Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Leggendo i carnieri di questa mattina...mi verrebbe voglia di non andare nemmeno domani,ma considerando i richiami ancora discreti e le previsioni PESSIME per sabato...credo che domani mattina andrò.

Quanto meno per senitrli cantare al capanno..meglio di nulla
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Anche io domattina vò, da noi ho visto le previsioni e sarà una bella giornata, fredda col vento giusto, peccato che ormai i miei richiami sono alla frutta e se domani non scarico il fucile sarà l'ultima sortita al capanno della stagione...come passa presto il tempo quando fai le cose che ti piacciono...è una frase fatta ma è proprio la verità... [triste.gif]

per ora piove da far schifo
comunque confermo si sono visti parecchi bottacci ieri
anche se da pistoia non mi credono..............
 
Re: Radio capanno 2012-2013

C'è nessuno??? Passato nulla stamani? Vorrei decidere se andare domattina, ma mi sà che mi conviene lavorare...Stamattina spollo veloce vicino casa, in mezz'ora ho preso 6 tb+un paio di padelle belle + un paio di padelle inevitabili (saette zigzaganti alla velocità della luce, non era la velocità il problema ma il fatto che andassero a zig zag), un disperso, il miglior spollo di quest'anno ai tb (ai sasselli negli anni scorsi ho fatto molto meglio), era -5°C ho ancora i piedi congelati....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Da noi domani ha messo rialzo delle temperature...ma a parte questo di sasselli e cesene non c'è neppure l'ombra purtroppo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Primo fine settimana al capanno...
Sabato richiami alla grande, visti 3-4 bottacci ma niente, colpa di 3 falchetti che hanno rotto tutta la mattina..[****.gif][****.gif].. comunque qualcosa che si muoveva anche di altre specie c'era...
Domenica fatti 3 bottacci, richiami molto sottotono rispetto a sabato e zero movimenti... tutto sommato per essere il 23 settembre non mi lamento..
in giro sia sabato che domenica zero fucilate...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mi fa piacere che almeno qualcuno li ha visti i tordi. Qui quest'anno è di magra. Come si dice qui è pieno di BONEGHE... chi ne pia dela f..a i s'amaza dale se..e!!!

.......siccome non te ne facevi abbastanza di seghe, tutte le scuse son buone, ora dai la colpa ai tordi va'........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ragazzi basta! smettetela di eiaculare su questo forum e parliamo di avvistamenti!!!
io ho 2 femmine quindi sul discorso eredi a capanno l'ho preso in quel posto...
comunque: mercoledì passo nullo fatti 6 tiri (2m+4tb) alle 8.30 era già tutto finito. giovedì un po' meglio, giornata più fresca e fatti 12-13 tiri (raccolti 1m e 8tb). però come dite voi nessun uccello di volo, infatti i monti dietro di me dove ci sono le poste al volo non hanno praticamente sparato.
mi pare dunque che passino da livorno in giù e nell'interno toscana.
comunque come grifo anch'io pesno che il passo in certe zone è ancora indietro (me lo auguro soprattutto), vedremo.....
___________________________________________________________________________________

Io sono nell'interno toscana (vicino a volterra) e ti assicuro che pochi tordi come quest'anno non l'avevo mai visti..
Merli ancora meno,direi estinti.

Quindi escuderei la toscana interna come zona di passo dei tordi..

Ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri il babbo solo 5 ts e 2 ce, oggi, con il mio supporto 4 ce e 3ts.
Peccato per una coppiola sfumata e per un branchetto di cesene che è stato disturbato dalla fucilata di un altro capanno altrimenti poteva essere qualche pezzo in più. Comunque, anche se non sono i numeri di certi capanni, ci farei la firma per mattinate così.
Ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

altra buona mattinata 2ce 2 ts e 1tb...visti poi un branchetto di ts(5/6)che non ha curato e altre 3 ce.uno dei due ts l'abbiamo staccato da un branco di circa 20 soggetti che si stavano mettendo tutti fino a quando arrivati ormai a 10 cm dai rami su cui posarsi(noi già pregustavamo il bel doppio)è arrivato al'improvviso uno sparviero disgraziatissimo che li ha attaccati facendoli scappare tutti tranne l'unico che aveva già le zampe posate che è tornato con noi:)pazzesco!!che robe che si vedono andando a caccia!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Non è mio solito scrivere notizie di abbattimenti sul forum, sono più lettore che scrittore, anche perché cacciando solo il sabato e la domenica di numeri in fondo all'anno se ne fa pochi... comunque da ora in avanti mi piacerebbe essere attivo in queste discussioni... Per farla breve stamattina tre sasselli due merli + 1 sassello padella zona alto mugello vento assente e leggera foschia sopra gli 800mt...
Per me annata pessima 50% in meno degli anni passati...
Salve a tutti i capannisti e in bocca a lupo per domani.

Ciao ilmendo12, ma che leggere..partecipare e condividere questo è lo scopo di questo forum..benvenuto

Gr6 collina: fino alle 8.00 ci è venuto a trovare un paio di pettirossi ed un sassello che oltre ad avere la patente aveva anche la laurea da quanto era furbo, ed ovviamente è andato via indisturbato.. Dopo visti qualche branchetto di ts, alla fine incarnierati 5 ed un merlo..richiami super!!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Comunque, a parte il pessimismo dilagante, ieri paralavo con un utente del forum ed anche lui mi confermava di prese abbondanti di cesene ed anche di sasselli in Friuli, abitandovi vicino ed avendo amici del posto, che poi s'involino da noi è un'altra questione.
Altra considerazione, di cui vorrei avere conforto o conferma è che nel 2007 nelle nostre zone un passo forte di cesene ci fu dal 28 Novembre (mi ricordo ancora un MP di Diego che il Martedi 27, mi avvisava di ottimi movimenti di cesene in entrata) e da li si cominciò a prenderne in buon numero, a parte quelle che come quest'anno, erano iniziate ad arrivare ad inizio mese.
Viste le previsioni meteo e l'evoluzione in ambito europeo, scommetto su un movimento a fine della prossima settimana.

mai dire mai maurizio, ma il pessimismo dilagante, non e' frutto di fantasia ma dell' ultima settimana di nulla davvero preoccupante,
di solito quando ci apsetta qualcosa di buono, le avvisaglie si vedan sempre in anticipo......
comunque stai sicuro che finche i richiami avranno un po' di fiato, dal capanno non ci si muove............
 
Re: Radio capanno 2012-2013

qui Genova...(hi hi che bello))

vedo che siete già tutti operativi!!qui i pochi capannaisti presenti sono ormai pronti alla trincea..
purtroppo quel che più preoccupa è il ricorso dei verdi ormai promesso..
se così fosse sarebbe veramente un disastro!!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Quota 900 Nebbia fittissima e non si vede un uccello... Uccelli sempre in forma mi hanno sorpreso..

Inviato dal mio Wilco con Tapatalk 2
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Sabato tornati indietro per acqua e nebbia. Domenica 2ce e 1tb fra la nebbia. Oggi abbiamo visto qualche cesena ma sono molto smalizziate: sparato solo ad una. Ne è passato poi un branchetto di 7-8 sul capanno in discesa a grande velocità senza accennare alla frenata..I sasselli non si vedono da diversi giorni, ma per loro ora bisognerebbe scendere più in basso fra gli olivi..ora cacciamo si 700m, sentiamo il fascino della cesena.. Richiami molto bene, nove sasselli e nove cesene che si son dati da fare fino alle 10. Non siamo ancora riusciti a farci un cappotto, ma non demordiamo e prima o poi ci riusciremo...

attento il cappotto e sempre dietro l'angolo[Trilly-11-11.gif]

io e il soio comunque nn andati per motivi di lavoro e poi c'era anche la neve dove abbiamo i capanni sperimo in mercoledi anche se domani a rimesso pioggia [****.gif]
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Grazie delle risposte gnacche, ieri è stato l'ultimo giorno che gli avevo...sono venuti a prenderseli...tutto da capo...devo comprarli, non so dove prenderli, come fare a capire se sono buoni o meno ecc, non so nemmeno cosa sia la chiusa tradizionale o fotoperiodo, so solo che per iniziare vorrei bottacci e cesene...sasselli ne passano pochi qui e quindi proverei piu avanti, per ora andrebbe benone iniziare con queste 2 specie....
pointer01 di dove sei?ho visto trento ma zona?
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ragazzi ho bisogno d'aiuto,come faccio a passare sasselli e cesene da chiusa tradizionale (al momento monte ore luce 15,00 gia in piena muta) al fotoperiodo?
Ho scaricato da questo sito la tabella sasselli e cesene(è valida anche per la mia zona, Como?) e mi comporterei come segue:imposterei il programmatore con 15.00h
il 7/1 per arrivare a 11.19h il 28/2 e poi seguire la tabella.Vi prego aiutatemi,grazie
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

quindi sono dentro alla grande considerando 3 tesserini e tre licenze di caccia con un appostamento che sono come due quasi ?

esatto ;-)
ga mancáres mia tragä en chei dê che

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ahahah, o cittinooooooo, son tordi non lumache..........

Dai passi del nord a noi ci vogliono 3, anche 4 giorni se non hanno fretta. Verificato molte volte. Son tordi, non treni, devono mangiare e riposare. Domani e domenica vediamo, poi ti dico se son lumache, tordi o treni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto