Wild duck club /cacciando

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Cari Amici Cacciatori,
son di ritorno dalla Riserva in Delta Danubio e, pur essendoci una marea di anatre e pochissime oche, mi spiace comunicarvi che il livello dell'acqua è bassissimo tanto che per raggiungere diversi chiari che solitamente si raggiungevano con poca difficoltà di questi tempi, a volte bisogna scender dal barchino e trascinarselo per varie decine di metri sulla mota. Come se ciò non bastasse poi si hanno piccoli chiari - sui 3000 mq. - completamente ghiacciati con le folaghe che ci...pattinano sopra, ed il Governo Rumeno che continua a perdere tempo in scartoffie e non autorizza l'apertura.
Tutto ciò, purtroppo, va a sottolineare nonchè evidenziare quanto da me previsto in tempi non sospetti, ma maturatomi dall'esperienza di questi ultimi 5 anni di vita vissuta continuatamente e quotidianamente in Delta, quando mi e vi chiedevo se ne valesse veramente la pena cacciarci per questa Stagione.
Di fatto comunque una parte delle postazioni son state riattate e completate ma....
Per contro stiamo continuando a far OTTIMI CARNIERI di anatre d OCHE nell'altra Riserva Fuori Delta e quindi.... decidete voi cosa fare, che non del Club siam qui e vi attendiamo.
Saluti a tutti
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

660.jpg667.jpg....continua

Di questi Massimo era quello più esperto di becchipiatti, avendo la passione di cacciarli a ed in mare, ma tutti quanti molto ben disposti ai consigli e alle accortezze per una miglior riuscita del viaggio.
In tutti quanti loro ho notato un ottimo spirito di adattamento, mai una lamentela o insoddisfazione e moltissima “english eleganza” anche nelle padelle senza mai dar la colpa a fattori esterni ma esser onesti e dire: ho sbagliato io.
I due fratelli han cacciato il primo giorno in una cuveggia fatta su uno dei barchini di mia invenzione, tra le canne ed i falaschi, tirando ai tantissimi germani, alzavole e oche che di li passavano, finendo le cartucce intorno alle 11 e soccorsi con la mia scorta.
Massimo e suo figlio erano in un capanno, distante da questi circa 1,5 km, e son stati visitati da anatre ed oche ma non nello stesso numero dei due colleghi perché queste han reputato opportuno continuare il loro volo verso l’entroterra, nei campi di pastura.
Io e Franco invece eravamo esattamente dalla parte opposta a circa 2 km, di anatre praticamente solo un centinaio e di queste qualche decina venute a tiro e parte a bagno, mentre parecchie oche tanto che, intorno alle 10 ho fatto “smontare” il Massimo con il figlio per ceder loro il mio posto in cuveggia.
Alle 17 quando son andato per riprenderli tutti, erano infreddoliti certamente, ma molto contenti della giornata.
Fatte le foto di rito, consegnati fucili e cartucce in custodia al guardiacaccia, tornati in hotel e cenato, siam andati a letto dandoci appuntamento per le 4 successive a colazione.
Era la notte tra il 24 ed il 25 novembre (Luna Nuova) e non riuscivo a dormire.
Non riuscendo a prender sonno nonostante la stanchezza accumulata, verso le 23 mi son alzato ed, uscito sul balcone per fumare una sigaretta, son rimasto bloccato nel sentire su in cielo canti e richiami di lombardelle e selvatiche in modo numerosissimo e fragoroso.
Solo il freddo della notte mi ha scosso e costretto a rientrare.
L’indomani a colazione non ho detto nulla agli amici e ci siam diretti a caccia con i Liguri in nuove postazioni costruite sul laghetto che riposava da 7 giorni, mentre io e Franco siam ritornati nella stessa postazione del giorno precedente.
I due laghi distano l’uno dall’altro di oltre 4 km.
Lasciati gli amici nei loro ricoveri e ripartiti alla volta del nostro, giunti mi aspettavo una qualche domanda da parte di Franco circa la vecchia ubicazione ma lui…niente.
Posizionati gli stampi e caricati i fucili – lo predico sempre e tutte le volte – al primo minuto primo di “musica” si son presentate, al buio, 6 oche sui nostri capi vogliose di far un bagno: accontentate tutte !!!
E’ iniziata la giornata.
Non immaginate le decine e decine di migliaia di lombardelle che si son viste in entrata nei cieli;
non immaginate le migliaia di germani ed alzavole di entrata volare sul chiaro, rincorrendosi e giocando gioiose.
Vi racconto solo questo aneddoto: a molti cacciatori, come anche a Franco, piace tanto andar a recuperare la selvaggina abbattuta.
Tiriamo ad un gruppetto di 26 oche ed una cade lontano di una 50ina di metri da noi.
Franco mi dice che va a prenderla altrimenti la corrente l’avrebbe portata via facendocela perdere.
Gli dico di stare attento al fondo e di non bagnarsi a -2° perché non l’avrei portato in Hotel, con tutto sto ben di Dio.
Mi sorride e parte.
Dovete sapere che un’altra raccomandazione che faccio sempre, mi viene dall’esperienza sul campo e che puntualmente non si ascolta è, dopo lo sparo alle oche, il ricaricare subito senza rimanere incantati o innervositi per l’esito del tiro, perché le “vedove” tornano subito in cerca dei compagni.
Mentre Franco era fuori per il recupero ed io stavo ricaricando, sento il richiamo di una solitaria seguito da un altro richiamo ed un altro ancora.
Alzo la testa e ne distinguo una prima a 90 metri che si avvicina, ad altezza limite del tiro, vedo un’altra che è a 15 metri sull’acqua e viene tirata verso gli stampi a meno di 50 metri da me e sento la terza alle mie spalle.
D’istinto mi abbasso appena (ma non ce ne era bisogno) sparo alla prima, seconda botta a quella più distante e, facendo una giravolta su me stesso seguendo il suono, tiro anche alla terza.
Applausi da Franco e parolacce di sfottò barese che non sto a … tradurre, per il lavoro in più che avrebbe dovuto fare nel recupero anche di queste 3.
Alle 10 ho chiamato gli amici Liguri per saper notizie sull’andamento e, velocemente perché li disturbavo, mi han detto tutto ottimamente ma ci vediamo alle 12 per il recupero ed il ritorno a pomeriggio verso le 15.
Della terza giornata non ve ne parlo perché questo scritto è già troppo lungo, rischiando di divenire noioso, ma vi cito la risposta data dal rumeno guardiacaccia alal domanda se vi fossero oche: MILIUONI !!!
Anche con questi ultimi amici ci siam lasciati con tanta soddisfazione per il divertimento provato e con l’impegno di rivederci entro fine stagione.
Franco… son certo che prima di Natale ritorna per la terza volta (se Titty non divorzia prima) !!!

Ci ho tenuto a scrivere questi racconti in un'unica soluzione e non come mio solito uno per volta perché, vivendo e ricordando ogni singolo momento venatorio, ogni viso ed espressione dei volti dei tantissimi amici con cui ho avuto la gioia e l’onore di cacciare in questi ultimi 5 anni, mi accorgo che la Caccia è solo una scusa, è l’elemento scatenante per liberare la voglia di libertà, di socializzazione e di umano che vi è in ognuno di noi, il sentirsi ed il voler esser libero nella Natura che ti circonda.
I carnieri, i voli, la selvaggina sono solo la parte del quadro, magari la cornice e lo sfondo, ma il cuore centrale rimane l’Uomo, l’Essere Umano nelle sue miserie e nel suo splendore.
Grazie a voi tutti che continuate ad arricchirmi con i vostri “bagagli personali”,
grazie a voi tutti che continuate a leggermi.

Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

ALLORA, ULTIME NOTIZIE - PURTROPPO SCONFORTANTI PER NOI ACQUAIOLI - APERTURA DELTA DANUBIO ROMANIA:

Come avevo sub odorato e temuto da tempo, 2 giorni fa è stata firmata L'AUTORIZZAZIONE PER APERTURA DI CACCIA IN DELTA DANUBIO ROMANIA MA....SOLO PER I MAMMIFERI E NON OVIPARI !!!

Cioè il 15 settembre 2011 si potranno cacciare Cinghiali, Caprioli e Lepri, NIENT'ALTRO !!!

Per le anatre ed oche bisognerà attendere... sempre che si ha voglia di APRIRLA la CACCIA !!!


Questo vuol dire che Cacceremo ANATRE e OCHE in Romania ma in altre Riserve !!!

Ragazzi si parte ugualmente sempre per una sana e divertente cacciata nella Nuova Riserva fuori Delta !!!

Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Il Delta riapre !!!
Il Delta riapre ???
Come può la punteggiatura della Lingua Italiana cambiare il senso delle parole, di una frase.
Sono appena tornato da Bucarest dove ho preso amici cacciatori arrivati ier sera per cacciare insieme nella Riserva FUORI DELTA e, nelle more, ho cercato di informarmi, di capirci di più e tentare di toccare con mano il "peso" di questa possibilità ma... non ho nulla di seriamente tangibile e certo.
Attualmente (sembra) vi sia un Emendamento che è reputo semplicemente ambiguo e ambiguamente semplice.
Eccolo: un emendamento che autorizza la caccia nel Delta del Danubio. Così, GEO 127/2010 ha introdotto le parole "deve consentire la caccia all'interno della riserva, fatta eccezione per le aree rigorosamente protette e tampone" viene cancellato, così il reato di practicare la caccia nel territorio ARBDD, che aveva introdotto la Legge 136/2011.
Dubbi leciti:
a) viene cancellato il reato di praticare la caccia....
Domanda: viene cancellato il reato penale. Quello amministrativo ???
Domanda: ...praticare la caccia. Ok, ma quale caccia a quale selvatico dovrà e sarà consentita ?
Domanda: Ora è già consentita ai mammiferi e non OVIPARI e degli OVIPARI cosa si potrà cacciare ?
b) Domanda: quando la caccia si riaprirà sarà anche per i NON RUMENI ? Questo in questo emendamento NON E' CHIARO !!!
c) Questo emendamento sembra sia stato firmato, ora dovrà essere pubblicato e, dalla data di pubblicazione, dovranno decorerre i termini di vacatio legis.

Sostanzialmente, continuiamo ad eccitarci ma se non ho le idee MOLTO BEN CHIARE NON PROPORRO' CACCIA IN DELTA DANUBIO, anche se george cpn il Potone e tutto il personale è pronto, le postazioni già rifatte e l'acqua sempre, MALEDETTAMENTE BASSA !!!
Attenzione ai soliti DISONESTI E SCORRETTI che potranno proporvi o propinarvi cose illegittime ed illegali !!!

Io e chi ha già prenotato e sta venendo ci stiamo divertendo molto qui in Riserva Fuori Delta - i racconti e le foto li state vedendo - quindi, in tutti i casi vi aspetto.

Grazie e Buona serata a tutti
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Carissimi Amici Cacciatori,
son tornato ieri mattina da un giro iniziato il 26 luglio, prima in Macedonia, poi in Serbia e da ultimo Romania in Delta Danubio e Riserva fuori Delta.

In Serbia ho fatto apertura a quaglie – con altri 2 miei carissimi amici e con i loro setters – per verificare sul “campo” la qualità e la potenzialità di questa Terra e della Riserva anche per le starne, allenando e iniziando il mio nuovo cucciolone di Kuzhar Max.
Ci siam parecchio divertiti incarnierando diverse centinaia di quaglie, alzando ma non sparando una 30ina di starne oltre che 5 meravigliosi quanto veloci esemplari di lepre.
Ho visionato alcuni laghi – mediamente sui 5/600 ettari ciascuno – “gestiti” a peschiere con gran presenza di anatre ed un numero considerevole di oche selvatiche che anche qui stan divenendo stanziali, continuando con la visione di una dozzina di passeggiate in folti e collinosi boschi di faggio per le becche.
La stessa cosa ho fatto in Macedonia, pur senza cacciare quaglie, e molto onestamente queste due Nazioni mi son sembrate degne di nota e da tener presente, intanto perché sia la Romania che la Bulgaria continuano scioccamente a far le “bizze” in materia di caccia – specialmente anatre, oche e beccacce - con sempre più ingiustificate pretese e non solo economiche, poi perché io credo seriamente nel cambiamento dei climi e quindi delle probabili traiettorie di migrazione e poi perché…non guasta esser pronti a variare avendo già contezza di possibili chance.
Ciò non deve meravigliare il lettore cacciatore poiché rientra nella filosofia del Wild Duck Club cercare mete migliori – non solo venatoriamente parlando – che diano continuità e possibilità a questa nostra passione.

Il 5 mattina di buon ora son partito alla volta della Romania, tagliando direttamente per il Delta ove, inutile narrarvi che quantità stupendamente elevata di anatre ed oche ho riscontrato li nella nostra Riserva, ma anche che elevatissimo tasso di umanizzazione ed urbanizzazione ho registrato in rapporto al 2010 !!!
Potrebbero esser fatti miei e nostri, poiché stiamo parlando di un Patrimonio Unesco dell’Umanità ma….meglio stender un velo pietosissimo su tutto ciò, non tanto per le costruzioni che certamente saran a norma delle vigenti Leggi, ma quanto per l’inaudito schifo che detriti plastici e maledette bottiglie
- stramaledettissima Coca Cola (spero che salti in aria in tutto il GLOBO) - e contenitori plastici di detersivi e detergenti son sparse in ogni dove !!!

Anche qui in Delta, come nei laghi Serbi, l’acqua è notevolmente bassa mancandone, a mio avviso, almeno una 80ina di centimetri con gli specchi coperti interamente di ninfee e di lenticchia infestante tanto amata dalle alzavole, morette e marzaiole in gran numero.

Terminata la gita sul Delta, mi sono allungato nell’altra nostra Riserva fuori Delta trovandola lussureggiante di verde delle colture circostanti i laghi
– erba medica, sorgo e mais – e con i 4 laghi strapieni di alzavole, morette, tabaccate ed ancora tantissime marzaiole.
Purtroppo e nonostante siano tutte peschiere, anche qui l’acqua scarseggia tanto che i vecchi palchetti e postazioni, se non pompano acqua,
saran da rifare.
Ciò non mi spaventa affatto anzi mi rende felicissimo poiché, una volta capita la reale situazione idrica e con la scelta localizzazione di stazionamento dei becchipiatti, si inizierà con il pasturare, avendo maggior concentrazione delle nostre adorate amiche per l’apertura che si terrà il 1 settembre.
Cos’altro dirvi ?
Per ora solo che secondo le mie previsioni di probabile apertura Delta si andrà (sempre che lo riaprono e… cosa a cui io continuo dallo scorso anno a non credere) intorno al 20/30 ottobre del 2012 e che siamo tostamente ferrati e pronti per l’apertura del 1 settembre fuori Delta.
Attendo le vostre prenotazioni salutandovi cordialmente.
A presto
Wild Duck Club – Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Caro Armando,
lo sai che lo faccio tutti gli anni e lo farò anche questo, cercando di essere il più dettagliato possibile, anche se ciò mi ha causato - nel recente passato NOTEVOLI RITORSIONI IN LOCO - come tu sai benissimo.
Ad onor del vero però, va anche detto e sottolineato, che anche grazie a te (questo il mio pensiero) il clima è divenuto molto più apprezzabile e piacevole !!!
Per ora posso solo dire, a te e chi me lo richiede qui ed in MP, che la situazione nella mia Riserva attualmente è che ci sono migliaia e migliaia di anatre - non solo germani - ed oche nonostante alcuni dei laghetti siano ghiacciati mentre un altro è quasi sghiacciato ed i campi coperti di neve.
Ciò è dato - penso - dal fatto che molta della Romania è ghiacciata (Delta incluso); Polonia, Ungheria, Ukraina e Russia seppellite letteralmente dal gelo e ghiaccio, Bulgaria e Serbia nella stessa identica o leggermente (ma molto leggermente) situazione.
Quello che favorisce questa zona e quindi la stessa Romania è la presenza di innumerevoli rigagnoli, canali, specchi d'acqua, chiaretti e zone umide allagate , naturali o ad opera dell'uomo, tutte figlie di quel grande e generoso padre che è il Danubio.
A questo proposito quindi, vi comunico che sto organizzando gli ultimi viaggi venatori che a mio avviso non potranno iniziare prima del 14/16 febbraio ed andare sino al 29, giorno di chiusura in questa Terra.
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

temporale ha scritto:
Ciao Scotti,
sta bene tutto sul termine Club inteso come lo hai esposto tu. Non mi azzardo a commentare il lavoro di Mimmotursi, ci mancherebbe. Se però clikki sul logo in testa alla pagina, nella presentazione del programma a un certo punto quando l'operatore dice che per la prossima stagione venatoria ci sarà un aumento dei prezzi scrive ...pur essendo un Club NO-LUCRO.... in lettere maiuscole come scritto. Allora, con tutta la volontà di un sognatore come tu dici, non ce la fai a non sentirti preso per il C..O.
Nicola

NICOLA: allora sei proprio di ANIMO CATTIVO !!!
Come fai a veder del marcio o presa per il cu lo una frase ONESTA in cui si dice il perchè di eventuali aumenti (che poi alla FINE NON CI SON STATI PERCHE' POI DA ME CONTENUTI) ???
Te l'ho detto in ALTRA SEDE e qui te lo stanno dimostrando amici e non, gente pacata e tranquilla: SE VUOI VISIBILITA' PER LA TUA RISERVA - FOGGIA E ALTRO - DEVI PAGARE LA PUBBLICITA' COME FACCIAMO TUTTI !!!
Se non ti piace....lascia perdere, passa oltre e NON TI ERGERE A BALUARDO DI DIFESE non di cacciatori evidentemente, ma di VENDITORI DI VIAGGI CACCIA !!!
Io non mi sono ANCORA ESPRESSO sul tuo di operato, che conosco BENISSIMO per averlo provato in prima persona, UNICAMENTE perchè NON MI E' STATO ANCORA RICHIESTO.

TEMPORALE: dimmi dov'è la presa per il cu lo a voi cacciatori ???
Se riesci a leggere TUTTO e NON HAI LA CODA DI PAGLIA vedrai che ci sono MOLTE DICHIARAZIONI PRO CACCIATORI che altre Organizzazioni non fanno.
Qualcuna ???
Ti SFIDO A TROVARE ALTRI OPERATORI CHE SCRIVONO E CONSIGLIANO PUBBLICAMENTE.

• all’atto dell’acquisto del biglietto aereo far sempre l’assicurazione sul non uso dello stesso poiché, nel caso vi fosse non soddisfacente selvaggina per una divertente gita, lo comunicheremo e insieme si deciderà se annullare il tutto.
Sciocco ed inutile è lo sprecar tempo e danari senza riceverne un sano divertimento. Tutto ciò non serve a nulla… men che meno a noi !!!

ancora:
• ATTENZIONE: alla data odierna un Decreto Legge rumeno in materia di Acquatici recita che i GERMANI si posson cacciare sino al 31 gennaio, mentre le OCHE sino al 20 gennaio; per il resto la Caccia chiude il 28 febbraio. Questo attualmente è certo.
Ora, se sarà tramutato in Legge definitiva o meno non possiamo dirlo. Ognuno tiri le proprie conclusioni e quindi, se lo reputa opportuno, prevenga con il prenotare e cacciare prima di queste date.


Scotti: ti ringrazio per l'ottimo intervento, ma appena puoi, ripulisci queste sclerotiche idiozie nel MIO SPAZIO PUBBLICITARIO, grazie.


pippo6: stupendamente e semplicemente SAGGIO !!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Fabio d.t.: grazie per l'intervento preciso al 90% - è evidente che mi leggi, analizzi gli interventi di chi è venuto da me e mi esegui da anni - perchè di fatto è così, l'unica differenza è che non prendo remunerazione alcuna ma sono spesato delle mie di cacciate e soggiorno.:D :D :D
Cos'altro chiedere alla MIA di vita ???

Buona serata a tutti
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Scusate il mio intervento, ma lo ritengo necessario per il semplice motivo che già si comincia con le polemiche quando ancora mancano diversi mesi all'apertura della caccia e non oso pensare cosa potrà accadere più avanti.
Non capisco cosa si interviene a fare, per polemizzare sul prezzo di una offerta. E questo vale un po' per tutto il link relativo al mercatino "Vendo-Compro". Se una offerta si ritiene "cara", si passi oltre no ? Oppure si chieda uno sconto in forma privata. Il Web è pienissimo, stracolmo di offerte e tutti noi siamo capaci di valutare positivamente o negativamente ciascuna di esse. E credetemi, non dico questo come valutazione dell'offerta di Mimmotursi. Lui offre una vacanza venatoria al suo prezzo, se mi sta bene lo contatto, altrimenti no e me ne vado con chi mi pare. Mi sembra logico e semplice. Perchè aizzare sempre polemiche inutili e sterili ? Cerchiamo di essere buoni dai !!
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Ciao a tutti.
Son tornato ieri sera da Bucarest ove, tra le tante cose, ho seguito un pò più da "vicino" le nuove Leggi e disposizioni in materia di Caccia in Romania e nella fattispecie il Delta Danubio.
Oramai è certo che per questa stagione venatoria la Caccia in Delta si farà ma non in tutte le zone così come sino ad oggi, poichè è stata data PIENA AUTORITA' al Governatore di chiudere determinate zone che danneggerebbero lo status quo - attuale e futuro -sia della selvaggina che la pesca.
Le zone ben precise UFFICIALMENTE le si sapranno prestissimo e posso sin d'ora garantirvi che ho visionato altre 2 zone e riserve da "prendere in esclusiva" abbastanza valide anche s eleggermente un pò più scomode da arrivarci partendo dalla terra ferma.
D'altronde, per noi del Club, non ci sono mai piaciute le cose semplici e facili perchè poi.....le posson far tutti, ci posson cacciare tutti !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Quindi, a costo di esser decisamente noioso, chi avesse intenzione di assaporare questa magnifica esperienza, non prenda ne perda più tempo poichè si rischia che diventi un....IO NON C'ERO PURTROPPO !!!
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

papero ha scritto:
Che brutta notizia Mimmo......spero di poterci cacciare ancora una volta!!!!!!!!!! Ciao Mimmo !!!!!!!!!!!!!!!!!

ALLORA: NOTIZIE DI IERI SERA SONO CHE.....aspettiamo la prossima settimana e si saprà qualcosa in più.

In tutti i Casi, ripeto: chi ha intenzione di partire - già una ventina di cacciatori mi hanno prenotato - cerchino di cambiar le date ed anticiparle !!!

Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

mimmotursi ha scritto:
temporale ha scritto:
Ciao Scotti,
sta bene tutto sul termine Club inteso come lo hai esposto tu. Non mi azzardo a commentare il lavoro di Mimmotursi, ci mancherebbe. Se però clikki sul logo in testa alla pagina, nella presentazione del programma a un certo punto quando l'operatore dice che per la prossima stagione venatoria ci sarà un aumento dei prezzi scrive ...pur essendo un Club NO-LUCRO.... in lettere maiuscole come scritto. Allora, con tutta la volontà di un sognatore come tu dici, non ce la fai a non sentirti preso per il C..O.
Nicola

NICOLA: allora sei proprio di ANIMO CATTIVO !!!
Come fai a veder del marcio o presa per il cu lo una frase ONESTA in cui si dice il perchè di eventuali aumenti (che poi alla FINE NON CI SON STATI PERCHE' POI DA ME CONTENUTI) ?????
Te l'ho detto in ALTRA SEDE e qui te lo stanno dimostrando amici e non, gente pacata e tranquilla: SE VUOI VISIBILITA' PER LA TUA RISERVA - FOGGIA E ALTRO - DEVI PAGARE LA PUBBLICITA' COME FACCIAMO TUTTI !!!
Se non ti piace....lascia perdere, passa oltre e NON TI ERGERE A BALUARDO DI DIFESE non di cacciatori evidentemente, ma di VENDITORI DI VIAGGI CACCIA !!!
Io non mi sono ANCORA ESPRESSO sul tuo di operato, che conosco BENISSIMO per averlo provato in prima persona, UNICAMENTE perchè NON MI E' STATO ANCORA RICHIESTO.

TEMPORALE: dimmi dov'è la presa per il cu lo a voi cacciatori ???
Se riesci a leggere TUTTO e NON HAI LA CODA DI PAGLIA vedrai che ci sono MOLTE DICHIARAZIONI PRO CACCIATORI che altre Organizzazioni non fanno.
Qualcuna ???
Ti SFIDO A TROVARE ALTRI OPERATORI CHE SCRIVONO E CONSIGLIANO PUBBLICAMENTE.

• all’atto dell’acquisto del biglietto aereo far sempre l’assicurazione sul non uso dello stesso poiché, nel caso vi fosse non soddisfacente selvaggina per una divertente gita, lo comunicheremo e insieme si deciderà se annullare il tutto.
Sciocco ed inutile è lo sprecar tempo e danari senza riceverne un sano divertimento. Tutto ciò non serve a nulla… men che meno a noi !!!

ancora:
• ATTENZIONE: alla data odierna un Decreto Legge rumeno in materia di Acquatici recita che i GERMANI si posson cacciare sino al 31 gennaio, mentre le OCHE sino al 20 gennaio; per il resto la Caccia chiude il 28 febbraio. Questo attualmente è certo.
Ora, se sarà tramutato in Legge definitiva o meno non possiamo dirlo. Ognuno tiri le proprie conclusioni e quindi, se lo reputa opportuno, prevenga con il prenotare e cacciare prima di queste date.


Scotti: ti ringrazio per l'ottimo intervento, ma appena puoi, ripulisci queste sclerotiche idiozie nel MIO SPAZIO PUBBLICITARIO, grazie.


pippo6: stupendamente e semplicemente SAGGIO !!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Fabio d.t.: grazie per l'intervento preciso al 90% - è evidente che mi leggi, analizzi gli interventi di chi è venuto da me e mi esegui da anni - perchè di fatto è così, l'unica differenza è che non prendo remunerazione alcuna ma sono spesato delle mie di cacciate e soggiorno.:D :D :D
Cos'altro chiedere alla MIA di vita ???

Buona serata a tutti
Mimmo Tursi
 
IMG_2350.jpgIMG_2312.jpgIMG_2353.jpg

Cari Amici e colleghi Cacciatori,
come vi ho accennato, ho avuto 3 cacciatori casertani per 4 giornate di caccia ad anatre.
Nonostante li avessi per tempo sconsigliati sul "momento" non troppo favorevole per la bassa presenza di becchipiatti ed il caldo fuori stagione e fuori dal normale, son voluti ugualmente venire per distaccarsi dal tran tran quotidiano e lavorativo.
Son stati giorni ugualmente divertenti e gioiosi, intanto perchè l'ultima volta ci eravamo visti sul pontone in Delta Danubio 3 anni fa e quindi ricordare tutte le emozioni venatorie vissute ed oramai non più possibili in quel fantastico ed esclusivo luogo, quanto il dirci degli accaduti familiari e lavorativi di questi scorsi anni, oltre all'immediatamente ristabilire il "clima bohemien" lasciato in sospeso in questo tempo passato.
Va detto subito, per onestà intellettuale ed amor di verità, che di anatre viste e contate in questi giorni nella rotazione di 11 postazioni del lago, son state circa un migliaio suddivise tra la stragrande maggioranza di germani ed alzavole, mentre le canapiglie sembran sparite, con qualche timida apparizione di oche selvatiche e lombardelle.
Chiaramente si tratta di selvaggina giunta qui per tempo e notevolmente avezza, abituata ed ambientatasi, quindi difficilissima da far accostare e da fucilare, nonostante di fatto sia stata "apertura" per questo posto.
Si è cacciato classicamente facendo l'alba ma dismettendo intorno alle 10 per riprendere con il rientro serale per soli 2 giorni poichè, gli altri pomeriggi li abbiam fatti a starne e fagiani - con i miei Max e Vish - non solo per questi selvatici, ma anche per visionare seminati, incolti e boschi dell'intera Riserva e per non appesantire il lago con troppa pressione venatoria.
Volevo che cacciassero le migliaia di allodole presenti ed ancora calanti... ma non han voluto poichè
è un "tiro e selvaggina" che non aggrada.
Alla fine, insomma, han portato via un carniere sufficiente a far aumentare il peso del bagaglio, tanto da acquistarne uno ancora per il volo di ritorno, fatto da diverse anatre, 1 oca, 8 folaghe, 2 starne, 1 lepre ed 1 fagiano.
Mi han ribadito:
- esser stati bene e divertiti,
- la Riserva a loro piace - sia "acqua che terra” - nell'intero complesso,
- la Riserva offre una grossa opportunità per il diversificare con la selvaggina esistente
- esser interessati ad una quota annuale per il prossimo anno
- han prenotato una nuova cacciata a fine novembre o, partendo da questa data, su mia precisa chiamata
- la Casa di Caccia e la sua "cucina" essere eccellenti
Questo per sommi capi quello accaduto e quindi riferito.
A risentirci a presto
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

E' UFFICIALE !!!
E' VERO !!!
Ieri è stata DEFINITIVAMENTE AUTORIZZATA L'APERTURA DI CACCIA IN DELTA AL 15 SETTEMBRE.


Il Wild Duck Club, come suo solito e tutti gli anni passati, reputa opportuno una apertura più ritardata e quindi al 1 ottobre, per motivi di maggior concentrazione ed arrivo di BECCHIPIATTI !!!

Forza che si parte... VI ASPETTIAMO !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Buongiorno Mimmo,

Ma la caccia alle oche e alle anatre non chiude il 28 Febbraio in Romania??

Saluti

NO !!!
Alle oche è chiusa dal 20 gennaio, ai Germani (80% di anatre presenti) il 31 gennaio.
Altre anatre il 28 febbraio.
Noi del Wild Duck Club, non volendo BRACCONARE e dare fregature... abbiamo chiuso ai becchipiatti !!!
Alla prossima, casomai
Grazie
Mimmo Tursi
 
Carissimi Amici,
vi sottopongo degli acquisti MOLTO VALIDI che possono aiutare un "caso umano":

Un mio amico, di cui son certo e garantisco, per giunta età e per bisogno smette la caccia e quindi vende:
a) 30 stampi semi nuovi in ottimo stato di germani (maschio e femmina), alzavole (maschio e femmina) li sceglierò io personalmente in blocco a 150 euro
b)10 stampi da terra di Oca lombardella + 10 stampi da acqua di Oca lombardella NUOVI in blocco euro 200
tutti gli stampi - oche e anatre - son dotati di corda e peso (se li si vuole nella spedizione)

c) 1 Giaccone mimetico tecnico della HERTERS con incluso bomber interno toglibile preso da Cabela's e messo solo 2 volte
taglia 54 ad euro 250

MATERIALE OTTIMO E FUNZIONANTE e se volete vederlo cliccate su

http://www.armiusate.it/index.php?a=2&b=337619


…………………………………………………………………………………….

Vende ANCHE in blocco a EURO 250:
3 batterie 12 volts
2 batterie 6 volts
2 caricabatterie x 6 - 12- 24 volts
1 luce faro - 3 diverse illuminazioni - con accensione a distanza, batterie ricaricabili e supporto per canna cal. 20 e cal.12
1 videocamera grandangolo con batterie ricaricabili, cip memoria da 2 giga e supporto canna per canna cal.20 e cal.12
1 videocamera grandangolo con batteria ricaricabili e cip memoria da 2 giga
1 occhiali/videocamera con batterie ricaricabili, cip memoria da 2 giga e cavetto per PC

MATERIALE OTTIMO E FUNZIONANTE e se volete vederlo
http://www.armiusate.it/catalogo/283/altro/id/337601/VARI-accessori-caccia.html

Questo “vecchio cacciatore” è vedovo,solo, ha 73 anni con un figlio all’estero ed una pensione da fame.
Tutto è veramente ottimo e se serve val la pena acquistarlo.
Grazie a tutti
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Buona sera a tutti gli Amici.
La "situazione caccia in Delta" sta prendendo, giorno per giorno una piega... NON ALLEGRA e, pur rimanendo OTTIMISTA, la vedo...GRIGIA !!!
Il 22 agosto prossimo parto, come già accennato, per una cacciata a quaglie e tortore con alcuni amici ed alla fine, mentre loro tornano in Italia, visiterò i laghetti ed i chiari della Nuova Riserva in Terra ove mi dicono ci siano decine di migliaia di anatre e qualche centinaio di oche selvatiche che, dopo il "pranzo campestre", vengono ad abbeverarsi.
Certamente vi darò notizie prima dell'Apertura Generale rumena ad Anatre del 1 settembre e se qualcuno volesse pensarci...mi contatti per questa cacciata del 1-2-3-4 settembre.
Un saluto
Mimmo Tursi
 
ULTIMISSIME dalla Riserva in Romania:

BECCACCE
Ieri pomeriggio ho visionato con Max e Vish 2 boschi in cerca di Becche.
Nel primo bosco han fatto diverse ferme senza alzare nulla sino alle 15 circa quando Max, di colpo, si è bloccato a vento verso uno spino seguito in consenso da Vish.
Mi sono appostato con calma e, dato il via a Max, è partita una beccaccia che, avessi avuto il fucile, sarebbe stata in cacciatora.
Dopo ciò e "presi" i cani che non volevano saperne di tornare in macchina, son arrivato ad un'altro bosco distante 4 km verso le 16,15 girovagando per un'oretta circa.
Iniziato il tramonto, ho chiuso i cani e mi son appostato fuori del bosco in controluce.
Ne son uscite ben 7 di beccacce !!! (quelle da me viste e contate).
Non so come interpretare questo "passo" anche perchè, subito ho chiamato i guardiacaccia delle 2 Riserve bulgare e mi han confermato non esserci ancora nulla.

ALLODOLE + QUAGLIE
Di allodole ve ne sono ancora tante che svolazzano, si richiamano e divertono al caldo sole, mentre di quaglie, volendo, si riescono a far carnieri decenti e non esagerati, in tutti i casi, numeri inimmaginabili per le italiche terre.

BECCHIPIATTI + OCHE

Le oche son in leggero "spostamento" con arrivi nuovi di stuoli da alcune decine (non di più) di lombardelle, mentre le selvatiche si spostano in numero maggiore - stranamente -
dal vicino Delta verso i campi per mangiare.

Le anatre aumentano di giorno in giorno con ancora parecchie morette che si godono le mattinate soleggiate, germani furboni che san sempre cosa fare inseguiti ad svolazzi di alzavole, mentre aumenta l'arrivo o la presenza di canapiglie.

Queste le news.
Ciao a tutti
Mimmo Tursi
 
ULTIME

Carissimi Amici Cacciatori,
son rientrato da una perlustrazione mattiniera al lago notando un continuo arrivo, molto interessante, di anatre e oche.
Nella fattispecie ho visto dei gran voli di alzavole, morette, fischioni e volpoche (che non si posson fucilare),
mentre di oche ho visto tantissime lombardelle, selvatiche dal confinante Delta Danubio e collorosso (anche queste non cacciabili).
Ieri pomeriggio invece, "controllando la situazione boschi", ho levato ben 9 beccacce in un sol bosco - il solito ove sino a
3 giorni prima avevo incarnierato ben 14 becche - mentre in un altro bosco, sempre di questa nostra Riserva - ho visto altre 7 beccacce.
Decisamente son nuovi arrivi, confermati dal lungo tempo in ferma dinanzi ai cani.

Altra NOTA IMPORTANTE è che, da diversi giorni, sto ricevendo richieste di caccia ad acquatici per il mese di Febbraio.
ATTENZIONE AGLI ORGANIZZATORI TRUFFATORI di qualsiasi nazionalità essi siano:
l'attuale Legge rumena in materia di Caccia agli acquatici recita che questa chiude il 28 febbraio 2014
ma i germani si posson cacciare sino al 31 gennaio e le oche sino al 25 gennaio - cioè lo 80% della selvaggina -,
quindi dopo queste date è....bracconaggio !!!

A prestoWild Duck Club - Mimmo Tursi
 
hai notizie di cesene?
x Giampy, Cesene:
ti rispondo pubblicamente perchè potrebbe interessare ad altri questa tua domanda e per la "delicatezza" della stessa.
Come sai questo è il primo anno di questa mia Riserva e, anche se mi han raccontato esser buona anche per le cesene, penso invece non dovrebbe essere un gran che tanto da far muovere italiani sino qui.
Di fatto son giunti e ci sono già tantissimi sasselli, bottacci e merli, vi sono molti vigneti (spalliera) ma in quest'area non ci sono ne frutteti ne meleti.
Quindi, con la sincerità ed onestà tipica del Wild Duck Club, ci tengo a sottolinearlo attendendo di vederle personalmente e quindi poi comunicartelo.

x Massimo - Gianfranco (entrambi LIGURIA), Vittorio e Paolo
Oche e Anatre:

Ragazzi son arrivate le prime Lombardelle, si stan spostando dal vicinissimo Delta le selvatiche e parecchi nuovi di becchipiatti tanto da poter serenamente venire e divertirsi.

x Pippo - Gerardo - Antonino
Beccacce:
come già detto se ne son viste uscire da un solo bosco ben 7 in una unica serata, fatto sondaggio li ed alzatene 4, mentre in una altro bosco alzatene 2 ed una famiglia di starne da 27 elementi ancora accorpati.

Queste le ultime novità, grazie per la stima ed a presto.
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Ciao a tutti gli Amici.
Voglio fare una PREMESSA che so essere già odiosa ed antipatica - lo è a me in un modo impensabile perchè violenta quello che sono sempre stato - e cioè che d'ora in poi
NON DIRO' PIU' CHIARAMENTE LE ZONE DI CACCIA E DOVE SONO UBICATE MA
saranno le ZONE DEL WILD DUCK CLUB !!!


Come avevo già detto, 2 giorni fa si è conclusa la Prima Gita Venatoria di questa stagione della sezione CACCIANDO.
Son venuti a trovarmi 4 amici siciliani con in più due figlioli, ultra ventenni neofiti e già bravi colleghi, per 4 giorni di caccia a quaglie e tortore.
Mi piace subito sottolineare le attenzioni che entrambi i ragazzi hanno immediatamente, e continuato poi, a riporre per i 6 setters giunti con loro, tanto che dopo quasi 2 giorni di auto, appena arrivati han pensato prima di tutto a questi e poi a loro, ai loro effluvi e riposi.
Per tempo avevo visionato oltre 60 ettari di terreno, sia tastandolo a zone che monitorandolo intorno alle 18,30/20 di sera con i richiami e mi ero già accorto di una eccellente abbondanza di quaglie ma, purtroppo, con scarsezza ed "andata via, sparizione" delle africane.
Dalla prima mattina ci siam disposti MOLTO AMPI per meglio divertirsi, non accalcarsi con i colleghi a 4 zampe e dare il massimo supporto ai desideri dei venandi.
Subito mi è mancato tantissimo il correre del mio amatissimo KON con la sua faccia da "schiaffi" di ogni mattina quando, strusciando il suo peloso muso e testone sulla mia mano, mi guardava per ricevere il mio "DAI".
Mi son tenuto distante da ogni cacciatore ammirando il lavoro dei setters - sempre bellissimi ed eleganti nella loro cerca -
seguendoli senza fucile e consigliando a volte uno dei ragazzi su come posizionarsi nelle vicinanze dei cani in ferma e consenso.
Mi son pentito però - da vecchio scarpone - di non aver avuto il fucile quando una lepre bella grossa ed esperta, si è alzata lontano dalla destra di Andrea (il più giovane) prendendo la mulattiera e venendomi incontro.
Appena l'ho vista, ad oltre 80 metri, mi son disteso per terra guardandola... si è fermata ed alzata sulle zampe posteriori controllando tutt'intorno per poi ripartire tanto da arrivare a meno di dieci metri da me, quando mi ha visto e come un fulmine, ha fatto un balzo da terra di oltre un metro tuffandosi nel mais sulla sua destra.
Uno spettacolo bellissimo che mi ha fatto sorridere ed esser fiero d'esser cacciatore amante di questa natura e di queste visioni.
La gita si è conclusa con enorme soddisfazione e divertimento da parte di tutti - anche mio perchè pur ricordando sempre KON son pronto a ripartire con un'altro fedelissimo amico e collega - oltre la felicità dei ragazzi e dei loro padri fieri di aver dei sicuri "eredi in questo nosto amore".
Il carniere solo.... COMPLETO ED OTTIMO senza citarne numeri ne foto.
Un abbraccio caro a voi che lo meritate
Mimmo Tursi

P.s.: ALLODOLE già in vista e di buon numero.
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Buonasera a voi tutti,
mi riaffaccio dopo diverso tempo per comunicarvi i dati delle ultime telefonate giuntemi dai guardiacaccia della Riserva in Terra e di quella in Danubio.
Iniziamo con la sitauzione attuale in DELTA DANUBIO anche se per l'apertura - MIA APERTURA - è presto perchè sarà il 1 ottobre 2010.
Ribadisco MIA APERTURA perchè in Delta potrebeb aprirsi anche prima ma, dagli ultimi 4 anni scorsi, prima del 1 ottobre non c'è tutta quella selvaggina che può garantire un buon divertimento.
Allora dicevo che vi sono tantissimi germani - infatti nella mia zona si sono avute ben tre covate con 5/7 uova ciascuna - tanti codoni e marzaiole che han pensato bene di covare li, tantissime morette e moriglioni con un ottimo numero di mestoloni.
Anche le Oche selvatiche sono presenti - molte covano li - ma chiaramente inaccostabili e
guardinghe.
Nella Nuova Riserva in Terra, mi dicono, ci siano moltissime quaglie che al flebile richiamo elettronico acceso verso il tramonto, accorrono numerose specialmente se lo si fa vicino al torrentello di acqua fresca. Ed è proprio di questo che vi racconto perchè, 3 sere fa, Victor mettendo in funzione l'aggeggio per le quaglie, ha notato tantissime tortore africane venire ad abbeverarsi.
Ho parlato con un mio amico cacciatore italiano che vive li sul posto per ragioni...amorose, il quale mi ha confermato un validissimo numero di tortorelle tanto che sto pensando di organizzare una Gita Venatoria intorno al 20 agosto per tortore e quaglie.
Che ne dite ?
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Cari Amici.
a giorni saremo in Novembre - notoriamente mese eccellente per l'inizio di cacciate "importanti" alla migratoria - e quindi di seguito vi aggiorno sulla situazione reale della nostra amata selvaggina, nella Riserva in Valle qui in Romania e nelle Riserve in Bulgaria:

ALLODOLE
passo terminato ma ancora ottimo movimento di queste tanto da permettere carnieri validi

TORDI BOTTACCI, SASSELLI E CESENE
strano a dirsi ma la calata avvenuta una decina di giorni fa di Bottacci si è fermata, continuando invece con l'arrivo si Sasselli e tantissime Cesene

ANATRE
tante, tante, tante e diverse !!!
In maggioranza chiaramente germani e alzavole, con voli considerevoli di morette, canapiglie, mestoloni e fischioni.
Basta guardare le foto postate su cercando di ingrandirle e scusandomi per la scarsa qualità.
L'acqua finalmente si sta alzando e sono raggiungibili quasi tutte le "aree/chiari" ove questa amano posarsi e starci

OCHE SELVATICHE E LOMBARDELLE
Queste prime sono in numero "esagerato" in rapporto agli altri anni, con inizio di ingresso di grossi stuoli di Lombardelle le quali confermano i nostri terreni - come gli scorsi anni - per il loro cibarsi.
Attenzione: anche se non sono ASSOLUTAMENTE da fucilarsi, stan entrando le oche collorosso e questo a conferma che a NORD tutti i becchipiatti non ci vogliono più stare

BECCACCE
quanto detto sopra da ultimo è confermato dall'arrivo delle prime beccacce in Bulgaria - Zona Varna - e il sondaggio di ieri mattina (con cani...normali) dice alzatene 7 in un boschetto da appena 15 ettari

Questa la situazione reale e quindi chi deve e vuole... iniziate a far le valigie che vi aspettiamo.

Wild Duck Club - Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Caro Scotti,
le tue precisazioni sono giuste, ma quello che mi pare è che,in diversi, tentiamo di dire senza polemiche e senza attaccare alcuno che si tenta di far passare un normale mestiere come quello che onorevolmente svolge il così detto Wild Club, come una organizzazione NO LUCRO. Permettimi di dire che questo tipo di presentazione è un'offesa alla intelligenza di noi cacciatori - tutto qui e niente più. Poi ognuno di noi fa le scelte che crede. Secondo me questi interventi dovrebbero essere di aiuto al sig. mimmotursi il quale invece non perde occasione, anche in altre stanze, di offendere coloro che la pensano in modo diverso, e questo non va bene.
Ciao da Domenico
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto