Personalmente non ho commentato i risultati elettorali... Detto ciò vorrei fare una piccolissima riflessione per me fondamentale!

Hanno lottato per la meritocrazia...Hanno detto che in Parlamento ci deve andare "solo gente preparata"...
Hanno contestato i vari "Scilipoti e Razzi" perché sono ignoranti....Invece loro vogliono la meritocrazia....

Giustissimo! Bravissimi!

Però.....Se così fosse questa "senatrice" dovrebbe dimettersi immediatamente ancor prima di entrare al Senato....Un Senatore della Repubblica che non sa nemmeno il numero dei Deputati e dei Senatori deve tornare a casa! Le "basi" si devono conoscere! Altrimenti altro che meritocrazia...

" A CASA TUTTI" gridava il guru nelle piazze? Bene! A casa chi non conosce le "basi" costituzionali!

N.B.: la neo senatrice è un'insegnate....

Elezioni 2013, la neo-senatrice M5S incerta sul numero dei deputati: ''Tra cinque e seicento?'' - Repubblica Tv - la Repubblica.it



P.S.: POVERA ITALIA!!!!!!
 
Vorrei chiedere un vs parere.
Ma secondo voi i vertici del PD ci sono o ci fanno...mi spiego.
Perdono sempre...anche quando partono in stavantaggio...perché sono perdenti nati o perché VOGLIONO perdere?
No sapete,a me il dubbio è venuto forte....possibile che in neanche 7 anni x 2 volte la stessa storia?
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

La candidatura di Berlusconi fa comodo, prima di tutto, a Bersani...serve per portare avanti un, secondo me, inutile tentativo di conservare un sistema maggioritario con indicazione del candidato premier che ha fallito per 20 anni e che, vista la dislocazione politica dell'elettorato + l'astensionismo, non ha più senso...si tenga inoltre presente che il porcellum piace ed anche tanto ai maggiori partiti, al di là di quello che quotidianamente dichiarano...piace anche a grillo e il suo qualunquismo via web che almeno per questa volta avrà il suo peso in termini di consenso...insomma un caos che non si era mai visto...ne vedremo delle belle fino alle elezioni politiche.

il porcellum piace a tutta la casta...cosi' adesso non gli toccano piu' i loro ''diritti'' e la dittatura continua.
pap
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Vedi Fabio non voglio esere maleducato perchè la maleducazione è una qualità che(per ora) non mi appartiene ma quando parli (riferendoti a me,perchè mi hai citato) 'di gente che inneggia senza coscienza' un pò la voglia di risponderti male ci sarebbe...La coscienza ce l'ho e come, tant'è che mi sono messo in gioco di prima persona mettondoci ogni giorno la faccia e non scrivendo dietro un computer facendo del basso populismo..Credo in un idea che si deve concretizzare in fatti e OGGI quell' idea che più mi rappresenta stà in quella parte che prima ho citato. Sicuramente devono cambiare radicalmente molte cose a partire dalle persone che stanno dentro ma voglio convincermi che prima o poi la politica ritornerà ad essere quella con la P maiuscola.
Tornando a chi votare, per quanto riguarda la caccia, penso che essendo la materia molto trasversale non ci sarà mai un partito che si proclamerà a favore o contro, a parte M5S ovviamente.. Per mia esperienza in Toscana, dove la densità dei cacciatori è superiore a tutte le altre regioni e dove il governo della regione è sempre stato "rosso", la caccia è stata sempre gestita, con alti e bassi, in maniera molto seria, le AAVV hanno avuto una particolare rilevanza nelle scelte(sbagliate o giuste non lo sò) e lo dimostrano le consulte presenti in quasi ogni provincia e per finire in sede regionale. Quindi la dizione sinistra= anticaccia direi che è fuori da ogni logica!!

No Andrea penso tu abbia capito male...... io ho detto "gente che inneggia persone senza coscienza" che è diverso!! sono loro (i politici quelli piu in alto ovviamente) che non hanno coscienza sennò non lascerebbero migliaia di persone a morire di fame in nome di BCE, SPRED, DEBITO PUBBLICO (che non esiste) e altre merdate varie fatte apposta per ingrassare i banchieri ed i loro addetti!!!!!
Inoltre io la faccia non ce la metto e sto dietro un pc perchè io faccio L'Operaio non il politico!!!!! io faccio il mio lavoro ed i politici dovrebbero fare il loro.......... in NOME DEL POPOLO ITALIANO PERò!!!!!!!
 
Hai scordato il PDL...

Io personalmente voterò per la coalizione di Monti che è l'unica che non si è schierata contro la caccia (anzi a favore) e a parer mio fra tutte è anche la coalizione più seria.

http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/12036/Default.aspx

Non diciamo eresie x piacere.... la caccia in questo momento passa in secondo piano... prima penso al mio futuro ed a quello della mia famiglia.. e di sicuro non voto Montimerd...
 
Scusami pap ma che ha da pagare il pd x Renzi?? Renzi come gli altri qualttro ha partecipato ad un voto democratico e si è sottoposto come gli altri 4 candidati ai cittadini italiani. Ha ottenuto un egregio risultato ma cmq c'è chi ha ottenuto più di lui, superandolo di ben 20 punti. Cosa ha da pagare il PD, non capisco. Le primarie servono a questo..Renzi non è stato messo da parte ma è stato proprio lui ha farsi da parte, lavorando e sostenendo l'idea risultata vincitrice di Bersani. Poi si puà dire quello che ci pare ma le cose sono queste. In toscana Renzi ha vinto ed i candidati infatti sono più i Renziani che i Bersaniani ed è giusto così... Renzi coem già aveva preannunciato ha iniziato la sua campagna pro-bersani dal 1° di febbraio ed ha mantenuto la parola nel rispetto della volontà democratici che l'appartiene. Non ho votato Renzi ma lo rispetto perchè ha capito quale era il senso delle primarie, senza fondare ne partitucoli ne movimenti ( e poteva farlo pesando per un 40% dell' intero partito.!!). Quindi continuo a non capire perchè si esaspera un operazione che ha avuto una portata partecipativa e democratica come non mai..

renzi poteva rappresentare il nuovo per i restanti elettori che non hanno partecipato alle primarie...io non sono elettore pd non ho votato le primarie, ma avrei votato un pd con renzi candidato premier. 3 o 4 milioni di elettori delle primarie sono ben diversi dai 50 milioni ed oltre elettori italiani. Vuoi sapere perchè non mi è passato per la testa votare e contribuire magari alla vittoria di renzi come candidato premier ? Perchè i miei 2 euro ( bella democrazia !!!!! ) per votare sono un enormità per questa classe politica ..ed ora basta...e poi perchè mi sarei dovuto dichiarare elettore di centrosinistra ( altra forma di democrazia !!! votare la bandiera e non il programma proposto !), sarebbe stata una bugia, mai mi potrei mettere al loro stesso piano.

Renzi mi sembrava, ma forse ancora ci spero, veramente il nuovo, che è sottostato alle direttive del partito. Se è quello che penso, presto si allontanerà dal Pd.

Fabio
 
E' finita un'era, la dimostrazione è che il partito dei giudici ovvero il giustizialismo in Italia è finalmente finito...forse ancora qualcuno non se n'è accorto...il ritornello che è tutta colpa della legge elettorale è un falso problema...poi qualcuno indicherà qual'è la legge elettorale miracolosa per risolvere tutti i problemi...non sono un costituzionalista, ma pare che tecnicamente non si possa andare subito al voto...ipotizzare oggi gli scenari prossimi venturi è un esercizio alquanto azzardato...bisogna prendere atto che ci sono tre poli che si equivalgono e la logica vorrebbe che due trovano un'intesa e l'altro va all'opposizione, ma c'è l'incognita dei grillini e del loro programma (reddito di cittadinanza, azzeramento del debito pubblico ecc.)...come finirà??? Guardiamo giorno per giorno cosa succede.

N.B.: io non prenderei ad esempio il comportamento dei 5* in Sicilia piuttosto che a Parma...non sono assimilabili al governo del Paese e quindi sarebbero fuorvianti.
 
------------------------------------------------------------------
Non vi fate imbambolare da questo signore. Ha fallito come comico, (non lo chiama più nessuno da anni) e ora vuole avere credito in politica, ma di sicuro ne capisce meno di me!

Siamo proprio arrivati alla frutta! La gente è disperata e purtroppo voterà chi riesce a regarle dei sogni. Sogni, è questo che si tratta. Il risveglio potrebbe essere assai peggiore di come sono le cose adesso. Grillo non è un economista, e personalmente, avendolo sentito parlare, mi sono fatto l'idea che ha si e no il diploma dei media inferiore. Però sa imbonire, sa illudere, sa vendere. Va bene sulle piazze ma per il resto?
 
domani sera se ne riparla così vedrai quanti voti a preso monti,forse quelli dei parenti.io parlo con la gente e la gente non vuole quel boia di monti che a già fatto troppo male al ceto medio basso e non vuole nemmeno quel parassita di casini che di casini ne ha gia fatti tanti.i giornali sono pilotati dalla politica e tg uguale,avegliati.saluti

Almeno conosci i motivi per cui Monti è stato mandato a fare queste riforme impopolari???

Ma... scusa Alex... ma se tu sai tutti i motivi della crisi e leggi solo giornali seri e guardi solo tg seri (ahahahah) perche non ci hai detto che avevi la soluzione!!! Potevi candidarti che t davo il voto
 
Bersani su fb ha scritto che gli elettori gli hanno dato fiducia e la responsabilita di governare...... ma vai avanti a smacchiare i leopardi che forse un circo t assume!!!
Dopo lo scivolone che ha fatto fare al partito é meglio che si dimetta e porti con se le facce di **** a lui vicine... lasci il posto a Renzi e ad altri nuovi che con buona parte dei voti di cdx riuscirebbero ad avere una maggioranza solida e forse anche a rinnovare questo paese.....
 
Se il PD ha coraggio ci sarà la rinascità di tanti valori!
Il Cavaliere ha dato l'ultimo colpo di coda ha disintegrato la dx che non ha più un'identità,dalle mie parti si vendevano voti a 100 euro questo è il signor berlusconi!

La dx è finita!Far finta di vedere una vittoria della dx è davvero imbarazzante ha perso 11 milioni di voti ed in un paese che è di destra è tanto.

Vediamo cosa propoe questo pd e se grillo li appoggia.

Ci sarà da divertirsi!!!!
 
io il mio tempo credo, anzi, sono certo di averlo speso meglio di andare a votare...domenica ho fatto grande festa, per la nascita del mio piccolo cacciatore (lo spero), con grigliata di maiale, e lunedì ho passato la mattinata a correre per uffici per sbrigare le pratiche burocratiche del mio piccolo...
Almeno stavolta ho fatto il politico anch'io......ho fatto i ca**i miei in barba all'italia.

cavoli simogru complimenti a te e a tutta la tua famiglia auguri, almeno il nome del piccolo...
 
------------------------------------------------------------------
Non vi fate imbambolare da questo signore. Ha fallito come comico, (non lo chiama più nessuno da anni) e ora vuole avere credito in politica, ma di sicuro ne capisce meno di me!

Alla fine degli anni ottanta già questo Signore, in piena epoca Craxi, nei sui monologhi, a volte anche divertenti devo dire, puntualmente incentrava la sua satira inveendo sul fatto che "Socialisti erano ladri", testuali parole. Dopo qualche hanno venne radiato dalla Rai e mai più re integrato, anche nel dopo tangentopoli. A differenza di allora oggi ha iniziato a sparare contro tutti i partiti e chi a suo tempo lo imbeccò ora potrebbe rimetterci la pelle. Con il suo blog si è ricostruito una posizione economica da nababbo dopo le sue vicissitudini giudiziarie e ora è pronto a servire il piatto avvelenato (vendetta fredda)......
 
ragazzi ho seguito tutta la discussione senza fiatare ma adesso 2 cose voglio dire:primo non andare a votare è come fare harakiri reprimete lo schifo (è così anche x me) ma andate a votare ;votate x chi volete ma votate x un cacciatore o almeno x uno che non ci odia.la sola cosa che i politici capiscono sono i voti.,secondo se non ve la sentite di votare i partiti votate almeno le preferenze purchè siano amici nostri ,ne abbiamo POCHI ,ma a ben cercarli li trovi in tutti gli schieramenti ANDATE A VOTARE SE VOLETE CONTINUARE A CACCIARE ibal a tutti
 
Personalmente non ho commentato i risultati elettorali... Detto ciò vorrei fare una piccolissima riflessione per me fondamentale!

Hanno lottato per la meritocrazia...Hanno detto che in Parlamento ci deve andare "solo gente preparata"...
Hanno contestato i vari "Scilipoti e Razzi" perché sono ignoranti....Invece loro vogliono la meritocrazia....

Giustissimo! Bravissimi!

Però.....Se così fosse questa "senatrice" dovrebbe dimettersi immediatamente ancor prima di entrare al Senato....Un Senatore della Repubblica che non sa nemmeno il numero dei Deputati e dei Senatori deve tornare a casa! Le "basi" si devono conoscere! Altrimenti altro che meritocrazia...

" A CASA TUTTI" gridava il guru nelle piazze? Bene! A casa chi non conosce le "basi" costituzionali!

N.B.: la neo senatrice è un'insegnate....

Elezioni 2013, la neo-senatrice M5S incerta sul numero dei deputati: ''Tra cinque e seicento?'' - Repubblica Tv - la Repubblica.it



P.S.: POVERA ITALIA!!!!!!

Hai proprio ragione AvvocatoCb

NOBILE: Economia e parlamentari - Video Mediaset

NOBILE: La Tobin Tax - Video Mediaset

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/251990/nobile-una-settimana-da-parlamentare.html

Questi invece ci governavano...
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Mi riallaccio al primo topic.
Chi votare?

Quest'anno Nessuno. Io personalmente non andro' alle urne.
In ITALIA non ci sono alternative di voto da anni.


Non possiamo cambiare questo sistema, non possiamo cambiare la legge, non posso cambiare le carte in tavola?
Almeno non continuiamo a farci prendere per il CULO!

Il nostro popolo è governato da un "GRUPPO DI DITTATORI" che hanno come fine unico non piu' il benessere del nostro paese ma solo un grande MANGIA MANGIA GENERALE!
I politici sono tutti CORROTTI! LA POLITICA E' MARCIA..


Tutti fanno cio che vogliono, spostano e mangiano le pedine a seconda delle proprie esigenze. Solo gli ebeti non se ne sono ancora accorti!
Con tutto il rispetto per questi ultimi...
 
Sono convinto che se la Caretta avesse intrapreso una strada autonoma o un accordo congiunto pubblico ( intendo con tanto di valore mediatico ) con un qualsiasi partito diverso dal polo che contiene la rossa e da quello che contiene la deriva animalista ( sel ) allora credo che avrebbe avuto tutto l'appoggio del mondo venatorio italiano e connessi. Invece il voto lo cerca solo in Veneto e a braccetto con i compagni della ramata. Comunque non disperiamo perchè le vere carte si giocheranno dopo questa tornata elettorale, in vista di nuove elezioni...

Fabio
Pienamente d'accordo.

- - - Aggiornato - - -

Mi sa che quello che sta facendo confusione sei tu....se Fratelli d'Italia si fosse dissociato dal PDL correrebbe da solo invece è nella stessa lista di PDL e LEGA,sia alla Camera che al Senato.
Poi..come già scritto...la Caretta non ha alcuna possibilità di essere eletta,in quanto si capolista ma solo in Veneto. Ora per i partiti all'interno di liste coalizzate esiste lo sbarramento del 2% per poter eleggere propri candidati e alla Camera questo dato ha valore nazionale. Quindi Fratelli d'Italia..salvo miracoli...è ben lontano da quel 2% su base Nazionale,poi avanti a lei come possibili deputati ci sono coloro che sono candidati ovunque,non solo in Veneto.
Anche a me sarebbe piaciuta averla in Parlamento...ma ha scelto la strada sbagliata....
Tanta colpa è del porcellum, speriamo che cambino in fretta sistema elettorale, questo attuale è veramente la rovina del diritto di voto!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto