Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Terremoto Abruzzo "Non diedero l'allarme del terremoto- indagati sismologi e Protezione civile", E invece, nella riunione della Commissione il 31 marzo, ovvero una settimana prima della catastrofe, i massimi esperti minimizzarono lo sciame sismico e diedero in questo modo un messaggio rassicurante alla popolazione.

"Morale, non è oro tutto quello che luccica" non risponde al vero tutto quello che ci viene propinato da questi "luminari" catastrofisti.
Questi TECNICI, ESPERTI come quelli dell'ISPRA, POLITICI e BUROCRATI della nostra Regione, attribuiscono a noi Cacciatori le responsabilità del calo della selvaggina quando poi magari i problemi sono ben altri es:
- pesticidi ( ma non possono creare problemi alle multinazionali che li producono e a coloro che li utilizzano in modo improprio);
- abbandono dei terreni ( vedi alluvioni, frane " Maierato", incendi ecc);
- fiumi inquinati dai depuratori (sono gestiti da Loro dai politici attraverso i Comuni, le Provincie e la Regione) e conseguentemente il Mare, hanno messo in ginocchio il turismo in Calabria ( 2012 - Goletta Verde, bandiera nera al mare calabrese- l'ennesima).
Sono Loro i responsabili del depauperamento del territorio e conseguentemente della fauna, ma di questo non si interessano ( La CASTA NON HA NULLA DA GUADAGNARCI) e non fanno nulla, sono buoni a fare convegni e manifestazioni a loro dire culturali dove si trastullano e si mostrano come pavoni in calore sono sempre alla ricerca di essere visibili di apparire, sono vanitosi, ( grazie anche ad alcuni giornalisti servili che si prestano al loro gioco invece di sputtanarli delle porcherie che fanno).
Hanno partorito questo aborto di Calendario venatorio, sono delle persone FALSE E IPOCRITE ( ipocrita si definisce la persona che afferma una determinata idea e poi si comporta in una maniera contraddittoria ad essa ).
Per loro e facile prendersela con noi cacciatori, sono dei CODARDI non affrontano i problemi ma ci girano intorno.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Vorrei rispondere ai cacciatori che minacciano di non rifare il porto d'armi ed a quelli che di già non l'hanno rinnovato: VOI STATE FACENDO GIOIRE GLI ANTICACCIA E CONCEDERE UN SOSPIRO DI SOLLIEVO AI POLITICI.
Se nessuno rinnovasse la licenza di caccia, non esisterebbe più la caccia per mancanza di cacciatori. Questo è un grande sogno degli anticaccia.
I politici affronterebbero meno problemi perchè non dovrebbero più scegliere chi accontentare anche se, per i motivi già detti, accontentano sempre agli anticaccia. Le regioni e lo Stato perderebbero tanti soldini e dove sta il problema? basta aumentare un po' le tasse ai poveri lavoratori dipendenti e tutto si risolve. I politici guadagnano sempre lo stesso, per loro no cambia.
Le uniche a subire sarebbero le associazioni venatorie "nostre amiche" ma oggi. un po' da tutti, accusate di disimpegno.
Io pagherei molto di più alle associazioni venatorie se queste rinunciassero ad organizzare tante manifestazioni gastronomiche, cinofile, premiazioni, coppe ecc.,dedicandosi invece costantemente, per tutto l'anno, a fare di tutto quanto necessario per redarre calendari venatori accettabili consoni alle leggi dello Stato ed Europee e meno duttili e malleabili ad opinioni personali come ad esempio può succedere finendo in mano ad un assessore anticaccia.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

per ora e' ottimo cosi? ma cosa state a dire???? negli altri stati si spara fino a marzo, da noi i tordi sono in fase prenuziale a gennaio? ma quando mai nel cuore dell'inverno, fino a prova contraria i tordi si fermano nella nostra regione fino a marzo inoltrato visto che nei paesi dove devono svernare c'e' il grande gelo prima... quindi potevano essere cacciati insieme agli acquatici e ai nocivi fino a tutto febbaraio come fanno in spagna e portogallo ecc ecc... quest'anno a malta hanno cacciato tortora e quaglia nei mesi di maggio, da noi passano ma non si possono cacciare e addirittura si parla di rinviare l'apertura al 18 settembre, o come in sicilia anticiparla per il colombaccio a dicembre, lo storno specie in forte aumento e molto nociva e' addirittura vietato, insomma non vado avanti perche' di cose storte ce ne stanno anche troppe e non ci sono persone competenti ne all'ispra , ne a governarci , ne tra gli ambientalisti che parlano tanto per... andassero a guardare le cose serie fogne a cielo aperto, habitat distrutti, parchi abbandonati e sporchi " pero' i soldi li incassano" e leggevo l'altro giorno che il presidente della lipu chiedera' al ministro prestigiacomo ancora finanziamenti... VERGOGNA!!!! e mi sa tanto anche nemmeno tra le associazioni venatorie che pensano soltanto a chi fa piu' tessere, a fare aziende faunistico venatorie per farci andare a caccia nei recinti e sparare polli di allevamento... e pagare altri soldi ecc ecc... la caccia sta diventando una vergogna.. non siamo per niente compatti ad iniziare dalle associazioni venatorie ovviamente a loro non conviene difendere i nostri diritti pensano ad altro... e anche grazie ai nostri politici che promettono nel momento del bisogno per poi fregarsene altamente.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

che barzelletta, ma sapete quanto se ne fregano del nostro calendario, TUTTI! quali associazioni, assessori ecc...so tutti na massa di mangia soldi. "quelli dalla nostra parte" non esistono, ogniuno si vede il fatto suo, i politici amici falliscono ogni anno...........ma perchè poi non le chiudono del tutto, così è un'enorme presa per il culo!
fiumi di soldi stanno entrando nelle casse della regione, e li dentro tutti esultano, per le ferie che arrivano.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

piccola news che ,secondo me, è una ulteriore conferma all'imminente approvazione del calendario...

Arci Caccia Calabria
e' disponibile presso la nostra sede di Lamezia Terme la proposta che le associazioni venatorie hanno fatto per il nuovo calendario venatorio 2011/2012. Fra qualche giorno si riunirà la Regione Calabria per visionare il tutto.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

ricordo ancora le parole di orsi sull'art.42...dove disse che il pdl era stato l'unico partito a dare la possibilità ad un' estensione del numero delle giornate venatorie...a pensarlo ora mi viene solo da ridere... ridicoli!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Si parlava di proteste, di lettere, di trattative per modifiche al calendario venatorio calabrese, adesso non si dice più niente.
Vuoi vedere che il colombaccio non lo apriranno nemmeno il 18 settembre?
L'impegno anticipato è mancato, dell'impegno dopo la preapertura non si sa niente, quindi cosa ci comunicano di nuovo le associazioni venatorie?
Sicuramente niente! Il colombaccio si aprirà il primo ottobre come hanno stabilito gli anticaccia.
Voi ne sapete qualcosa?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

POLITICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SI SENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE DI CUORE STATE UCCIDENDO LA NOSTRA PASSIONEEEEEEEEEEEEEEEEE...... NOI NN MOLLIAMOOOOOOOOOOO GIORNO 12 AGOSTO A REGGIO CALABRIA TUTTI A DIRE BASTA ALLE PRESE IN GIROOOO... TUTTI CI ODIANO MA NESSUNO CI AFFRONTA...VAMOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS LIBERTà DI PENSIERO E DI MANIFESTARE
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Qualcuno sta dimenticando che anticipando la caccia al colombaccio all'apertura porta al solito ricorso dei verdi con sentenza a favore loro e chiusura della caccia.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Ma è mai possibile che NESSUNA DELLE NOSTRE ASSOCIAZIONI porti definitivamente i dati degli altri paesi esteri e la smettiamo con questo Ispra del Ministero dell'Ambiente?!! Ma basta anche qualsiasi libro di zoologia o ornitologia e far leggere i periodi di migrazione pre e postnuziali della maggior parte delle specie ornitologiche! Basta vedere i calendari venatori degli altri paesi che fanno parte del nostro areale di migrazione!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Io sono dell'idea di studiare un ricorso al calendario avvalendoci di qualche persona competente che possa guidarci e seguire nei vari passaggi, per le spese ci raggruppiamo anche 50/100 cacciatori con il costo di 1-2 scatola di cartucce a
testa..... insomma facciamo decollare questa protesta.
Se qualcuno conosce un buon legale e magari anche cacciatore si faccia avanti e indichi come cominciare senza badare
a chiacchere inutili, PARTIMO, altrimenti teniamoci quello che ci danno.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Per chi ha Facebook e ha fra gli amici Michele Trematerra vi inviterei a scrivergli quattro parole in maniera educata e civile in modo tale da dimostrare il nostro gradimento per questo calendario! [****.gif] [13]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

robertoRC ha scritto:
per ora e' ottimo cosi? ma cosa state a dire???? negli altri stati si spara fino a marzo, da noi i tordi sono in fase prenuziale a gennaio? ma quando mai nel cuore dell'inverno, fino a prova contraria i tordi si fermano nella nostra regione fino a marzo inoltrato visto che nei paesi dove devono svernare c'e' il grande gelo prima... quindi potevano essere cacciati insieme agli acquatici e ai nocivi fino a tutto febbaraio come fanno in spagna e portogallo ecc ecc... quest'anno a malta hanno cacciato tortora e quaglia nei mesi di maggio, da noi passano ma non si possono cacciare e addirittura si parla di rinviare l'apertura al 18 settembre, o come in sicilia anticiparla per il colombaccio a dicembre, lo storno specie in forte aumento e molto nociva e' addirittura vietato, insomma non vado avanti perche' di cose storte ce ne stanno anche troppe e non ci sono persone competenti ne all'ispra , ne a governarci , ne tra gli ambientalisti che parlano tanto per... andassero a guardare le cose serie fogne a cielo aperto, habitat distrutti, parchi abbandonati e sporchi " pero' i soldi li incassano" e leggevo l'altro giorno che il presidente della lipu chiedera' al ministro prestigiacomo ancora finanziamenti... VERGOGNA!!!! e mi sa tanto anche nemmeno tra le associazioni venatorie che pensano soltanto a chi fa piu' tessere, a fare aziende faunistico venatorie per farci andare a caccia nei recinti e sparare polli di allevamento... e pagare altri soldi ecc ecc... la caccia sta diventando una vergogna.. non siamo per niente compatti ad iniziare dalle associazioni venatorie ovviamente a loro non conviene difendere i nostri diritti pensano ad altro... e anche grazie ai nostri politici che promettono nel momento del bisogno per poi fregarsene altamente.



Queste cose le sappiamo tutti. Ma purtroppo ci sono dei key concepts che dicono che qui da noi in quel periodo che tu citi il tordo è in migrazione pre nunziale(lo so che non è così e che si potrebbe andare fino a tutto marzo). Bisognerebbe prendersela con chi li ha fatti questi kc e chiedere di vedere i dati scientifici. Cosa che potrebbero fare anche le associazioni venatorie commissionando studi scientifici seri al posto di pensare a prenderci i soldi dell'assicurazione e basta.

Ho detto che per ora è ottimo così perché ho visto che quei ragazzi dei giovani cacciatori si sono posti un obiettivo e alla fine l'hanno raggiunto(facendo vedere che anche senza soldi delle assicurazioni si può fare qualcosa per la caccia, basta volerle davvero le cose) al contrario di altri che hanno fatto solo belle parole ma "al quaglio" non hanno fatto niente di concreto.

Che poi il calendario venatorio calabrese è una boiata penso che non ci siano dubbi...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

michele53 ha scritto:
Ribadisco ciò che sento dire in giro dai Ns. colleghi cacciatori: quest'anno ci sarà il 30-40% di cacciatori che non rinnoveranno il pda. Questo perché, col clima d'incertezza che si sta respirando in questi giorni, i cacciatori non hanno soldi da buttar via, e a maggior ragione, per un periodo di caccia sempre più corto e denso di limiti e restrizioni. E quindi da 650.000 ci ridurremo a circa 400.000, e siamo pochi, pochi per avere peso e riscontri su qualsiasi tavolo di dibattito e di confronto che si presenterà. Muoviamoci in tempo, non stiamo ad aspettare ancora. Nell'attesa del cal.ven. iscriviamoci a Caccia Ambiente tutti quanti, mai come ora abbiamo bisogno di essere uniti per non essere schiacciati dalle opposizioni, di farci sentire che esistiamo per non essere scartati come interlocutori lì dove abbiamo bisogno di farci sentire, di fare qualsiasi cosa per difendere la NOSTRA CACCIA.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Corey ha scritto:
iLOVEcucciarde ha scritto:
mi è giunta notizia che è stato stravolto rispetto alla bozza che era stata postata nei giorni precedenti. Forse fino al 18 ci saranno 3 soli giorni per andare a caccia
vediamo...è meglio non creare falsi allarmismi prima di aver sotto mano il calendario..per la pubblicazione penso si debba aspettare domani...vedo se entro qst sera riesco a recuperarlo!

Infatti, ormai quello che è fatto è fatto, ormai aspettiamo il calendario, penso che entro domani l'avremo! Come sai qualcosa Lello facci sapere subito, siamo nelle tue mani! :wink: :mrgreen:
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

il colombaccio dal 1 ottobre al 30 gennaio. tortora dal 1 settembre al 31 ottobre.quaglia dal 11 settembre al 10 novembre. apertura il 1 settembre dalle 6,00 alle 13,00 3 sett. dalle 6,00 alle 13,00 10 settembre dalle 6,00 alle 13,00 11 settembre dalle 6,00 alle 13,00 17 settembre dalle 6,00 alle 13,00 apertura totale 18 settembre. dal 1 ottobre al 19 gennaio tordo b. e cesena.tordo sassello dal 1 ottobre al 30 gennaio.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Adorno scusa... io ho solo quotato quanto detto da massigiuliano: colombaccio dalla 3a settimana di settembre fino al 31gennaio, tordidi e beccaccia dal 16 ottobre al 31 gennaio.... secondo me, inserendo il colombaccio dal 1 settembre significherebbe far allarmare le associazioni ambientaliste che subito avrebbero fatto ricorso al TAR sospendendo la stagione di caccia come è successo negli ultimi anni... la cosa che invece dovremmo batterci è quella di andare a caccia fino al 31 gennaio, no che al 19 gennaio posso sparare solo ai corvi e alle gazze!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Scorrendo le date dell'iter del cal. ven. siciliano, saltano agli occhi le opportunità che il cacciatore siciliano ha di poter controllare passo passo l'evolversi del discorso "cal. ven."; in Calabria, come al solito, tutto è stato deciso in maniera subdola, dandoci una bozza diversa come anteprima per mettersi al riparo da critiche e prese di posizioni, per poi calarci il "PACCO". Dobbiamo fargli il "CONTROPACCO". Parlavo prima di onestà intellettuale, ce l'hanno calpestata ben bene, e ci hanno trattato da "poveri dementi ed incompetenti" ai quali si può fare di tutto.
Vogliamo dimostrargli che non è così ?? Cominciamo dalle tasse (regionale e ATC), passiamo all'assicurazione, (ma paghiamo solo il Pda, questo ci serve come cartellino del penale) per fargli capire, non pagandole, che ci siamo rotti le palle di essere così poco considerati. La caccia muove un complesso di interessi in tutti i settori economici, e non basta farci andare a cacciaa tutti i costi, ci dev'essere dignità anche in questa forma antica d'espressione dell'uomo nei confronti della natura.
E allora ben vengano tutte le manifestazioni che possiamo mettere in piedi, tutte svolte nei limiti del buon comportamento civico, portate avanti con fermezza e convinzione, ma, cosa più importante, con compatta partecipazione di tutti noi: d'altronde dobbiamo combattere per noi stessi e per la Ns. caccia..
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Si apre la caccia alla tortora dopo che questa se ne è andata, si apre la caccia al colombaccio quando questo si è disperso, si chiude la caccia ai tordi quando questi finalmente arrivano, chiedo alle associazioni venatorie: va bene così?
Per gli anticaccia va bene sicuramente anche se sono sempre scontenti.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

CleverForEver ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
esatto cesare...se poi i presupposti per la tortora ci sn perchè nn aprirla???????

Vedete che sono tante le cose da prendere in considerazione..

Secondo me, non posso ( e se lo fanno sono cojoni), fare la pre-apertura solo a tortore.. è un suicidio, sia per noi che saremo tutti concentrati e c'ammazziamo per qualche tortora sia per le tortore, essendo costretti a cacciare solo la tortora andremo tutti a tortore!! E quando siamo a tortore, ci passa un colombaccio in testa che facciamo? LO guardiamo? Io sono il primo a buttarlo giu'..

Arrivato a sto punto è meglio che la aprono il 19 e la aprono alle tortore, colombacci, quaglie, merli, fagiani, nocivi, lepre ect almeno c'è scelta tra di noi.
[6]
Cmq il fatto che ancora non si hanno notizie può essere positivo come negativo :

1) O và a finire come l'anno scorso che per 'salvarci' lo pubblicano l'ultima settimana cosi poi ci saranno ricorsi ...
2) O ci riducono all'ultimo minuti per tirarci una bella mazzata in testa, ovvero un calendario pietoso..

Vedi è proprio questo il problema della nostra categoria, siamo noi cacciatori.
Non è possibile pensare di poter e voler sparare a tutto e subito in un volta.
Una apertura alla tortora io non la vedo così tragica, aprirà alla tortora si sparerà la tortora, e come ci si "scanna" per il colombaccio in apertura, sarà lo stesso per la tortora, cosa cambia?
Poi chiaramente ognuno fa come crede se vuole rischiare e sparare anche il colombaccio sono cavoli suoi,
Sta di fatto che se si va al 18 rinunceremo ad una specie riducendo contemporaneamente anche il periodo di caccia perchè il 18 le
tortore saranno già andate tutte via, perchè rinunciare allora alla tortora ?
Il colombaccio lo si può sparare anche alla terza ma dubito che le tortore rimangono fino al 18. Eliminiamo allora il colombaccio perchè dobbiamo togliere le tortore?

Aspettiamo intanto cosa fanno le altre regioni, ma credo che per due giornate si possa inserire il colombaccio anche in preapertura staremo a vedere.
Mai comunque accettare restrizioni del periodo di caccia. Meglio solo tortora che iniziare il 18.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto