Re: Il mio capanno

io il plexi lo uso come riparo dal vento che entra nelle spiarole nei mesi freddi...anche io sto piantando e lavorando sodo per far diventare ancora più bello un capanno secolare che si trova in mezzo a un prato con solo 4 piante grosse...quello che intendevo è che da me parecchi signorotti(beati loro) spendono anche 10000 euro l'anno per opere di giardinaggio al capanno...è la potenza dei soldi e non del sudore che mi da un po fastidio...il fatto che con i soldi si possa quasi tutto non mi aggrda.quello che che si ottiene col sudore della fronte vale molto di più.
ciao e scusate se esagero avolte
 
Re: Il mio capanno

uncacciatore ha scritto:
mi sa allora che provo qualche giorno così.
cmq le foto non rendono bene anche perchè fatte con il telefonino e dal vivo stì' secchi non sono poi così male..
provo un paio di uscite e se non si posa niente faccio presto ad abbassarmi..
grazie raga per i vostri consigli che siete sempre pronti a dare [eusa_clap.gif]


il fatto e' che mi sembra un po' innaturale, pero' come detto molto spesso l'estetica non fa rima con l'efficacia del secco.Io per mia esperienza utilizzo solo 2 secchi di cui uno maggiore (detto maestro) e uno piu' piccolo.I secchi pero' li posiziono sulle piante verdi in maniera da farli sbucare dalle sommita' il giusto necessario.Questo specialmente con le cesene che dopo aver pre3so un paio di botte sui secchi se sono cosi' poco naturali son restie a prenderne altre.Un mio grande maestro scomparso a pochi giorni dall'apertura quest'anno era solito nelle mattine in cui gli uccelli erano cattivi addirittura a togliere i secchi....avendo un apostamento studiato ad hoc per tirali giu in poco tempo...e fidatevi il grande "Toni" era un maestro... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Il mio capanno

..questo è alto un metro da terra ..quello di giuliano serve il montacarichi a salire ..e ti puoi buttare col paracadute per scendere ...per le piante ho pensato di mettere un secco ogni palo delle vigne ed ecco fatte le piante ..(cosi mi ha consigliato lorenza) [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: Il mio capanno

anni fa un falchetto mi ha " asportato " letteralmente un tordo dalla gabbia..giuro che la gabbia era ancora al chiodo vuota con solo qualche piuma dentro..
come ha detto Francesco la gabbia non oscilla perchè poggia sulla scodella e il filo è in tensione sotto e agganciato di lato con un chiodo..
detto questo mi state portando una sfiga paurosa con questi rapaci!!!! =))
ho anche i tordi nei gabbioni che stanno sempre fuori e gli unici che gli danno fastidio sono gli stronzi con 2 gambe...
cmq rimarrò con gli occhi aperti..e le orecchie aperte...di solito quando "sbroffano" (nn so come si dice in italiano..quando fanno quel fischietto tipo i merli e stanno zitti) esco semrpe dal capanno e mi guardo in giro...e se sn fuori ho sempre il fucile in mano ..
 
resoconto del lavoro ancora da fare al capanno: finire la potatura di 4 piante parte alta e taglio erba poi la parte che si aspetta tutto l'anno .... L'attesa al capanno stupendo ;)
 
Re: Il mio capanno

duel ha scritto:
Turdus ha scritto:
Sulle betulle si appoggia un po' di tutto dai piccoli ai grossi. Contrariamente da quanto dite, non trovo difficoltà nel lavorarle, anzi ahnno tanti rami e la lro scalata non è difficile; certo se sono alte come le mie, quando sei in cima....soprattutto se c'è un po' d'aria (evito praticamente di salirci quando dondolano).

Ma la morte delle cesene ed anche dei sasselli è il frassino grande.........

Maurizio
che sarebbe il frassino maggiore....noi la chiamiamo "òda"...i miei secchi son quasi tutti di quel tipo di pianta..e praticamente come il noce rami belli grossi...certo che però oltre una certa altezza non c'è n'è...comunque posti di caccia con faggi centenari son uno spettacolo...tanto poi il secco è di frassino...

Chiedi a robytn se conosce posti di caccia con i faggi...lui se ne intende... [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Il mio capanno

CACCIA78 ha scritto:
e bravo lorenzo....perrò osservavo che hai un bel bosco ditreo le piante...ciao
hai osservato bene, un abetaia fitta proprio dalla direzione dove arrivan gli uccelli, non sai quanto c'e' da bestemmiare, soprattutto con i tb, l' anno prossimo dovrebbero sfoltirla..........speriamo :wink:
 
Re: Il mio capanno

oggi pomeriggio sono stato al capanno x prendere della roba che avevo lasciato sù.purtroppo il giorno di befana sei è abbattuta nella zona una vera e propria tromba d'aria.non vi dico cosa ho trovato.secchi troncati o sradicati dai buchi,piante tutte troncate.rami spezzati attacchini divelti e addirittura la rete anti capriolo divelta.una catacombe.....mi aspetta un bel pò di lavoro porca p@@@@@a !!!!

Che sfiga! Nella sfortuna ti è andata bene che è capitato a fine stagione e non prima, altrimenti sai che moccoli!!!
Sai cosa fare i prossimi mesi dai [smash.gif]
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
e poi, se non passa nulla tu puoi sempre andare a farti benedire [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Per arrivare al capanno passo proprio sotto al santuario e il segno della croce non fà mai male :D .....
ciao
da lavorarci per anni? ma non esagerare, le braccia le hai buone, 4/5 mattinate con qualcuno che ti da' una mano e alla meglio lo sistemi, poi pian piano lo migliori, ma vuoi farci il fisso ?

Per quest'anno ho già il fisso ad Arezzo e quel capanno lì è intestato ad un altro cacciatore fino alla fine della stagione per cui ufficialmente non posso neanche cacciarci..., quest'anno però lo vorrei studiare ben bene (in che periodi è buono e per quali animali, se solo per il passo o anche per i fermicci e se è messo bene come posizione) e poi il prossimo anno decidere se farci il fisso o un temporaneo... anche se quasi sicuramente lascerò il fisso di Arezzo per farlo lì (è una delle migliori zone che conosca in provincia per cesene e sasselli!).
Per quanto riguarda il lavoro da fare il problema è che è a 1 ora di macchina da casa per cui non posso andarci tutti i giorni a lavorare e poi sono da solo, mio babbo è anziano e mi aiuta pochissimo, poi sono perfezionista, non mi sembra mai completamente a posto......
 
Re: Il mio capanno

sabato mattina solita visita settimanale al capanno...........sono entrato dentro e dopo aver sentito uno strano ronzio.........appeso da una parte, c'era un nido di calabroni grande come un fiasco, pieno di larve, per poco non ci picchio la testa.........scampato pericolo per un pelo [****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto