Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Ho letto bene il calendario.. e voi?

LE ALLODOLE MASSIMO 10 AL GIORNO AHAHAHHA
CHE SKIFO!!!!

dieci Allodole per un massimo di cinquanta capi stagionali.

stiamo uscendo pazzi..
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

killer92 ha scritto:
Molti calabresi sono andati a protestare in sicilia contro il calendario siculo... ma al nostro non ci pensano che fa veramente schifo! [6]

Non è che non ci abbiamo pensato, semplicemente qui non è stata organizzata alcuna manifestazione di protesta, sennò figurati, io personalmente insieme ai Giovani Cacciatori mi è sembrato giusto manifestare insieme ai colleghi siculi, dal momento che in primis molti calabresi vanno in Sicilia a caccia, in secundis dove abbiamo l'occasione dobbiamo essere solidali in quanto non è solo il loro calendario a fare schifo ma anche il nostro e gli altri calendari in Italia. In ogni caso ho avuto conferma che ci saranno modifiche al calendario venatorio calabrese ma nello specifico non so...spero che tali modifiche siano in meglio...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

SE ci sarà la modifica a mio modo di vedere sarebbe molto più saggio e utile ed indispensabile posticipare la chiusura come è sempre stata di tordo b. e beccaccia al 30 Gennaio,
piuttosto che inserire il colombaccio in preapertura, magari per un giorno, rischiando di far saltare il provvedimento di modifica e quindi anche poi il posticipo al 30 (se mai ci sarà) di tordo e beccaccia.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Marbizzaboy ha scritto:
killer92 ha scritto:
Molti calabresi sono andati a protestare in sicilia contro il calendario siculo... ma al nostro non ci pensano che fa veramente schifo! [6]

Non è che non ci abbiamo pensato, semplicemente qui non è stata organizzata alcuna manifestazione di protesta, sennò figurati, io personalmente insieme ai Giovani Cacciatori mi è sembrato giusto manifestare insieme ai colleghi siculi, dal momento che in primis molti calabresi vanno in Sicilia a caccia, in secundis dove abbiamo l'occasione dobbiamo essere solidali in quanto non è solo il loro calendario a fare schifo ma anche il nostro e gli altri calendari in Italia. In ogni caso ho avuto conferma che ci saranno modifiche al calendario venatorio calabrese ma nello specifico non so...spero che tali modifiche siano in meglio...
secondo me nn ci a sarà proprio alcuna modifica antonio...tutte chiacchiere
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Bisogna anche constatare che i Calendari Venatori delle altre Regioni fanno anche schifo.....o per meglio dire, seguono tutti alcuni principi comuni dettati dall'ISPRA!! Provate a guardarveli e troverete molte similitudini con il nostro. Speriamo il nostro subisca la famosa modifica e ci accontenti un pò a tutti.... [3] [5a]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Caro CleverForEver, hai ragione, io ho già detto la stessa cosa: non ha senso aprire la caccia il 1 settembre senza il colombaccio, meglio fare apertura unica alla terza domenica di settembre e chiusura generale il 31 gennaio così come vuole la legge 157/92. Non stiamo chiedendo niente di trascendentale.
L'apertura anticipata per le tortore aveva senso tanti anni fa quando la data corrispondeva al 18 agosto, oggi che la aprono il 1 settembre, le tortore sono già andate quasi tutte via, quindi noi siamo solo esposti al rischio di andare in torto se ci lasciamo tentare dai colombacci che invece abbondano.
Aprire poi la caccia ai colombacci il 1 ottobre è tardi perchè oramai i campi sono quasi tutti arati ed gli stessi colombacci cambiano abitudini e luoghi disperdendosi.
Il loro scopo è farci andare a caccia quando non c'è niente.
Dobbiamo anche ammettere che fra cacciatori non c'è molta unità di vedute, già fra noi migratoristi abbiamo delle lievi divergenze, ma ci sono i cacciatori di cinghiali che se ne fregano dei nostri problemi anzi sono anche contenti, pensate che in armeria non hanno nemmeno firmato una semplice petizione che contestava il calendario venatorio calabrese. Che vergogna. Questa è la solidarietà fra cacciatori?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

SPETTABILI ASSOCIAZIONI VENATORIE tutti i cacciatori pagano 15 euro all'anno alle ATC per la liberazione di poche lepri e pochi fagiani malati, molti di noi migratoristi, (me ad esempio), non andiamo mai a caccia di lepri, fagiani, cinghiali, volpi. quindi i nostri soldi vanno a vantaggio solo dei "cacciatori di pelo", così come loro si definiscono, che sarebbero quelli che praticano, mi auguro regolarmente, quel tipo di caccia, fregandosene altamente delle esigenze dei migratoristi.
SAREBBE BENE FAR PAGARE QUEI SOLDI SOLO A CHI PRATICA QUELLA CACCIA e non che noi dobbiamo contribuire per favorire chi se ne frega di noi.
Da tanti anni che ciò accade, non si è visto aumento di lepri o di fagiani, questo vuol dire che puntualmente vengono liberati e distrutti da altri.
Siete d'accordo che per me e quelli come me significa buttare al vento 15 euro?
Non sarebbe meglio destinare 15 euro all'anno ad altro più utile come ad esempio alle stesse associazioni venatorie per impegnarsi tutto l'anno per la caccia facendo studi, opera di convincimento presso i politici, diffondendo informative mediatiche che mettano in luce la bontà della caccia, che rivalutino la figura del cacciatore, che contrastino efficacemente gli anticaccia, che seguano gli sviluppi dei calendari venatori assicurandosi della puntualità delle redazioni e non contestare all'ultimo momento quando è già tardi.
Io pagherei anche 30 euro all'anno in più alle Associazioni Venatorie se mi garantissero l'impegno a svolgere tutto ciò, non pago invece volentieri le ATC perchè per me sono soldi sprecati.
CHE NE PENSATE?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Non è che non ci abbiamo pensato, semplicemente qui non è stata organizzata alcuna manifestazione di protesta, sennò figurati, io personalmente insieme ai Giovani Cacciatori mi è sembrato giusto manifestare insieme ai colleghi siculi, dal momento che in primis molti calabresi vanno in Sicilia a caccia, in secundis dove abbiamo l'occasione dobbiamo essere solidali in quanto non è solo il loro calendario a fare schifo ma anche il nostro e gli altri calendari in Italia. In ogni caso ho avuto conferma che ci saranno modifiche al calendario venatorio calabrese ma nello specifico non so...spero che tali modifiche siano in meglio...

Marbizzaboy io non dico che non si doveva andare a protestare, anzi! sono dispiaciuto che giorno 12 non sono potuto essere presente li con voi, visto che anch'io vado in sicilia a caccia, e non solo all'apertura...
Solo che secondo me, come siamo stati presenti in sicilia per difendere i diritti dei cacciatori siciliani, saremmo dovuti scendere in strada per protesta contro il nostro di calendario che per molte cose fa davvero schifo... solo così possiamo cercare di smuovere qualcosa, perchè a me sembre che le varie associazioni se ne fregano di noi...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Sapete quando andremo a protestare? vi rispondo io, quando è troppo tardi, da una parte ci stanno portando lentamente a non rinnovare il porto d'armi mentre dall'altra disinformano la popolazione preparandola ad un eventuale referendum che chiuderà definitivamente la partita,mi chiedo io come si fa a dare 10 allodole al giorno per un max di 50 a staggione,come si fa a mettere le starne,i faggiani,le lepri quando la stragrande maggioranza dei cacciatori non ne ha vista una di queste specie in vita sua.

comunque per come si stanno mettendo le cose io pensavo peggio "in bocca a lupo a tutti per l'apertura"
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Ieri ero in compagnia di un amico che doveva riturare l'assicurazione presso la propria associazione venatoria e le mie orecchie hanno sentito cose da brividi. In poche parole lo stesso "responsabile", se cosi si può definire, che gli ha consegnato la documentazione non era al corrente della presentazione del calendario venatorio calabrese. Sosteneva che era stato ritirito e che ancora dovesse essere presentato con delle modifiche. Non sapevo se scoppiare a ridere o a piangere... [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
Praticamente si riferiva alla bozza che girava inizialmente e che comunque non era mai stata ufficializzata. E queste sono le persone preparate a sostenerci....andiamo bene direi!! [6] [6]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

colleghi cacciatori i tesserini sono già nelle circoscrizioni potete ritirarli scusate a reggio cal.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

crispe ha scritto:
colleghi cacciatori i tesserini sono già nelle circoscrizioni potete ritirarli scusate a reggio cal.


Mi è giunta notizia che ancora non sono in distribuzione (voce dall'interno, una dipendente della circ.ne). Ma che fretta c'é, ancora c'é tutto il tempo a disposizione fino a Martedi 30/08. Chissà se ci saranno ancora modifiche ?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

michele53 ha scritto:
crispe ha scritto:
colleghi cacciatori i tesserini sono già nelle circoscrizioni potete ritirarli scusate a reggio cal.


Mi è giunta notizia che ancora non sono in distribuzione (voce dall'interno, una dipendente della circ.ne). Ma che fretta c'é, ancora c'é tutto il tempo a disposizione fino a Martedi 30/08. Chissà se ci saranno ancora modifiche ?
da me ancora non consegnano...mi hanno detto che dalla prox settimana si inizia. A differenza degli scorsi anni (almeno per il comune di Catanzaro) bisogna consegnare il bollettino originale e non la copia della tassa di concessione governativa da 173,16.
Per quanto riguarda le modifiche...gira voce che c saranno...ma dato che le voci sul calendario erano tutte frottole ( per non dire altro [censored.gif] ) ormai ho perso le speranze
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

E ne girano di voci !! Si dice che ci saranno modifiche dell'ultim' ora, si dice, anzi si firma per mandare a casa l'ass. Trematerra (cosa impossibile, al massimo gli levano la delega alla caccia), notizia avuta stamattina che all'armeria di Gioiosa se ne stanno raccogliendo le firme (e penso anche nelle altre armerie), ma quello che resta sicuro è l'immobilismo dimostrato da tutti i responsabili alla compilazione del cal. ven.. Non si sono neanche andati a leggere gli altri cal. ven. delle altre regioni, per poter prendere spunto o trovare delle soluzioni idonee per la compilazione di un cal. ven. degno di essere chiamato tale, e rispettoso delle Ns. forme di caccia e dei Ns. tempi di caccia. Parlo del cal. ven. del Lazio,ricco di premesse e di tanti "Visto la legge...........", "Vista la sentenza.........", che permetterà ai cacciatori laziali di poter andare a caccia fino al 30/01/2012, a tordi e beccacce.
Ha ragione chi li definisce " mangia pane a tradimento", anzi troppo buono è il commento !!!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

basterebbe modificare la pre apertura riportando ad 8 le giornate disponibili...inserendo il colombaccio ( anche per solo i primi 2 giorni) e la possibilità di stare fino al pom (almeno per il primo giorno)....e poi cacciare il tordo e becca fino al 31 gennaio (cm nel lazio) ...e allora sarebbe un calendario decente ...se nn sarà cs mi adeguerò d conseguenza [23] :twisted:
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

killer92 ha scritto:
Ragazzi mi è stato riferito che hanno inserito il colombaccio giorno 1 settembre.... è solo una notizia di sognatori o c'è qualcosa di vero???

Che io sappia sono solo voci per tenerci sulla graticola fino all'apertura, poi faranno come più gli piace, come al solito a ca**o di cane !!!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Se devono apportare modifiche al calendario venatorio, che cosa aspettano, il tempo stringe.
Adesso si vede la forza e l'impegno di chi opera per la caccia. Chi riuscirà, se ci riuscirà, a consentire la caccia al colombaccio dal 1 settembre, o almeno a far presente una legge rilevante e importante che c'è già: la 157/92 che consentirebbe la caccia al colombaccio dalla terza domenica di settembre.
SE NON RIUSCITE AD OTTENERE ALMENO QUESTO, ALLORA VUOL DIRE CHE ...........................
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Calabria. Tripodi invita a rivedere urgentemente il calendario venatorio

mercoledì 24 agosto 2011

Alle numerose proteste sul calendario venatorio emanato in Calabria, si aggiungono quelle del consigliere regionale del Gruppo Misto, Pasquale Tripodi, che in una nota invita l’assessore all’Agricoltura Michele Trematerra a rivedere urgentemente l'intero testo.

“Le novità introdotte per la prossima stagione venatoria – spiega Tripodi - sono state ritenute inaccettabili dai rappresentanti delle associazioni, tant’è che si sono registrate una serie di dimissioni congiunte in seno alla Consulta faunistico venatoria regionale. Segno che non si è tenuta nella debita considerazione nessuna delle loro istanze. La nuova regolamentazione, oltre a condizionare l’operato degli stessi cacciatori (tra le novità, c’è anche quella del divieto della caccia pomeridiana, che impedisce l’arrivo in Calabria degli appassionati di altre regioni), comporterà una serie di conseguenze negative anche sul piano economico, considerato che a rimetterci potrebbero essere anche i settori delle armerie e degli allevamenti”.

Le restrizioni decise dalla Giunta – ha dichiarato Tripodi – appaiono del tutto ingiustificate," e penalizzanti per il settore turistico venatorio, che ricorda Tripodi "lo stesso assessore Trematerra aveva promesso di valorizzare e promuovere nella nostra regione”.

(24/08/2011)
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Finkè la nostra voce rimarrà imprigionata nelle pagine di questo forum ke leggiamo e consultiamo solo noi hai voglia a farneticare!!! io sto inviando e-mail giornaliere al direttore generale dell'agricoltura e a trematerra, almeno devono perdere tempo a cancellare i miei messaggi. se vi servono: [email protected] [email protected] [email protected] SCRIVETE IN MASSA PER DIRE KE IL CALENDARIO VENATORIO FA SKIFO CON LA K! e scrivete prima di domani alle 11.00 ke incontrano le AAVV
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto