IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

siamo la repubblica delle banane.....se fai l'atto amministrativo il TAR te lo boccia, se fai la legge non puoi perchè devi fare l'atto amministrativo......che pagliacci

peppol@
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

ma fate come noi !!!!!!!!scriveteli su un pezzetto di carta e poi fate tutto un conto alla fine [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

e' da quando mi e' arrivato l'sms di max che seguito bestemmiando....

omunque saro' curioso di sapere in base a che cosa possono impugnare le leggi sulle deroghe regionali, visto che rispettano tutti i dettami nazionali ed europei ed ora son veramente curioso....

comunque speriamo in bene ma se va male altro che nausea alla politica ...peggio....

si lotta con le unghie a livello regionale e poi salta fuori il coxxione di turno che al governo ci mette il naso....e basta per dio......
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Oggi ZAIA ha cose piu importanti da fare.... è a GROSSETO...quasi quasi ci vado a far due chiacchere... :mrgreen:

‘Grosseto Horse Festival’: cavalli, cavalieri e carrozze per dare inizio allo spettacolo
L’inaugurazione è in programma oggi alle 16 in piazza Dante

Grosseto: Tutto è pronto per il debutto del “Grosseto Horse Festival”, la manifestazione dedicata al cavallo maremmano in programma da venerdì 19 a domenica 21 settembre.
La cerimonia d’inaugurazione è prevista per domani (venerdì 19 settembre) alle 16 in piazza Dante alla presenza del sindaco Emilio Bonifazi, dell’assessore al Turismo Marco Barzanti e dei rappresentanti di Ascom, Fise (Federazione italiana sport equestri) e Anam (Associazione nazionale allevatori cavallo di razza maremmana), che insieme al Comune hanno organizzato questo evento.
Sono attesi anche il ministro alle Politiche agricole, Luca Zaia e i parlamentari eletti in Maremma, così come l’assessore regionale Annarita Bramerini, i consiglieri regionali di Grosseto e il presidente della Provincia Lio Scheggi..Per l’occasione il centro storico di Grosseto sarà invaso da cavalieri e cavalli che sfileranno con carrozze d’epoca: su una in particolare e cioè su quella appartenuta ad Alessandro Manzoni salirà la campionessa olimpica Alessandra Sensini, madrina del Festival.
La serata proseguirà con altri due appuntamenti: alle 20.30 in piazza San Francesco si terrà lo spettacolo ‘Ri-Animazione latina’ e alle 21 in piazza Dante il concerto degli ‘Alterego-Custos-Kasanova.
Sempre domani alle 17 al Cemivet (Centro militare veterinario), in via Castiglionese, che ospiterà nei tre giorni del Festival l’ottavo ‘Campionato nazionale del cavallo maremmano’ e la ‘Mostra nazionale dei soggetti iscritti al Libro genealogico del cavallo di razza maremmana’, si potrà assistere ad uno spettacolo equestre.
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

peppola ha scritto:
siamo la repubblica delle banane.....se fai l'atto amministrativo il TAR te lo boccia, se fai la legge non puoi perchè devi fare l'atto amministrativo......che pagliacci

peppol@



mi sembra di conoscere questa peppola,per caso sei un bresciano???? :roll: :roll:
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

se fanno un atto del genere strappo la tessera elettorale ..............nemmeno il pecoraro ha bloccato la caccia in deroga durante la scorsa legislatura. [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Dal cacciatore.com

DAL GOVERNO BUONE NOTIZIE IN ARRIVO

Dagli incontri avuti in questi giorni presso i ministeri romani, possiamo anticipare che ci sono importanti novità positive in arrivo per l’attività venatoria 2008/2009.
Il paventato blocco delle leggi regionali della Lombardia e del Veneto per le cacce in deroga, sembra proprio che non ci sarà ed i cacciatori di quelle regioni potranno beneficiare delle possibilità previste nelle loro leggi, cacciando fringuelli, peppole, storni e pispole,nel rispetto delle loro tradizioni.Buone novità anche dal Ministero dell’Ambiente che ha finalmente predisposto una bozza di decreto legge che farà slittare all’annata venatoria 2009/2010, non appena approvato dalla Conferenza Stato Regioni e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, il divieto di utilizzo dei pallini di piombo nelle zone umide all’interno delle Zone di Protezione Speciale, modificando in alcune altre parti il famigerato Decreto 184/2007 per renderlo meno vessatorio per l’attività venatoria.
Nonostante gli uccellacci del malaugurio abbiano gracchiato e gufato in modo sinistro nel corso di queste settimane, il governo sta cominciando a fornire risposte concrete al nostro mondo.
Dopo la reintroduzione dell’utilizzo dei richiami vivi nella caccia agli uccelli acquatici, dopo l’inizio della riperimetrazione di alcuni parchi ed aree protette nel nostro Paese, si comincia a rimediare, un po’ alla volta, ai disastri provocati dal passato governo rosso verde.
Dopo la presentazione alla Camera dei Deputati della prima versione delle proposte di modifica alla 157/92 (quella datata 30 giugno per intenderci) con PDL 333, questa settimana è stata depositata in Parlamento con PDL n. 1652 del 17 settembre 2008, anche la versione bozza del 30 giugno u.s. integrata dall’apporto di CONFAVI, Liberacaccia, Enalcaccia ed ANUU migratoristi.
Non appena avverrà l’assegnazione ufficiale di queste due iniziative alla competente Commissione parlamentare, inizieranno i lavoro di comparazione dei vari testi di modifica presentati in Parlamento per la definizione del testo unificato che uscirà dalla Commissione parlamentare per l’approvazione da parte dei due rami del Parlamento.
Straordinaria la risposta sinora fornita dal modo venatorio italiano attraverso la Petizione popolare inizialmente promossa da Maria Cristina Caretta, Presidente nazionale della CONFAVI, alla quale hanno successivamente aderito anche ANLC, ed ANUU Migratoristi.
Alla data di giovedì 18 settembre sono 603.211 le firme recapitate presso gli uffici della sede nazionale della CONFAVI a Thiene (VI), alle quali si aggiungeranno quelle raccolte nelle sedi di Liberacaccia e di ANUU Migratoristi, nonché tutte quelle ancora in arrivo da ogni parte d’Italia.
Appuntamento questa sera, venerdì 19 settembre, a Vicenza per il Convegno nazionale sulla caccia che si svolgerà presso l’Ente Fiera a partire dalle ore 20,00 nel corso del quale verranno illustrate le proposte di modifica alla 157/92 e forniti gli opportuni aggiornamenti sui contenuti delle modifiche al Decreto del Pecoraio sulle ZPS e ZSC, nonché le dovute rassicurazioni sul futuro delle cacce in deroga.

Sergio Berlato
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Ben venga ogni modifica, anche di una singola virgola, che agevoli l'attività venatoria e i cacciatori tutti.

Io sarei ben felice di essermi sbagliato e sarei contentissimo se tutto quanto promesso da Berlato (nuova legge) diventasse realtà.

Nel frattempo, memore delle passate esperienze negative del precedente Goiverno Berlusconi e legge Onnis, aspetto di leggere nero su bianco sulla Gazzetta Ufficiale la nuova legge appena presentata in Parlamento.

Confermo che sono pronto a scusarmi pubblicamente con Berlato per i miei dubbi......aspetterei che Berlato si impegnasse, anche lui pubblicamente, alle dimissioni qualora la nuova legge presentata il 17/9 alla Camera non fosse in Gazzetta Ufficiale prima della prossima (2009/10) stagione venatoria.........

P.S. VORREI ANCHE CAPIRE QUALI CONSEGUENZE PUO' AVERE LA SEGUENTE MODIFICA PROPOSTA DA BERLATO & C. E SOTTOSCRITTA, NON SO QUANTO COSCIENTEMENTE, DA OLTRE 600.000 CACCIATORI:

d) dopo il comma 10 dell' art. 8 è inserito il seguente:
«10-bis. Nel quadro della pianificazione venatoria possono essere
istituite aree convenzionate con accordi o convenzioni tra i conduttori dei
fondi ed associazioni di cacciatori interessate, al fine di ottenere una
particolare gestione del fondo medesimo, destinata ad un miglioramento
ambientale, alla realizzazione di zone umide, a coltivazioni a perdere, alla
realizzazione di siepi e boschetti ed ad aree di rifugio per la fauna, che
possono aumentare e migliorare una presenza faunistica anche a fini
venatori. Tali interventi sul territorio sono concordati, anche sul piano
economico, in chiave di valorizzazione della multifunzionalità dell'impresa
e del suo cambio di gestione del territorio, da agricolo a faunistico.

Dall'attività di gestione del fondo gli agricoltori devono trarre beneficio
economico
»;

Ecco la spiegazione dei proponenti che mi aumenta ancora di più i dubbi
Note: Si inserisce il concetto di fauna selvatica come risorsa che puó
contribuire ad incrementare il reddito dell'imprenditore agricolo.
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

FIORE... se la proposta di Berlato non passa lui si dimette

ma se la proposta BERLATO passa fino alla G.U.....

oltre che pubblica ammenda sul FORUM................

rimetti il PDA alla Questura..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

peppola ha scritto:
siamo la repubblica delle banane.....se fai l'atto amministrativo il TAR te lo boccia, se fai la legge non puoi perchè devi fare l'atto amministrativo......che pagliacci

peppol@

e volutamente cosi.... proprio per fare ricorso al TAR.....

chiediti come mai negli altri paesi non succedono? forse trovano accordi e convergenze con i VERDI ? Forse in altri paesi i VERDI sono una cosa molto più seria che in Italia??

Credo di si......
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

STEBI ha scritto:
FIORE... se la proposta di Berlato non passa lui si dimette

ma se la proposta BERLATO passa fino alla G.U.....

oltre che pubblica ammenda sul FORUM................

rimetti il PDA alla Questura..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]


Se passa il comma che ho evidenziato nel post precedente, sicuramente non rinnoverò il Porto d'Armi, insieme a centinaia di migliaia di altri cacciatori..... [6]
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

max_fior ha scritto:
se fanno un atto del genere strappo la tessera elettorale ..............nemmeno il pecoraro ha bloccato la caccia in deroga durante la scorsa legislatura. [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif]

Sarebbe veramente da fare!
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

FIORENTINO ha scritto:
Dall'attività di gestione del fondo gli agricoltori devono trarre beneficio
economico
»;

Ecco la spiegazione dei proponenti che mi aumenta ancora di più i dubbi
Note: Si inserisce il concetto di fauna selvatica come risorsa che puó
contribuire ad incrementare il reddito dell'imprenditore agricolo.

Per me invece e' una cosa buona e giusta se fatta come si deve! Specialmente per i contadini con aziende medio-piccole. Io non lo sono ma mio nonno lo era ed posso ben dire che e' un lavoro durissimo ed assolutamente non proporzionale al reddito ricavato.
Non solo. A causa delle disastrose politiche europee i contadini sono messi molto male perche' non hanno nessun potere, zero spaccato, quando devono contrattare sulla vendita dei loro prodotti. Hanno solo una scelta se il prezzo non gli va bene: lasciar marcire il raccolto sulle piante!
Dei soldi che paghi al negozio la maggiorparte del ricavato, a meno di pochissimi casi, e' tutto per i grossi distributori. Un vero e proprio furto!!

A parte tutto questo, avere i contadini dalla parte della caccia significa anche non averli contro, alleati con i verdi!

Ciao.
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Calmi.
Intanto aspettiamo notizie ufficiali; in seguito SE dovesse andare come state dicendo ci andremo a leggere PERCHE' è andata così.
E capiremo tutti insieme se quelli da prendere a calci nel sedere sono quelli che stanno a Roma oppure gli Assessori Regionali.
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Gianni ha scritto:
COMUNICATO STAMPA

STAGIONE VENATORIA 2008/2009, ZAIA: LAVORIAMO PER DARE RISPOSTE
AI CACCIATORI LOMBARDI E VENETI

“Stiamo lavorando per rispondere ai cacciatori delle Regioni Lombardia e Veneto, che vedono messa a rischio la stagione venatoria 2008/2009, in particolare per il prelievo delle specie in deroga”
E’ quanto dichiara il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia, commentando l’esito della riunione tenutasi in questi giorni presso il Dipartimento per gli Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dove è stata prospettata l’intenzione di proporre l’impugnativa davanti alla Corte Costituzionale delle Leggi Regionali di Lombardia e Veneto attualmente sub judice.
“Dopo un rapido giro di consultazioni con i titolari dei Ministeri competenti - afferma Zaia - risulta chiaro che non vi sono problemi e preconcetti nel merito, ma piuttosto un vizio di forma, in quanto le leggi regionali promulgate dalle Regioni Lombardia e Veneto appaiono incompatibili con la sentenza della Corte Costituzionale del luglio 2008, in base alla quale l’attuazione delle deroghe a livello regionale non può esercitarsi tramite legge regionale ma mediante provvedimenti amministrativi “.
“Ho quindi costituito una task force – conclude Zaia - formata da esperti e coordinata dall’ufficio legislativo del Ministero per trovare al più presto la migliore soluzione al problema e per consentire a tutti gli appassionati dell’ars venandi la possibilità di praticare con serenità e certezza del diritto la loro attività”.


Evito ogni commento [censored.gif]
E' una vergogna, peccato che il Ministro Zaia non dica apertamente delle pressioni esercitate dal suo collega Fitto (da almeno 3 settimane) per giungere a tale conclusione [censored.gif] [censored.gif]
d'ora in poi alzo bandiera bianca, politica e associazionismo venatorio mi hanno veramente nauseato.

ps: dimenticavo, sono 4 giorni che "ufficiosamente" sapevo di questa giustificazione "farsa" (perchè di farsa si tratta) in merito all'impugnamento delle leggi
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Stebi: hai scritto una grande verità.

I verdi ed i Cacciatori in Francia sono seri ..... ho scritto e riportato più volte, dialoghi intese, tentativi, accordi ed Il Tacci è sicuramente ben più informato del sottoscritto.

E' la premessa iniziale che qua manca ..... là tutti hanno a cuore la NATURA, nel vero senso della parola e fanno a gara a chi la gestisce.
Qua in Italia facciamo tutti solo tante chiacchere e sappiamo solo litigare e distruggere:
le oasi sono abbandonate a se stesse quando sono chiuse alla caccia ed i verdi le mandano in malora o quasi, i cacciatori fanno qualcosa x la natura solo ed esclusivamente x egoismo e quando gli conviene x se stesso e riescono x questo a litigare tra di loro.
Là tra i cacciatori comandano le associazioni di gibier d'eau sensibilissimi all'ambiente ed alle specie tutto l'anno, qua comandano gli stanzialisti ..... che pensano soprattutto a come ripopolare il terreno con fagiani d'allevamento poco prima dell'apertura della stagione.

Altro che se c'è differenza: LA DIVERSA CREDIBILITA' DI VERDI E CACCIATORI VERSO ISTITUZIONI PUBBLICHE ED OPINIONE PUBBLICA.
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

non posso fare a meno di considerare che scherzetto ci stà preparando questo governo "amico" [6] riuscendo quasi quasi a far rimpiangere il pecorone.. [42]
nemmeno lui era riuscito quand'era al governo a bloccare le deroghe in veneto.. [42]
Spero almeno che vada avanti la proposta di modifica della 157 con l'appoggio delle oltre 500.000 firme..
altrimenti la mia tessera elettorale la userò per accendere il caminetto..
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

State facendo dei paragoni improponibili: il Pecorone non ha POTUTO impugnare le deroghe perché la sentenza della Corte Costituzionale NON C'ERA ancora....

Io continuo a sostenere, a malincuore, che l'errore l'hanno fatto tutto e solo le Regioni.
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Giuro di sta storia non sapevo niente,l'ho appresa solo adesso entrando in forum,ma giusto stamattina ho telefonato in provincia chiedendo se le deroghe erano ok e mi hanno risposto che allo stato attuale è tutto comfermato quindi si può sparare a storni,fringuelli e peppole ma a questo punto io aspetterò che le cose si chiariscano un pò meglio.Ricordiamoci che c'è il penale
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Beppe58... le tue parole fanno riflettere....

e se mi soffermo un attimo mi cadono le braccia...e qualcos'altro... :mrgreen:

c'è da perdere la fiducia e la speranza....

Ma quando mai avremo dei VERDI coscienti e seri che davvero pensano all'ambiente?
Non di certo il Pegoraro e la sua sostituta o quelli che devastano certi allevamenti...

... quando lo stesso per i Cacciatori, egoisti per natura, che gli basta sparare a cinghiali mezzi maiali, fagiani d'allevamnto che per farli volare gli devi dare la canna del fucile in testa, che chi ha l'appostamento o la riserva o disponibilità per andare all'estero va letteralmente nel CU... a tutto il mondo.......tanto......???

Per finire i nostri Politici ... che non avessero le palle....già sarebbe BONO.....
ma qui mi sa ci sono solo le palle.....manca tutto il resto!!!!

ATTIMO DI SVILIMENTO...... concedetelo.....
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

....chissà se riusciro a chiudere occhio stanotte..sinceramente sono veramente schifato..mi vien da ridere a pensare a quanti, compresi i grandi capi, che continuano a illudere il povero cristo che va a caccia con balle su ballem adesso i verdi non ci sono possiamo agire, il governo è amico..ma andate a c......però è ora che ci diamo una svegliata i contrari alla caccia ci son d'appertutto e non sono i verdi ma chi fa il sorriso e appena ti giri te lo picchia s...scusatemi ma la delusione è troppa..il fatto che potrebbe avvenire appena prima l'apertura non vi fa pensare che era una cosa già prestabilita da tempo?....ci han preso per il culo benone..l'anno passato con i verdi siamo andati tutto il periodo...meditiamo gente meditiamo....
 
Re: IL GOVERNO SI APPRESTA A FARE UN GRAVISSIMO ATTO!

Da rumors sembra che qualcuno si sia "rinsavito" ... a questo punto non resta che attendere :roll:
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto