IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Diego ha scritto:
batventuno ha scritto:
da quello che risuta alla conferenza stato-regioni era sì presente un rappresentante dell'INFS, ma l'INFS non si è mia espressa ufficialmente (nero su bianco) per la determinazione delle piccole quantità. Non a caso Toso ha affermato ufficialmente di aver scritto alle regioni che l'isitituto non era assolutamente in grado di determinare le "piccole quantità" e che rimandava il tutto alla volontà dei presidenti regionali.
Ha ragione Winchester, finchè non verranno modificate le leggi, togliendo la frase "è vincolante il parere dell'INFS", difficilmente si potrà cacciare il fringuello....io ho letto e riletto la legge regionale umbra per le deroghe (già esistente dall'anno scorso) e ti posso confermare che mentre per i danni all'agricoltura basta il resoconto dell'osservatorio regionale è proprio specificato che per la caccia tradizionale è "vincolante la determinatzione e il parere dell'INFS"...più chiaro di così.... :cry: :cry: - quello che fà schifo è come si può pretendere il parere di un isitituto che di fatto non esiste più ? tutti lo sapevano che era commissariato, ma, almeno in Umbria, sicuramente non c'è stata la volontà politica di cancellare quel "nome" dalle leggi.

ALT! non so chi vi ha raccontato la storiella, ma probabilmente o non ve l'ha raccontata giusta oppure ha volutamente omesso qualcosa :roll: ...
il 21/4 a Roma s'è tenuto un tavolo tecnico tra le Regioni interessate al prelievo in deroga e i tecnici dell'INFS. Sono stati stabiliti (all'unanimità), con il parere positivo dei rappresentanti dell'INFS (consiglio a Toso di rileggersi i verbali dell'incontro...dove il tutto è scritto nero su bianco), i valori delle quantità di fringuello e peppola cacciabili, passando dall’1% (valore di riferimento precedente) all’attuale 3% , mentre per lo storno si è passati dall’1% al 2%. Va ricordato che la Commissione Europea ammette un prelievo compreso tra l’1 e il 5%.
Chi afferma il contrario è chiaramente in malafede.
In conferenza stato-regioni il tutto è passato all'UNANIMITA' (quindi con l'assenso sia dei rappresentanti dello stato o meglio del governo che dell'INFS).
Ciao


Diego se e' cosi che l'infs ha dato parere tecnico scritto,allora la cosa cambia, potrebbe esser impugnata anche per altri motivi,uno la mancata limitazione degli aventi diritto,e non estesa a tutta la regione,oppure il mancato arco temporale del prelievo_Oppure il mancato dividendo della quota a livello Nazionale,perche' se le regioni interessate hanno acchiappato tutto il pacchetto disponibile,che andava diviso per 20 regioni e per gli aventi diritto....
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Su Toso evito ogni commento perchè potrei rischiare una querela....
comunque per dovere di cronaca, la tua Regione non era presente alla conferenza stato-regioni :roll: (ribadisco esistono i verbali nei quali è espresso chiaramente la posizione favorevole di tutti i rappresentati presenti sui quantitativi poi adottati dalla regione Lombardia).
Ciao
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

ciromenotti ha scritto:
Diego se e' cosi che l'infs ha dato parere tecnico scritto,allora la cosa cambia, potrebbe esser impugnata anche per altri motivi,uno la mancata limitazione degli aventi diritto,e non estesa a tutta la regione,oppure il mancato arco temporale del prelievo_Oppure il mancato dividendo della quota a livello Nazionale,perche' se le regioni interessate hanno acchiappato tutto il pacchetto disponibile,che andava diviso per 20 regioni e per gli aventi diritto....

Non resta che aspettare "l'ufficialità" (così faccio contento anche il nostro Landone) e soprattutto il motivo dell'impugnazione (quello che mi hanno riferito è troppo comico per essere vero..quindi attendo impaziente :roll: ).
Ciao
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Diego ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Diego se e' cosi che l'infs ha dato parere tecnico scritto,allora la cosa cambia, potrebbe esser impugnata anche per altri motivi,uno la mancata limitazione degli aventi diritto,e non estesa a tutta la regione,oppure il mancato arco temporale del prelievo_Oppure il mancato dividendo della quota a livello Nazionale,perche' se le regioni interessate hanno acchiappato tutto il pacchetto disponibile,che andava diviso per 20 regioni e per gli aventi diritto....

Non resta che aspettare "l'ufficialità" (così faccio contento anche il nostro Landone) e soprattutto il motivo dell'impugnazione (quello che mi hanno riferito è troppo comico per essere vero..quindi attendo impaziente :roll: ).
Ciao

Leggendo l'articolo in questione Toso ha scaricato la palla alle regioni lasciando aperta la strada all blocco istituzionale legittimo come da costituzione,torna a bomba il discorso di politica editoriale pre e post elettorale.....E ne vogliamo parlare della eventuale mofica della 157?
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Diego ha scritto:
Su Toso evito ogni commento perchè potrei rischiare una querela....
comunque per dovere di cronaca, la tua Regione non era presente alla conferenza stato-regioni :roll: (ribadisco esistono i verbali nei quali è espresso chiaramente la posizione favorevole di tutti i rappresentati presenti sui quantitativi poi adottati dalla regione Lombardia).
Ciao
tempi?..il governo impugna dove in che sede?e i tempi che intercorrono?ne sai qualcosa?in quanto ai motivi è inutile scervellarsi tanto basta anche un semplice cavillo..anche del tutto insignificante..basta la volontà di farlo!! [****.gif]
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Diego ha scritto:
Su Toso evito ogni commento perchè potrei rischiare una querela....
comunque per dovere di cronaca, la tua Regione non era presente alla conferenza stato-regioni :roll: (ribadisco esistono i verbali nei quali è espresso chiaramente la posizione favorevole di tutti i rappresentati presenti sui quantitativi poi adottati dalla regione Lombardia).
Ciao

lo so benissimo che i mentecatti della mia regione erano assenti, quello che non capisco è come abbia fatto ad avallare il prelievo il rappresentate dell'INFS quando Toso afferma che aveva già scritto a suo tempo alle regioni comunicando l'incapacità del proprio istituto ad assolvere i propri doveri.....è questo che sinceramente mi sconcerta... :cry:
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

duel ha scritto:
il governo impugna dove in che sede?e i tempi che intercorrono?ne sai qualcosa?in quanto ai motivi è inutile scervellarsi tanto basta anche un semplice cavillo..anche del tutto insignificante..basta la volontà di farlo!! [****.gif]

Corte Costituzionale....i tempi? normalmente per un pronunciamento passano diversi mesi...sono pronto a scommettere (facciamo qualche cena?) che in caso d'impugnazione, nel stretto giro di massimo un mese vi sarà il pronunciamento della stessa :roll:
ciao
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Diego ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Diego se e' cosi che l'infs ha dato parere tecnico scritto,allora la cosa cambia, potrebbe esser impugnata anche per altri motivi,uno la mancata limitazione degli aventi diritto,e non estesa a tutta la regione,oppure il mancato arco temporale del prelievo_Oppure il mancato dividendo della quota a livello Nazionale,perche' se le regioni interessate hanno acchiappato tutto il pacchetto disponibile,che andava diviso per 20 regioni e per gli aventi diritto....

Non resta che aspettare "l'ufficialità" (così faccio contento anche il nostro Landone) e soprattutto il motivo dell'impugnazione (quello che mi hanno riferito è troppo comico per essere vero..quindi attendo impaziente :roll: ).
Ciao


Io non credo alla comicita',se le Regioni abilmente hanno Deliberato un'atto,un decreto,una delibera viziata,basta un cavillo legale e Il Consiglio dei Ministri puo' arrogarsi il diritto di impugnare ogni tipo di decreto delibere Regionale che vada in contrasto con la giurisprudenza attuale sulle direttive internazionali..Diego e' un gioco vecchio come il mondo...
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Confesso che, a questo punto, non ci sto a capire più niente.

Possibile che un governo "amico" faccia una cosa del genere?

E come si inquadra questa cosa con la petizone-Berlato?

Secondo voi è pensabile che una maggioranza che impugna leggi di deroga regionali possa lasciar approvare la proposta-Berlato?

E Berlato cosa pensa di fare per bloccare questa impugnazione?

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Se veramente fossero impugnate le leggi lombardo-venete (IO ANCORA NON CI VOGLIO CREDERE...), tutti dovrebbero riconoscere che la proposta di rifare il partito dei cacciatori è l'unica nostra possibilità: perchè affidarsi a POLITICI PROFESSIONISTI DEL TRABOCCHETTO E' DELETERIO!
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

ciromenotti ha scritto:
Io non credo alla comicita',se le Regioni abilmente hanno Deliberato un'atto,un decreto,una delibera viziata,basta un cavillo legale e Il Consiglio dei Ministri puo' arrogarsi il diritto di impugnare ogni tipo di decreto delibere Regionale che vada in contrasto con la giurisprudenza attuale sulle direttive internazionali..Diego e' un gioco vecchio come il mondo...

Diciamo che in questo caso potrebbe esserci di mezzo "l'interpretazione" di una sentenza della Cassazione :roll:
ciao
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

FIORENTINO ha scritto:
Confesso che, a questo punto, non ci sto a capire più niente.

Possibile che un governo "amico" faccia una cosa del genere?

E come si inquadra questa cosa con la petizone-Berlato?

Secondo voi è pensabile che una maggioranza che impugna leggi di deroga regionali possa lasciar approvare la proposta-Berlato?

E Berlato cosa pensa di fare per bloccare questa impugnazione?

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Se veramente fossero impugnate le leggi lombardo-venete (IO ANCORA NON CI VOGLIO CREDERE...), tutti dovrebbero riconoscere che la proposta di rifare il partito dei cacciatori è l'unica nostra possibilità: perchè affidarsi a POLITICI PROFESSIONISTI DEL TRABOCCHETTO E' DELETERIO!


Fiore bello c'e' poco da capire..La petione e' un sistema democratico riconosciuto dalla Costituzione,per far prendere in considerazione al Parlamento e Senato una proposta,una modifica di legge che altrimenti potrebbe non esser evasa o considerata..Ma sappiamo benissimo che le petizioni le firme lasciano il tempo che trovano,hai
mai visto o sentito un esisto favorevole a petizioni anche diverse dalle nostre? Anche perche' e' facolta del Parlamento non assegnare a nessuna commissione una eventuale proposta di legge...In fondo se ci pensi bene, i capi espiatori della non riuscita modifica della 157 gia' esistono.....
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Diego ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Io non credo alla comicita',se le Regioni abilmente hanno Deliberato un'atto,un decreto,una delibera viziata,basta un cavillo legale e Il Consiglio dei Ministri puo' arrogarsi il diritto di impugnare ogni tipo di decreto delibere Regionale che vada in contrasto con la giurisprudenza attuale sulle direttive internazionali..Diego e' un gioco vecchio come il mondo...

Diciamo che in questo caso potrebbe esserci di mezzo "l'interpretazione" di una sentenza della Cassazione :roll:
ciao


Ops volevo dire Cassazione....HAI RAGIONE... [meaculpa.gif]
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Una cosa mi vien da dire..ma perchè continuate a difendere il governo?anche se qualora ci fosse qualche cavillo non a posto..se il governo fosse amico questa cosa scivolerebbe almeno a fine caccia..evidentemente anche qua col cavolo che ci proteggono le pressioni di qualcuno sono più forti..è inutile difendere il governo anche se lo avete votato..sveglia!!i favori li fanno a chi tira fuori i soldi e non c'è differenza tra gli uni e gli altri....per me il governo è indifendibile! e stop! [violent.gif]
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

duel ha scritto:
Una cosa mi vien da dire..ma perchè continuate a difendere il governo?anche se qualora ci fosse qualche cavillo non a posto..se il governo fosse amico questa cosa scivolerebbe almeno a fine caccia..evidentemente anche qua col cavolo che ci proteggono le pressioni di qualcuno sono più forti..è inutile difendere il governo anche se lo avete votato..sveglia!!i favori li fanno a chi tira fuori i soldi e non c'è differenza tra gli uni e gli altri....per me il governo è indifendibile! e stop! [violent.gif]


Mi risulta che all'interno del Governo il MINISTRO DEGLI ESTERI FRATTINI è un anticaccia viscerale e appoggiò, ai tempi dell'aviaria, la richiesta di sospensione della caccia. Allora era Commissario europeo.....
Non so quanti altri anticaccia ci sono, certamente lo è la rossa sottosegrataria BRAMBILLA.....ma sicuramente nella compagine governativa se ne annidano altri.....
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Esistono anche gli ATTI DOVUTI ..... e non conta l'appartenenza politica di per sè, contano le norme amministrative e le competenze stato-regione, ricordando che si parla di specie e modalità ..... chiaramente "in deroga od a forte rischio di impugnativa verde" e che la stragrande maggioranza delle altre regioni non considerano "legittime".

Non banalizziamo tutto o non ingigantiamo tutto SENZA SAPERE I CONTENUTI ED I MOTIVI DELLA IMPUGNATIVA.

SOLO DOPO AVER LETTO E CAPITO LE MOTIVAZIONI SI POSSONO TRARRE (FORSE) INDICAZIONI POLITICHE PIU' PRECISE ED AMPIE.

La petizione di x sè non serve se non ad evidenziare uno stato di disagio, non certo a risolverlo. Aiuta a parlarne e niente più in sede politica ..... e serviva più a noi cacciatori che ai politici !!!
Certamente, viste le risposte stizzite di qualche importante aavv e la frattura evidente ..... nonchè la poca volontà di dialogo, credo che ci sia da essere ben poco allegri sulla cui "efficacia reale in chiave legislativa" tutti comunque pragmaticamente avevano dubitato. Doveva servire a smuovere le acque tra di noi (a parte gli interessi politici ed i personalismi) insomma ..... nisba, anzi "lite".
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

duel ha scritto:
Una cosa mi vien da dire..ma perchè continuate a difendere il governo?anche se qualora ci fosse qualche cavillo non a posto..se il governo fosse amico questa cosa scivolerebbe almeno a fine caccia..evidentemente anche qua col cavolo che ci proteggono le pressioni di qualcuno sono più forti..è inutile difendere il governo anche se lo avete votato..sveglia!!i favori li fanno a chi tira fuori i soldi e non c'è differenza tra gli uni e gli altri....per me il governo è indifendibile! e stop! [violent.gif]

...destra o sinistra la minestra è sempre la stessa!!!!!!!!
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Caro Beppe58 Italia le leggi si APPLICANO AI NEMICI E SI INTERPRETANO PER GLI AMICI.

Gli "atti dovuti" in casi come questo proprio non esistono.....figurati hanno preso le impronte ai bimbi Rom nonostante la Condanna del Parlamento di Strasburgo....

Beppe58, io alla Befana ho smesso di crederci. Da poco, purtroppo, ma ormai ho smesso.
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

LA CACCIA E' TEMA TRASVERSALE ALLA POLITICA, CON INTERESSI PLURIMI, CE LO METTIAMO NELLA ZUCCA ???
E' TEMA "QUASI ETICO" E VI SARA' SEMPRE LIBERTA' DI COSCIENZA LASCIATA AI POLITICI DI SCHIERAMENTO ???
NON C'è DS BUONA E SN CATTIVA, ESISTE SOLAMENTE LA PROBABILITA' CHE A DS NON SI TOCCHI NULLA O SI MIGLIORI QUALCOSINA, MENTRE A SN VISTA LA PRESENZA STABILE DI VERDI E RIFONDAZIONE NELLA COALIZIONE ..... LA PROBABILITA' DI PEGGIORARE LE COSE è ELEVATISSIMA.

IL PARTITO: CON LO SBARRAMENTO AL 4-5% ..... VEDETE VOI SE HA SPAZIO !!!
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Scusate.... ma fino ad ieri parlando della 157/92 tutti a dire che non si puo modificare la legge e febbraio per le K.C. ...ci sono delle direttive da rispettare.....ecc. ecc. e menate varie......

questo vale anche per le Deroghe o sbaglio? sbaglio o la UE ha aperto l'infrazione sulle deroghe da TRE anni oltre che per l'Italia anche per altri 2 paesi europei (GRECIA)....

forse qualche politico locale ha fatto il passo più lungo della gamba????

Prima di dare addosso all'untore.... sarebbe bene verificare. :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Diego ha scritto:
lando ha scritto:
Calmi.
Intanto aspettiamo notizie ufficiali; in seguito SE dovesse andare come state dicendo ci andremo a leggere PERCHE' è andata così.

Lando sei persona troppo intelligente per non capire....sia le Regioni interessate che i vari direttivi delle AA.VV sono almeno 5 giorni che sanno la cosa (come naturalmente tutti i cosidetti politici vicini al nostro ambiente), quindi non prendiamoci in giro con la storia "dell'ufficialità" [censored.gif]
Ciao

Io per "ufficiale" non intendo se sia vero o no.
Intendo che vorrei leggere le motivazioni "ufficiali", perché finora -al di là della spiegazione di Luca- non ho visto ancora nulla.
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

FIORENTINO ha scritto:
Non so quanti altri anticaccia ci sono, certamente lo è la rossa sottosegrataria BRAMBILLA.....ma sicuramente nella compagine governativa se ne annidano altri.....

Chiedete al Ministro Fitto (affari regionali) cosa ne pensa della caccia :roll: ..visto che è uno dei più caldi su questo fatto dell'impugnazione delle leggi regionali sulle deroghe [censored.gif]
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto