Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

grifonenero ha scritto:
A dire il vero mimmo,detto senza polemica, io nel mio articolo di giugno 2011 su Sentieri di Caccia ho citato TUTTI gli organizzatori di caccia nel Delta del Danubio, caccia che ho consigliato al lettore in quanto vera e al naturale al 100%, sottolineando che si tratta di caccia riservata a cacciatori veri !

Armando, ERGO ???
Non ci hai trovato nulla di deprecabile o non consigliabile altrimenti, con il tuo stile "nudo e crudo" lo avresti detto.
Grazie e Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

riccardo11 ha scritto:
Mimmo ma cosa gli hai fatto a questo qui??? da noi in toscana si dice "gli hai sc...to la moglie?"

Ciao Ricky,
come va ?
Lascia stare i "letterati ed i sindacalisti"...chiedilo a lui cosa gli ho fatto e poi, la su moglie, come dite voi toscanacci, o dovrebbe esser adulta o sua figlia...non so chi sia dei 2 marchigiani, forse il piccolo.
Sai poi, io sono bravo ad aver amici.
Ciao bello a presto
Mimmo Tursi
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

alex 1 ha scritto:
CARISSIMI AMICI CACCIATORI
anche se al momento, non ci sono notizie di chiusura della caccia o una eventuale non apertura per la prossima stagione; e' indubbio che questa nuova legge mette in mano al Governatore del Delta una pistola "CARICA" che a sua indiscutibile decisione, puo'puntare e sparare su qualsiasi attivita' in delta. Creando una riserva "ÏNDIANA" con gli abitanti del delta privati di qualsiasi attivita' propria (pesca & Caccia, Agricoltura perfino la raccolta del legno), potranno solo ricevere turisti, ma con quali investimenti (soldi) potranno riciclarsi, nessuno, lo sa'. Vi terremo informati, di questa iniziativa dei soliti protezionisti, che non vivono certo in delta, moltissimi , in belle ville nelle grandi citta'. Non si potra' nemmeno scurreggiare senza l'approvazione del Governatore. Bahh!!! staremo a vedere.
Saluti a Tutti
Alex 1

Sono a Bucarest e confermo, oltre che mi allineo, a quello che Alex ha scritto con neppure tanto allarmismo ma realissime possibilità nell'immediato futuro.
Chi non conosce come me e lui il "muoversi" dei politici e dei rumeni potrà pensare che magari tutto potrebbe risolversi come il 2008 ma... temo proprio di no.
Per me - adesso 18 luglio ore 19,40 di Bucarest - ancora quest'anno ci lasceranno cacciare in Delta (non ci sono i tempi tecnici per una LEGALE chiusura) ma penso sia l'ultimo anno (sempre con l'augurio di sbagliarmi !!!).
Quindi, chi deve venirci si appresti a farlo il PRIMA POSSIBILE.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Quoto al 100% Alessandro, giustissime le sue affermazioni.
per la polizia dell'immigrazione probabilmente devono aver scambiato Mimmo per un profugo... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Perche' la vedi grigia in Delta? Per le tue difficolta' a poter organizzare li' o per il "tuo specchietto per i cacciatori " in posti di ripiego? [5a] [allah.gif]
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

pipposcolopax ha scritto:
x mimmo tursi sinceramente avevo frainteso , non c'e' bisogno di scusarsi. apprezzo e ringrazio per l'invito contraccambiando. e' vero con lo schioppo attaccato siamo tutti un po' elettrici,io nell'attesa mi faro' una nuova batteria di piccioni e un nuovo capanno ai colombi,,,ma la caccia cacciata e' un altra cosa ,se potro' verro' volentieri al raduno di MIGRA e faremo conoscenza saluti filippo

Carissimo Filippo,
io stanne certo ti contatterò adesso che vengo a trovare i mie carissimi amici di Nodica e Massarosa, specialmente quelli che io reputo i migliori acquaioli d'Italia e certamente tar i primi 5 d'Europa (spero che nessuno si offenda, è un mio convincimento) e cioè: Giovanni Braccini, Michele Boschetti e Mirko Cardella così, tutti insieme, ci divoreremo una o più delle vostre stupende FIORENTINE.
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

cari miei cacciatori.caccia in delta del danubio si apre in 15 settembre 2011.e vero che un ministru del ca..o a proposto una nuova lege per cuanto riguarda caccia in delta del danubio,pero si vede che ha problemi con giustizia ,cuindi cuesta proposta lege si lo mete nel culo .calendario venatorio per delta del danubio 2011 e dal 15 settembre. in bocca lupo. ps.scuzatemi per gramatica,non sono poetta.per altre informazioni rispondo con piacere
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

domenico71 ha scritto:
Abbiamo, credo, tutti ricevuto una mail dall'amministratore con la quale veniva presentata la prossima stagione di caccia organizzata da Wild Duck Club e personalmente ringrazio Marco Gattini.
La cosa invece che mi ha lasciato "confuso" è stata la pagina con la quale lo stesso Club propaganda il programma con la dizione.....CLUB NO LUCRO.....Reputo questa affermazione perlomeno incongruente perchè, sono convinto, che il così detto Club sia una vera e propria società (ogni tanto compare come Srl) seria, corretta ma che svolge un lavoro (come tanti) e ne ricava, giustamente un reddito. E poi, se fosse un Club come ce ne sono tanti per esercitare diverse discipline (tennis, bocce, ecc....) non avrebbe bisogno di pubblicità. L'argomento da me trattato non è forse attinente con quello su cui scrivo e non mi azzardo a dire che il Club sia uno specchietto per cacciatori. Affermo solo che ognuno deve presentarsi per quello che realmente è.
Domenico

Carissimo Domenico,
ti ho già risposto personalmente alla tua mail privata ma è evidente che non riesco a spiegarmi oppure tu vuoi continuare a sostenere una TESI TUTTA TUA - rispettabile, per carità - fondata su dei dubbi ma che mi dà da pensare, oramai, a male visto che è il TERZO POSTO in cui poni lo stesso identico interrogativo.

Come detto, scritto, discusso, sottolineato ed altro ancora già da 4 anni, ti ribadisco che il WILD DUCK CLUB - società a responsabilità limitata a diritto rumeno - è da me PRESIDENTE gestita SENZA SCOPO DI LUCRO !!!
Questa, ovviamente, è una nostra scelta in quanto, alla base vi è un Club di Amici cacciatori che PONGONO COME FINE PRIMARIO il divertimento, la Caccia, lo stare insieme, l'esser amici SENZA CONSIDERARE O GUARDARE AL LUCRO, AL GUADAGNO !!!
Ora, nel ringraziarti per avermi concesso una ULTERIORE POSSIBILITA' per meglio spiegare il tutto, se lo riterrai opportuno e sposerai la Filosofia del Club, sarai il benaccetto, non fosse altro che toccar con mano quello che noi diciamo.
Mi spiace però che tu abbia trovato ECCLATANTE ciò e non abbia ritenuto opportuno sottolineare quello che sarebbe molto meglio dire all'esterno, cioè il nostro COMUNICARE A LETTERE CHIARE:
Non abbiamo nulla, lo ripeto e sottolineo, contro tutti gli ottimi Organizzatori di Caccia presenti sul mercato poiché essi non sono nostri concorrenti o competitor: noi siamo e resteremo un CLUB DI AMICI CACCIATORI..
Certo di esser stato DEFINITIVAMENTE ESAUSTIVO, sperando che questa presentazione di soddisfi ed aggrada, ti saluto cordialmente
Mimmo Tursi

P.S.: ...per aver superato "indenne" Grifonenero..... [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif] Ciao
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

ecohunter ha scritto:
Devo ammettere che Vincenzo (?) ci ha reso il servigio di svelare accuse velatissime tra le righe da parte di tre accreditati corrispondenti dall'estero, nonchè, un piano subliminale addirittura del ns moderatore, teso a farci riflettere profondamente sui retroscena della caccia all'estero! Ah, mi congratulo per la scelta di quest'ultimo pseudonimo, che forse intende prevenire che tu venga ridotto come un.......cencio!
Ma che perdo tempo a fare?! [lock] Grifonenero.......c'è posta per te! No, credo fosse indirizzata a Mimmo :? Mha
Caro Nicola, anche io non ho capito quello che vuoi dire. Sono curioso di sapere magari anche attraverso il moderatore Grifonenero cosa sono questi strani riferimenti. Boooo?
Domenico.
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

io mi chiedo....ma chi è Alvise??? e sopratutto perchè ce l'ha a morte con Mimmo??? [26]

potremmo proporre un duello all'ultimo sangue, come si faceva una volta...con 2 pistole ad avancarica....
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Se organizzi caccia in Delta, Mimmo, non puoi che essere contento.
Altro che grigio !
Le notizie da tutti sono buone, praticamente non ho sentito alcun organizzatore lamentarsi, vedrai che il tuo viaggio della prossima settimana ti farà ricredere !
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

un mio amico qui a malta me ha rifwerito che a pagato per una settima un tizio inglese per andare a caccia.quseto tizio non si e presentato al aeroporto e non era contatabile....insomma un enorme fregatura....
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

mimmotursi ha scritto:
Nicola,sono stanco di tutte queste probabili o possibili "buffonate" da parte dei soliti scassa palle.Sto pensando di smettere ed uscire dal Forum e da Migra ritornando a fare la mia vita di sempre e lasciando tutto il resto del mondo cavarsela da solo.
Ti abbraccio come sempre
Mimmo Tursi

Mimmo, il mondo andrebbe avanti certamente da solo, ma senza i tuoi interventi passionali e soprattutto i tuoi meravigliosi e minuziosi racconti..............sarebbe un mondo piatto! [thumbsup.gif] In questo forum, gente come te, giovannit, Grifonenero, 58Beppe, Rudy4x4, erchiappetta, Walker90, Bigio, Marbizzaboy, Avvocato, Lupen, Franz85, Spiritolibero e tantissimissimi altri, che non potrei inserirvi tutti, riuscite ad apportare il giusto condimento, ad un minestrone che diversamente non avrebbe sapore! Il tuo sale e pepe, non può mancare! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Certo, eviteresti qualche seccatura, ma alla fine, mancherebbe a te per primo, inguaribile cacciatore-osservatore del Delta, condividere le tue cronache con noi; cronache frutto di avventure quotidiane fatte di osservazioni, preparativi, fatiche ecc. al culmine dei quali, la giornata di caccia, sembra quasi rivestire un aspetto secondario, anche se, mancando poi quella, il tutto non avrebbe alcun senso! [spocht_2.gif]
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

alex 1 ha scritto:
Caro Marcello
se non ti e' di peso potresti spiegare l'avversita' con apprezzamenti non proprio ortodossi, il perche' della Tua presa di posizione, cosi contraria alla caccia agli acquatici in Delta?? Sappi che questa caccia e' regolata da ferrei piani di abbattimento.
Se vuoi spiegare GRAZIE.
Alex 1
Caro Alex,
c'è poco da spiegare perchè la mia considerazione è nella realtà. Io, come credo gran parte dei cacciatori, non posso permettermi un viaggio venatorio nel Delta perchè non ho circa 2.000,00 € da spendere (ne prendo 1.100,00 al mese, sono in affitto ed ho altre due bocche da sfamare) e credo che la chiusura della caccia nel Delta possa far arrivare qualche altra paperella in Italia.
Ciao da Marcello
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Credo che si arrivi alla fantascienza.
Niente "piani sublimali" io osservo e modero.
Punto.
Qui abbiamo tre importanti organizzatori di caccia in Romania che si sono punzecchiati e anche lodati tra loro.
Niente da ridire... anzi !
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

cencio ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
cencio ha scritto:
Quello che vorresti e vorrei SAREBBE IL MASSIMO ma rimarrà solo un nostro sogno.
Io cerco di farlo diventare il più possibile realtà con il Club ma sono solo e non lo facciamo per lucro. Gli operatori venatori devono guadagnare perchè per loro è lavoro e va bene così.
Ciao Mimmo

QUESTA E' PROPRIO BELLA!!!!! Se è così il prossimo anno vengo da te in Romania e visto che NON LO FAI PER LUCRO penso e spero che, per 3 - 4 giorni di caccia, me la potrò passare con 200/300 euro max. Ne approfitterò sicuramente. Vincenzo. :D

Dopo questa tua demenziale battuta posso anche dirti che TU non ci vieni ed al posto tuo ospito gratuitamente un'altro e sui tuoi 200/300 euro ci piscio perché io sono ricco di già !!!
Ciao simpaticone
--------------------------------------------------------------------




Mettiamo un velo pietoso sugli errori di ortografia ("UN'ALTRO" non abbisogna dell'apostrofo) che però non sono vietati, considerati i vari livelli intellettuali, dalle regole del forum. Regole che tuttavia non consentono di offendere persone che semplicemente "ripetono e puntualizzano" nella stanza quello che tu hai già scritto. Le parole DEMENZIALE e ment*#! non le devi usarle perchè, se non lo sapessi, sono offensive e compatibili con una probabile denuncia. Dici che sei ricco (danaroso), buon per te anche se credo proprio il contrario. Di certo sei però un "povero di spirito" - ecco questa non è un'offesa - pur essendo una verità.

Vincenzo :D[/quote]

Bravo hai abboccato come una trota !!! Sei ancora tu il solito ALVISE....e nomi falsi già dati altre volte.
Ti tradisci sempre con la tua farneticante voglia di insegnamento di lingua italiana.
Spero che GRIFO o SCOTTI leggano e ti sbattano fuori per l'ennesima volta.
Ciaooooooooooooooo
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

riccardo11 ha scritto:
io mi chiedo....ma chi è Alvise??? e sopratutto perchè ce l'ha a morte con Mimmo??? [26]

potremmo proporre un duello all'ultimo sangue, come si faceva una volta...con 2 pistole ad avancarica....

Certo, ma tu per chi farai il Padrino ??? [lol.gif]
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

x il sig mimmo tursi .rimango esterrefatto dalle parole che ha usato nei miei confronti ,da come scrive mi ero fatto un idea completamente diversa di lei ma purtroppo devo constatare che dietro le sue parole da cacciatore poeta imbonitore si nasconde tutt'altra risma ,credo non meriti aggiungere altro perche' LEI si commenta da solo.comunque spero di fare la sua conoscenza allEXA se ci sara' e magari sentire dalla sua bocca certe offese a meno che' per essere cosi' SPAVALDO non abbia bisogno di nascondersi dietro ad un computer protetto da i suoi compagni di merende magari a qualche centinaio di kilometri di distanza saluti pippo
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Mimmo, non creare allarmismi, la legge è gia stata approvata da 10 giorni sia al senato che alla camera, e poi è già stata firmata dal presidente il giorno 4 luglio, per il momento nessuna autorizzazione per l'attività venatoria è stata ritirata, ne è stato modificato il calendario. quindi si inizierà il 15 settembre come da calendario.
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

XTursi, per carita' a pisa se mai un dentice, ma le fiorentine DOC solo a Firenze..
Buona serata
Alex 1
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Artur ha scritto:
Hai ragione
l'anno scorso due miei amici hanno "dato retta" allo specchietto, anzi al mojo, e son rimasti fregati.
é un argomento importante.


Puoi spiegarci a cosa ti riferisci per favore? [26]
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

grifonenero ha scritto:
Questo è un aspetto MOLTO importante della caccia all'estero.
Anzi fondamentale.
Purtroppo anche trascurato.
Ho visto gente rovinarsi una cacciata per 100/200 euro scegliendo non in base alla serietà,
ma solo in base al prezzo.
Occhio dunque a che agenzia scegliamo !

verissimo...non ho mai fatto fino ad adesso un viaggio-caccia all'estero ma se lo dovrei fare vorrei scegliere gente seria! e mi rivolgerò a te prima di fare tutto..... :D
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Hai ragione
l'anno scorso due miei amici hanno "dato retta" allo specchietto, anzi al mojo, e son rimasti fregati.
é un argomento importante.
 
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

domenico71 ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
Caro Domenico 71,
io invece trovavo strano che tu non fossi ancora intervenuto in appoggio al tuo amico perchè, cronistoria alla mano, siete gli unici due ad aver "aperto e continuato" questa demenziale diatriba... ed entrambi NUOVI !!!
Hanno risposto per me invece, gente seria, vecchi,veri ed esperti cacciatori che con i loro interventi hanno onorato me, il mio nome ed il mio operato.

Per quanto poi riguarda l'aver diversificato anche con la "terra", oltre a dimostrare di aver la coda di paglia, chiaramente confermate esser spudoratamente superficiali e pressapochisti (se comoprenedte il senso di queste verba) poichè l'ho comunicato "in illo tempore" il perchè di ciò.

Tanto dovevo anche a te, sperando di non leggervi più perchè, unitamente al tuo collega, sei fatuo, vuoto ed insignificante come uomo e come (forse) cacciatore....Addio

Mimmo Tursi
Caro Mimmo,
è vero, ci sono persone serie e persone superficiali ma non ti compete giudicare quali sono le une o le altre e non ti compete soprattutto offendere quelle che non conosci vomitando parole come: demenziale, vuoto, pressapochista. Cerca di vivere tranquillo accettando con serenità commenti che non ti piacciono e vedrai quanto giovamento ne trarrai.
Ciao da Domenico.

Fare ora il "saggio" non ti servirà perchè, di fatto, hai dimostrato e in diversi te lo han fatto notare e rimarcare, di meritare tutti gli aggettivi che, COMPETENDOMI, ti ho affibbiato.
Ti ho già risposto, poi, circa il mio vivere che è di una tranquillità inimmaginabile da te ed il tuo compare visto che ENTRAMBI VOI vi esagitate nel continuare con tesi accusatorie e sottilmente infamanti.
Ciao da me, (Domenico) Mimmo Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto