Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi fai capire in base a quali criteri dici che :
utilizzando una borra , a prescindere quella messa a punto da me "TURBO" , nelle sub sound ...le rosate fanno schifo????

guarda qui...

Distanza 27 m con borra TURBO....

cartuccia utilizzata 36/.410 da 76 mm non svasata, innesco 614...23.8 piombo 8
TUsec 3567 V1 265m/s Bar 878...DECIBEL 88....

Velocita Residua 27 metri + 0- 143-152 m/s Vedi l'allegato 52363 ancora utile per effettuare abbattimenti di animali di piccola mole

Solo fatti ............ sai che sei uno dei pochi che stimo....non dire cose che non hai provato
oppure ...posta quello che hai fatto....

Ciao Pietro...un'informazione se è possibile!? La velocità residua a 27mt come stata rilevata? E sempre se è possibile...è stata rilevata da una canna manometrica di un'armeria o della fiocchi o cheddite? Grazie anticipatamente..un saluto!
 
L'intervento di gabriele è in linea col mio pensiero, ma vorrei aggiungere che se fiocchi avesse voluto commercializzare pesce fracico per fresco perchè cercarlo da altri pagandone pegno ? Non sono un balistico e me ne dipiaccio, ma sono un commerciante ... non mi sognerei mai di acquistare l'acqua calda altrove quando è facile averla a casa.

Un caro saluto a tutti, in particolar modo a Tino Scotti, perchè con moderazione ha espresso il suo pensiero e spero che le reazioni degli aventi causa siano altrettanto intelligenti !!
 
Io sono siciliano fiero caccio da +di20anni non ho mai sparato un colpo che si possa definire di frodo non x timore della legge ma sopratutto xche mi sentirei un debole e non proverei nessuna sodisfazione a sparare x strada di notte lepri e conigli oppure quaglie che hanno gia le uova sotto il sedere tuttavia siccome io ho anche un 410 ho gia comprato le prime silenz e gli spiego subito xche :non esiste una contrada nei primi 20km attorno palermo dove non ci sia elevata densita di case gran parte semiabusive nelle canpagne a me e'successo nelle poche volte che ho poco tenpo x uscire col cane di fare il rientro ai tordi e nonostante 200-250metri di distanza qualcuno senpre si lamenta ed e'pure successo che i proprietari dei fondi ci considerano e conprendono le distanze e qualche galantuomo
di citta' che si vanta di avere l ecomostro vicino al fiume o al limite del bosco ha chiamato le guardie ven che non hanno potuto fare altro che un normale controllo con cio voglio solo dire che le silenziate saranno sicuramente preferite dai bracconieri ma a me servono a recuperare il tetreno che ci spetta.saluti:)
 
In commercio esistono tanti silenziate,ma arrivano sempre a circa 300m/s,sempre silenziate sono per carità, ma queste proposte dall'amico piter1 sviluppano una velocità di 250m/,in cui si ha sempre un grande potere lesivo , ma vi assicuro che 50m/s in meno son tanti, influiscono maggior più sulla silenziosità,saluti
 
L'intervento di gabriele è in linea col mio pensiero, ma vorrei aggiungere che se fiocchi avesse voluto commercializzare pesce fracico per fresco perchè cercarlo da altri pagandone pegno ? Non sono un balistico e me ne dipiaccio, ma sono un commerciante ... non mi sognerei mai di acquistare l'acqua calda altrove quando è facile averla a casa.

Un caro saluto a tutti, in particolar modo a Tino Scotti, perchè con moderazione ha espresso il suo pensiero e spero che le reazioni degli aventi causa siano altrettanto intelligenti !!
hai detto tutto.........
grazie da suzi.........
 
prof. trombetta, in tutte le cose, ci sono maestri buoni, allievi bravi e allievi meno bravi, c'è chi capisce, c'è chi tenta di capire, c'è chi crede di aver capito..... ti ho fatto delle domande tecniche sulle cartucce francesi e sul tempo di canna delle tue cartucce e non mi hai risposto, questo è tutto... c'è chi può aver studiato delle cartucce che sono state poi messe in commercio, che non si vanta e non ha bisogno di esaltarsi nel vedere il proprio username stampato sulle scatole..... sono una persona tranquilla e se dopo 2 anni sono intervenuto in una discussione era perchè ne avevo le scatole piene di certe affermazioni e di vedere adepti con gli occhi sbarrati a gridare al nuovo messia del subsound e non solo.... carica pesante, bassa velocità iniziale, che novità è???? le mezze cartucce esistono da una vita, ti sarai dedicato a notevoli prove fino a trovare il livello rumoroso più idoneo a certi impieghi, ma dove è la novità?????? e poi per l'ultima volte cerco di spiegarti una cosa: nelle moderne aziende non ci sono dei veri e propri tecnici balistici, o almeno, una volta c'erano, alcuni hanno avuti dei bravi allievi, ma si tratta di operatori di banco prova, verificano i parametri, omologano i lotti, indicano alla produzione le modifiche da fare (e non sempre)... è scritto a chiare lettere che il forum non accetta pubblicità, la stai facendo ancora prima che esca il prodotto e da diversi mesi.... prenditi un altro amaro, gustati l'estate pugliese e stattene tranquillo in attesa di vedere le silent in armeria!!!! sarò il primo a volerle provare e farti commenti positivi, non ti preoccupare.....

Concordo in toto e aggiungo una cosa che forse hai dimenticato di dire:
Ovviamente nessuno ha mai presentato le silenziate a Fiocchi, semplicemente perché bisogna essere degli incoscienti per farlo. Degli incompetenti convinti di avere la pietra filosofale in mano, non sapendo di aver fatto quello che esiste da decenni. Le leggi che il piter dice essere differenti sulle silenziate, rispondono perfettamente alle leggi di balistica, non alle sue. Se il suo maestro è Killer1 ha detto tutto. Abbiamo capito. . . . .
 
Ciao Pietro...un'informazione se è possibile!? La velocità residua a 27mt come stata rilevata? E sempre se è possibile...è stata rilevata da una canna manometrica di un'armeria o della fiocchi o cheddite? Grazie anticipatamente..un saluto!

La VR è stata rilevata da una azienda del settore , in quanto la cartuccia sarà la prossima che sarà commercializzata....se tutto va per il verso giusto.
Nel sito di Aldo Mori V'è la formula per ricavare teoricamente una Vr.....sapendo il diametro del pallino e della sua Velocità iniziale..

considerando che una VR di 165 m/s può abbattere animali di piccola mole (passeri e affini)



by Piter1
 
Piter scusa se mi intrometto ma posso dirti di non sottovalutare zorrobalistico perché si tratta di un vero e conosciuto esperto balistico che lavora per una famosissima casa armiera internazionale. Ciao
Roger.
 
Io le ho fatte per primo in Italia e nel Mondo... By Piter1 NON E' PER CASO CHE TI HANNO SCACCIATO DALL'OLIMPO DEGLI DEI e sei caduto tra noi poveri mortali?????? primo in italia e nel mondo???? utenti svegliatevi, che in questo forum c'è qualche mitomane con manie di grandezza...... le domande erano chiare: trovati il tempo di rileggerti la discussione e pigliati anche un anti acido oltre ad un altro paio di amari on the rocks......

Sembra che i soldi per comprare le cartucce della Fiocchi by Piter1 li dovrai tirare fuori tu, perchè altrimenti non riesco a spiegarmi tutto questo astio, alla fine chi comprerà e sarà soddisfatto ricomprerà, se vorrà potrà aggiungere: "Grazie Piter", altrimenti non ricomprerà e se vorrà potrà aggiungere:" Piter, sono una c@cata.."; stop, fine della discussione.[2]
 
Pietro a questi due video stai facendo fare il giro del mondo.............................ovunque vada ci sono postati sti video e basta!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti conosco e seguo con interesse da anni le tue invenzioni, ma una cosa sinceramente di te non l'ho capita o forse non è chiara solo a me: anni fa uscisti in pubblico (nei forum e poi su facebook) con le subsound facendo appassionare molti ed anche me che di silenziate ne sapevo già abbastanza; all'inizio l'entusiasmo era tanto, dicevi tante belle parole e poi promettesti di rendere pubblico il tuo sapere divulgando le tue "invenzioni".
Invece poi sei uscito con un dvd a pagamento (se non ricordo male sui 100€ cadauno) che forse nessuno possiede perchè non l'hai venduto, in un secondo momento sei ucito con la bobina turbo (anche questa bella salata) ed infine con le tue cartucce da te inventate e prodotte dalla fiocchi.
In tutta sincerità, visto l'evolversi della tua storia, a me dai l'impressione di essere solo un "commerciante" che dice tante belle parole per sponsorizzare e vendere il proprio prodotto.
Questo è solo il mio modesto parere e l'idea che io personalmente mi sono fatto di te, senza offesa alcuna ti chiedo di non volermene per la mia sincerità.

Nessuno ti ha chiesto di vederli...
poi la tua mediocrità parla da sola....
sei solo buono come si dice in Puglia a fa chiachrr...
occhio alla tua invidia ..ti fa perdere gradi...

Perchè dovrebbe essere mediocre ? Solo perchè ti ha detto che sono 3 anni che provi a vendere quello che lui considera fumo ? L'invidia dove la vedi nella sua risposta ? tu devi avere davvero qualche rotella fuori posto e mi hai stancato da tempo con le tue manie di grandezza. Non hai idea di quello che fai e parli solo per incoscienza e ignoranza della materia. Occhio che non tutti sono buoi con l'anello al naso, potresti farti male.

- - - Aggiornato - - -

Sembra che i soldi per comprare le cartucce della Fiocchi by Piter1 li dovrai tirare fuori tu, perchè altrimenti non riesco a spiegarmi tutto questo astio, alla fine chi comprerà e sarà soddisfatto ricomprerà, se vorrà potrà aggiungere: "Grazie Piter", altrimenti non ricomprerà e se vorrà potrà aggiungere:" Piter, sono una c@cata.."; stop, fine della discussione.[2]

Martino stai sbagliando, non esagerare.

- - - Aggiornato - - -

NON E' PER CASO CHE TI HANNO SCACCIATO DALL'OLIMPO DEGLI DEI e sei caduto tra noi poveri mortali?????? primo in italia e nel mondo???? utenti svegliatevi, che in questo forum c'è qualche mitomane con manie di grandezza...... le domande erano chiare: trovati il tempo di rileggerti la discussione e pigliati anche un anti acido oltre ad un altro paio di amari on the rocks......

Filippo lascia perdere, cosa vuoi commentare di uno che si firma: I GENI NASCONO OVUNQUE MA NASCONO!
 
Subsoniques Distribution des cartouches Tunet chasse et tir. Distribution d?armes et d?accessoires chasse et tir. queste sono solo alcuni dei caricamenti subsonici in vendita in francia da diversi anni..... quando le aziende hanno poche idee in testa ma confuse, tecnici poco preparati e poco appassionati, allora vengono elevati a messia e a profeti gli inventori dell'acqua calda, vedi silent e chiusura ogivale nell'ultimo periodo...... poche persone sanno leggere i dati al banco, pochissime quelle che leggono correttamente l'efficacia sulla selvaggina, tutti però pronti a saltare sul carro del vincitore e del personaggio di moda..... io non ho bisogno di vendere idee o brevetti ad aziende del settore, io nel munizionamento ci lavoro, 12 milioni di cartucce prodotte e vendute all'anno sono un bel risultato, anche se non si tratta di munizioni da uccelletti e piccoli migratori..... poi benvenga qualcuno che si fa pagare profumatamente una consulenza, non sarò di certo geloso, di certo leggere certe affermazioni sull'esclusività dle proprio prodotto che mantiene energie residue superiori rispetto ad altri caricamenti, allora un sorrisetto mi scappa..... buona giornata

NON PROVATE A EFFETTUARE RICARICHE A CASO
PERCHE' IL SOTTOSCRITTO SI ESONERA DA QUALSIASI RESPONSABILITA'
DALL'UTILIZZO IMPRORIO DI QUANTO SCRITTO!


Leggo con piacere quello che scrivi e francamente mi vien da ridere.
Il mio lavoro è stato quello di mettere a punto e vendere ad una azienda come la Fiocchi una cartuccia che ha queste caratteristiche :
SICURA
-SILENZIOSA e
LETALE ..............e non stronzate....!!!
A prescindere le cartucce prodotte in francia e altrove, non sono minimamente paragonabili a quelle realizzate dal sottoscritto, sia per Tipologia sia per grammatura.
Se può esserti utile, e cosa che dovevi scrivere ...
Se "sei" effettivamente un tecnico della ricarica....le tipologie di cartucce oggi in commercio sono :
cartucce con 22 grammi di piombo 10 (Masciano) con bossolo da 63.5 mm e con cartoncino sulla polvere, BAR 945-1040
cartucce da 24 grammi della Cheddite, con sugherino da 2 mm,in diverse numerazioni (con Decibel....da rivedere) bar 8 E PASSA
Fulgor 21 idem cartoncino sulla polvere Bar 867
Silenziata da 23,5 gr Fratelli Mancini piombo 71/2 borretta da 2 mm Bar 867........... Ottime...
e tantissime altre sempre con Sugherini da 2 mm o cartoncini..sulla polvere,
Parli da neofita e con scarsa preparazione sulle Silenziate cal 36/.410 e la loro ricarica..
queste cartucce sopra elencate si devono "SEMPRE" sparare con fucili Magnum camerati "410"
le mie NO!!!!
Le mie sono "solo" in cal.36
-thirty-six
-trente-six
-treinta y seis
-sechsunddreißig
VALUTA QUESTI DATI >DATI IN CANNA MAN..PNG
(prendi ....appunti e conservale)
Le SILENT sono molto ma molto lontane da quello che dici, credi che il sig. Spandri il TECNICO Fiocchi sia l'ultimo arrivato ma dai...
IO con la mia linea di Silenziate posso vantarmi di FARE SCUOLA!!!!
da 18 grammi in bossolo da 50 mm a 32 grammi di piombo 11 in bossolo da 76 m (hai letto bene 32 grammi)
aspetta che siano in commercio , provale e poi parla.....hai letto bene i Tempi di canna, le velocità e i Bar...
delle SILENT
(Solo una piccolissima parte di quello che sono riuscito a fare)
Una piccola domanda ... se sei un tecnico che carichi tanto.....dovresti saper rispondere....
MOLTI GRANDI della BALISTICA ITALIANA hanno fatto scena muta davanti i mie prodotti....e alle leggi che le regolano!
Testimoni i grandi della produzione di cartucce, da FIOCCHI, A CARLO ANGELI (Cheddite)
presente anche ANDREA ANDREANI...(attuale DIRECTOR GENERALE DELLA CHEDDITE ITALY)

RISPONDI un pò.... ZORROBALISTICO

Con una polvere tipo.. BALL POWER ...con densità volumetrica a 0,72-0.73 a V.
(già con questi dati, dovresti sapere la vivacità della polvere utilizzata il suo utilizzo in grammi(pallini)
e il suo potere calorifero)


Con ID ( in dose) : 0.52- 0.53-0.55-0.57-
con queste ID abbiamo due ottime cartucce silenziate
con piombo 71/2 e piombo 6 da 26 e 28 gr.


ora alla luce di quanto detto e da te scritto
vediamo quanto sei preparato...ZORRO BALISTICO

ti aiuto anche dicendoti cosa utilizzare:
Bossolo da 76 e CF a 72.2 mm e 73.6mm (innesco 614)
con borra in sughero da 4 a 5 mm

Quale dosi sopra scritte sono corrette con grammi da 26 e 28 grammi?
(devi dirmi anche il piombo che poi sono solo...due da 71/2 e 6).
hai 128 possibili risposte...
solo due corrette!
Se ci riesci cosa poco probabile..
hai due ottime cartucce..
PS: Ride bene chi ride ultimo


by Piter1
 
Ho avuto il piacere di conoscere il Prof. Pietro Trombetta persona veramente speciale, gentilissima e preparata in materia. Sono felice per te Pietro che sei riuscito a realizzare il tuo progetto con molte soddisfazioni.
 
Rispondo pensando ad un aspetto, e mai possibile che in questo post a prescindere le silenziate come sono, chi le ha fatte e perchè, diamo sempre adito a chi ci legge , e vi assicuro che non sono tutti cacciatori, di apparire "Sempre" per quello che non siamo.
Io le ho fatte per i capannisti,
studiate per loro,
poi si potranno usare a caccia con i cani, ad allodole, e chi le vorra usare in modo diverso saranno CAVOLI suoi.....
il mio intento per le future cartucce con grammature più elevate, e quello di sviluppare una scuola di tiro per i ragazzi,
con distanze contenute , per l'avvio al tiro a volo e nuove discipline sportive.Nei paesi dove la temperatura invernale scende di 10-15 ° sotto lo zero molti atleti si allenano al chiuso.....perche non utilizzare delle silenziate....certo gli anticipi non saranno gli stessi ...ma sempre allenamento è, ed in fine per Zorrobalistico e per tanti altri, ogni prodotto va testato provato ,riprovato e poi se ne parla.....le cartucce che tu dici sono cartucce nate da prodotti iniziati trent'anni fa dal sottoscritto , senza presunzione, tranne la cartuccia di Corrado che ha sviluppato un bossolo, una borra e un suo specifico assetto, prima di creare equivoci o futili ed inutili discussioni, come a corretta causa ha scritto un moderatore...a volte certe cose si conoscono, si sanno ma teniamocele per noi.... in quanto non siamo tutti uguali...e neanch'io non ho peccati anzi..tutti ne abbiamo fatti.... leggeri, dimostrativi da incoerenti e altro.
Caro Zorrobalistico i peccati di caccia li abbiamo fatti tutti in un modo o in un'altro....e non dire che non e vero....ma passare per quello che non siamo.... perchè sono nate le SILENT
mi sembra un tantino esagerato o no???


by Piter1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto