti giù alcuni...

Domenica assai + movimento in generale anche se personalmente me la sono levata con una mega padella su una coppia sempre di alzavole che per poco non mi entrava nella botte, molte quelle in giro che però un po' scansano e un po' ci vuol fortuna.....ha sparato meglio al solito la parte fiorentina nel tratto adicente la riserva, cmq bei branchetti in volo per tutta la mattina.....

Se il freddo durerà probabilmente sarà ancora possibile qualche mattina divertente......altrimentì sarà dura...

Un saluto

Sandro
 
Re: Radio botte 2012-2013

Qui si resiste...il babbo stasera quando son tornato dal lavoro mi ha presentato 4 germani. Due della mattina e due del pomeriggio. Bene! Weekend invece sottotono, abbiam visto qualche beccaccino e stop. I germani ci sono, qualcuno anche nuovo secondo me, ma hanno orari davvero da puttane. :) ibal a tutti.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Ciao Gianni,ti ringrazio ....per la vecchia volpe.....[rire.gif]....personalmente la penso così :
Se....e dico SE....i cacciatori che frequentano le lagune libere cercassero....e dico CERCASSERO....di frequentare e cacciare in tali meravigliosi ed unici posti considerandoli come siti da autogestire , rendendosi conto che ogni cazzata fatta nei confronti dell'ambiente e degli uccelli , alla fine si ritorce contro di noi cacciatori......molto probabilmente la caccia sarebbe un'altra cosa.
Purtroppo chi se la gode di sera o di notte , a sparare a dei bussolotti non sarà mai un cacciatore..... una creatura unica , come l'alzavola.......o un fischione non possono essere uccisi in tal modo....ma scherziamo!
Posso capire , al limite ,lo sforamento dei 10 minuti,dopo una giornata passata a guardar in alto.......la voglia di tirare un colpo.....
Ma cosa li spinge a mancare di rispetto in questo modo alla selvaggina e violare le leggi ?????la voglia di dire a sè stesso "anch'io son riuscito a fare il mucchio"?
Mi sono domandato tante volte...... ognuno di questi signori (con la S minuscola),una volta a casa di fronte a quelle bestie sparate nel modo + vigliacco che esista riesce poi a vantarsene con gli altri??? riesce a mentire anche con se stesso guardandosi poi allo specchio??
Naaah....una bestia....fatta giocare bene.....sparata altrettanto bene,vale 1000 bussolotti sparati da quei pseudocacciatoridivalle......senza voler minimamente offendere i poveri bussolotti....anzi....onore ai poveri bussolotti......
Ciao,Paolo.

Paolo, da frequentatore dei stessi tuoi posti di caccia ed estimatore come te della BELLA CACCIA non posso far altro che essere pienamente d'accordo con te,la tua disanima non fà una grinza!!!!!![eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]

Mentre stò scrivendo, tu molto probabilmente ti starai preparando a partire per la laguna, dove domani mattina cercherai di dar dignitosamente due botte a qualche Uccello, io domani a quest'ora sarò in barca sotto il "tiemo" a cercar di fare un paio d'ore di sonno prima di metter giù stampi e tutto il resto, sempre nella speranza di dar due botte ad un'Uccello......

Ecco vedi questo è il bello della nostra caccia non certo lo sparare tutta la notte per poi andarsene alle prime luci ( comportamento che di solito fanno i ladri) certamente con il carniere più gonfio dei nostri...ma vuoi mettere la soddisfazione nostra e loro?????

Caro Amico mio un grosso IBAL per domani a te e al tuo fedele compagno di caccia, nonchè tuo figlio Fabio.

Ciao,Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

tanti auguri ragazzi... e che questo sia un anno pieno di felicità per tutte le vostre famiglie e pieno de papere per noi... io non mi lamento quest'anno anche se poteva andare molto meglio...saluti luca
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Luca,il calendario è stato fatto , bene o male,ma chi ha fatto ricorso al TAR Veneto chi è/sono stati??

DOBBIAMO arrivare al punto in cui il calendario venatorio sia impugnabile (meglio se fosse fatto talmente bene da non poterlo essere....)da chichessia a stagione chiusa,con un limite...... (entro aprile?)....dopodichè si caccerà come da calendario.
Dimenticavo......i soldi dovremmo darli allo stato e alla regione quando sapremo come ,in che modi ,con che tempi e a quali speci andremo a caccia.
Ciao,Paolo.
Perfettamente d'accordo, anche perché con la spada di Damocle dei ricorsi che ci pende sempre sulla testa, sempre più gente non rinnoverà la licenza.
 
Re: Radio botte 2012-2013

pochi uccelli anche qui. il maltempo non ha portato quello che speravamo....tanta acqua e tanto vento.....fino a sabato e domenica giravamo a maniche corte...... stamane ci siamo alzati con la neve sulle montagne....vediamo se con questo calo drastico delle temperature finalmente iniziera' a muovere qualcosa di serio....
 
Re: Radio botte 2012-2013

Grazie, e visto il "l'ottimo" posto che mi tocca ( buono solo da colombacci ahi ahi ahi) ci stiamo organizzando per passare al meglio la mattinata con salsicce e pancetta da fare "in tecia" ahahahahahah

Ciao,Marco
Un pò di ombre e scambierete i colombacci per sarsegne, quindi vi divertirete lo stesso! [lol.gif]
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Siamo pronti... Con questo fine settimana abbiamo terminato i lavori al chiaro. Finalmente domenica si inizia...non ne posso più...!
Sabato mattina e ieri mattina buona presenza di germani che pasturano nel chiaro durante la notte...rispetto a qualche giorno fa non abbiamo più visto le alzavole mentre invece continua a permanere una bella coppia di marzaiole. Scarsa presenza di beccaccini che invece erano in gran numero i primi di settembre...Che fine avranno fatto? Io lo so, ma preferisco non dirlo...mi sa che qualcuno il primo di settembre ha fatto il furbetto...?!!!!
Comunque domenica si inizia e questo è l'importante...

Saluti.

Forse stanno venendo da noi. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto