Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

peppe976 ha scritto:
Grande marbizzaboy parole saggie. Ora quasi quasi andiamo un mese all'anno a caccia poi quando piove quando non passa un ca.... e paghiamo un banco di soldi per nulla. Senza contare dalle nostre parti che si rubano pure i fucili e nessuno fà nulla per noi.

Questa è anche colpa nostra che mai ci siamo lamentati del problema sottoponendolo soprattutto in questura e all'ATC con forme di protesta ma sempre sottomettendoci e rassegnandoci al problema
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

buongiorno a tutti, in calabria son si sa' perchè il calendario venatorio si pubblica alla fine di agosto. si vocifera che si apre il 1 settembre ma solo alla tortora. siamo perseguitati,ciao a tutti.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

La legge 157/92 alla quale tutti i calendari venatori fanno riferimento, stabilisce apertura generale della caccia per la terza domenica di settembre quindi anche al'apertura della caccia al colombaccio. Se oggi i colombacci vengono stimati in considerevole aumento, non sarebbe certo uno scandalo metterlo in preapertura il primo settembre; non si può sempre avere paura degli anticaccia, bisogna invece contrastarli.
I politici sono contro la caccia perchè gli anticaccia fanno molto rumore e noi invece subiamo stando in silenzio.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Le manifestazioni con fischietti e cartelloni non hanno portato mai a niente,fino ad oggi per cambiare qualcosa in questo pieneta ci è voluto sempre lo scorrimento di sangue,, cari colleghi se tutto si poteva risolvere con cartelloni e fischi, che senzo hanno avuto i caduti di guerra?, noi li facciamo capovolgere nelle tombe!ops vero dimenticavo noi non possiamo giocarci il PDA [Trilly-77-24.gif] ,saluti
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

lo sai k mi hai fatto sorgere il problema pure a me...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Marbizzaboy ha scritto:
Hunter76 ha scritto:
nigno84 ha scritto:
Leggo che la caccia alla beccaccia è consentita un ora prima del sorgere del sole!!!!! a si.... e come? forse con i visori notturni
[Trilly-77-24.gif]

[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [thumbsdown.gif] [sportschiri.gif] [eusa_naughty.gif]

ora sono convinto chi ha fatto il calendario venatorio di caccia NON NE CAPISCE NIENTE.

Se passa questa, alla posta "fanu u pizziu", (faranno delle stragi). [Trilly-11-11.gif]

Io invece penso che molti con la tentazione dell'orario consentito saranno inculati sonoramente se sorpresi a sparare la beccaccia al passaggio...

Si passa da un eccesso all'altro: prima, caccia alla beccaccia dalle ore 7.00 alle 15.00, ora, da un'ora prima dell'alba fino al tramonto. Prime sembrava che volessero tutelarla per ciò che riguardava la posta, ora la incentivano a tutto spiano. Potevano aggiustare gli orari e avrebbero fatto una figura migliore: dalle 7.00 alle 16.30 !!!
Per ciò che riguarda i controlli, non avere preoccupazioni: non verrà pizzicato nessuno alla posta PERCHE' I CONTROLLI NON CI SONO !!!!!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

cmq senza girarci troppo intorno il principio è 1...difendere più giorni possibili di caccia... corey e cesare hanno colpito nel segno della questione...meglio una preapertura alla tortora che niente...sennò di questo passo arriveranno a chiudercelaaaa
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

se il calendario è cosi sara' una barzelletta piu' ridicola dell'anno passato!!!e chi ci dovrebbe tutelare che puntualmente naviga sui nostri soldi versati!!che fa??e poi dovrei ringraziare chi?perchè posso abbattare i nocivi??io nn li tocco manco se mi poggiano sul fucile!!!per nn parlare dello storno!!!che diventassero il triplo e dovrebbero diventare sempre meno i cacciatori che fanno i versamenti cosi i danni dei nocivi li vanno a pagare gli ambientalisti e quelli dell'ispra che certificano favole sempre piu' fantasiose!!!!ma alla fine della partita è sempre colpa nostra per il gol subito perchè ci piace stare comodi e lasciare la nostra sorte in mano di 4 pagliacci a cui interessa il nostro voto e i nostri soldi!!!e alla fine ecco come siamo trattati!!!!quindi vi invito ad alzarvi dalla comoda poltrona e vedere che dobbiamo fare!!!se no ogni anno ci sara una restrizione in piu'!!!e poi vorrei sapere perchè quest'anno niente lanci per il ripopolamento!!e pure noi poveri co()()ni l'anno scorso i versamenti li abbiamo fatto puntuali!!??tra qualche giorno finisce luglio e nessun calendario mi sa dire se posso liberare i cani!!!!e pure il limite era per il 15-5!!!!!poi spettabile presidente IERO che mi invi l'ATC da pagare e mi citi che sul nuovo calendario venatorio che,sicuramente sara' migliorativo ala stagione venatoria scorsa!!!"scusa ma quando mai!!!!?"AMICI MIEI NN CI RESTA CHE PIANGERE UN CALOROSO INBOCCA A LUPO E W LA CACCIA
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

robertoRC ha scritto:
CALABRIA: LIPU, VALUTIAMO RICORSO TAR SU CALENDARIO VENATORIO
Testo tratto da http://www.telereggiocalabria.it

"La pre-apertura della caccia in programma dal primo settembre colpirà specie in un momento in cui hanno appena terminato la nidificazione mettendo così a rischio le popolazioni". A denunciarlo è la Lipu-BirdLife Italia alla vigilia delle preaperture prevista per domani in Calabria ed in altre regioni italiane.

"A fermare invece l'anticipo - aggiunge - della stagione venatoria della Campania ha provveduto ieri il Tribunale amministrativo regionale poiché la regione non è dotata di piano faunistico. In Calabria la preapertura aiuterà i bracconieri, specialmente quelli che sparano ai falchi migratori e le quaglie. Oltretutto in Calabria il calendario venatorio approvato dalla Giunta Scopelliti presenta ancora elementi di illegittimità, come la possibilità di sparare al Tordo bottaccio ed alla Beccaccia fino al 19 gennaio ed al Tordo sassello fino al 30 gennaio 2012 (anziché fino al 10, come previsto dalla legge), per cui è probabile un nuovo ricorso della Lipu al Tar".

Il Presidente della Lipu-BirdLife Italia, Fulvio Mamone Capria, ha evidenziato che "sparare a inizio settembre vuol dire colpire popolazioni di animali che hanno appena terminato di nidificare, perché gli uccelli migratori provenienti dal Nord Europa arriveranno solo a fine settembre. Un grave rischio, dunque, per la tutela di popolazioni che si trovano in un delicato momento del loro ciclo riproduttivo".

Guardate cosa hanno il coraggio di scrivere e nessuno che risponde a dovere.. sono solo gente incompetente questi ambientalisti, che vergogna

Questi sono degli emeriti rompi palle..............dovrebbero scomparire dalla faccia della terra!!! I signorini non sanno che queste sono delle vere e proprie provocazioni......inoltre viene violato un diritto dell'uomo che è normato da una precisa Legge (157/92). NOI PAGHIAMO MOLTO PROFUMATAMENTE PER ESERCITARE LA NOSTRA MERAVIGLIOSA PASSIONE CHE IN ALCUNI TESTI ANTICHI VIENE CITATA COME UNO SPORT NOBILE........LORO INVECE PER QUESTIONI POLITICHE CI BUTTANO FANGO ADDOSSO SENZA PAGARE UNA LIRA...vorrei vedere se i signori ambientalisti pagassero in media come noi per criticarci....chi lo farebbe???? Ci vogliono aggressivi!!! Bene continuando di questo passo ci faranno arrivare all'esasperazione fin quando un bel giorno scenderemo con i fucili in pugno e li poi saranno dolori per tutti....
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Siamo rovinati [allah.gif] Anche io me ne vado a colombacci ho letto che giorno 18 si può sparare e io lo sparo ! [5a] E un ci rumpissinu e scatule.... !! [****.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

peppe976 ha scritto:
Non l ho capita comunque........

Voglio dire io....io non ho mai sentito dire nessuno: "dobbiamo fare una protesta collettiva alla questura o agli atc sollevando il problema" ma sempre "e che si deve fare....io a certe parti non vado", "io ho conoscenze", "io ho il fucile vecchio", "io non vado più a caccia"...insomma non si è mai avuta intenzione di affrontarlo il problema, ma sempre di aggirarlo e rassegnarsi.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Cesare 81 propone un calendario venatorio a misura per se. Evidentemente a cesare 81 interessano poco i colombacci ecco perchè afferma che non conviene rischiare. Il colombaccio va inserito il primo settembre come la tortora per evitare che i cacciatori vadino sotto rischio per la provocazione di aspettare tortore che non arrivano e guardare senza poter fare niente i colombacci. le tortore già migrano dalla metà di agosto e specialmente se ci sono temporali, al primo settembre non se ne vede una, per cui senza il colombaccio è più saggio rinunciare alla pre apertura.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Caro Killer92, la legge 157/92 non apre il colombaccio al 1 settembre ma non apre nemmeno la tortora o altro, parla di apertura generale alla terza domenica di settembre, per cui rinunciare al colombaccio per il motivo che tu dici significherebbe rinunciare alla preapertura. Tanto a settembre tortore non ce ne sono più, il colombaccio non è consentito per cui che si va a fare a caccia? Almeno aprissero il colombaccio il 18 settembre oppure credono che ancora abbiano i nidi fino a novembre!
Cosa hanno fatto le associazioni venatorie, hanno promosso qualche protesta popolare come in Sicilia? Adesso è tardi? Come mai nessuno si è fatto sentire in tempo per sollecitare la puntualità della redazione del calendario venatorio?
Adesso non si fa più in tempo? La colpa di chi è?
Vorrei che le regioni uscissero fuori da tutto questo e lasciar valere solamente la 157/92! Siamo capaci almeno di chiedere qualcosa che già lo dice la legge?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

diglielo ai nostri politici intelligenti... soprattutto all'assessore trematerra e pugliano... x me sono e resteranno degli ignoranti in materia di ambiente... scusate se offendo qualkuno ma siamo caduti proprio in basso
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

io alle prossime elezioni... non voterò ne ha destra ne ha sinistra... se ce nella lista voto IL PARTITO CACCIA AMBIENTE...se non c'è prendo una fetta di mortatella la metto nella scheda elettorale e gli scrivo... nel mio dialetto.... ati manciatu fina a mo... e mo sbattitivi sa fetta i mortatella...manciuni
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

oggi stavo girando su big hunter è mi sn imbattuto su i dati dell'ispra... ci sn elencate tt le specie cacciabili il loro arealee tt le varie caratteristiche, e sulla BECCACCIA ho letto anke k vorrebbero diminuire la pressione venatoria portando la chiusura al 10 gennaio..
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

il messaggio di sopra e x il nostro amico del piemonte k adesso n ricordo il nome
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Di cosa dovrebbe aver paura trematerra nel firmare l'apertura del colombaccio per il 18 settembre sapendo di essere sostenuto dalla legge 157/92?
E' proprio la volontà che manca.
E' più proficuo ed anche più tranquillo andare contro la caccia anzicchè a favore. Questo per quel che riguarda i politici, per quel che riguarda invece gli anticaccia, gente molto esperta, bisogna dire che hanno individuato bene le strategie: urlano e protestano sempre anche quando va tutto nel loro senso, intimidiscono i politici con le loro denunce; i politici, invece, infastiditi dal baccano degli anticaccia, disinteressati alla caccia stessa, privi di idee ed impreparati sull'argomento, accontentano chi grida più forte.
Le associazioni venatorie, preparate, civili e democratiche, si accontentano per evitare il peggio, ma nessuna adotta le strategie efficaci degli anticaccia.
Non datemi ragione, questo è solo un mio pensiero. Quelli che dovete guardare sono i fatti e le conclusioni.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

dome.. ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Allora il problema caro marbizzaboy, è che la CACCIA e la POLITICA devono e sono DUE COSE CHE D'ACCORDO NON POTRANNO ANDARE MAI, devi anche ben capire che tra i 600.000 cacciatori non siamo tutti della stessa schiera politica quindi ognuno ha le proprie idee, se si inizia a inserire la caccia in politica è perchè come abbiamo potuto constatare in questi anni, si fanno I LORO INTERESSI, quindi dal momento in cui il partito caccia ambiente avrà intenzione di entrare in politica non avrà più il mio appoggio, per adesso si definiscono partito formato da cacciatori che non vuole avere a che fare con i politici e a me va bene così.
In politica ci sono molti interessi di poltrona e un punto di incontro non ci sarà mai, mi sono state raccontate tante cose che quì sul forum non posso scrivere, ma sappi che per ottere voti si può fare di tutto, per questo vi dico di aprire gli occhi. Poi...liberi di scegliere, ma di una cosa sola sono sicuro POLITICA e CACCIA sono due cose che non hanno proprio nulla in comune.

Ma scusami un attimo, se è un partito politico non deve entrare in politica? Non è un associazione venatoria Caccia Ambiente, se tu mi dici che il Presidente dell'associazione venatoria X si va a schierare con Berlusca o con i Verdi allora il tuo discorso lo posso capire, ma un partito politico che non deve entrare in politica non l'ho capito...se non entrano in politica come fanno a fare le loro proposte a livello politico, legislativo? Se non portiamo avanti un partito, della gente che per la caccia sappiamo che al 90% ci tengono, come facciamo? Un appartenente ad un partito politico che non entra in politica è come un abbonato allo stadio che le partite se le vede a casa seduto alla tv senza andarci mai una volta, che senso ha? Non lo capisco questo tuo ragionamento, lo trovo assurdo, se poi non ho capito fammi la cortesia di essere più chiaro, perché il tuo ragionamento è: se Caccia Ambiente entra nelle file politiche io non lo sostengo più. E per quanto riguarda il connubio Politica - Caccia io invece penso che allo stato attuale la caccia è politica eccome, dal momento che ormai sono i politici che per i loro interessi sporchi ce la tengono in pugno e hanno il coltello dalla parte del manico. Non sono io a fare le leggi certamente. Dipende da chi ci porti in politica. Ovvio che se sostieni i Verdi la caccia non la sostieni. E' logica questa. Poi se tu sai qualcosa in più sarebbe bene che tu la dicessi, dal momento che se non racconti fandonie non vedo il motivo per cui tu debba sapere ma non condividere, dal momento in cui se sei informato solo tu e gli altri no i tuoi ragionamenti si fanno a strafriggere perché gli altri non sanno. E comunque io sono il primo a dire che se Caccia Ambiente fallirà e si venderà a quel punto mi appellerò solo a Dio e come va va, ma se per partito preso uno non sostiene chi quanto meno la caccia per un minimo sembra sostenerla e ha scritto a caratteri cubitali CACCIA AMBIENTE come titolo del partito e partendo ripeto del presupposto che la CACCIA E' POLITICA ormai e magari vota a sinistra o a destra per i suoi motivi, se insomma l'ultima carta non ce la giochiamo perché ormai abbiamo poco da fare se non una teorica rivoluzione armata, allora mi dispiace, abbiamo almeno la compiacenza di non lamentarci se le cose vanno male per noi. Tu continua a votare chi vuoi, io il mio partito l'ho scelto e i miei voti i mangiapane a tradimento di destra e gli anticaccia spudorati di sinistra non li avranno. Quantomeno sostengo chi fa per un minimo un mio interesse, quello di CACCIARE!

Marbizzaboy, io ti dico delle cose non per sentito dire o tanto per scrivere, te lo dico perchè mi è stato riferito da persone che nel mondo venatorio lottano per la nostra passione ma non parlano mai di politica, sono, comunque sia ti ripeto e ristabilisco che LA CACCIA NON È POLITICA e nel momento in cui entra in politica è solo per interesse delle proprie tasche.
Tu il tuo voto dallo a chi vuoi ci mancherebbe, ma non servirà a nulla.

dome... chiedi a quelle persone con le quali hai parlato, e che fra di loro non parlano mai di politica, come fanno a presentare una qualsivoglia modifica ad una qualsiasi legge, o calendario ven., se non portandola in dicussione in un contesto politico quale una giunta reg., un parlamento ecc.ecc. . Non solo la caccia è politica ma LA VITA E' POLITICA, e visto che la caccia fa parte della vita, la conclusione è lampante. Caccia Ambiente deve entrare in politica, solo così riusciremo ad avere riscontri per la caccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto