Calendario Venatorio Campania 2015/2016

ma stiamo scherzando annotare l abbattimento subito dopo effettuato allora la mattina nello schizzo un si deve portare il ragioniere appresso ,dai amici cacciatori fra poco andremo a caccia non piu con lo schioppo ma con la penna e che dire della pensata di sparare fischioni , mestoloni ,ecc...,dopo il 20 gennaio no da appostamento ,cosi la mattina in appostamento li fotografiamo, ma vaaaaaaa.
 
Max gli ultimi calendari sospesi furono proprio quelli presentati ad agosto, fatti male e senza preventivi pareri....

I calendari gli anni precedenti sn stati sospesi non perchè presentati ad agosto ma perchè fatti male,questo è presentato anch'esso ad agosto ma fatto con un poco di principio legislativo come qullo dello scorso anno,ma ci hanno ridotto delle cose in maniera ingiustificata.
 
Come si fa a segnare la selvaggina migratoria appena reuperata..poi si dovrà scivere 1 più 1 più 1 E così via...maaa..sono proprio degli incompetenti... c'é lo spazio sui tesserini???
 
Calendario Venatorio Campania 2015/2016

Scusa eh... ma cos'è che non capisci?!?!?!?!?

Esempio - se nel Lazio non fanno la preapertura, quelli di Latina che hanno CE come 2 atc non possono venire a spara' il 2 settembre.

Capito???

Io capisco quello che leggo che è molto generico...quando scrivono limitazioni io non intendo le giornate di caccia secondo me...comunque io ho la residenza venatoria quindi nn importa però la vedo molto opinabile la cosa...se leggi il calendario parla dei carnieri e delle giornate in cui si puo cacciare in settimana e poi viene il punto che rigurada i fuori regione...della pre apertura parla all inizio del calendario e secondo me chi ha l atc puo venirci...poi ognuno fa quello che crede...
 
Non diciamo cazzate,ma quando si deve criticare si critica,togliere il combattente non ha senso mettere il sassello al 20 gen nemmeno,farci segnare la migratoria all abbattimento creerà ancora più guai,infatti le altre regioni esclusa emilia e molise non lo fanno,noi prendiamo il peggio.


In Emilia Romagna si segna la migratoria dopo l'abbattimento e il recupero solo se si caccia in forma vagante...
Se lo si fà da appostamento si deve segnare quando si smonta....
 
Io segno sempre e non condivido chi consegna vuoto perche è una presa per il sedere perche nn puó esistere che in un annata non hai mai ammazzato niente peró io che prediligoni tordi a rientro se non lo raccolgo subito non lo trovo più di certo! E mentre segno se me ne passa un altro che faccio? Lo stesso per le allodole! Già be perdo a bizzeffe figuriamoci se devo aspettare che finisce la giornata per raccoglierle...
 
buona sera amici, come state segnando il tesserino alla voce - vagante - appostamento - programmata = io segno programmata, faccio bene ? Logicamente intendo in questi giorni di preapertura....

sempre programmata anche dopo la preapertura.
Appostamento intende appostamento fisso,vagante intende quella in zona alpi,programmata è l'opzione da scegliere.

Saluti.
 
speriamo bene ... non mi pare che il parere dell'ispra sia proprio favorevole .. soprattutto per turdidi e becche :???::???::???:
 
Si parla esplicitamente di limitazioni relative al calendario venatorio anche della regione di appartenenza; il cacciatore extra-regionale deve osservare le limitazioni più restrittive. Sulla scorta di tale prescrizione il cacciatore fuori regione non può fare la pre-apertura in Campania se il calendario venatorio della regione di appartenenza non la prevede; quindi se, ad esempio, sono iscritto all'ATC di residenza della regione XYZ il cui c.v. apre la caccia la terza di settembre, non posso farmi la preapertura a CE1 (o in altro ATC della regione Campania), pur essendovi iscritto regolarmente.
 
COMUNICATO STAMPA
La Provincia di Benevento, con delibera n° 145 del 12 agosto 2015, autorizza l’addestramento dei cani da ferma, da cerca e da seguita a partire dal 16 agosto 2015 con esclusione dei giorni di martedì e venerdì e dei giorni di pre-apertura dell’attività venatoria 2-5-6-10-13 settembre 2015.
L’addestramento è consentito solo a quei Cacciatori che risultano ammessi nell’ATC di Benevento e sono in grado di dimostrare l’avvenuto pagamento agli organi di controllo.
 
Rispondiamo per punti.

All'amico cacciatore del Lazio dico che NON può venire a fare la preapertura in Campania. Vige SEMPRE il calendario più restrittivo (campano, lombardo o toscano che sia!!!)

A coloro che chiedono se si può uscire con i cani DOVREI rispondere di leggersi quella c@zz0 di L.R. (c'è scritto tutto ma ovviamente che vi frega a voi...)
Poichè sono in "ferie" dico che tra pochissimi giorni ci sarà l'ok da parte della Provincia di ************ per poter addestrare dal ******* fino al **********

Al cacciatore che ha esordito dicendo che le associazioni dovrebbero (DEVONO per il mio conto) fare gli interessi del cacciatore rispondo dicendo che TUTTI quanti si preoccupano SOLO quando c'è da tirare il fucile dal fodero... negli altri mesi dell'anno non si degnano neanche di una chiamata sul cosa si può e deve fare per migliorare questa situazione (le proposte possono arrivare da tutti, non solo dai Presidenti!!!)

A ribott che ha postato quanto successo in Giunta dico di attendere un altro po'... sto facendo di tutto per entrarci per dare manforte a qualcuno (o finire di rompere le uova nel paniere!!!) ;)

M par di aver detto tutto.

(in teoria c'è molto altro da dire ma non mi va di scrivere per persone che non fanno nulla per informarsi!!!)

Si, lo so... a volte sono antipatico ma forse, agendo in questo modo, vi viene la pulce nell'orecchio e chiedete in giro sentendo più campane!!!

Passo e chiudo. :D
 
Come si fa a segnare la selvaggina migratoria appena reuperata..poi si dovrà scivere 1 più 1 più 1 E così via...maaa..sono proprio degli incompetenti... c'é lo spazio sui tesserini???

I tesserini verranno cambiati si stnno adeguando con una x.Bisogna segnare sul tesserino al momento del incarnieramento cioè raccolto,spero ci sia buon senso,questo adeguamento è stato voluto dal ministero e credo il prossimo anno si dovranno adeguare un poco tutti,da noi prima perchè i cacciatori sono dei gran caproni che non segnano un *****,questo è il risultato,anche se credo cambierà poco,se non qualche sanzione amminisrtativa in piu...
 
I tesserini verranno cambiati si stnno adeguando con una x.Bisogna segnare sul tesserino al momento del incarnieramento cioè raccolto,spero ci sia buon senso,questo adeguamento è stato voluto dal ministero e credo il prossimo anno si dovranno adeguare un poco tutti,da noi prima perchè i cacciatori sono dei gran caproni che non segnano un *****,questo è il risultato,anche se credo cambierà poco,se non qualche sanzione amminisrtativa in piu...

A volte l'educazione venatoria va imposta per legge. Siamo custodi e fruitori della natura, dovremmo preservarla e monitorarla ... abbiamo i mezzi ed il dovere di farlo, ma l'ignoranza di pochi ( in verità .... non tanti pochi ) impone regole scomode da rispettare ......
 
caro Massimiliano tu che dicevi di non stare qui a lamentarci ora proprio tu ti lamenti ,ti sei reso conto che ci sono persone che fanno il calendario venatorio senza sapere il fucile per dove si carica e noi poveri fessi che per colpa di una malattia chiamata arte venatoria stiamo sempre a rincorrere streghe ,cordialita.
 
ma stiamo scherzando annotare l abbattimento subito dopo effettuato allora la mattina nello schizzo un si deve portare il ragioniere appresso ,dai amici cacciatori fra poco andremo a caccia non piu con lo schioppo ma con la penna e che dire della pensata di sparare fischioni , mestoloni ,ecc...,dopo il 20 gennaio no da appostamento ,cosi la mattina in appostamento li fotografiamo, ma vaaaaaaa.

[sconvolto.gif] [eusa_clap.gif]
 
L'animale incarnierato và segnato dopo raccolto e non all'abbattimento ... quindi tranquilli ... si fà lo spollo e poi si segnano i capi. Non vedo tutto questo problema .... se non il fatto che potremmo dimenticare la penna a casa .... quello sì
 
Come al solito la colpa non è di nessuno, ma il cetriolo va sempre al solito posto......ma prima di girmare i nostri rappresentanti non leggono?? e poi..tu Massimiliano lo stai dicendo già da un mese che la selvaggina si doveva segnare appena raccolta...quindi il tempo di aggiustare questo scempio c'era...chi di dovere perchè non si è fatto sentire prima,anzichè parlare dopo? Sismo sempre alle solite ..compr.....

- - - Aggiornato - - -

E poi non dimentichiamoci dell'altra stupid..... portare la chiusura ai sassellial 20 gennaio...quando x tre anni era al 31...gli studi sono stati fatti a nostro sfavore? O anche qui nessuna sapeva nulla? Io sono sempre più scettico...su vhi ci deve difendere..Viao a tutti..pensiamo ad andare a caccia, ormai la frittata è fatta..e non c'è rimedio.
 
Scusate io sono un fuori regione ma ho l atc in campania...nel lazio a tutt oggi non è stata concessa la pre apertura e nel calendario c'è scritto che i fuori regione devono seguire le limitazioni di entrambe le regioni ( sia quella di residenza che quella extra dove gli è stato concesso l ATC)... Quindi io la pre apertura in campania la posso fare??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto