Re: Il mio capanno

turdide84 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Mentre voi sperate ancora nel passo delle cesene...[allah.gif] ecco il mio capanno oggi dopo solo 4 orette di neve...


azz che bello..... [eusa_clap.gif]

bello si...ma considerate che con questa neve la nostra stagione è chiusa...quindi poi tanto bello non è... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Beh almeno avrai una bella stagione sciistica.. [42] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Il mio capanno

vedrai che lo addobberanno con luci e palline di natale...
"magari anche con qualche cesena in pastura come contorno..(imbalsamata?) [rire.gif][/quote]


te ridi ma su quello che fa mia mamma in casa 2 cesene imbalsamate ce le metto sempre...[/quote]

Col freddo che fa le uniche imbalsamate sarebbero quelle nei giochi al capanno....
 
Murizio qui è tutto il contrario....il montano max novembre ...tb merli ghiandaie friguelli peppole lo fan fuori..a gennaio l'uccellatore ne ha sempre su ancora...quelli che si salvano di montano son quelli fuori porta della baite...

Tè pensa, qui la caccia alle cesene si fa principalmente col "montano", non che "l'aucuparia" non duri, ma più difficilmente del primo, visto anche che matura in anticipo.
 
dalle foto non si vede se hai messo dei secchi sopra i pini, io ho cacciato per diversi anni sulle prime colline del serra nelle pinete di San Lorenzo e mi ricordo che uno o due secchi anche piccoli sulle punte dei pini facevano tanto, per quelli che sfilano sopra le punte.
No non gli ho messi....non ce l'ho ancora fatto e poi non mi convinco tanto...
 
Re: Il mio capanno

Penso tutti più o meno fanno così...Non penso che compromettere la salute rischiando di fare morire una pianta sia producente sotto tutti i punti di vista..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Al capanno ho sempre piantato solo sorbo anche perche cacciando in cresta e a 1200 metri d'altezza vuoi x i caprioli a due e quattro gambe vuoi per il veñto e laltitudine,non sono molte le piante che resistono e che portano a maturazione i frurtti.ma visto che dite che lalloro e una pianta rustica provero a piantarla quando andra via un po di neve.grazzie

Difficile ti duri a quell' altezza Lancia ..... prova ma non sono convinto.
 
Re: Il mio capanno

IL TACCI ha scritto:
Ciao Falcinello,

quando parli di "uccelli", a cosa ti riferisci......tordi e merli o .....sasselli e cesene....?

e poi, è un posto di passo prevalente oppure cacci animali fermicci ?

Un saluto

Sandro

inanzi tutto .. GRAZIEEEE a tutti

x lorenzo le gabbie da quest'anno le ho avvicinate al cap [marameo.gif]
x duel provero' a vedere di tagliare solo 1 parte di castagni [lol.gif]
x francesco70 anche la mia idea era quella ... per posizione dei richiami che suggerisci ? io li metto che dal cap guardano il bosco [lol.gif]
x IL TACCI caccio solo merli e bottacci ... sia di passo che fermicci [spocht_2.gif]
 
Re: Il mio capanno

Bello veramente. Una domanda: c'è una foto dove dietro le pertiche sembra ci sia del vuoto, un muretto, dove ti cadono i capi abbattuti?
 
Re: Il mio capanno

robytn ha scritto:
giulz ha scritto:
anche io ho messo qualche "picca" di sorbo qua e là ma nn vedo finora grandi risultati..

Per noi il sorbo è forse la pastura migliore che ci sia sarà perchè è l'unica che abbiamo;certo che se in mezzo agli abeti mettiamo le mele.....i risultati non sono eccezzionali.Da te in mezzo ai frutteti è più efficace attirare i migratori con quello che normalmente trovano in modo naturale [up.gif]

Poi dipende da quanto e come l' hai messo....qui da noi se fai una postada di mele e una di sorbo...quella di mele non la guardano neanche...
 
Ieri sono andato a vedere un capanno a circa 1000 metri che dice sia in una zona ottima per sasselli e soprattutto cesene, il vecchio titolare l'ha lasciato perchè gli sono morti i tordi ed è anziano, mi ha chiesto un amico di prenderlo in società e ho accettato ben volentieri, ecco le foto, non è il più bel capanno del mondo ma si può migliorare parecchio, con tanto olio di gomito. Non c'è neanche un secco nè un pertica, il tetto è puntellato, non è mimetizzato, le piante sono brade, le finestrelle sono basse e tira solo un nano da sedere ... quest'estate sono già pieno di lavoro.. Per arrivarci mi sono fatto 400 m a piedi nella neve di 50 cm, c'è la strada ma è impensabile per ora arrivarci in macchina..IMG-20130301-00027.jpgIMG-20130301-00028.jpgIMG-20130301-00029.jpgIMG-20130301-00036.jpgIMG-20130301-00037.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto