Re: In botte a Lesina

Unica si ma pure nel prezzo, direi

Mauro caro, per chi ha la possibilità di farlo, son soldi ben spesi, e non buttati come 150 euro per una cacciata nel nulla assoluto. Chi mi propose la cacciata era un vecchio socio della zarattini, che ha cacciato e caccia in tutto il mondo acquatici. A detta sua zapponeta è la miglior valle per gli acquatici veri del panorama europeo, dove le anatre che si abbattono sono nel 90% anatre germanate invece quasi inesistenti nelle paludi a ridosso delle saline pugliesi, paradiso di fischioni ed alzavole.
Un giorno di questi se ci vediamo e me lo rammenti, ti porto i 2 libri di ricordi di questo caro amico.........rimarrai impressionato !
 
Re: In botte a Lesina

io non vi dico che no ha fascino è splendido anche solo 1 ora prima dell'orario scendere a sentire i richiami e il rumore delle ali degli anatidi in arrivo ma quello che dico io è che la legge è uguale per tutti... in regioni del nord cè chi ha controlli un giorno si e l'altro pure e laggiù invece è sempre stata un altra storia... gente che andava dove era tutto chiuso.. gente fuori orario addirittura articoli di giornale con gente che accompagnava falsi cacciatori senza licenza... è ora di finirsela le regole anche se sono sbagliate ci sono per tutti... e se arriva con l'ombrello è per farvi credere che anche lui è cacciatore e voi non avendo paura accendete quei c....o di cosi.... se cè una legge anche se è sbagliata, anche se in francia o in albania o in serbia si spara anche a marzo a voi che ve frega,,, la caccia è di tutti...e le leggi anche se ingiuste vanno rispettate da tutti... io odio chi si mette a sparare a mezzanotte perchè a me tocca aspettare la mattina.,.. credi che sparare un colpo a buio aumenti l'emozione di vedere una curata all'alba? lasciamo perdere va...
 
Re: In botte a Lesina

Lesina solo un miraggio!! I miei soci del chiaro frequentano quelle zone ormai da anni
e di grossi carnieri non ne fanno anche se rimangono giù 10 giorni tutti i mesi.
 
Re: In botte a Lesina

In quella zona sono famosi per inc....e la gente se guardi si internet ci sono due alberghi a Rodi Garganico che si fanno pubblicita' sui tordi ma poi ti danno certe so'le che manco te immagini tra' l'altro gli accompagnatori che ti forniscono e che devi pagare TU, sono troppo furbi, non hanno il pda te li porti dietro armati e alla fine dei 2 giorni ti chiedono se vuoi comprare i tordi che hanno sparato loro mentre TU non spari....
con me hanno chiuso e gli faro' fare cattivi affari ....

E bravo il nostro cicala......è prorio con questa moneta che si deve pagare chi incul@ o non rispetta il prossimo.....
Come molti altri anch'io , nel mio piccolo mi sto comportando così.....con varie testate che sparlano della caccia (mai + comprati)...con programmi del c@zzo,contro la caccia....(mai + guardati) ....e consigliato + volte amici e conoscenti dove si rischia la fregatura quasi certa.
Ciao,Paolo
 

stefanoc64

Utente Registrato
Messaggi
217
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Domani parto con degli amici a fare il fine settimana sul lago di Lesina. Chi ha notizie su gli ultimi giorni ,le anatre e le folaghe sono presenti ? Chi ha frequentato in settimana quei posti?
 
Re: In botte a Lesina

pure io mi "lamento " per una legge "nn giusta" ma nn credo proprio che abbia lo stesso fascino di quella di giorno..

Probabilmente , dipende da dove è come la si é praticata ( in un piccolo chiaro, con luna piena e silenzio assoluto è uno spettacolo di suoni e rumori; chiaramente vissuta dove si può ).
Poi, il fascino, come la bellezza...é soggettivo, o vuoi che provino tutti le tue sensazioni?
 
Re: In botte a Lesina

ho frequentato lesina qualche anno fà,anatre solo la notte,e x le folaghe se in principio di stagione si possono fare bei carnieri,ma poi a stagione inoltrata,deviano le botti a 100mt,fanno venire una rabbia,sono andato molte volte(non pagavo) ma non ci vado più ,non ne vale la pena,poi pagare x delusioni del genere,è davvero un peccato
 
Re: In botte a Lesina

La caccia di notte fatta in un posto come il nostro:Tanti chiari contornati da cannelle,grandi fossoni,il lago e specchi d'acqua
di diversi ettari il tutto a circa un km dal mare a un grande fascino,poi se pensate che la luminosità nelle notti di luna piena è tale da leggere un quotidiano (quindi vedi bene giocare gli uccelli)per me è il massimo purtroppo non si può.Ora non so se è uguale ma non credo in un laghetto singolo.

Ti garantisco che si potrebbe fare anche su un laghettino di modestissime dimensioni,purchè ci sia luna piena e la dimensione del chiaro sia tale da permetterti la visuale delle anatre messe (se è molto piccolo e ci sono canne palustri il "posto" dove sparare diventa molto ridotto)....altrimenti si potrebbe fare eccome.
Ho esperienze di qualche decennio fa in Croazia e Ungheria.....mamma mia , quante fucilate.....
Ciao,Paolo.
 
Re: In botte a Lesina

Fabrizio se è quello che conosco io è una persona seria!!! Secondo me il più affidabile della zona!!i chiari intorno al lago sono molto belli e come ti avevo detto si spara decentemente a secondo del tempo!!!
 
Re: In botte a Lesina

Ho un amico che va a zapponeta semore e posso dire che è sempre pieno di uccelli!! (germani, alzavole, fiscioni ecc...) FOTO DOCET!
 
Re: In botte a Lesina

[26]......Mattia.....Buba......che "organizzano" battute ad anatre????
Ma se sono in difficoltà ad organizzare le loro,di cacciate!!!!!!!![rire.gif]
La vedo dura Brandi.......
Ciao,Paolo.
 
Re: In botte a Lesina

Un augurio a tutti per un mondo migliore, e per quello che possano concederci ,viva la caccia.
 
Re: In botte a Lesina

questa settimana super controlli della forestale da roma...

quest'anno la forestale di roma ci ha fatto ua vera e propria imboscata con rikiami acustici e fucili di plastica che da lontano sembravano veri...
ogni anno vengono per fare del male e con la bava alla bocca , e ogni anno puntualmente se ne vanno inviperiti e con le pive nel sacco.

ma loro possono controllare uno per uno gli stampi e avere fucili finti in spalla ???????
 
Re: In botte a Lesina

A lesina solo i locali o quelli che hanno le quote annuali nelle botti sparano davvero!!! Io nn volevo dirlo per nn demoralizzare il nostro amico!!!ai lati del lago ci sono chiari più o meno piccoli con botti chiuse che si fittano per tutto l'anno per diverse migliaia di euro!!! Le riserve di zapponeta come la carapelli sono grandi riserve perché pasturano di brutto e si va solo la domenica dall'alba fino a mezzogiorno senza richiamo acustico e si fanno numeri a tre cifre normalmente,ma una sola mattinata di caccia costa circa 3000 euro a botte!!!quindi è per pochi ricconi!!!
 
Re: In botte a Lesina

a lesina io ci ho cacciato fino all anno scorso...quest anno nn ci sono andato per motivi vari...cmq chi va in botte orba a lesina lo sa' gia' che deve sparare solo ed esclusivamente a folaghe...sporadico l abbattimento di qualche anatra...io l anno scorso feci 17 folaghe e due fischioni...ma vi doco che in quasi 8 anni che lo pratico sono state le due mie prime anatre....ma nn lo nasconodono..almeno parlo dell azienda in cui andavo io...azienda basile..chi ci portava era uno dei due figli il povero fabrizio che un paio di mesi fa' e' morto a causa di un incidente proprio nel lago...cmq lui me lo diceva espressamente:andree se vuoi sparare le anatre devi rimanere a terra...per terra lui intendeva il laghetto gestito dal padre che si trova tra il lago grande e il mare...pero' le modalita' di caccia si sanno quali sono....riguardo a zapponeta e zone limitrofe penso che siano le zone piu' belle d europa e nn voglio esagerare per dire del mondo...e anche vero che le zone erano gestite a DOC...se all epoca quelle zone apposto di essere riserve private fossero state zone libere alla caccia la presenza di anatre sicuramente sarebbe stata minore...secondo me...ciauzzzz
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto