E' vero gli ho visti anch'io sulle cesane , e devo dire che non mi dispiacciono . Io pero' ho preferito optare per dei pali di legno ai quali ho dato una vernice verde bituminosa fantastica . Tra di loro ho fissato delle posatoie orizzontali e piantato di tutto in modo tale che col tempo poi gli posso eliminare . Devo dire che e' venuto un bel lavoro . Quando potro' postero' le mie foto , ciao

Io ho voluto fare una cosa definitiva e che possa reggere anche vere e proprie piante,spero almeno,se funzioneranno il prossimo anno ci fisserò secchi più grandi di quelli che ho preparato quest'anno.
Male male che vada ci appendo le gabbie......posta le foto sono curioso :)
 
Io di solito ci metto dei paletti di legno duro fra il fil di ferro e il tronco della pianta,cosi la pianta non lo assorbe.uso un fil di ferro da diametro 3,5-4 lo faccio doppio e poi lo tiro con il manico della tronchese quasi a morte.e da li non si nuove.
 
Ciao a tutti so che la mia domanda é fuori topic ma vorrei sapere se anche voi avete problemi a visualizzare il forum dal pc?? Dall APP nessun problema ma dal computer mi fa un sacco di problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
qualsiasi movimento terra in genere necessita di autorizzazioni e burocrazie varia...se devi appiattire dei dossi su una strada che c'è già...forse non ci sono problemi..ma prima di iniziare fai un'indagine e vedi se puoi, se rischiarla oppure niente..
Esatto, qualsiasi movimento terra necessita di titolo abilitativo, anche per la straordinaria manutenzione è necessaria l'autorizzazione... se l'intervento è di modesta entità ti costa di più la pratica burocratica che il noleggio del scavatore...quindi.........
 
Re: Il mio capanno

mi era venuto in mente di fare una scala per scendere dal capanno al bosco sottostante, non e' certo un opera di alta ingegneria, ma per salire e scendere mi basta.........
 
Re: R: Il mio capanno

Re: R: Il mio capanno

Purtroppo il rispetto e l'educazione sono sempre merce più rara e come altri hanno detto, questi episodi non fanno altro che aumentare il discredito verso la nostra passione...che tristezza.
 
Re: Il mio capanno

siccome il signor Combinato (Gaziano) non è capace neache di accenderlo il pc, gli ho fatto il piacere (retribuito) di inserirgli il video del suo capanno. bello e ben curato

360 ° DI cAPANNO!!!!!!!!!DEVASTANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bello bello BELLOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
sarebbero morte anche col clima umido, ma come ti e' venuto in mente di farlo ora???
La vecchiaia avanza... comunque erano piantine prese gratis dal bosco, come spesa non ci ho rimesso nulla e a 1000 mt non è così caldo come in pianura, massimo ci sono 26 gradi.. in realtà ho una recondita speranza che almeno quelle all'ombra non siano completamente secche..domani vado e vi dico..e porto acqua ai superstiti..
 
Re: Il mio capanno

Sciocchini e c'era pure qualcuno che faceva ilazioni su di me per il solo fatto di aver aperto un post in stanza acquatici...ora avete capito il perchè [rofl.gif]
l' anno prox voglio vedervi col germano appeso al faggio che fa' la primavera e siam qui' ad aspettare una tabella apposita per l' anatre in fotoperiodo..................siete troppo avanti[Trilly-77-24.gif]
 
Re: Il mio capanno

il mio capanno è in COL LUNGO e ci devo andare a piedi, in foce di lupo 2 miei amici alla posta della sezione quella alta, una mattina di 10 anni fa alle 8,30 avevano la quota di sasselli già fatta, altri tempi adesso come vedi i capanni sono aumentati di numero e le prese ridotte, il tuo capanno per caso è quello del cesaretti?
 
Re: Il mio capanno

ma quanta strada fai a piedi dalla macchina al capanno?proprio un bel posto.se riesco allego delle foto anche io.ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto