Sei sempre il più simpatico lorenzo, ringrazio tutti delle risposte e preciso che nel luogo dove ho l'appostamento, difficilmente si può arrivare con un cestello e non rischio a mandare una persona su un'albero per un secco (se cade dalla pianta?????).
Anche a me un secco del genere non piace era un modo per risolvere un problema che tutti gli anni si ripete e che mi incomincia a pesare.
Per quanto riguarda la tradizione, lasciamo perdere io posso dire che vado a caccia ed uso con piacere e diletto il richiamo a bocca. (a lorenzo si tratta del fischietto e non altre cose che puoi pensare te, quello per richiamare tordi e sasselli, hai capito?)
Comunque ringrazio e accetto tutti i vs suggerimenti
saluti

Amedeo col cestello arrivi quasi dappertutto... altrimenti fai come me.. io su alcune piante salgo con la scala con l imbragatura da arrampicata e mi assicuro con una corda al tronco... potresti trovare qualcuno "ginnico" da mandare su... certo poi ovviamente bisogna vedere a che altezze arrivano le piante... le mie non superano i 20 metri. .
 
Re: Il mio capanno

la legge mi pare nn preveda limiti ... a patto che ci siano le autorizzazioni ( consenso del proprepietario, del comune, misure e materiali a norma ecc ecc)
 
Re: Il mio capanno

duel ha scritto:
brao sono le mie zone o quasi visto che io sono in caregno..però le conosco benissimo anche il roccolo...se tu entri nel rifugio c'è una foto bellissima ancora in bianco e nero che ritrae i due roccoli perchè anche dove c'è il rifugio una volta c'era un bellissimo roccolo...purtroppo il roccolo che hai postato è troppo disturbato dagli sparatori..li a fianco dove c'è la pozza infatti c'è la trincea...gli uccelli vengono su infatti dritti dal rifugio e scavalcano la pozza in direzione colle di san zeno..... [up.gif]

Ciao Aldo..
ho sospettato che fosse una passata...anche se non conosco la zona..
le ho viste le foto storiche nel bar del rifugio..bei posti, adesso ho tutto l'anno per camminare.. :D...senza andare lontano abbiamo a disposizione delle montagne bellissime per camminare..
tu dove hai il posto rispetto alla "fabbrica"? immagino che sia prima no?..
 
altre foto..
 

Allegati

  • 7.jpg
    7.jpg
    112.3 KB · Visite: 0
  • 8.jpg
    8.jpg
    111.4 KB · Visite: 0
  • 9.jpg
    9.jpg
    144.2 KB · Visite: 0
  • 10.jpg
    10.jpg
    145.7 KB · Visite: 0
  • 11.jpg
    11.jpg
    136 KB · Visite: 0
  • 12.jpg
    12.jpg
    93 KB · Visite: 0
Re: Il mio capanno

grazie a tutti dei consigli ,la phitolaccha dove si prende'? e in che periodo si pianta ,qui da noi non è molto usata.

se vieni al pranzo ti porto un po di semente ..oppure chiedi a qualcuno del forum che abita vicino a te ... o con i semi o con i tuberi sei ancora a tempo ..a piantarla e viene in pochi mesi ..di soloto sotto ad un bosco di phito piazzo la gabbia dove molle i richiami per il siluro a terra in modo che il boschetto mimetizzi la gabbia e sembra che i richiami escano dal bosco correndo sul prato ..
 
Re: Il mio capanno

Bello..ecco un bait di alta montagna..così mi piace....ma toglimi una curiosita lo skilift che si vede è quello di montecampione giusto?ma il tuo posto è orientato verso che parte?non riesco bene a capire...
 
Grazie a tutti ragazzi, vedrò di parlare con il proprietario che fra l'altro non è colui che mi deve firmare l'autorizzazione in quanto il capanno non è ubicato nel suo fondo. Essendo costruito a cavallo di un fosso di confine, ho le regolari firme dei due proprietari, altrimenti non hai l'autorizzazione, da noi in E.R. valida per 5 anni.
Non credo Prete ci siano in ballo questioni economiche, questa e' puro menefreghismo, hai pienamente ragione Z. Alpi 72, ci sono le mie tabelle ed il capanno e' storico, una vita che esiste, mentre il terreno sotto e oltre le buttate e' passato di mano ultimamente.
Grazie ancora a tutti, vi aggiornerò! Fabio.
 
Dopo 3 settimane di bevute in stile homer simpson ho fatto 1 settimana di lavori al capanno ed ho smaltito tutto.. :D

Buon lavoro Fabio, secondo me una pulitina alle foglie dietro le pertiche nella foto n 2 nella prima serie la darei, anche in alcune delle altre mi sembra troppo spesso, sicuramente sbaglio, magari per voi e' utile cosi'.

- - - Aggiornato - - -

E' tempo di lavori!! anche io ho portato tutta la famiglia al capanno di montagna, moglie e figliolo al fresco e io a pulire col decespugliatore.. comunque è venuto un bel lavoro, rimane un pezzetto di prato da tagliare, qualche leggera sfoltitina, una sistemata al capanno ed è a posto.. quest'anno con tutta la pioggia che è venuta non finivo più di tagliare.. pian piano l'appostamento stà prendendo la forma che voglio io.. quando avrò finito metterò le foto..
ibal e buon lavoro a tutti..

Meglio di cosi' Francesco cosa vuoi di piu'..............con la famiglia poi il massimo, ciao.
 
Re: Il mio capanno

La faccio mercoledi la foto al faggio....(alla cui opera di modernizzazione hai contribuito in maniera essenziale dando le direttive al taglio)non preoccuparti;questa la ho fatta solo per documentare la neve e per far vedere agli specialisti Bresciani il perchè facciamo così fatica a fare i numeri;basta guardare in che condizioni siamo ai primi di ottobre è facile capire perchè la migratoria preferisce la pianura [6]
 
Re: Il mio capanno

miccia ha scritto:
era un po che non mi collegavo...
sono bastate due foto...leggere due post...due capanni...
SPETTACOLO...mi sono ricaricato!!
complimenti a tutti!!

anche io in questo periodo sono incasinato.pero' complimenti a tutti.domattina anche io ni do' di decespugliatore .......e innaffiatoio.se riesco posto qualche foto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto