Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi conosce pietro trombetta, sà quanto umile sia, sa quanto entusiasmo ha ed altrettanto vorrebbe trasmetterlo ai suoi interlocutori. Il tempo sarà galantuomo.
Premesso questo, vorrei formulare una domanda per gli esperti, ma non fucilatemi se alla fine dalla tastiere escon cassate. A parità di velocità d'uscita dalla canna e grammatura carica a 20 mt una palla asciutta del 410 avrà la stessa velocità dei singoli pallini di uno sciame della rosata pb 11 ?
Questa è una mia curiosità ..... ripeto non mastico nè m'intendo di balistica !!
 
Grazie xla risposta prof queste pmax710-810 sono accettabilissime e vedo che la cartuccia e' veloce la usero x quaglie sotto ferma e tordi e gazze al rientro e la faro conprare ad amici xche nella mia zona sono stato il primo ad usare silenziate (fulgor21gr)alcuni utenti del410 le sconoscono .saluti e grazie:)
 
caro professore complimenti di cuore... nella nostra zona dove le possiamo acquistare..? ovviamente essendo un tuo conterraneo intendo in tutta la nostra provincia.... un ringraziamento in anticipo per questo tuo miracolo....
 
Vedo solo adesso, che dire ......."stracomplimentissimi" anche se come piccolo calibro uso solo il cal. 28, spero che farai qualcosa anche per noi 28ttisti.
 
Perchè dovrebbe essere mediocre ? Solo perchè ti ha detto che sono 3 anni che provi a vendere quello che lui considera fumo ? L'invidia dove la vedi nella sua risposta ? tu devi avere davvero qualche rotella fuori posto e mi hai stancato da tempo con le tue manie di grandezza. Non hai idea di quello che fai e parli solo per incoscienza e ignoranza della materia. Occhio che non tutti sono buoi con l'anello al naso, potresti farti male.

- - - Aggiornato - - -



Martino stai sbagliando, non esagerare.

- - - Aggiornato - - -



Filippo lascia perdere, cosa vuoi commentare di uno che si firma: I GENI NASCONO OVUNQUE MA NASCONO!

Non l'ho capita Tino, ho esagerato su cosa? per me questa discussione è del tutto inutile, ripeto: c'è un nuovo prodotto? bene, se è valido si venderà se fa schifo no, punto.[2]
 
Premesso questo, vorrei formulare una domanda per gli esperti, ma non fucilatemi se alla fine dalla tastiere escon cassate. A parità di velocità d'uscita dalla canna e grammatura carica a 20 mt una palla asciutta del 410 avrà la stessa velocità dei singoli pallini di uno sciame della rosata pb 11 ?
Questa è una mia curiosità ..... ripeto non mastico nè m'intendo di balistica !!

Anche se lo sciame e la palla partono alla stessa velocità, a 20 metri la palla asciutta manterrà molta più velocità residua, poiché risentirà molto meno dell'attrito dell'aria avendo una massa maggiore.
Esempio **** ma che rende l'idea: andiamo sul tetto di un grattacielo newyorkese, di quelli da uomo ragno per intenderci. Ci portiamo sul bordo e senza buttarci di sotto, lasciamo cadere dalla mano destra e dalla mano sinistra, con lo stesso tempo, una palla asciutta da 32 grammi e un pugno di pallini dell'11 da 32 grammi. Quale manterrà traiettoria più retta e quale arriverà prima a terra ?

Ciao

- - - Aggiornato - - -

Non l'ho capita Tino, ho esagerato su cosa? per me questa discussione è del tutto inutile, ripeto: c'è un nuovo prodotto? bene, se è valido si venderà se fa schifo no, punto.[2]

Mi riferivo alla frase "Piter1 sono una c@cata". A chiunque tu faccia riferimento non è ne elegante ne educato, secondo me. Se ho capito male come non detto ovviamente.
 
carissimo Piter, o prof Trombetta come ti firmi in certe occasioni, quando uno inizia a gridare scrivendo in grassetto o aumento le dimensioni del carattere, vuol dire che ha la coda di paglia.... come fai a valutare le cartucce francesi senza averle mai provate???? mi risulta che non hai a disposizione un banco di prova , quindi parli per sentito dire???? qualcuno ti ha raccontato, ma cosa??? Nobel sport france è un colosso nel mondo delle munzioni a pallini , diverse lineed di prodotto, diversi materiali per le proprie cartucce, caricamenti diversissimi, dal rame al piombo, dall'acciaio al tungsteno.... cosa servono silenziate da 24-28 grammi per tirare a 20-25 metri quando otengo lo stesso risultato con grammature ancora in calibro?????? il caricamento da tre prospettato di per se non è difficile, non si fa altro che andare a mescolare delle ball powder da fucile canna liscia e carabina (tipo pelf, ti dice niente?????) fino a trovare il giusto equilibrio tra velocità, pressione e rumore..... carlo angeli ed andreani sono due commercili di cheddite, il primo è il deus ex machina di cheddite italia, colui che l'ha reso una realtà internazionale, ma nessuno dei due sono tecnici balistici..... con fiocchi ho avuto diversi incontri tecnico commerciali, mi sai dire quante cartucce a pallini caricano all'interno dello stabilimento di lecco???? Io lo so con una certa precisione..... per quel che riguarda i parametri postati , bello vedere che i segreti tali devono rimanere, anche se il tempo di canna, con quella velocità, non è reale.... fagli controllare il banco, credimi.... c'è una bella differenza tra il mio curriculum professionale ed il tuo quando si parla di balistica: una laurea in scienze motorie non ti qualifica come tecnico balistico, pubblicazioni sulle più prestigiose riviste italiane e consulenze /collaborazioni con le più prestigiose aziende produttrici di cartucce a pallini e fuochi centrali (italiane ed estere...) forse riescono a qualificare e certificare invece la mia professionalità.... saluti e beviti un amaro giuliano per il fegato, ti farà bene...

Caro Gianfilippo il fatto che tu sia un tecnico , non giustifica che io possa avere conoscenze e competenze "diverse " dalle tue.
Il mondo della ricarica delle sub ha regole specifiche e nuove!
lasciamo perdere come firmo…. posso permettermelo di scrivere prof. a fronte delle mie due Lauree ( che non è cosa da poco).
Non è corretto da parte tua, ne tanto meno leale, scrivere che con un pò di miscugli, si riesce a fare delle silenziate... potevi a questo punto proporre le tue a Costantino Fiocchi, perché non l’hai fatto?
Voglio ricordarti che per commercializzare delle cartucce (a prescindere se silenziate o meno) è fuori legge mischiare polveri.
La mia tenacia, le mie conoscenze e i mie studi, mi hanno portato dove molti hanno fallito.
Mi fa molto piacere che un illustre ne stia parlando, (sono andato a vedere il tuo profilo è ho saputo chi eri),mi inviti a prendere un amaro pensando che quello che hai scritto mi faccia rallentare la digestione cosa vuoi che ti risponda...
Con l'amico Tommaso Manna ... Killer 1 (che tra l'altro mi ha pregato di salutarti) ha seguito passo passo quanto da me svolto e fatto, e per questo lo ringrazio “infinitamente” dei tanti consigli avuti.
Posso vantarmi di scrivere, di avere avuto l'amicizia di Pier Luigi Gallina, chiedi a Killer 1 se e vero,era un amico comune!
E ancora, perché tiri in ballo cariche francesi quando sai benissimo che non vi sono cariche al mondo "sub sound" da:18 gr in un bossolo di soli 50 mm? o addirittura da 28-30e 32 grammi in un bossolo da 76 mm sempre silenziate?
Perchè fino ad ora, nessuno pensava minimamente di stare in sicurezza con grammature così elevate (28-30-32 sub sound)
io ci sono riuscito e l'ho dimostarto a Tarquinia al Game Fair....centinaia di testimoni, i Tecnici Beretta, Costantino Fiocchi e due giornalisti del settore che hanno ripreso "tutto"
Le mie cartucce, sono state testate alla Cheddite,in presenza del Tecnico balistico Fabrizio, sia alla Fiocchi con Roberto Spandri, e in tantissime altre armerie Italiane”pura verità”
Anche Killer 1 (che ti saluta) all'inizio era scettico ma ci credeva, anzi mi ha sempre incoraggiato con lunghe telefonate e confronti i risultati mi danno ragione..
Un tantino di balistica la so anch’io, grazie alla scuola ricevuta da Pier Luigi Gallina, maestro indiscusso sulla ricarica.
Il mio lavoro si è concretizzato con umiltà, senza togliere nulla a nessuno ..anzi..con competenze studi specifici,e tantissime infinite prove...

Sig. Scotti voglio ricordarti che la cartuccia Silent è
ora un prodotto FIOCCHI…..
non una emerita stronzata....

By Piter1
 
non capisco tutto questo clamore e questo gridare al nuvo messia per delle cartucce silenziate.... in umbria esistono da diversi anni e vanno molto bene, le faceva gentili di marsciano e con la stessa ricetta anche l'armeria la balistica.... personalmente con bossolo fiocchi 36/50 le carico da alcuni anni, 14 e 17 grammi e le avevo presentate ad un raduno del forum "caccia e setter" 3 anni fa alla presenza di renato lamera e ci avevamo sparato alcuni piattelli in maniera molto silenziosa tanto per divertirci un po'.... ben vengano sul mercato le silent by piter 1 ma basta pubblicizzare gratuitamente un prodotto che purtroppo troverà il suo maggior consumo tra i bracconieri, altro che addestramento di cuccioli , problemi agli acufeni, tordi da capanno... chissà perchè quando siamo prossimi al ripasso di quaglie e tortore fioriscono le discussioni sulle cartucce silenziate... un caso??? direi di no..... saluti

Aspettate ho trovato le parole: Conoscete la storia della volpe e dell'uva beh eccola qui in questo post riproposta in chiave moderna....
Caro zorro cosa volevi?? che la fiocchi prendesse le tue a posto di quelle di Pietro, molto probabilmente hai sbagliato qualcosa nel marketing altrimenti ci sarebbero in commercio già da 3 anni le silent by zorro oppure ti sei ricreduto e non le hai caricate più per paura che qualche bracconiere potesse comprarle??? scusami eh ma se tu le hai fatte prima e dici che servono solo ai bracconieri qua i casi sono due o sei tu un bracconiere(senza offesa) oppure hai sprecato tanto tempo per fare delle cariche inutili visto che non sai trovarne un utilizzo diverso dal bracconaggio.
Detto questo ci tengo a precisare che non è raro che i sudici come li chiamate voi al nord si rimbocchino le maniche e facciano i crumiri per le grandi aziende col solo scopo di farsi conoscere mentre i nordici a volte hanno a che fare con la favoletta del chi troppo vuole nulla stringe ritrovandosi poi a mani vuote e ad insultare il lavoro di chi con modestia e perseveranza adesso raccoglie i frutti di ciò che ha fatto e che continua a fare.

In bocca al lupo Pietro continua così e facciamo vedere che possiamo ancora dare qualcosa a questo mondo venatorio ormai pieno di invidie e gelosie ma che non smetterà mai di riempire il nostro tempo e la nostra mente.
Ibal,Gabriele.
P.s. Cacciatori lo si è da gennaio a dicembre e non da settembre a febbraio..............chi vuol capire capisca....
 
Vedi l'allegato 52122
nicola questi erano i suoi prototipi portati in anteprima al raduno di fasano....prima ancora del game fair 2014 dove ci fu l'accordo col grande FIOCCHI....che ha fiutato il buon affare........ancora tanti auguri all'amico pietro .....h.d.t.......suzi.......[43][43][43]

UN RINGRAZIAMENTO A MARIO L'AMICO DI SEMPRE[rk01_050.gif].....AI RADUNI CI HA SEMPRE DELIZIATO CON I SUOI PRODOTTI CASEARI ..

UN GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO CREDUTO IN ME,
UN GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE NON CREDEVANO IN ME ,
un abbraccio ai tanti amici...
 
Anche se lo sciame e la palla partono alla stessa velocità, a 20 metri la palla asciutta manterrà molta più velocità residua, poiché risentirà molto meno dell'attrito dell'aria avendo una massa maggiore.
Esempio **** ma che rende l'idea: andiamo sul tetto di un grattacielo newyorkese, di quelli da uomo ragno per intenderci. Ci portiamo sul bordo e senza buttarci di sotto, lasciamo cadere dalla mano destra e dalla mano sinistra, con lo stesso tempo, una palla asciutta da 32 grammi e un pugno di pallini dell'11 da 32 grammi. Quale manterrà traiettoria più retta e quale arriverà prima a terra ?

ho fatto questa domanda stupida, sapendone la risposta, ma non conoscendo se nella balistica ci sono altri fattori che possono influenzare la traiettoria o la velocità, perchè un pò di tempo fà vedevo un video della federal su una cartuccia per tacchini, dove grazie ad una particolare bora la flight control si riusciva a concentrare la rosata ed avere forza di penetrazione tale che a 60 yard ( oltre 50 mt. ) la testa di una tacchino veniva investita da un numero impressionante di pallini ( del 7 !! ) con forza lesiva devastante ... il tutto perchè la bora sino a diversi metri dalla bocca del fucile manteneva la rosata come se fosse una palla. Detto questo, tornando alle silenziate, mi sembra di aver capito che il difetto di una cartuccia che deve avere una velocità V0 bassa per non infrangere il muro del suono, è la scarsa forza di penetrazione a distanze medie, ma allora se io faccio delle bore tipo le americane dedicate a varie cariche che riescano a mantenere lo sciame racchiuso per poi staccarsi ... ovviamente a corto faranno palla, ma i capannisti che sanno la distanza di buttata del selvatico potranno anche sapere che la loro palla a 10 mt, si aprirà mantenendo forza lesiva sino a 20 ... cambiando carica, lunghezza del bossolo si avranno così caricamenti per range di distanze diverse. Esempio io ho il chiaro dove sino a 10 mt ho sponda ed oltre acqua ... gli stampi mi indicano le varie distanze ... che so 15, 20 o 25 mt. ed io so cosa sparare....tanto cartucce così lente da utilizzare al volo è roba da maghi.
Forse è questa l'innovazione .... dato che ho sentito parlare di bore turbo. Non mi fucilate se ho detto cassate. Perdonatemi
 
ho avuto il piacere di parlare con Pietro in momenti non tanto tranquilli per lui e gli dicevo di pazientare adesso vedo che sta raccogliendo tutto cio che ha seminato,un grosso ibal e aspetto con ansia quella silenziata per il cal 20 da sparare al capanno;quando è pronta contattami anche in privato e ancora tantissimi complimenti
 
AUTORIZZATO DAL sig. COSTANTINO FIOCCHI A POTER POSTARE LE SCATOLE!
LINEA:________ SILENT________ 36/50
DELLE OTTIME CARTUCCE....
LE TROVERETE TRA QUALCHE SETTIMANA IN MOLTISSIME ARMERIE ______________ITALIANE________________
18 GR DI PIOMBO NELLA NUMERAZIONE N° 9-10-11
STUDIATE E MESSE A PUNTO DA ME E DAI MIEI DUE AMICI E COLLABORATORI .MARCO CIONI GUIDO CHIMINI
VEDETE LA SCRITTA "BY PITER1" IN ROSSO
IN BASSO ALLA SCATOLA


un saluto al popolo di Mygra
EMAIL [email protected] (X maggiori informazioni)Vedi l'allegato 52097Vedi l'allegato 52098


Scusami....che velocità hanno ???

Se c'è il piombo 11...allora potrebbero andare bene per i tordi allo spollo.......ma molto dipende dalla velocità e se hanno la borra contenitore o la biorientabile...

Che puoi dirci in merito ??

Grazie e complimenti !!!
 
AUTORIZZATO DAL sig. COSTANTINO FIOCCHI A POTER POSTARE LE SCATOLE!
LINEA:________ SILENT________ 36/50
DELLE OTTIME CARTUCCE....
LE TROVERETE TRA QUALCHE SETTIMANA IN MOLTISSIME ARMERIE ______________ITALIANE________________
18 GR DI PIOMBO NELLA NUMERAZIONE N° 9-10-11
STUDIATE E MESSE A PUNTO DA ME E DAI MIEI DUE AMICI E COLLABORATORI .MARCO CIONI GUIDO CHIMINI
VEDETE LA SCRITTA "BY PITER1" IN ROSSO
IN BASSO ALLA SCATOLA


un saluto al popolo di Mygra
EMAIL [email protected] (X maggiori informazioni)Vedi l'allegato 52097Vedi l'allegato 52098

grande soddisfazione....bravo ciao
 
Pietro a questi due video stai facendo fare il giro del mondo.............................ovunque vada ci sono postati sti video e basta!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti conosco e seguo con interesse da anni le tue invenzioni, ma una cosa sinceramente di te non l'ho capita o forse non è chiara solo a me: anni fa uscisti in pubblico (nei forum e poi su facebook) con le subsound facendo appassionare molti ed anche me che di silenziate ne sapevo già abbastanza; all'inizio l'entusiasmo era tanto, dicevi tante belle parole e poi promettesti di rendere pubblico il tuo sapere divulgando le tue "invenzioni".
Invece poi sei uscito con un dvd a pagamento (se non ricordo male sui 100€ cadauno) che forse nessuno possiede perchè non l'hai venduto, in un secondo momento sei ucito con la bobina turbo (anche questa bella salata) ed infine con le tue cartucce da te inventate e prodotte dalla fiocchi.
In tutta sincerità, visto l'evolversi della tua storia, a me dai l'impressione di essere solo un "commerciante" che dice tante belle parole per sponsorizzare e vendere il proprio prodotto.
Questo è solo il mio modesto parere e l'idea che io personalmente mi sono fatto di te, senza offesa alcuna ti chiedo di non volermene per la mia sincerità.
 
Mi associo ai complimenti ed alle congratulazioni per ciò che sei riuscito ad ottenere ed a portare in commercio.
Le proverò sicuramente.
 
Non vedo l'ora di provarle, spero che gli armieri vicini a me le portino. Una curiosità, ma sono simili alle cheddite come carica o sono molto diverse?

le cartucce Cheddite sono assemblate in bossoli da 74 (fatti apposta x le loro cartucce) in commercio si trovano da 73 e pochissime da 76 mm.
le cartucce cheddite hanno circa 24 gr di piombo!
Le mie, ora di Costantino Fiocchi, sono da circa 18 gr in tre numerazioni...9-10-11
hanno parametri da Favola ....bossolo da 50 mm che spinge una colonna di piombo a oltre i 240m/s.... ho detto oltre...questa la rosata del 9 a 22 metri

stiamo parlando di cartucce da 18 grammi silenziate..in bossolo di sole 50 mm!!!!!!


a 22 metri [39] nella foto grande che è la stessa di quella più piccola... guardate la distanza dei fori.....
 

Allegati

  • MYGRA.jpg
    MYGRA.jpg
    21.6 KB · Visite: 0
  • Migra.jpg
    Migra.jpg
    12.9 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto