Calendario Venatorio Campania 2015/2016

Calendario Venatorio Campania 2015/2016

Rispondiamo per punti.

All'amico cacciatore del Lazio dico che NON può venire a fare la preapertura in Campania. Vige SEMPRE il calendario più restrittivo (campano, lombardo o toscano che sia!!!)

A coloro che chiedono se si può uscire con i cani DOVREI rispondere di leggersi quella c@zz0 di L.R. (c'è scritto tutto ma ovviamente che vi frega a voi...)
Poichè sono in "ferie" dico che tra pochissimi giorni ci sarà l'ok da parte della Provincia di ************ per poter addestrare dal ******* fino al **********

Al cacciatore che ha esordito dicendo che le associazioni dovrebbero (DEVONO per il mio conto) fare gli interessi del cacciatore rispondo dicendo che TUTTI quanti si preoccupano SOLO quando c'è da tirare il fucile dal fodero... negli altri mesi dell'anno non si degnano neanche di una chiamata sul cosa si può e deve fare per migliorare questa situazione (le proposte possono arrivare da tutti, non solo dai Presidenti!!!)

A ribott che ha postato quanto successo in Giunta dico di attendere un altro po'... sto facendo di tutto per entrarci per dare manforte a qualcuno (o finire di rompere le uova nel paniere!!!) ;)

M par di aver detto tutto.

(in teoria c'è molto altro da dire ma non mi va di scrivere per persone che non fanno nulla per informarsi!!!)

Si, lo so... a volte sono antipatico ma forse, agendo in questo modo, vi viene la pulce nell'orecchio e chiedete in giro sentendo più campane!!!

Passo e chiudo. :D

Chiedo scusa ma qual è la normativa o legge che. Ieta la preapertura al fuori regione? Inoltre io l atc in campania l ho fatto come primo atc e quindi come residenza venatoria...se vi riferite " valgono le limitazioni del calendario della ragione di appartenenza" penso si riferiscano ai carnieri e alle specie e non alla preapertura...
 
telefonata alla Forestale per chiarimenti:

mi presento faccio il quesito e la risposta è la seguente:

F: senta chiami la polizia provinciale.......
IO: ma scusate anche voi fate i controlli...
F: si ma al momento non so cosa dirle.

Telefonata alla Polizia Provinciale:

mi presento faccio il quesito e la risposta è la seguente:

P: aspettate che chiedo al mio superiore....dopo 5 minuti: mi ha detto il superiore che dovete segnare lo stesso
IO: scusi ma ha capito la mia domanda?
P: si ho capito ma cosi mi ha detto il superiore e cosi io vi dico. Poi abbiamo un po di buonsenso se vi fermo io capisco....
IO: si ma i volontari il buonsenso non ce l'hanno... io vorrei una risposta formale per sapere come comportarmi e da esibire nel caso in cui subisca dei controlli! Mi da un indirizzo di posta elettrinica al quale inviare il quesito?
P: e lo so tutti si lamentano dei volontari....l'indirizzo di posta elettronica non ce l'abbiamo però puo scrivere qui polizia punto provinciale sbarra......
IO: sbarra.... slash?
P: no no sbarra
IO: trattino?
P: nooo sbarra!!
IO: (a quel punto stavo ridendo) underscore?
P: no sbarra verticale
IO: va bene grazie.
 
telefonata alla Forestale per chiarimenti:

mi presento faccio il quesito e la risposta è la seguente:

F: senta chiami la polizia provinciale.......
IO: ma scusate anche voi fate i controlli...
F: si ma al momento non so cosa dirle.

Telefonata alla Polizia Provinciale:

mi presento faccio il quesito e la risposta è la seguente:

P: aspettate che chiedo al mio superiore....dopo 5 minuti: mi ha detto il superiore che dovete segnare lo stesso
IO: scusi ma ha capito la mia domanda?
P: si ho capito ma cosi mi ha detto il superiore e cosi io vi dico. Poi abbiamo un po di buonsenso se vi fermo io capisco....
IO: si ma i volontari il buonsenso non ce l'hanno... io vorrei una risposta formale per sapere come comportarmi e da esibire nel caso in cui subisca dei controlli! Mi da un indirizzo di posta elettrinica al quale inviare il quesito?
P: e lo so tutti si lamentano dei volontari....l'indirizzo di posta elettronica non ce l'abbiamo però puo scrivere qui polizia punto provinciale sbarra......
IO: sbarra.... slash?
P: no no sbarra
IO: trattino?
P: nooo sbarra!!
IO: (a quel punto stavo ridendo) underscore?
P: no sbarra verticale
IO: va bene grazie.

[emoji23][emoji23][emoji23] ..incredibile ...rido x non pianger...
 
Il parere Ispra è identico allo scorso anno,così come nelle altre regioni,questo non vuol dire nulla!!!!

Qualcosa cambierà quest'anno,certamente la giuntà sarà diversa quindi bisognerà al più presto prendere dei contatti per non far in modo che cambino troppe cose a sfavore.

Saluti.
 
Scusa Massimiliano io ho il tesserino Lombardo ma l'ATC anche a Caserta. Sul mio tesserino per la migratoria non è prevista la possibilità di segnare il capo appena abbattuto ma c'è il riquadrino per segnare solo il numero totale dei capi. Come faccio quando sono a caccia a Caserta?

Ciao
Mauro

Scusa Anche io ho lo stesso problema...ho il tesserino del lazio...hai avuto chiarimenti poi?
 
Ragazzi allora, sento voci discordanti circa l'approvazione del c.v.. fonti regionali dicono che ieri hanno parlato ma che non trovano la quadra intorno a questo calendario. Max tu che sei piu informato sai qualcosa di piu preciso in merito? Ragguagliaci. Ciao a presto
 
Francesco a volte spara cazzate,ogni tanto ci prende,hhiiiii.

Credo che la sua preoccupazione siano i tempi,cioè farlo approvare entro il 15 giugno cosa impossibile,ma non solo in campania visto le elezioni,ma credo che su quello non ci saranno problemi.

Saluti,quel calendario merita un occhiata in più,ci siamo messi già a lavoro per renderlo ancora più inattaccabile.

Bene bene :D
 
Buona sera amici, come state segnando il tesserino alla voce - VAGANTE - APPOSTAMENTO - PROGRAMMATA = Io segno programmata, faccio bene ? logicamente intendo in questi giorni di preapertura....
 
Scusa Massimiliano io ho il tesserino Lombardo ma l'ATC anche a Caserta. Sul mio tesserino per la migratoria non è prevista la possibilità di segnare il capo appena abbattuto ma c'è il riquadrino per segnare solo il numero totale dei capi. Come faccio quando sono a caccia a Caserta?

Ciao
Mauro


il tesserino venatorio della Lombardia è valido per tutto il territorio nazionale come viceversa il tesserino di un'altra regione...il problema effettivamente sorge per quelle Regioni o Province che hanno adottato metodologie di segnatura capi particolari come nel caso da te citato.
Pertanto a rigor di logica la Provincia di Caserta dovrebbe rilasciarti un tesserino supplementare da utilizzare esclusivamente quando vai a caccia la..per tagliare la testa al toro prova a sentire l'Ufficio caccia della Provincia di Caserta (e nel caso non ottieni risposte soddisfacenti senti anche l'Ufficio caccia della Provincia lombarda dove risiedi e che ti ha rilasciato il tesserino).
 
il tesserino venatorio della Lombardia è valido per tutto il territorio nazionale come viceversa il tesserino di un'altra regione...il problema effettivamente sorge per quelle Regioni o Province che hanno adottato metodologie di segnatura capi particolari come nel caso da te citato.
Pertanto a rigor di logica la Provincia di Caserta dovrebbe rilasciarti un tesserino supplementare da utilizzare esclusivamente quando vai a caccia la..per tagliare la testa al toro prova a sentire l'Ufficio caccia della Provincia di Caserta (e nel caso non ottieni risposte soddisfacenti senti anche l'Ufficio caccia della Provincia lombarda dove risiedi e che ti ha rilasciato il tesserino).

Ho sentito l'ufficio caccia non sanno cosa rispondere. Mi hanno detto di chiamare la regione campania e mi hanno dato un numero.

La persona che mi ha risposto molto gentile mi ha detto che il problema è della mia regione di appartenenza in quanto essendo il tesserino valido per tutto il territorio nazionale questo deve essere fatto in modo tale che possa essere usato dalla sicilia alle alpi. Dopodichè mi ha detto però che non avevano pensato a questo problema e mi ha dato un indirizzo mail al quale mandare il quesito.

Mi ha detto che la risposta potrebbe essere del tipo che mi inviano uno stralcio del tesserino da usare per la migratoria quando sono in campania.
A parte il fatto che non credo sia possibile avere due tesserini (o uno e mezzo) a sto punto aspetto un controllo e se mi fanno il verbale ovviamente faccio ricorso e poi vediamo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto