Funghi Porcini ed altri 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E aspide sicura al 100%,marasso no perche' li non c'e' e poi il disegno superiore e completamente diverso.
Dico sicura perche' se ingrandite la foto noterete la punta della coda gialla, ed e' un segno abbastanza frequente che si manifesta nella vipera dopo pa morte.
 
Abito aRoma sud li ho trovati in una zona chiamata"Sughereta" dove ogni tanto vado pure a caccia li i galletti nascono sia al pulito che tra gli spini di more ma li ho trovati perche la gente ha smesso di andarli a cercare e non dico una fesseria che quando si sparge la voce che ci sono i galletti se uno andasse in giro con un termos di caffe e lo vendesse a tazzine/bicchierini farebbe presto a svuotarlo E' chiaro che quando cè molta gente in giro cè molta confusione invece a me piace andare a funghi in silenzio per apprezzare anche i rumori tipici del bosco.Maurizio
 
IDEM ;) ci sta che ci si trovi nel bosco ;) io vado verso castiglione della pescaia ....e anche se ancora non so quando parto ho già messo le mani avanti con la moglie per una sosta di un'oretta tra le fresche frasche...... Lei si immaginava chissà che, poi ha capito che eran funghi e ha scosso i' capo ;)
altre notizie del dopopranzo mi danno un po' di nascita zona Montemignaio.
Anche io vado a Castiglioni, ma col figliolo piccolo sarà dura fermarsi, semmai domenica quando torno, anche se la domenica è già difficile trovare un bosco non spianato....buono per Montemignaio.. in casentino potrei andare venerdì pomeriggio..
 
come li cuocete? avete delle ricette?
I porcini? Fritti con sola farina in olio bollente, oppure su aglio, olio, burro e sale pochi minuti, a fettine sottili, e poi nel risotto o nella pasta... delizia allo stato puro..meglio se il risotto lo butti nel tegame dei funghi e mescoli bene per qualche minuto..

- - - Aggiornato - - -

No monticiano panieri a go-go
Ma in questo Monticiano quanta roba ci nasce??? purtroppo non ho tempo di arrivare così lontano, e poi non conosco i posti...
 
Non sono un esperto ma da come finisce la coda e dalla testa a me sembra una vipera...ste bestiacce non vanno in letargo di sti tempi

------------------------------------------------------------
Scordatelo! Li hanno trovato anche con la neve. Giorni fa ci ha ucciso una cagna bravissima, che valeva fior di quattrini. E sono anche protette!!!!! Per cosa poi non lo capisco, visto che apportano le stesse utilità dei serpenti innocui.
 
Ragazzi non si può paragonare la CACCIA ai FUNGHI. Sono due cose molto differenti, ma allo stesso tempo ti offrono la pace e la serenità che noi tutti cerchiamo quando la mattina suona la sveglia.
La caccia sopra tutto ovviamente, ma qualche pomeriggio che non passa nulla un giratina nei castagni me la faccio, non il 2 settembre ovviamente, mattina ai merli e pomeriggio ai colombi...
 
complimenti alessio[up.gif] da quando tu sei diventato buo non ti si regge piu'[17]fatto qualcosina anch'io, trovati in un fazzoletto negli abeti, quercia, castagno e faggio ancora tutto fermo......e anche prima zecca dell' anno........
 

Allegati

  • a20150627_123345.jpg
    a20150627_123345.jpg
    72 KB · Visite: 0
Belli complimenti [eusa_clap.gif]forse sabato proverò pure Io qui in Umbria .......sperando che le poche piogge abbiano dato il loro contributo
 
Io ai merli in preapertura non sparo. L'unico volatile a cui mi piace sparare son le tortore perchè o gli tiri 2 schioppettate ora o per un anno fai senza. I colombacci ci sono abbondanti da tutte le parti ma dal 20 di settembre al 31 di gennaio hai voglia di tirargli. Io nei casini non ci vado, se mi riesce a far 2 tiri bene altrimenti si rimette tutto al 20 di settembre. Lo scorso anno trovai i porcini anche in questo periodo perchè era piovuto tanto anche di luglio, adesso si aspetterà fine mese per vedere se nasce qualcosa.
 
Borsa Funghi Rete Olè Kalibro Green

Borsetta tascabile da tenere sempre in macchina

vedi nn costa poi cosi' tanto....PORCINI E FINFERLI 28.6.2014.jpg...io preferisco la cesta h.d.t.........suzi...... :)

- - - Aggiornato - - -

io l'ho comprata ed è veramente comoda, unico inconveniente se cammini in boschi molto fitti i funghi non sono protetti contro l'urto con rami e arbusti e un pò si sciupano, ma per i boschi radi e puliti è ottima, leggerissima e poco ingombrante..

le spine darebbero fastidio
 

Allegati

  • PORCINI GIUGNO 2014.jpg
    PORCINI GIUGNO 2014.jpg
    77.5 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto