Re: calendario LAZIO

spaik ha scritto:
gianni59 ha scritto:
spaik ha scritto:
appundo lo avete scritto voi non io
avrebbero dovuto pubblicarlo su bollettino regionale di ieri, ma non ve ne è traccia,
se vuoi altre notizie, posso dirti che x la migratoria avrai 5 giornate che x la stanziale chiuderà prima. il cinghiale da 1 nov. al 31 gen


ok grazie gianni59 ma quello che non capisco è che i tesserini nella mia sezione della fidc gia ce li anno dai primi di agosto, tordi 20 gennaio colombaccio 31 gennaiocosi mi a detto il presidente della sezione tra l'altro domani andro a prenderlo, la mia domanda è se il calendario ancora non esce come fanno ad avere i tesserini?
perchè sono due cose ben diverse, il calendario non è stato o meglio è invia di pubblicazione solo adesso poichè si è dovuti aspettare l'approvazione della c.d. comunitaria e, in tale contesto, chiedere il previsto parere all'ISPRA, il calendario venatorio, senza la comunitaria era pronto già dai primi di giugno.
il tesserino non è legato al calendario, poichè contiene indicazioni e prescrizioni che vanno bene comunque, fa niente che si sono mangiati [eusa_naughty.gif] un giorno -30 sett.- dobbiamo aggiugerlo noi [42] per il resto tocca pazientare, aspettando qualcuno di buon senso che porti in parlamento la modifica al testo approvato, invertendo i commi riguardanti i KC e parere ISPRA con "fermo restando i periodi ...." una volta che il parlamento, sarebbe ora, si assume le proprie responsabilità, i vari calendari regionali non saranno, come adesso, sotto la spada di damocle dei ricorsi al TAR...purchè non si faccia la pipi fuori dal vasino
sperando di essere stato sufficientemente esaustivo resto a disposizione per altre info,
 
Re: calendario LAZIO

dario72 ha scritto:
Ecco arrivata la deroga già si sono calmati i bollenti spiriti .Io personalmente il primo non la potrò fare ,per motivi ovvi di lavoro. sarebbe bene che tanti rinunciassero ad una giornata diciamo di presa per il culo, per questa deroga lo è,ed andassero alla regione a chiedere spiegazioni da quei cervelloni della commissione e da Renata ,mi facevano ridere quelli che dicevano adesso con la destra andiamo a caccia ,con la destra sparatevi una s..a
Ecco lo sapevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Me tocca fà l'apertura in solitario [5a] ,allora mi prendo anche la tua quota di pennuti [up.gif] .
Dario a ragione,bisogna fare un grosso sacrificio per dare un segnale forte.
Idealmente saltare la pre-apertura e protestare,facendo capire che nonostante i mesi a"riposo"in nome di una situazione più dignitosa,si è disposti a lasciare il fucile in cassaforte.
Questo idealmente potrebbe esserlo.
Chi aderirebbe?????????????????????????????????????????? [badair.gif]
 
Re: calendario LAZIO

Falconet ha scritto:
Sarà la solita brutta copia del caledario degli anni passati, poi alla fine di Agosto il solito decreto presa per il c.... per un paio di giorni alle tortore e noi aspettiamo fiduciosi la terza di Settembre per sciogliere i cani.
Rivoglio er pecora....


A me er pecora m'e' bastato considerato che ce l'ho pure davanti a casa mia....se il calendario e' come gli anni scorsi a me starebbe molto bene, con lo spauracchio dei key concept so' ca...i se lo fanno diverso [20]
 
Re: calendario LAZIO

ragazzi prima o poi la caccia diventera solo x ricchi vedi le aziende che ogni anno sbucano fuori e parchi,l'altro giorno mi sono fermato sopra il canalone con mio zio ex cacciatore abbiamo osservato i colombi che ci svolazzavano sopra la testa,abbiamo ricordato i tempi quando lui mi portava al capanno sotto casa mia (formello)ormai parco e mi dice capisci marco xche' io o smesso?dovo andare a litigare con altra gente non mi pare il caso, ormai il sabato e la domenica siamo piu' cacciatori che selvaggina,io vado a caccia ancora x la mia adorata cagnetta se saro costretto ad andare a caccia in riserva allora sara la volta giusta x smettere ragazzi anno in anno sara sempre peggio ma io so malato so come un drogato che si deve fare la sua dose quotidiana x me la caccia e' ossigeno puro verdi animalisti dovrebbero anda tutti al rogo come facevano na vorta x le strege cmq non marrendo ancora [eusa_naughty.gif]
 

pinof

Utente Registrato
Registrato
3 Marzo 2010
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Salve a tutti,
sappiamo qualche cosa della preapertura e
calendario venatorio Lazio,o ancora è in alto mare?
Saluti.Pino
Si vocifera tordo fino al 16/01/2011,poveri noi......
beccaccie solo giovedi e domenica......
chiusura 10 febbraio..........
Sarà verità bohohohoh
Saluti.Pino
 
Re: calendario LAZIO

mimetico ha scritto:
[protesta.gif] ME SO' ROTTO LE 00, [****.gif] QUESTO E' L'ANNO CHE SPARO PURE AI CRISTIANI, ALTRO CHE PICCIONI STORNI E VIA DICENDO...NON PERDONO NIENTE, TANTO SE ME LEVANO IL PDA, NON AVRO' PERSO MOLTO [censored.gif]

è questo che vogliono i nostri detrattori, per usare un eufemismo, e pare ci stiano riuscendo.... [eusa_naughty.gif] .. capisco la rabbia, se non mi facessero schifo li prenderi a calci [Backstab_emoticon.gif] , bisogna resistere, adesso le prendiamo sicuro, ma dobbiamo pensare adesso per il futuro, o se non ci trasferiamo in argentina [up.gif]
 
Re: calendario LAZIO

n
ggramoli ha scritto:
Vedi Coturnat, stiamo girando intorno ad alcuni argomenti importanti ma non a tutti chiari.
1-Se la Bonino avesse avuto veramente in mente una soluzione della communitaria (art. 42) più favorevole per i cacciatori perchè non lo ha detto? Moltissimi cacciatori avrebbero votato per Lei, e poichè ha perso per un pugno di voti, il risultato poteva essere diverso. Cosa significa che la bonino è una incapace, non lo credo.
2-Molti sostengono giustamente che se nell'art.42 si fosse detto: "ferma restando la data del 31 gennaio per la chiusura della caccia, è vietata la caccia nei periodi di risalita, nidificazione ecc. Ma questo è solo un controsenso che una persona esperta non l'avrebbe digerita e non credo che in UE abbiano tutti l'orecchino al naso.
3-L'unico vero problema sono i KC sballati per l'Italia. Una volta modificati quelli direi che il problema è risolto. Purtroppo non mi risulta che nessuno si dia da fare in tal senso.

Spero per l'ennesima volta di essere stato chiaro, altrimenti sono a Vostra disposizione.
Scusa Franco la mia richiesta di spiegazioni ad Alessandro è dovuta al fatto che Lui è stato tra i primi in italia a sollevare il problema KC già diversi anni fa ,e se non sbaglio è stato richiesto un suo parere per il nostro calendario.
Sul fatto che nes
suno sta facendo niente al livello nazionale concordo, ma al livello locale la sardegna si stà muovendo e ha presentato dati diversi all ISPRA per febbraio riguardo ai tordi,vedremo .
Ciao un saluto.
 
Re: calendario LAZIO

preapertura tre giorni tortore, merlo e corvidi solo appostamento, apertura generale il 1 ottobre, tutte le anatre chiude il 31 dic, turdidi il 20 gennaio.al 90% è così! ovviamente niente febbraio
 
Re: calendario LAZIO

Allora ragazzi,ancora non trapela nessuna notizia certa?
Su con le NEWS...............................
 
Re: calendario LAZIO

gianni59 ha scritto:
mimetico ha scritto:
Ale! ha scritto:
ma quindi ci daranno anche i 10 giorni di febbraio????

SI PE ANNA' HA RACCOIE I BOSSOLI [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
più o meno...visto che di pennuti consentiti ve ne saranno ben pochi [Trilly-11-11.gif]


intanto c'ho la possibilità di andare in campagna col fucile....non è che mi interessi così tanto quello che c'è scritto sul calendario visto che è solo l'ennesimo modo che trovano per lederci la libertà e prenderci per il culo....quest'anno io sul tesserino non gli segno nemmeno gli animali...e me pio pure le deroghe. [badair.gif]
 
Re: calendario LAZIO

grande mimeticus er calendario se lo famo da soli anno rotto popo er .......ankio stanno faro lo stesso ragionamento tuo carpe diem e spara fanculo a tutti[/quote]



Occhio a dirle certe cose......se le volete fare fatele......ma evitate di dirlo in giro [sportschiri.gif]
 
Re: calendario LAZIO

ggramoli, emy74 e ciromenotti complimenti per le delucidazioni come sempre chiare ed opportune per far capire a tutti compreso me in poco tempo e con poche parole chiare ed efficaci cosa è successo nella regione lazio a differenza di molte altre alcune addirittura confinanti.
se è cosi' evitiamo di lamentarci ci siamo adeguati ad una normativa europea magari recepita all'italiana maniera. il fondo non è stato ancora toccato speriamo di arrivarci presto.
grazie per aver risposto senza polemizzare ed in maniera chiara con il buon senso del bravo cacciatore e del bravo professore...
 
Re: calendario LAZIO

CIAO A TUTTI .... è LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO SU QUESTO FORUM MA CREDO DI DAERVI UNA BUONA NOTIZIA... DA FONTI CERTI E NN CHIACCHERE DALLA REGIONE è STATA APPROVATA COME DATA ULTIMA PER IL TORDO IL 31/01/2011 E LA CACCIA (NON SO A QUALI SPECIE) FINIRA' IL 10/02/2011.... CIAO A TUTTI ( ENTRO LA SETTIMANA VERRA' PUBBLICATO TUTTO SUL SITO DELLA REGIONE LAZIO)
 
Re: calendario LAZIO

L'hanno firmato alle 10,00 di stamane..Si arriva al 31 gennaio solo ed esclusivamente per colombaccio,gallinella,porciglione,beccaccini,frullino,volpe e cornacchie,e pavoncelle tutto il resto chiude al 20 di gennaio...
 
Re: calendario LAZIO

ggramoli ha scritto:
Vedi Coturnat, stiamo girando intorno ad alcuni argomenti importanti ma non a tutti chiari.
1-Se la Bonino avesse avuto veramente in mente una soluzione della communitaria (art. 42) più favorevole per i cacciatori perchè non lo ha detto? Moltissimi cacciatori avrebbero votato per Lei, e poichè ha perso per un pugno di voti, il risultato poteva essere diverso. Cosa significa che la bonino è una incapace, non lo credo.
2-Molti sostengono giustamente che se nell'art.42 si fosse detto: "ferma restando la data del 31 gennaio per la chiusura della caccia, è vietata la caccia nei periodi di risalita, nidificazione ecc. Ma questo è solo un controsenso che una persona esperta non l'avrebbe digerita e non credo che in UE abbiano tutti l'orecchino al naso.
3-L'unico vero problema sono i KC sballati per l'Italia. Una volta modificati quelli direi che il problema è risolto. Purtroppo non mi risulta che nessuno si dia da fare in tal senso.

Spero per l'ennesima volta di essere stato chiaro, altrimenti sono a Vostra disposizione.
vero è che forse i KC non siano perfettamente in linea con l'Italia, basta pensare che le cesene che raggiungono, a volte copiose, l'alto molise, come punto più a sud dell'Italia, eccetto casi sporadici, non si muovono da lì se non verso la fine di fenbbraio, per cui quale migrazione nunziale, agiustifica di una chiusura al 20 gen. ?
diverso è il discorso sull'art. 42: qui va chiarito che l'UE non ha mai mosso alcun rilievo sul calendario venatorio così come definito dalla 157/92, la sovrapposizione dei periodi caccia, con gli ipotetici perodi di migrazione pre-nunziali o cure parentali che siano, per le specie non in pericolo non custituiscono un problema, semmai sono stati i nostri illustri giuristi, aiutati dai nostri paladini (ma chi li ha chiamati?) a creare cotanti guasti.
i guai con l'UE li abbiamo causati con l'uso scellerato delle deroghe, vedi cormorano, tortora dal collare e quant'altro, di mezzo c'è andata anche il Lazio con lo storno, è imminente il giudizio, per questo in regione non vogliono sentir parlare di deroghe.
ciò che mi preoccupa sono i tanti "proclami a vanvera" di qualcuno che ritiene "doveroso" ritagliarsi un proprio calendario, è l'ultima cosa che dobbiamo fare. Credetemi non ne vale proprio la pena....solo guai, tanto alla fine qualcuno le prende e son dolori.
piuttosto, per quelle poche giornate di caccia che ci concederanno, compilate il tesserino annotate gli animali abbattuti, già gli ultimi sono stati oggetto di controllo a campione, una desolazione, quali dati trasmetteranno per perorare le nostre cause?
per il momento è in circolaione la pre apertura con le modalità gia note, se non ricordo male l'addestramento dei cani è anticipato al 25 o 26 agosto
 
Re: calendario LAZIO

ggramoli ha scritto:
Ho sentito dire che molti della Regione Lazio,seguendo le orme di Marrazzo, vorrebbero fare le deroghe, e cosa penserebbero di mettere in deroga? Le mogli!

Se seguono le orme di Marrazzo...nun ce metteranno un ca@@o, spero vivamente che non sia così, ma la nostra schifosissima regione sucuramente non si smentirà [****.gif] [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: calendario LAZIO

Qualcuno ha saputo qualche novità?
Ciao a tutti.Pino
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto