Consiglio regionale CALABRIA: unanimità sulla legge della caccia

Il calendario è in linea con la media degli altri calendari regionali....
Ci sono alcune cose assurde....la prima è la limitazione in alcuni periodi dove è cmq consentita la caccia vagante alla sola caccia da appostamento a corvidi e colombaccio....Non si capisce xchè è consentita la vagante a tutto tranne che a queste specie...
Altra è la limitazione a 25 capi stagionali complessivi di anatidi....
Per l'allodola purtroppo siamo sulle restrizioni proposte dall'ISPRA....
 
tra limitazioni di carniere ...tipologia di caccia appostamento/vagante....è il peggior calendario degli ultimi 10 anni...PORCHERIA ALLO STATO PURO..d'ora in poi chi mi parla dei 10 giorni di febbraio gli rido in faccia per non dire altro
 
Il calendario è in linea con la media degli altri calendari regionali....
Ci sono alcune cose assurde....la prima è la limitazione in alcuni periodi dove è cmq consentita la caccia vagante alla sola caccia da appostamento a corvidi e colombaccio....Non si capisce xchè è consentita la vagante a tutto tranne che a queste specie...
Altra è la limitazione a 25 capi stagionali complessivi di anatidi....
Per l'allodola purtroppo siamo sulle restrizioni proposte dall'ISPRA....

E alla fine niente tortora neanche per 2 giorni dopo l'apertura e niente 10 giornate di febbraio, ora in più queste stronzate sugli appostamenti e la caccia vagante....e va bene così, senza parole, come dice Vasco Rossi! Poi magari stiamo a vedere che è la Regione che ci colpa sempre!!!
 
A chi dice che il calendario è uguale a quello 2012-2013, bé mettete a confronto i due e vedete come sia peggiore....poi questa st****sta dell'appostamento del mese di settembre e gennaio una vera truffa, ora ci impongono pure il tipo di caccia da praticare, e poi il carniere anche un'altra pecca... Mi aspettavo qualcosa in più quest'anno ma in positivo e invece niente... Che dirvi compagni cacciatori, vi dirò nulla perché sono senza parole....
solamente tanto deluso.....
 
Non credo ci possa essere nessuno che sostenga che il vs calendario sia meglio dei precedenti...
Così come in nessuna parte d'Italia c'è una calendario migliorativo...
Se si leggono tutti..e io lo sto facendo....si capisce che quelle della Calabria è nella "media nazionale"...A metà tra quello delle Marche e il Veneto ( i migliori ) e quello della Basilicata e probabilmente Campania ( i peggiori ).
Non c'è nulla di cui felicitarsi sia chiaro..la mia è solo una fredda analisi.
 
Non credo ci possa essere nessuno che sostenga che il vs calendario sia meglio dei precedenti...
Così come in nessuna parte d'Italia c'è una calendario migliorativo...
Se si leggono tutti..e io lo sto fac
endo....si capisce che quelle della Calabria è nella "media nazionale"...A metà tra quello delle Marche e il Veneto ( i migliori ) e quello della Basilicata e probabilmente Campania ( i peggiori ).
Non c'è nulla di cui felicitarsi sia chiaro..la mia è solo una fredda analisi.

sarebbe stato buono farlo uguale, e dico uguale a quello dell'anno precedente e con una mezza giornata a tortore in più...nn emi sembra chiedere tanto... Ormai questo è, e questo ci dobbiamo tenere...
 
bastava semplicemente permetterci di andare sia l'1 che l'8(magari anche a corvidi visto che qst maledetti giorni di febbraio non ce li danno!!!)...mettere limiti di carniere più ragionevoli ed evitare queste cagate vagante/appostamento che possono diventare un pretesto per verbali idioti...cmq al peggio non c'è mai fine
 
Dalle mie zone corvidi e gazze a volontà...cacciarle a febbrai anche con un accompagnatore a gruppi sarebbe l'ideale...questi sono la rovina dei piccoli uccelli che ormai gli viene sempre più difficile nidificare e riprodursi. Appostamento o vagante saranno motivi di attrito con le guardie dell'ordine. Perché se decido di spostarmi più volte in poche ore e ho la fortuna di sparare, possono o non possono farmi qualcosa? Sarebbe servito un Po di buon senso per creare un calendario non buono ma abbastanza buono...
 
Signori fate i complimeti ai vostri assessori alla caccia hanno fatto un grande lavor<o,non come i miei che stanno nel marasma generale.Complimeti ragazzi godetevi la caccia.

senza polemica...complimenti per cosa?rispetto allo scorso anno si ha una drastica riduzione dei limiti di carniere...ed è stata imposta la forma di caccia da appostamento per più specie...in più hanno aumentato in alcuni ambiti le quote degli atc..non vedo cosa ci sia di così tanto positivo in qst calendario
 
Che avete i tordi al 30 gennaio,la beccaccia al 20 gennaio tutti gli acquatici al 30 gennaio,avete una relazione tecnica ottima,ed avete la mobilita per 15 giornate che se qualcuno si alza la mattina e fa ricorso ve la possono bloccare invece la vostra regione la difende.

Certo il contingentamento degli anatidi è immotivato e su quello dovete battervi,ma una regione come la Calabria devastata con una sottocultura impressionante,dove state davvero con le pezze al culo,avete un calendario nordico ben fatto e tecnicamente inattaccabile,ringraziate il vostro assessore statemi a sentire! Mo lo dico e non voglio ripeterlo più,il mio non è un attacco alla calabria sono in campania è stiamo inguaiati anche noi,è solo la realtà dei fatti.

Saluti.
 
Che avete i tordi al 30 gennaio,la beccaccia al 20 gennaio tutti gli acquatici al 30 gennaio,avete una relazione tecnica ottima,ed avete la mobilita per 15 giornate che se qualcuno si alza la mattina e fa ricorso ve la possono bloccare invece la vostra regione la difende.

Certo il contingentamento degli anatidi è immotivato e su quello dovete battervi,ma una regione come la Calabria devastata con una sottocultura impressionante,dove state davvero con le pezze al culo,avete un calendario nordico ben fatto e tecnicamente inattaccabile,ringraziate il vostro assessore statemi a sentire! Mo lo dico e non voglio ripeterlo più,il mio non è un attacco alla calabria sono in campania è stiamo inguaiati anche noi,è solo la realtà dei fatti.

Saluti.

Massimiliano, capisco la situazione in Campania, ma in Calabria dire che abbiamo un OTTIMO calendario è assurdo. Non abbiamo i 10 giorni di febbraio, giornata di apertura unica a presa per il culo, limitazioni su carnieri e su forma vagante stupide...poi se è vero che hanno aumentato i prezzi degli ATC solo perché quest'anno hanno liberato lepri e fagiani che bisogna vedere dove, come, quanto e quando che per sapere le zone di ripopolamento dopo che uno paga la quota degli ATC per quattro galline e quattro conigli bisogna fare pure richiesta alla Provincia scritta!!! Per me ancora ne devono mangiare di pane Regione e AA.VV. prima di dire che sono bravi, soprattutto risolvere anche i problemi interni al territorio calabrese ancora irrisolti da 20 anni a questa parte che solo con una corretta gestione degli ATC si può attuare!
 
Massimiliano, capisco la situazione in Campania, ma in Calabria dire che abbiamo un OTTIMO calendario è assurdo. Non abbiamo i 10 giorni di febbraio, giornata di apertura unica a presa per il culo, limitazioni su carnieri e su forma vagante stupide...poi se è vero che hanno aumentato i prezzi degli ATC solo perché quest'anno hanno liberato lepri e fagiani che bisogna vedere dove, come, quanto e quando che per sapere le zone di ripopolamento dopo che uno paga la quota degli ATC per quattro galline e quattro conigli bisogna fare pure richiesta alla Provincia scritta!!! Per me ancora ne devono mangiare di pane Regione e AA.VV. prima di dire che sono bravi, soprattutto risolvere anche i problemi interni al territorio calabrese ancora irrisolti da 20 anni a questa parte che solo con una corretta gestione degli ATC si può attuare!

I fagiani e le lepri sono stati liberati(e sono stati liberati quasi tutti realmente grazie all'impegno dei giovani cacciatori che a proprie spese hanno seguito e filmato ogni fagiano e ogni lepre liberata, ciò non toglie che ovviamente l'associazione era contraria a questi ripopolamenti che non servono a nulla) dalla PROVINCIA e non dall'ATC. La quota non penso che verrà aumentata, almeno quest'anno, in quanto ancora non è stato formato il nuovo ATC dopo il commissariamento.
 
sui nostri ripopolamenti ci sarebbe tanto..troppo da scrivere!!!sono solo un contentino per "cacciatori"...nel mio atc li hanno liberati qualche settimana fa e tra volpi/nocivi vari e incendi sparsi qua e la hanno già ricevuto un ottimo benvenuto...e poi per quelli che superano miracolosamente l'estate..arriva il killer di turno che in pre-apertura con un colpo abbatte 1 fagianotto ignaro rigorosamente a fermo mentre lo osserva stranito.. per poi alla sera vantarsi con gli amici al bar!!!e pensare che abbiamo territori ideali per tutto..coturnici..conigli..minilepri...ma si deve cambiare mentalità!!!
 
sui nostri ripopolamenti ci sarebbe tanto..troppo da scrivere!!!sono solo un contentino per "cacciatori"...nel mio atc li hanno liberati qualche settimana e tra volpi/nocivi vari e incendi sparsi qua e la hanno già ricevuto un ottimo benvenuto...e poi per quelli che superano miracolosamente l'estate..arriva il killer di turno che in pre-apertura con un colpo abbatte 1 fagianotto ignaro rigorosamente a fermo mentre lo osserva stranito.. per poi alla sera vantarsi con gli amici al bar!!!e pensare che abbiamo territori ideali per tutto..coturnici..conigli..minilepri...ma si deve cambiare mentalità!!!

Concordo sull'inutilità. Si è parlato e riparlato di questa cosa. La mia era solo una precisazione.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto