Re: Il mio capanno

duel ha scritto:
Chiedo scusa al robi per la carenza geografica....ci son pasato una volta in bici li a capovalle..ed ora ho capito dove si trova qual passo....e anche il roccolo del dvd...infatti avevo intuito dalla visuale che aveva che era da quelle parti....un grazie al robi....quella dei vetri o del plexiglass proprio non l'avevo mai sentita interessante ma poi mi sembrerebbe di essere in un acquario....per i fari so che molti li utilizzano ma non per appendere i richiami in realtà cominciano a sparare ancora con il buio con i fari accesi...a me proprio sta cosa non piace...


sai duel come si chiamano quelli che con la scusa delle luci per far cantare gli uccelli prima dell'alba o che non vedono i chiodi al buio e SPARANO?? morti di ....
 
I secchi sono di frassino ed alcuni di platano.

- - - Aggiornato - - -



Certo che si può sapere, si trova sulle colline Moreniche in provincia di Mantova. Zona Castiglione / Solferino

posti ottimi di bottacci...non scherzano nemmeno i ts...

- - - Aggiornato - - -

Se proprio ti piace sei invitato, visto che la pianta non posso dartela.

grazie per l'invito...ma sei un po lontano..mi accontenterò di sognarla...ciao
 
Re: Il mio capanno

Scusami turdide...ma come fai all'alba a vederli quando si posano..?
Da quello che si capisce dalle foto non ci sono molte vedute con il cielo dietro...tutte con dietro le piante.
Io al primo capanno ci avevo provato (posto simile per quanto riguarda le luce) ma ho dovuto abbandonare perchè alla mattina la prima ora era persa perchè non vedevo un c......

boh..magari "dal vivo" è diverso che in foto :)

Comunque capanno stupendo...quanto mi piace vedere quel sorbo!!!!!!!!!...soprattutto fra un mesetto e passa... [up.gif]
 
Re: Il mio capanno

francesco70 ha scritto:
Daniele86 ha scritto:
Ecco qualche foto del mio appostamento fisso, ci stò ancora lavorando in quanto è un nuovo appostamento fisso, però piano piano e con la buona volontà spero di poter fare un ottimo lavoro!!!!!!![attachment=2:egcr977m]38388_143836405633672_100000219403042_450222_3123597_n.jpg[/attachment:egcr977m]

ma che bel bosco fitto hai anche tu dietro....
ciao e buon lavoro.


Scusa ma il bosco che hai dietro al capanno è da tagliare o rimane così?
Anche io ho il bosco dietro e volevo sapere come ti comporti tu.
ciao
 
Re: Il mio capanno

Andrea una domanda ma percaso c'è la foto del tuo capanno pubblicato sulla nuova collana dell'hobby & work " passione Caccia" Perchè nel primo numero fà vedere degli appostamenti fissi ai tordi e una foto sembra uguale a quelle che sono pubblicate qui sul forum...........
 
Guardando tutte queste foto di capanni stupendi ne posto anch'io qualcuno del mio se può essere interessanteVedi l'allegato 54229Vedi l'allegato 54229Vedi l'allegato 54230Vedi l'allegato 54231Vedi l'allegato 54232
___________________________________________________________________________________________________

Ciao Batteria, bel capanno davvero.

guardando questo capanno mi viene da farti una domanda.
La visuale della seconda foto, è posta verso l'entrata degli animali oppure li è dove si buttano?

Ciao.
 
Re: Il mio capanno

esatto, son proprio lì. Caccio in quel posto fino al 15 novembre poi mi trasferisco in bosco.
sono abbastanza contento anche perchè è comodo.Purtroppo ogni anno perdo una mattina ( l'anno scorso una delle migliori) per ricostruirmi il capanno perchè qualcuno me lo brucia.....

Ciao ciao
 
Pensa che nel parco chw han costituito come NATURALE non posso neanche tagliare i rovi (rischiato 800 milalire per averlo fatto) devo far domanda per taglio piante morte altrimenti altra multa chi vuoi che lo comperi ora
 
Re: Il mio capanno

pecos ha scritto:
Bello davvero e ben curato... Ma le bottiglie appese a che cosa servono?
le mettiamo perchè sono le uniche pasture e i merli che giran nel bosco le farebbero saltare tutte prima dell apertura...a parte che sono brutte e asciutte questanno causa siccita ultimi giorni...cmq questa sett le togliamo...
 
Re: Il mio capanno

val sabbia sotto a pioggia ...e mi sa proprio che andra avanti cosi fino a lunedi martedi ..cesene neppure l'ombra anche se nelle mie zone a parte anni particolari di cesene se ne sono viste sempre poche ..pero peppole e fringuelli ci facevano andare al capanno fino a natale (accontentandosi) ma quest'anno sembra proprio nn ci sia piu nulla [Trilly-11-11.gif]
 
ciao a tutti,
scusate se torno ancora sull'argomento. dovrei ordinare su internet un rotolo di pellicola oscurante, ma devo indicare la percentuale di "scuro" che voglio.

cavolo, non saprei proprio cosa mettere! qualcuno di voi saprebbe consigliarmi?pensavo al 5/10% se non è troppo

grazie mille
Se vai in un negozio di ricambi per auto ce l'hanno di sicuro, quella per le auto è giusta, l'ho provata io e và benissimo..
 
Re: Il mio capanno

ciao marco 77.cavallara in questi ultimi anni ha perso di importanza nel passo,come d' altra parte un po' tutti i posti abbastanza bassi di altitudine.nei campiluzzi attualmente esiste un unico appostamento fisso e so che e' un posto abbastanza redditizio,ma niente a che vedere con 15-20 anni fa.un saluto
 
Sabato quando salgo faccio la foto, inizialmente pensavo di abbassarle ma non é facile quando sono così alte e senza piattaforma... Mi dicono anche che forse devo avere autorizzazione dalla forestale pur avendo già l autorizzazione taglio bosco dalla comunità montana, ma questo per ora non é un problema..
Ai turdidi piacciono tantissimo i pini perchè hanno rami orizzontali e sono sempre verdi, ottimi anche d'inverno per gli uccelli smaliziati, io non li taglierei anzi a volte ho cercato di piantarli ma senza successo..al limite vanno potati, l'importante è che non siano fuori tiro.. poi dopo che ci hai cacciato un anno deciderai..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto