Re: calendario LAZIO

Io vado un pochino controcorrente su quel che c'e' da fare, assodato che:

siamo 4 gatti noi cacciatori;
ci odiano tutti persino i pescatori;
nessuno ci rappresenta correttamente;
qundo siamo in campagna o per strada ci guardano con odio;

allora cosa facciamo e come ci comportiamo? I partiti non ci appoggiano, o meglio prima ci chiedono i voti e poi ci silurano, le uniche che in qualche modo fanno da tramite tra' noi e il governo sono le associazioni, si va bene che fanno i cazz loro, che vogliono le tessere pagate etcc etcc ma quanti di noi si danno da fare su qualcosa? Io per primo faccio l'assicurazione poi mi rivedono l'anno successivo, non partecipo a nulla di quello che l'associazione organizza e qualcosa organizzano....
Una volta che anche le associazioni verranno bipassate saremo da soli e allora l'opinione pubblica fara' un boccone di 700000 cacciatori, e non venite a dire che le aziende perdono gli operai e che il settore produce.....ai verdi e a chi i cacciatori non li puo' vedere non gli importa una sega di qualche migliaio di posti di lavoro senza contare che le stesse possono lavorare anche per l'estero e i fucili e le cartucce Italiani sono apprezzati dappertutto.
Quindi ricapitolando, presto faranno una legge contro le armi nessuno ci difendera' piu' e andremo in campagna a fare asparagi e funghi sempreche' i contadini ce ne diano il permesso.........
 
Re: calendario LAZIO

mauro84 ha scritto:
Si io l'ho pagato l'altro giorno e mi è stato dato questo tesserino verde ..... una nuova st.....a che si sono inventati per fare cassa .

il tesserino rilasciato dall'ATC dovrebbe servire x aver dei dati sulla selvaggina stanziale abbattuta, ciò anche al fine di migliorare e pianificare i rilasci di riproduttori e la validità dei recinti di ambientamento, ancorché perfettibile, è un lodevole tentativo per poter attuare dei piani di ripopolamento basato su dati di prelievo reali..... ma visti i commenti direi che siamo anni luce da una gestine della caccia fatta dai cacciatori, non c'è da meravigliarci se poi le leggi, riguardanti l'attività venatoria, o sue modifiche vengano fatte da tecnici del ministero dell'ambiente, continuiamo a fregarcene.....i risultati sono sotto i nostri occhi, siamo 4 gatti che discutiamo delle problematiche del mondo venatorio, per poi sentir dire a me interessa solo andare a caccia.....a tutti interessa andare a caccia ci mancherebbe, ma qui siamo al tozzo di pane gettato ai cani.
non intendo censurare nessuno è un discorso che vale erga omnes.
e visto che ormai ci siamo in bocca al lupo [lol.gif]
 
Re: calendario LAZIO

I frangivento estirpati sono solo una delle porcate fatte, esistevano tante piccole zone paludose che puntualmente sono state prosciugate senza che nessuno dicesse nulla, una in particolare, dove cacciavo beccaccini da anni ( Ciro la conosce ) è stata asciugata, tramite chiusura di un argine, poi bruciata ed infine arata, ora ci pascolano tranquillamente capre e cavalli, la forestale chissà dov'era.
Credo che noi la gestione tipo toscano ce la possiamo solo sognare.
 
Re: calendario LAZIO

Poichè quasi tutte le regioni (salvo rare eccezzioni) si sono attenute al calendario dell'anno scorso, cosa significa che nessuno va più a caccia?
Vuol dire che abbiamo ottenuto indirettamente lo scopo che qualcuno si prefiggeva di non rinnovare il PDA per qualche anno.
 
Re: calendario LAZIO

la bozza nn l'ho trovata....però ho trovato la proposta per la preapertura che anche quella nn è niente male!

Galetto (Pdl), anticipare la stagione venatoria
Roma, 8 lug. – (Adnkronos) – “Ho presentato in Consiglio regionale una mozione avente come oggetto l’apertura anticipata della stagione venatoria 2010/2011. Questa prevede che la stagione venatoria sia anticipata ai giorni 1,4,5,11,12,16 settembre, anche con la possibilita’ di utilizzo del cane, limitatamente alle seguenti specie: germano reale, fagiano, gazza , quaglia, merlo, cornacchia, colombaccio,tortora e volpe, al fine di determinare una piu’ equilibrata pressione venatoria”. Lo afferma Stefano Galetto, consigliere regionale del Lazio per il Pdl.
“Insieme alla mozione – prosegue – ho depositato la proposta per modificare l’art. 17 della legge 2 maggio 1995 n. 17 ‘Norme per la tutela della fauna selvatica e la gestione programmata dell’esercizio venatorio’, in attesa di una necessaria riforma organica dell’intera disciplina riguardante l’esercizio venatorio, da attuarsi ovviamente attraverso un confronto aperto a tutte associazioni venatorie,agricole,ambientaliste e di settore”.
“Questa iniziativa viene – conclude Galetto – incontro alle esigenze piu’ volte manifestate dai gestori delle ZAC, zone addestramento cani, di assicurare all’interno delle stesse zone un’attivita’ di addestramento dei cani piu’ adeguata alle aspettative dei cacciatori-cinofili. Questa e’ una delle mie prime iniziative, che portero’ avanti insieme al gruppo del Pdl in Consiglio regionale, riguardanti la tematica dell’attivita’ venatoria”.
 
Re: calendario LAZIO

transumanza96 ha scritto:
Grazie Ciro....certo che lo sapevamo.
Vuoi negarci anche il diritto di espressione?
No assolutamente..Ma voglio vedervi seri, e pronti a scatenare l'inferno..Non a piagnucolare....
 
Re: calendario LAZIO

Ma di dove sei originario della Svizzera? Vuoi che il 14 di Agosto gli impiegati della regione Lazio lavorino per il calendario? Ma se non fanno nulla tutto l'anno!
 
Re: calendario LAZIO

scremandolo, in maniera tale da non andar a compromettere il compromesso del 31 gennaio.

Quindi in violazione dei KC almeno per quanto riguarda la caccia ai tordi????????????
 
Re: calendario LAZIO

ciromenotti ha scritto:
cicalone ha scritto:
comunque remando un po' controcorrente ho come la netta sensazione che se al posto della Polverini alla regione Lazio ci fosse stata la tartaruga ci sarebbero stati limiti temporali ancora minori e magari non si sarebbe parlato di preapertura.....e' un ipotesi la mia ma da una che e' sempre stata a cavalcare ipotesi e referendum anticaccia non posso che aspettarmi il peggio del peggio comunque.


Posso smentirti clamorosamente...La Bonino molto prima che si parlasse di comunitaria cosi apertamente aveva gia' il testo dell'art 42 modificato molto meglio di come l'hanno fatto oggi..Aveva alleggerito il testo salvando di fatto tutto il compromesso del 31 gennaio.....

Non ci credo Sà, se fosse vero l'avrebbe detto per aiutare la sua campagna elettorale, con la dietrologia non vai da nessuna parte, per la bonino parlano le sue battaglie anticaccia che esistono da prima del 76 anno in cui presi il pda.
 
Re: calendario LAZIO

gianni59 ha scritto:
spaik ha scritto:
appundo lo avete scritto voi non io
avrebbero dovuto pubblicarlo su bollettino regionale di ieri, ma non ve ne è traccia,
se vuoi altre notizie, posso dirti che x la migratoria avrai 5 giornate che x la stanziale chiuderà prima. il cinghiale da 1 nov. al 31 gen


ok grazie gianni59 ma quello che non capisco è che i tesserini nella mia sezione della fidc gia ce li anno dai primi di agosto, tordi 20 gennaio colombaccio 31 gennaiocosi mi a detto il presidente della sezione tra l'altro domani andro a prenderlo, la mia domanda è se il calendario ancora non esce come fanno ad avere i tesserini?
 
Re: calendario LAZIO

Falconet ha scritto:
I frangivento estirpati sono solo una delle porcate fatte, esistevano tante piccole zone paludose che puntualmente sono state prosciugate senza che nessuno dicesse nulla, una in particolare, dove cacciavo beccaccini da anni ( Ciro la conosce ) è stata asciugata, tramite chiusura di un argine, poi bruciata ed infine arata, ora ci pascolano tranquillamente capre e cavalli, la forestale chissà dov'era.
Credo che noi la gestione tipo toscano ce la possiamo solo sognare.


Appunto! Infatti son tornato alla mia Toscana,oggi non ho piu' motivo di frequentare,a parte qualche giornata, Latina...Te che ami la caccia con il cane dovresti pensarci......
Se pensi a quel pistamentucce di Marco,che ha finalmente trovato la sua dimensione...Tu che sei un Cacciatore.....Capisci a me....
 
Re: calendario LAZIO

mimetico ha scritto:
Menomale che a me hanno dato la deroga per il tordo bottaccio- tordo sassello-cesena-storno e merlo fino al 31 gennaio :mrgreen:

Bella Mauro.......la famosa deroga "fai da te"!?!Famo parte dello stesso club allora [Trilly-77-24.gif] Ciaoooo.
 
Re: calendario LAZIO

ciromenotti ha scritto:
transumanza96 ha scritto:
Grazie Ciro....certo che lo sapevamo.
Vuoi negarci anche il diritto di espressione?
No assolutamente..Ma voglio vedervi seri, e pronti a scatenare l'inferno..Non a piagnucolare....


che inferno vuoi scatenare....noi cacciatori dobbiamo stare sempre zitti perche' come alziamo la voce ci fanno un culo come un pajolo e se becchi una denuncia dopo a caccia ci vai come facevo io a 14 anni.....con la mazzafionda [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: calendario LAZIO

Buongiorno,
ho inviato una mail in regione e mi hanno risposto che è in fase di
redazione,anzi stanno aspettando il parere dell'ISPRA.......
Quindi a breve lo leggeremo.
Speriamo bene.
 
Re: calendario LAZIO

erchiappetta ha scritto:
mimetico ha scritto:
Menomale che a me hanno dato la deroga per il tordo bottaccio- tordo sassello-cesena-storno e merlo fino al 31 gennaio :mrgreen:

Bella Mauro.......la famosa deroga "fai da te"!?!Famo parte dello stesso club allora [Trilly-77-24.gif] Ciaoooo.

Come abbiamo detto la volta scorsa.....E' PENALE??? ALLORA [5a] [5a] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: calendario LAZIO

gianni59 ha scritto:
mauro84 ha scritto:
Si io l'ho pagato l'altro giorno e mi è stato dato questo tesserino verde ..... una nuova st.....a che si sono inventati per fare cassa .

il tesserino rilasciato dall'ATC dovrebbe servire x aver dei dati sulla selvaggina stanziale abbattuta, ciò anche al fine di migliorare e pianificare i rilasci di riproduttori e la validità dei recinti di ambientamento, ancorché perfettibile, è un lodevole tentativo per poter attuare dei piani di ripopolamento basato su dati di prelievo reali..... ma visti i commenti direi che siamo anni luce da una gestine della caccia fatta dai cacciatori, non c'è da meravigliarci se poi le leggi, riguardanti l'attività venatoria, o sue modifiche vengano fatte da tecnici del ministero dell'ambiente, continuiamo a fregarcene.....i risultati sono sotto i nostri occhi, siamo 4 gatti che discutiamo delle problematiche del mondo venatorio, per poi sentir dire a me interessa solo andare a caccia.....a tutti interessa andare a caccia ci mancherebbe, ma qui siamo al tozzo di pane gettato ai cani.
non intendo censurare nessuno è un discorso che vale erga omnes.
e visto che ormai ci siamo in bocca al lupo [lol.gif]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] parole sante, almeno da voi si preoccupano della gestione della stanziale, quì a Roma ancora ce fregano i 5,00 euro [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: calendario LAZIO

tanto per farmi male allego quanto segue:

.R. 10 Luglio 1978, n. 30
Calendario venatorio regionale per la stagione 1978-1979. (1)



Art. 1
I titolari di licenza di caccia, rilasciata ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, possono praticare l'esercizio venatorio nel territorio della Regione Lazio a parità di diritti e doveri, nell'osservanza delle seguenti disposizioni.



Art. 2

L'esercizio della caccia è consentito esclusivamente alle sottoelencate specie di selvaggina:
A) mammiferi:
camoscio, capriolo, cervo, cinghiale, coniglio selvatico, daino, donnola, lepre, muflone e volpe.
B) uccelli:
allodola, alzavola, beccaccia, beccaccino, calandro, canapiglia, cappellaccia, cesena, chiurlo maggiore, codone, colino della virginia, colombaccio, combattente, cornacchia nera, corvo, coturnice, fagiano, fanello, fischione, folaga, fringuello, frosone, frullino, gallinella d'acqua, germano reale, marzaiola, merlo, mestolone, moretta, moriglione, passera mattugia, passera oltremontana, passero, pavoncello, peppola, pernice bianca, pernice rossa, pernice sarda, pettegola, pispola, piviere, porciglione, prispolone, quaglia, spioncello, starna, storno, strillozzo, taccola, tordo bottaccio, tordo sassello, tortora, tottavilla.
Ai sensi dell'art. 12 della legge 27 dicembre 1977, n. 968, vengono escluse dal suddetto elenco di selvaggina la pittima minore ed il verdone al fina di proteggerne la limitata consistenza.



Art. 3

L'esercizio venatorio ha inizio il 19 agosto 1978 ed ha termine il 31 marzo 1979.
Le specie elencate all'art. 2 sono cacciabili nei periodi sotto specificati:
1) dal 19 agosto al 3 settembre 1978:
alzavola, beccaccino, calandro, canapiglia, chiurlo maggiore, codone, colombaccio, combattente, donnola, fischione, folaga, frullino, gallinella d'acqua, germano reale, marzaiola, merlo, mestolone, moretta, moriglione, passera mattugia, passera oltremontana, passero, pettegola, piviere, porciglione, prispolone, quaglia, storno, tortora e volpe;
2) dal 4 settembre al 16 settembre 1978:
silenzio venatorio;
3) dal 17 settembre al 31 dicembre 1978:
tutte le specie elencate all'art. 2, fatta eccezione per la coturnice e per il cinghiale;
4) dal 15 ottobre al 3 dicembre 1978:
coturnice, al fine di proteggere la limitata consistenza;
5) dal 1° novembre 1978 al 31 gennaio 1979:
cinghiale;
6) dal 1° gennaio al 28 febbraio 1979:
beccaccia, folaga, gallinella d'acqua e germano reale;
7) dal 1° gennaio 1979 al 31 marzo 1979:
allodola, alzavola, beccaccino, canapiglia, cappellaccia, cesena, chiurlo maggiore, codone, colombaccio, combattente, cornacchia nera, corvo, donnola, fischione, frullino, marzaiola, mestolone, moretta, moriglione, passera mattugia, passera oltremontana, passero, pavoncella, pettegola, piviere, porciglione, storno, taccola, tordo bottaccio, tordo sassello, tottavilla e volpe.
Il Presidente della Giunta regionale può vietare o ridurre la caccia per periodi prestabiliti a determinate specie di selvaggina di cui al presente articolo per importanti e motivate ragioni connesse alla consistenza faunistica o per sopravvenute particolari condizioni ambientali, stagionali o climatiche o per malattie o altre calamità.
 
Re: calendario LAZIO

ggramoli ha scritto:
Ma veramente questo consigliere reggionale, Stefano Galetto, ha la capacità di fare tutto quello che dice? Se fosse così dobbiamo tenercelo buono!

oggi in regione stavano cercando di capire da che parte cominciare due cose sono certe a tordi chiude il 10 gennaio, beccacia forse sino al 15, in compenso può darsi che il colombaccio si possa sparare dal 1 novembre!!!!! ciò è sufficente per far capire che stagione venatoria avremo, altro che Galetto.
in compenso non ci manderanno neanchè a caccia a febbraio, visto che non vi rimane più nulla in calendario...... [sconvolto.gif]
 
Re: calendario LAZIO

ciromenotti ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Caro Ciro,
ti ringrazio delle informazioni puntuali e precise che ci dai. Purtroppo come vedi stiamo andando sempre peggio.
Ho sentito dire che Caccia Ambiente( che ora fa capo all'Avv. Angelo Dente) si è rinnovato e si sta dando da fare per i cacciatori. Cosa ci consigli di fare? di dargli fiducia e di iscriversi al fine di avere qualcuno che ci aiuta sul piano legale e politico?


Direi di si, mi sembra l'ultima spiaggia!

No sembra Ciromenotti :) , e`l'ultima spiaggia,o si aderiscie in massa e si da fiducia a questa"ultima spiaggia,o si schianta in poco tempo,meno di quello che si pensa.
Quest'anno passra`indenne perche`tanta gente non sa come ci hanno ridotto,ma l'anno prossimo vedrete quanta gente attacchera`lo schioppo al classico chiodo!!!!
 
Re: calendario LAZIO

[protesta.gif] ME SO' ROTTO LE 00, [****.gif] QUESTO E' L'ANNO CHE SPARO PURE AI CRISTIANI, ALTRO CHE PICCIONI STORNI E VIA DICENDO...NON PERDONO NIENTE, TANTO SE ME LEVANO IL PDA, NON AVRO' PERSO MOLTO [censored.gif]
 
Re: calendario LAZIO

mimetico ha scritto:
erchiappetta ha scritto:
mimetico ha scritto:
Menomale che a me hanno dato la deroga per il tordo bottaccio- tordo sassello-cesena-storno e merlo fino al 31 gennaio :mrgreen:

Bella Mauro.......la famosa deroga "fai da te"!?!Famo parte dello stesso club allora [Trilly-77-24.gif] Ciaoooo.

Come abbiamo detto la volta scorsa.....E' PENALE??? ALLORA [5a] [5a] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
grande mimeticus er calendario se lo famo da soli anno rotto popo er .......ankio stanno faro lo stesso ragionamento tuo carpe diem e spara fanculo a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto