Re: In botte a Lesina

A lesina solo i locali o quelli che hanno le quote annuali nelle botti sparano davvero!!! Io nn volevo dirlo per nn demoralizzare il nostro amico!!!ai lati del lago ci sono chiari più o meno piccoli con botti chiuse che si fittano per tutto l'anno per diverse migliaia di euro!!! Le riserve di zapponeta come la carapelli sono grandi riserve perché pasturano di brutto e si va solo la domenica dall'alba fino a mezzogiorno senza richiamo acustico e si fanno numeri a tre cifre normalmente,ma una sola mattinata di caccia costa circa 3000 euro a botte!!!quindi è per pochi ricconi!!!


Io nei pressi della carapelle e della zarattini , ci ho cacciato oltre che vissuto fino a 25 anni... I numeri a tre cifre sono solo occasionali, mentre, meno occasionali sono le giornate con pochi pezzi.
Trattase comunque di afv spettacolari e fascinose con una quantità ed una varietà di selvaggina incredibile (anche perché vicinissime alle saline)
In merito a Nicola...io ho provato a chiamarlo una volta per fare un'apertura a tortore, ma ho capito che si trattava di un mercenario ignorante... Da trattare come tale!
 
Re: In botte a Lesina

potresti anche imparare a usare i richiami a bocca vedi che non servono i richimi elettronici,BUON NATALE A TUTTI , io che sono del posto mi deverto quando vaDO nel mio paradiso nonche' LAGO DI LESINA , purtroppo ci sono annate buone e annate poco buone, ancora vivissimi a TUTTI.................
 
Re: In botte a Lesina

Ma vi leggete quando scrivete? Bhooooooooooo in un forum pubblico andate a scrivere ste' cose....manco de 5 minuti se sfora l'orario, non credo proprio che la forestale adoperi registratori per fare quello che dici tu.....

e che ho scitto di cosi malvagio mamma mia..... cicalone io cazzate non ne dico , se ti dico che ho visto la forestale di roma con fucili finti e rikiami che attiravano uccelli proibiti ( chiurli) e' vero.... sarebbe in primis **** inventarsi una bugia del genere e poi nn parlo mai a vanvera...
 
Re: In botte a Lesina

..premesso che ti auguro di riempiere il barchino di anatre,io e Lex ci siamo stati anni fa,abbiamo contattato un presubto acccompagantore che ci ha fatto permessi e a detta sua organizzato tutto.All'arrivo(persona gentilissima) ci ha acccolto all'albergo,poi sveglia alle 4 e partenza verso la laguna,arrivati al pontile siamo saliti sul barchino e via,ti dirò che già solo l'uscita dai grossi canneti e l'arrivo nella botte ci aveva fatto vivere bellissime emozioni(da noi non esiste).Ci posizionano uno a 100mt dall'altro,ci intravvediamo solo......ma ci han lasciato li fino le 11 a guradare il cielo,non si è vista un'anatra,solo qualche folaga alta e con la corazza......almeno alle altre postazioni,il loro accompagnatore faceva avanti e indietro col barchino a motore per far muovere le folaghe posate sulle rive,invece il nostro eveva portato altra gente a tordi.......si è ripresentato a prenderci e ci ha detto com'è andata?.....gli avrei sparato!......il pomeriggio ci propone di andare a tordi....bè diciamo,la puglia è famosa....andiamo! partiamo secondo me già troppo tardi....non ricordo l'ora,ma comunque ci porta su una collina con un pò di ulivi,e ci dice di andare uno lassù,uno più in su,uno più in giù...tutto indicandoci con le braccia.....ci siamo sparati una salita che neanche i cani e poi alla bene meglio ci siamo posizonati....qualche tordo 'abbiam preso,ma si è fatto subito buio.....tant'è che mi son detto---c'è l'avrà un cane da riporto?.....macchè.....!!!!!!!!!! Conclusione 250€ a testa e siam tornati con due folaghe e qualche tordo......se lo prendo al sig.Nicola ci penso io!!!!!!!!!!!!!


i carnieri sono difficili da prevedere ma per quella cifra ti porto io a vedere bei posti e se siete piu di due vi faccio lo sconto e vi do le cartucce. ti hanno fatto una bella puntura con l'ago di carne.
ciao

buba

- - - Aggiornato - - -

questa settimana super controlli della forestale da roma...
da noi la forestale si vede poco ma la provinciale la incontri tutte le uscite. a mio parere è una cosa buona in quanto tutti cacciano nel rispetto delle regole e del prossimo.

ciao buba
 
Re: In botte a Lesina

ciao mattia leggo che puoi organizzare qualche cacciata in valle , ci contattiamo per i dettagli, chiaro che ormaio se ne parla il px. anno venatorio , sono a Roma sono gia stato in veneto a Rovigo esattamente a porto levante e ti diro che è stato molto affascinante , buoni carnieri non esagerati . abbiamo passato belle giornate , aspetto tue notizie ciao

ciao brandi stai parlando di' me'? quando ti riferisci che organizzo cacciate...?
 
Re: In botte a Lesina

pienamente daccordo con te.... pero' cavolo se invece di smettere di cacciare alle 17 smetto alle 17 e 30 nn crolla mica il mondo , idem per l'alba.......
e poi nascondersi di pancia a terra nei campi di carciofi o tra le canne 1 ora prima che te arrivi sul posto di caccia ce ne vuole , bisogna essere davvero dementi...

poi una cosa e' il classico controllo che giustamente fa fatto, un'altra e' avere fucili di plastica e fingersi cacciatori rikiamando anche uccelli proibiti con registratori in modo che ti passino sopra il tuo capanno.... sbaglio ???????????
 
Re: In botte a Lesina

pienamente daccordo con te.... pero' cavolo se invece di smettere di cacciare alle 17 smetto alle 17 e 30 nn crolla mica il mondo , idem per l'alba.......
e poi nascondersi di pancia a terra nei campi di carciofi o tra le canne 1 ora prima che te arrivi sul posto di caccia ce ne vuole , bisogna essere davvero dementi...

poi una cosa e' il classico controllo che giustamente fa fatto, un'altra e' avere fucili di plastica e fingersi cacciatori rikiamando anche uccelli proibiti con registratori in modo che ti passino sopra il tuo capanno.... sbaglio ???????????


Ma vi leggete quando scrivete? Bhooooooooooo in un forum pubblico andate a scrivere ste' cose....manco de 5 minuti se sfora l'orario, non credo proprio che la forestale adoperi registratori per fare quello che dici tu.....
 
Re: In botte a Lesina

Domani parto con degli amici a fare il fine settimana sul lago di Lesina. Chi ha notizie su gli ultimi giorni ,le anatre e le folaghe sono presenti ? Chi ha frequentato in settimana quei posti?

Mai avuto l'onore di potervi cacciare........sicuramente è un ambiente particolare e bellissimo,come le forme di caccia che vi si praticano.
Ciao,Paolo.
 
Re: In botte a Lesina

si mattia ho letto la risposta ai cacciatori di lesina mi pare che dici che puoi organizzare la caccia a papere con barchino e stampi , ciao fammi sapere
 
Re: In botte a Lesina

ciao buba , ma tu organizzi la caccia in valle ? mi fai sapere , sono interessato per la px. stagione sono a roma ma non è un problema spostarmi arrivo dovunque ci sono le anatre ok , grazie
 
Re: In botte a Lesina

Io c'avessi 3000 euro me ne andrei in romania non certo a Lesina per mezza giornata....ma si sa i soldi chi ce l'ha li puo' anche buttare


chi frequenta, pagando, zapponeta di certo si fà pure diversi viaggi l'anno. Comunque io qualche anno fà ho provato ad affittare una botte per una cacciata "estiva" ( erano chiamate cosi, ma si trattava di cacciate autunnali limitate a poche postazioni con acqua ) alla zarattini. La richiesta era di 4000 ( botte doppia )......c'ho pensato troppo e l'ho persa, oggi non potrei più permettermi quell'esperienza unica.
 
Re: In botte a Lesina

..premesso che ti auguro di riempiere il barchino di anatre,io e Lex ci siamo stati anni fa,abbiamo contattato un presubto acccompagantore che ci ha fatto permessi e a detta sua organizzato tutto.All'arrivo(persona gentilissima) ci ha acccolto all'albergo,poi sveglia alle 4 e partenza verso la laguna,arrivati al pontile siamo saliti sul barchino e via,ti dirò che già solo l'uscita dai grossi canneti e l'arrivo nella botte ci aveva fatto vivere bellissime emozioni(da noi non esiste).Ci posizionano uno a 100mt dall'altro,ci intravvediamo solo......ma ci han lasciato li fino le 11 a guradare il cielo,non si è vista un'anatra,solo qualche folaga alta e con la corazza......almeno alle altre postazioni,il loro accompagnatore faceva avanti e indietro col barchino a motore per far muovere le folaghe posate sulle rive,invece il nostro eveva portato altra gente a tordi.......si è ripresentato a prenderci e ci ha detto com'è andata?.....gli avrei sparato!......il pomeriggio ci propone di andare a tordi....bè diciamo,la puglia è famosa....andiamo! partiamo secondo me già troppo tardi....non ricordo l'ora,ma comunque ci porta su una collina con un pò di ulivi,e ci dice di andare uno lassù,uno più in su,uno più in giù...tutto indicandoci con le braccia.....ci siamo sparati una salita che neanche i cani e poi alla bene meglio ci siamo posizonati....qualche tordo 'abbiam preso,ma si è fatto subito buio.....tant'è che mi son detto---c'è l'avrà un cane da riporto?.....macchè.....!!!!!!!!!! Conclusione 250€ a testa e siam tornati con due folaghe e qualche tordo......se lo prendo al sig.Nicola ci penso io!!!!!!!!!!!!!


In quella zona sono famosi per inc....e la gente se guardi si internet ci sono due alberghi a Rodi Garganico che si fanno pubblicita' sui tordi ma poi ti danno certe so'le che manco te immagini tra' l'altro gli accompagnatori che ti forniscono e che devi pagare TU, sono troppo furbi, non hanno il pda te li porti dietro armati e alla fine dei 2 giorni ti chiedono se vuoi comprare i tordi che hanno sparato loro mentre TU non spari....
con me hanno chiuso e gli faro' fare cattivi affari ....
 
Re: In botte a Lesina

allora sul fatto dei richiami acustici mi trovate d accordo ma sul fatto della caccia notturna no...ma la caccia alle anatre in francia sapete come si svolge??io sono innamorato della francia sia perche' sono dei professori ad usare e allevare i richiami vivi di qualsiasi specie e sia sul fatto che in francia la caccia di notte e' legale...ragazzi le anatre il maggior movimento sia di pastura sia di passo lo svolgono di notte se nn sbaglio??allora tu stato per quale motivo mi stai facendo andare di giorno o mi stai permettendo solo si sfiorare l ora buona...e come se ti dicessero di andare ai tordi di passo alle 11 di mattina...e io che ci vado a fare??quidni mi stai prendendo per cu..o ....io nn pratico la caccia di notte anche perche' a me la notte piace domire...in senso mi alzo si alle 3 di mattina ma nn me ne vado alle 17.00 della sera prima per farmi tutta la notte a caccia, ma nn sarei contrario se si potesse praticare...con le giuste norme ovviamente come qualsiasi altra forma di caccia
 
Re: In botte a Lesina

allora sul fatto dei richiami acustici mi trovate d accordo ma sul fatto della caccia notturna no...ma la caccia alle anatre in francia sapete come si svolge??io sono innamorato della francia sia perche' sono dei professori ad usare e allevare i richiami vivi di qualsiasi specie e sia sul fatto che in francia la caccia di notte e' legale...ragazzi le anatre il maggior movimento sia di pastura sia di passo lo svolgono di notte se nn sbaglio??allora tu stato per quale motivo mi stai facendo andare di giorno o mi stai permettendo solo si sfiorare l ora buona...e come se ti dicessero di andare ai tordi di passo alle 11 di mattina...e io che ci vado a fare??quidni mi stai prendendo per cu..o ....io nn pratico la caccia di notte anche perche' a me la notte piace domire...in senso mi alzo si alle 3 di mattina ma nn me ne vado alle 17.00 della sera prima per farmi tutta la notte a caccia, ma nn sarei contrario se si potesse praticare...con le giuste norme ovviamente come qualsiasi altra forma di caccia

In Francia come in Spagna la caccia di notte si fà esclusicamente nei 5 giorni di plenilunio ed è una caccia tradizionale tanto da essere permessa in deroga solo in determinate regioni. La caccia di notte agli acquatici serve solo a far ciccia, con la luna piena è sicuramente più appassionante perchè quantomeno si ammirano i becchipiatti che vengono al gioco, ma crea troppo disturbo nelle ore di sosta e pastura degli uccelli.......
 
Re: In botte a Lesina

La caccia di notte fatta in un posto come il nostro:Tanti chiari contornati da cannelle,grandi fossoni,il lago e specchi d'acqua
di diversi ettari il tutto a circa un km dal mare a un grande fascino,poi se pensate che la luminosità nelle notti di luna piena è tale da leggere un quotidiano (quindi vedi bene giocare gli uccelli)per me è il massimo purtroppo non si può.Ora non so se è uguale ma non credo in un laghetto singolo.
 
Re: In botte a Lesina

nel lago di Massaciuccoli e padule adiacente diversi anni fa era abitudine di tanti ma tanti cacciare la notte in pratica dopo cena un bel coretto e via in padule (non era legale ma le guardie venivano tre volte l'anno)dunque tutti facevano carniere e quasi sempre,tutte la sere al tramonto gli uccelli arrivavano,ora di notte a caccia non ci va più nessuno e di gennaio si caccia solamente il giovedì e la domenica e di uccelli non ce ne sono e se si pochissimi,sapete perchè?perchè anni fa i chiari erano pieni di pasture(erba)e ora il fondo e pulito quindi non è la pressione venatoria ma è l'ambiente,la caccia di notte a un fascino inspiegabile e chi non l'ha mai fatta non può capire.
 
Re: In botte a Lesina

Io ci sono stato 2 volte qualche anno fa!!! Il posto è bellissimo, ma di uccelli pochi se nn un po' di folaghe!!! Speriamo a te vada meglio ibal per il tuo fine settimana
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto