Per tenerlo alzato dal terreno cosa hai utilizzato? Mi sembra di vedere dei listoni di legno, se si, non c'è il pericolo che con il passare del tempo marciscano per effetto della pioggia ed umidità?

gusta osservazione. putroppo il terreno dove caccio non è mio ed è vicino ad un parco. per questo non ho potuto/voluto fare il basamento in cemento.

ho però utilizzato dei cordoli recuperati da una pista di go kart per creare i piedi di appoggio, favorendo il passaggio di aria e acqua e impedendo cosi che la base marcisca.
per rendere l'idea ecco una foto:

image (3).jpg
 
Re: R: Il mio capanno

Re: R: Il mio capanno

caro Diego ...pa prox volta gira il cell a far le foto..che se no devo rovesciare il pc..[Trilly-77-24.gif]...QUOTE]

Infatti.

Bellissimo posto Diego, complimenti. E tu vorresti smettere....... te lo detto, ne riparliamo poi a Novembre-Dicembre.
 

E' difficile commentare un quadro così bello, è chiara l'intenzione e il gusto estetico dell'autore di ingegnarsi con cognizione in tutti i minimi particolari funzionali ad una grande visibilità che poi è la funzione primaria di ogni appostamento. La vista è il senso che più di altri gioca un ruolo importante nella vita e qui si racchiude come in una cartolina: capanno con vista, è un piacere anche ammirare questo pezzetto di mondo.
 
Re: Il mio capanno

stefano63 ha scritto:
turduspilaris ha scritto:
stefano63 ha scritto:
bello il capanno e belli specialmente i secchi ,quello li' a destra come hai fatto a metterglielo ?
..... piattaforma aerea con braccio da 20 mt......tu che sei di galbiate conosci Ivan ? non chiedermi il cognome che non lo sò....

penso di conoscerlo se e' chi penso e' sui trentacinque / trentotto anche suo papa' va a caccia non ci frequentiamo pero' qualche chiacchierata l'abbiamo fatta ps neanche io so' il cognome ciao
...si potrebbe essere lui....
 
Re: Il mio capanno

se l'ambiente è umido i pioppi radicano mettendo semplicemente delle specie di talee alte 4-5 metri interrate almeno 2 senza tanti rami. In giro poi di 2-3 anni sono già belle ramificate.

Io ho il problema contrario devo far morire e seccare alcune robinie perchè non voglio tagliarle. L'anno scorso ho praticato un foro fino al midollo, messo il diserbante ma dopo essersi seccate, hanno germogliato nuovamente. Voi non l'avete mai fatto?
 
Re: Il mio capanno

effettivamente ce n'è un po' troppa...però che bello..provi ad andare domani?io proverei solo per il gusto di stare un po' in mezzo a tutta quella neve...e quello poi è il capanno basso chissà quello su in alto.....
 
Noi abbiamo un po la mania dei secchi..+ o - 18, considerando che il posto e quasi 360 gradi..tranne una fetta di prato..me ne basterebbero 1/3.. :)



sepahury.jpg
bellissimo.........ma come si vede che avete pochi cinghiali da quelle parti;), un pratino in quel modo qui' durerebbe una notte forse.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto