Il posto Franceso mi piace molto . Sembra che non ci sia una grande visibilita' ma penso che le foto non rendono giustizia a questo aspetto . Poi nonostante il terreno sia il tuo , potare in altezza non e' cosi semplice . Oggi ho salvato due minorati che con tanto di motosega tagliavano una chioma di sei metri standoci sotto in cima ad una scala . Dopo averli fatti mettere in sicurezza il ramo gigantesco e' venuto giu' da solo in un decimo di secondo proprio dove erano loro . Non vi dico la reazione !!!! La madre dei cretini e' sempre incinta . Pensare che a volte fanno pure gli esperti .......

Si le disgrazzie sono sempre dietro l'angolo.e se non sei un po esperto o atrezzato lascia stare,oppure chiama qualcuno di pratico
 
..... e parlavamo di innesti......
Il problema è che ho recuperato le marze da Stefano "Baraggia", ma al suo capanno le gemme sono già parecchio avanti, mentre al mio c'è la neve ed in questi giorni temperature sotto zero. Vedrò Sabato come sarà la situazione (strada, neve ecc.) altrimenti per impegni vari dovrò rimandare al we di Pasqua.
 
Re: Il mio capanno

Si, si, d'accordo Lorenzo, ma un t' incazzare, non s'è ancora finito con Amedeo di smontartelo, e poi te lo rimontiamo tutto come prima, e quando si spara non si sente nulla..non te ne sei accorto ma deve essere anche insonorizzato....
E poi come si fa a buttar via un capanno che ha il garage a due passi e poi in alloro..; io posso veramente apprezzarlo, chè per andare al mio cammino per calanchi motosi a piedi mezz'ora...
 
come sta' il bagolaro?
__________________________________________________________________________
Da Dio,meglio di me[lol.gif]
Addirittura ho visto che è riuscita a fare anche una decina di palline[3] non male per il primo anno vero?

Ora vedo come si comporta da qui alla caccia...pi ti prenoto di sicuro almeno altre due piante da mettere a primavera 2014:p

Ciao grande
 
Re: Il mio capanno

Le opere d' arte sono uniche e irripetibili,
gioiscono gli occhi e rasserenano l' animo.
Questa riassume esaltando l'essenza stessa
dell' appostamento alla migratoria.
A Com che ne è l' autore una lode,

Romano
 
100_2327.jpg100_2336.jpg100_2323.jpg
Ciao Fai qualche foto alle piante principali che vediamo come sono messe [emoji6]

il problema che è stato abbandonato per alcuni anni, io in estate mi sono solo dedicato a pulire il terreno.

- - - Aggiornato - - -

Ciao Fai qualche foto alle piante principali che vediamo come sono messe [emoji6]

il problema che è stato abbandonato per alcuni anni, io in estate mi sono solo dedicato a pulire il terreno.
 
Re: Il mio capanno

bella la pianta grande.ma cos' e'?per il resto non pensare che tutti i capanni del nord siano buoni.c' e' il buono e il meno buono anche al nord.certo che ne hai boscaglia....un saluto
 
Re: Il mio capanno

sabato mattina lavoretti di potatura siepi bossolo e un po' di pulizia pruni, la prox settimana taglio il prato, purtroppo se non piove, ma parecchio, sara' un bel problema quest'anno, i biancospini messi a febbraio eran tutti appassiti, ma persino le piante vecchie stanno soffrendo, agli agrifogli son caduti tutti i fiori prima di aprirsi, per fortuna ho una gran fioritura dei sorbi, se riesco a salvarli dai ghiri, quest'anno e' l' unica roba da mangiare che c'e' in giro, per tutto il resto e' un annata molto scarsa..........pessime foto fatte col telefono........anche ai secchi che ho tirato su' la settimana scorsa.......
 
Questi sn altri nella mia zona...foto fatte questa primavera..in quello piccolo sul dosso ci ho anche cacciato qualche anno. .uploadfromtaptalk1409821615194.jpguploadfromtaptalk1409821643334.jpguploadfromtaptalk1409821662368.jpguploadfromtaptalk1409821705062.jpguploadfromtaptalk1409821721880.jpg
 
Stasera prepRati gli ultimi due secchi.. Ancora una giornata di lavoro e uno é pronto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Il mio capanno

sto' approntando un nuovo appostamento a tordi bottacci e merli,il posto è molto bello ma sono costretto ad orientare il capanno verso nord ovest,ho una collina dietro le piante di buttata che mi copre le piante da meta' in giu'...riusciro a vedere i tordi di prima alba????
un saluto

dovresti fare delle prove andando al capanno col buio e aspettare l'albeggio in modo che piu o meno ti rendi conto della effettiva visibilità ....considera che ora i boschi sono senza foglie mentre nel periodo caccia ..gli alberi attorno avranno anche le foglie che oscureranno (almeno in parte ) i raggi solari del mattino ...
 
Re: Il mio capanno

Stefano 123 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
X la stefania:

verita' assoluta per quanto mi riguarda, a volo non picchio neanche in toscana, ma anche te a smerdarmi cosi' davanti a tutti [Trilly-77-24.gif]

Sorry Lorenzina...pensavo che la cosa fosse di pubblico dominio :oops: [Trilly-77-24.gif]
non lo era, anzi, finora mi ero vantato di essere un gran cecchino,va be', pazienza.........ormai hai fatto il danno, vorra' dire che quella boccia di vino che dovevo portarti, ME LA BEVO IO, cosi' impari ad esser meno ciacciona.........peggio di una suocera [Trilly-77-24.gif]
 
Si confermo anche io Claudio, anche dalle mie parti sono carichissini sia uccellatore che montano, erano anni che non ne vedevo cosi', speriamo davvero riescano a rimanere intatti per il periodo di caccia.........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto