Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

killer92 ha scritto:
secondo me l'unica cosa che si dovrà fare è quella di riuscire a creare un partito dei cacciatori... ragazzi non siamo pochi, siamo il numero giusto per imporci e far sentire la nostra voce... si stimano circa 700.000 cacciatori.. sono tanti eh! sapete cosa significa 700.000 persone?? che si ha la forza, non dico di comandare perchè direi davvero una bufala, ma almeno di farci rispettare!!!

Il partito esiste già, si chiama Caccia Ambiente, qui a Reggio Calabria c'è già un delegato regionale di riferimento, dipende da noi, se c'è gente che ancora pensa che Berlusconi o Scopelliti gli mantenga loro lo spasso o chi se ne fotte o chi deve votare il parente o l'amico e chi là e chi qua e il partito non ha un minimo di tesseramenti e sostegno elettorale stiamo freschi, perché signori miei ormai mi sono reso conto che questo partito è l'unica chance rimasta è questa, dobbiamo far eleggere cacciatori, non ci sono cazzi! Non possiamo continuare a votare gente che di caccia non capisce un **** o la odia, è la nostra morte questa. Io personalmente di sinistra e destra non mi frega un accidente, ormai il mio partito è Caccia Ambiente, ma dobbiamo avere fiducia e dobbiamo cercare di dare sostegno, sennò se si parte sempre con l'indifferenza o il pregiudizio allora dobbiamo dire che lo vogliamo pure noi...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Purtroppo noi cacciatori siamo una categoria in via di estinzione, perchè purtroppo per i nostri politici e per i cari ambientalisti e animalisti noi non diamo soldi extra a nessuno paghiamo le tasse per la nostra passione, invece per quando riguarda altri settori vedi spazzatura e cementificazione del territorio dove le mazzette per avere permessi fioccano non è un problema. Quindi cari amici cacciatori è solo una questione di interessi altrimenti ci sarebbe un senso logico alle cazzate che siamo costretti ad ascoltare e subire.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

quoto cesare....una preapertura alla tortora sarebbe l'ideale......mi riferivo a questo quando dicevo di salvare la apertura.....che poi il colombaccio sia inseribile è un'altro discorso
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

mi è giunta notizia che è stato stravolto rispetto alla bozza che era stata postata nei giorni precedenti. Forse fino al 18 ci saranno 3 soli giorni per andare a caccia
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

fresco fresco di pubblicazione

calendario venatorio 211 dopo parere Ispra
[pdfview:1jc2taj7]http://portale.assagricalabria.it/images/stories/allegati/calendario-venatorio-2011-2012/calendario_2011_dopo_parere_ispra_definitivo.pdf[/pdfview:1jc2taj7]

relazione al calendario
[pdfview:1jc2taj7]http://portale.assagricalabria.it/images/stories/allegati/calendario-venatorio-2011-2012/relazione_al_calendario_venatorio_2011_definitiva.pdf[/pdfview:1jc2taj7]


unica soluzione...rivoluzione!!!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Io penso ke molto ci colpano trematerra e scopelliti ke non si sono impegnati seriamente per noi cacciatori. di + ci colpa il direttore dell'agricoltura ke si cala le braghe di fronte ad un funzionario come Forte ke non vuole darla vinta alle associazioni venatorie e con il suo compare scrivono di notte un calendario ke fa c....e. omanicchi e quaquaraquà ke non tengono fede alla parola data. UNITI NELLA PROTESTA!!! Amedeo [sportschiri.gif]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

ma scusate perchè nessuna associazione si fa sentire o qualche personaggio che precedentemente è stato citato contro questo calendario sempre piu' ridicolo!!?e nessuno si mobilita per organizzare lo sciopero del16??perchè nessuna armeria a premura di appogiare queste manifastazione??siamo sempre piu' soli questa è la volta buona per far sentire quanti siamo perchè cari amici della nostra passione interessa solo a noi, perchè per loro siamo solo una tessere elattorale e poi venatoria nn so se o reso l'idea!!!
"O PAISI I CU NN PARLA I PREVITI SI MARITANU"....a buon intenditore;)!!un abbraccio e buone vacanze anche se dopo questo calendario me le anno un po guastate.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

e chiamamola UDC... amici cacciatori molti nn sanno ma la maggior parte dei nostri assessori alle elezioni regionali si sn presentati nella lista dell'UDC vedi PUGLIANO, TREMATERRA,io di politica nn me ne intendo xò nn sono fesso, e ho capito il loro gioco.Già alla fine dell'ottocento il primo presidente del consiglio di sinistra AGOSTINO DEPRETIS riuscì a restare al governo destreggiandosi di volta in volta appoggiando qualsiasi gruppo o schieramento(questa politica fu detta TRASFORMISMO),ancke GIOVANNI GIOLITTI con un atteggiamento nn molto dissimile della politica di depretis, nn rinunciò a destreggiarsi fra gli opposti partiti,appogiandosi prima agli uni e poi agli altri...hai giorni nostri abbiamo CASINI capo dell'UDC, infatti questa corrente politica appoggia sia destra k sinistra, di centro hanno solo il posto in parlamento, purtroppo in italia NESSUN PARTITO SI INTERESSA O DIFENDE I NOSTRI DIRITTI DI CACCIATORI quindi siamo messi proprio male... gli ambientalisti hanno i VERDI corrente k pensa solo a farci del male a noi cacciatori, come dicevo nn ne so molto spero k qualcuno k se ne intende mi dica qualke dritta...speriamo k questo partito nn abbia vita lunga...SIAMO MESSI MALE e non cadiamo in estremismi
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

A sto punto se già all'una dobbiamo rientrare a casa meglio non andare del tutto alla pre apertura! Forse è proprio questo che i signori ambientalisti e animalisti evidentemente presenti nella Giunta Regionale vogliono sentirsi dire! Ragazzi, l'ho sempre detto e lo ripeto: se noi continuiamo come i ciuchi a sostenere con le assicurazioni associazioni venatorie che nel nostro territorio non fanno un ****, se noi continuiamo a votare a muzzo alle elezioni, se non ci muoviamo compatti la nostra sorte è segnata. Io andrò finché potrò, ma c'è da dire che di anno in anno specialmente ai vecchi cacciatori stanno facendo passare la voglia di andare a caccia e non è un bene questo, perché in un paese civile e democratico i diritti di tutti i cittadini devono essere rispettati, calendari così vessano soltanto il cittadino cacciatore! A sto punto meglio andare a farsi 2 - 3 viaggi venatori all'anno e non dare un euro allo Stato italiano di ****!
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Marbizzaboy ha scritto:
Mi raccomando ragazzi, quest'anno tutti a starne!!!

[badair.gif] [Trilly-11-11.gif]

Non vedevo l'ora, ma che vadano a caxxxe politici e AAVV.
Vi prometto che i colombacci li guarderò tra una tortora e l'altra, perdonatemi lo sfogo [6] [6]
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Innanzi tutto volevo congratularmi con la giunta regionale per l'egregio lavoro fatto per la stesura del calendario venatorio complimenti....complimenti vivissimi avete fatto cagare per l'ennesima volta non è che avevamo dubbi a riguardo però arrivare così in basso con questi atti meschini e da vigliacchi venduti che siete forse potevate anche evitare , potevate fare una botta al cerchio e l'altra ve la tiravate in fronde così forse avremmo risolto il problema.
Scusate lo sfogo comunque quando ieri sono andato a ritirare il calendario alla mia carissima associazione fidc e appena lo vedo sbrocco con il **** di turno che presiedeva lui mi assale dicendo che la fidc è stata l'unica associazione che ha speso centoventimila euri per fare delle ricerche da presentare al tavolo delle riunioni e che non sono state prese in considerazioni, quindi l'unica soluzione era di fare ognuno di noi una telefonata al politico amico e dirgli ma che **** state facendo?Credetemi ha rischiato grossissimo.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Marbizzaboy ha scritto:
killer92 ha scritto:
Molti calabresi sono andati a protestare in sicilia contro il calendario siculo... ma al nostro non ci pensano che fa veramente schifo! [6]

Non è che non ci abbiamo pensato, semplicemente qui non è stata organizzata alcuna manifestazione di protesta, sennò figurati, io personalmente insieme ai Giovani Cacciatori mi è sembrato giusto manifestare insieme ai colleghi siculi, dal momento che in primis molti calabresi vanno in Sicilia a caccia, in secundis dove abbiamo l'occasione dobbiamo essere solidali in quanto non è solo il loro calendario a fare schifo ma anche il nostro e gli altri calendari in Italia. In ogni caso ho avuto conferma che ci saranno modifiche al calendario venatorio calabrese ma nello specifico non so...spero che tali modifiche siano in meglio...
secondo me nn ci a sarà proprio alcuna modifica antonio...tutte chiacchiere
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

nigno84 ha scritto:
Siamo arrivati a venerdi 16 ma nel BURC della regione calabria dell'integrazione non si sa nulla... quindi come si fa?

Io il 18 sarò a colombacci, per me quello che ho visto su internet come notizia ufficiale mi basta
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Corey ha scritto:
ed ecco le tavole di riferimento di alba e tramonto (considerando il fatto che si può andare per ogni specie,anche alla becca che quindi non chiude alle 15 :00,da un'ora prima del sorgere del sole fino al tramonto)

Fammi capire Lello una cosa sulle tavole: quelle sono valevoli per tutti i cacciatori e indicano da che ora fino a che ora precisamente possiamo andare a caccia, giusto?
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

robertoRC ha scritto:
calendario marche: storno in deroga, colombaccio dal 3 settembre, tordi fino al 30 gennaio... noi che abbiamo in meno? non si capisce piu' niente ogni anno che passa uno schifo completo... e leggendo il forum vedo che in sicilia sono rovinati del tutto... nessuno ci difende , anzi se parliamo con le associazioni quasi quasi vogliono essere ringraziate e rispondono anzi,.... ci stiamo impegnando, c'e' la aprono giorno 1, poteva andare peggio ecc ecc.. ma che mi venite a dire... noi cacciatori dovevamo fare una rivolta e farci sentire una volta per tutte e mandare a quel paese tutti a partire dalle associazioni che sono assenti...

Visto che tu stesso nell'altro topic ti lamentavi di Federcaccia, cominciamo innanzitutto ad assicurarci altrove (meglio con le private) visto che da noi è l'assicurazione più diffusa e lo stesso ogni anno rimaniamo con i soliti problemi (calendari di ****, rapine di fucili, gestione della stanziale a zero e così via...) ed essa non sembra fare niente di che senza pensare a cuteddi, cappeddi, borracce e così via in primis. Il resto poi si vede...per le rivolte tutte le volte che avevamo occasione non abbiamo mai fatto un **** in autonomia (l'ultimo esempio quel poveretto che a novembre hanno ammazzato a Cittanova in seguito all'ennesima rapina di fucili: qualcuno ha mai pensato di fare bordello alla questura e dire ai carramba cosa **** fanno la mattina visto che è nostro diritto andare a caccia tranquilli?)...dovremmo cominciare dalle piccole cose...
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Cacciatori, domenica 28 tutti a Reggio per ringraziare il presidente della regione che tutta la città ha votato. La correttezza
e la serietà dei nostri politici, va ricambiata con il voto. Alla prossima volta.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

Sparare al colombaccio nel periodo di preapertura è reato penale perchè la legge 197/92 stabilisce come periodo di chiusura generale dal 1 febbraio alla terza domenica di settembre (data di apertura generale). la preapertura è concessa solo per le speci consentite, le altre specie, anche se cacciabili, non possono essere abbattute perchè per esse siamo ancora in chiusura generale. Successivamente alla terza domenica di settembre, con l'apertura generale, sparare al colombaccio, la cui apertura è il 1 ottobre, significa abbattere una specie cacciabile in periodo non consentito dal calendario regionale, ma si è in fase di apertura generale,questa differenza fa si che il reato, a questo punto, è amministrativo e sanzionato dalle leggi regionali.
Questa è la mia interpretazione in base alle cose che so e che ho letto.
Speriamo nella modifica del calendario venatorio e speriamo che venga fatta prima della data di preapertura.
 
Re: Calendario Venatorio Calabria 2011-12

iLOVEcucciarde ha scritto:
mi è giunta notizia che è stato stravolto rispetto alla bozza che era stata postata nei giorni precedenti. Forse fino al 18 ci saranno 3 soli giorni per andare a caccia
vediamo...è meglio non creare falsi allarmismi prima di aver sotto mano il calendario..per la pubblicazione penso si debba aspettare domani...vedo se entro qst sera riesco a recuperarlo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto