Vedo che clif ha capito il senso della mia "infelice battuta", che dell'infelice ha ben poco, piuttosto direi del "rassegnato".
Per "pagno 85" e "zona alpi 72" per dover di cronaca sono un capannista pure io e dedico tutto il mio tempo libero per 10 mesi all'anno alla cura e al mantenimento dei mie quattro capanni. Penso che pochi, che non abbiano la mia passione, capiscano l'amore ed il rispetto che ogniuno di noi ha verso i richiami e l'ambiente. Il censimento che stanno facendo è solo l'inizio! Purtroppo.
Fabry

- - - Aggiornato - - -

Vado O.T. ma facendo riferimento al panorama scientifico Italiano Vi volevo riportare che Margherita hack si è spenta all'età di 91 anni.

In totale controtendenza ( ma non c'era neanche bisogno di dirlo) rispetto ai commenti dei ns "amici dell'ultramondo animalista in concomitanza con eventi infausti che riguardino un cacciatore o un suo famigliare ricordiamo qui Margherita Hack.

La Sig.ra Hack era un anticaccia ed animalista convinta , tuttavia purtroppo,secondo l'eterna legge della natura, ci ha lasciato e come e giusto e doveroso NOI che sappiamo ciò che è giusto le tributiamo il doveroso saluto estremo con l'eleganza e la signorilità che contraddistingue la categoria venatoria , fatta di gente che sa distinguere bene un avversario da un nemico e che conosce il rispetto per i morti e la lealtà nei confronti dei vivi.

Questo è ciò che ci contraddistingue e sempre farà la differenza tra NOI e loro.

Non saprei trovare parole più adatte.
Fabry
 
Vedo che clif ha capito il senso della mia "infelice battuta", che dell'infelice ha ben poco, piuttosto direi del "rassegnato".
Per "pagno 85" e "zona alpi 72" per dover di cronaca sono un capannista pure io e dedico tutto il mio tempo libero per 10 mesi all'anno alla cura e al mantenimento dei mie quattro capanni. Penso che pochi, che non abbiano la mia passione, capiscano l'amore ed il rispetto che ogniuno di noi ha verso i richiami e l'ambiente. Il censimento che stanno facendo è solo l'inizio! Purtroppo.
Fabry

- - - Aggiornato - - -



Non saprei trovare parole più adatte.
Fabry
ok ora ti sei spiegato.prima no.saluto
 
1) roccoli.



è arrivata la sentenza dal TAR Milano.



Di fatto di fronte a questa sentenza anche il lavoro della banca dati è un lavoro del tutto inutile e superfluo, nemmeno degnato di considerazione da parte del TAR Milano.

Dei numerosi motivi di ricorso ne seno stati accolti solo due, senza riferimento alcuno ai censimenti dei richiami. Gli altri sono stati anzi respinti.

Purtroppo trattasi di questioni non rimediabili attraverso aggiustamenti della delibera: la delibera è stata annullata, infatti,

1) in quanto la cattura dei richiami è una deroga (uso delle reti) e pertanto può essere applicata solo in casi eccezionali, mentre secondo il TAR ormai in Lombardia si tratta di una prassi consolidata e non di una eccezione;

2) in quanto deroga può essere applicata solo in assenza di altre soluzioni soddisfacenti, e per il TAR l’allevamento è soluzione alternativa soddisfacente.

Il TAR ha poi valutato anche il piano di riduzione delle catture e, sul punto, uno dei punti considerati è che per gli anni 2012-2013 e 2014 la riduzione percentuale prevista di catture sarebbe troppo esigua, divenendo considerevole solo a partire dal 2015.

Di fatto il TAR Milano se ne è bellamente infischiato del parere favorevole dato dalla Commissione Europea al piano di riduzione concordato con la stessa.





2) calendario venatorio.





L’ISPRA ha dato ben due pareri negativi sulla possibilità a Bergamo di procedere con le due giornate integrative da capanno.



se riesco posto poi l'intera sentenza.
 
a questo punto se non danno giornate extra vendo tutto

Pier la sentenza postata da Nicola è riferita al ricorso effettuato da Lac contro la delibera regionale della scorsa stagione sui roccoli.
La sentenza del TAR riguardante il Vs. calendario provinciale dell'anno scorso non è stata ancora emessa (anzi è stata rimandata perchè il WWF ha chiesto la possibilità di integrare il ricorso alla luce del nuovo PFVP)...pertanto al momento sono solo ilazioni prive di fondamento.

ps: certo, visto che ISPRA per Brescia sono 3 anni che da parere negativo alle 2 giornate supplementari da appostamento fisso intregrative nei mesi di ottobre e novembre, mi chiedo e mi sono sempre chiesto come questo parere possa essere diverso per Bg e altre Province.
 
ps: certo, visto che ISPRA per Brescia sono 3 anni che da parere negativo alle 2 giornate supplementari da appostamento fisso intregrative nei mesi di ottobre e novembre, mi chiedo e mi sono sempre chiesto come questo parere possa essere diverso per Bg e altre Province.[/QUOTE]
questo me lo son sempre chiesto anche io......ma siamo in Italia la legge è fatta dai giudici (mai imparziali) e da chi ha soldi da spendere (non suoi) per fare ricorsi su ricorsi....
 
ps: certo, visto che ISPRA per Brescia sono 3 anni che da parere negativo alle 2 giornate supplementari da appostamento fisso intregrative nei mesi di ottobre e novembre, mi chiedo e mi sono sempre chiesto come questo parere possa essere diverso per Bg e altre Province.
questo me lo son sempre chiesto anche io......ma siamo in Italia la legge è fatta dai giudici (mai imparziali) e da chi ha soldi da spendere (non suoi) per fare ricorsi su ricorsi....[/QUOTE]

ma voi l'anno scorso non avevate 4 giornate?,a bergamo con una furbata avevano introdotto le 2 mezze giornate che andavano benissimo e se per la migratoria volessero fare un calendario solo di 1/2 giornate mi andrebbe altrettanto bene
 
questo me lo son sempre chiesto anche io......ma siamo in Italia la legge è fatta dai giudici (mai imparziali) e da chi ha soldi da spendere (non suoi) per fare ricorsi su ricorsi....

ma voi l'anno scorso non avevate 4 giornate?,a bergamo con una furbata avevano introdotto le 2 mezze giornate che andavano benissimo e se per la migratoria volessero fare un calendario solo di 1/2 giornate mi andrebbe altrettanto bene[/QUOTE]
eh si ne avevamo 4 proprio per il parere negativo sulle 5....
 
Vedi l'allegato 41625Vedi l'allegato 41626Vedi l'allegato 41627

credo si leggano, cmq questa e' la sentenza del tar di milano.

questo a conferma del fatto , se ce ne fosse ancora bisogno, che correre subito a consegnare i numeri di anelli e fascette alla provincia x un censimento assolutamente pretestuoso non serve e non servira' mai ad un ***** di fronte a qualsiasi giudice , il quale se ne stra frega di censimenti e cazzate varie , ma guarda solo motivazioni tecnico scientifiche !!
Complimenti anche a chi aveva scritto la delibera ( in questo caso diego l'aveva detto subito che era scritta da un ..... )


auguri...
 
Complimenti anche a chi aveva scritto la delibera ( in questo caso diego l'aveva detto subito che era scritta da un ..... )


auguri...[/QUOTE]

Grazie clif ne abbiamo bisogno............:D;).............:D
 
ps: certo, visto che ISPRA per Brescia sono 3 anni che da parere negativo alle 2 giornate supplementari da appostamento fisso intregrative nei mesi di ottobre e novembre, mi chiedo e mi sono sempre chiesto come questo parere possa essere diverso per Bg e altre Province.
questo me lo son sempre chiesto anche io......ma siamo in Italia la legge è fatta dai giudici (mai imparziali) e da chi ha soldi da spendere (non suoi) per fare ricorsi su ricorsi....[/QUOTE]

Voi potevate fare le 4 giornate a scelta nel mese di Ottobre e Novembre, noi le 5 giornate con la limitazione che il Lunedi e il Giovedi la caccia finiva alle ore 13.00 quindi vedi che le cose più o meno si equivalgono.
 
e cari miei..qui è un affondo vero e proprio....ci stanno affossando pian piano...purtroppo per l'ispra i capanni non devono più esistere...e questo continuo restringimento lo dimostra..ora bg..poi verrà bs..veneto...non so continua a diminuire il numero dei capannisti eppure si continua a stringere sempre più...quà evidentemente qualcosa non quadra..invece di stare a guardare, nei tempi che furono forse un qualche uomo nell'ispra era da piazzare ma mentre gli ambientalisti non dormivano noi eravamo ancora li a rincorrere le tessere...e questo è il risultato..loro nelle posizioni chiave hanno il loro esponenti e noi quà a ricordare i tempi che furono...
 
e cari miei..qui è un affondo vero e proprio....ci stanno affossando pian piano...purtroppo per l'ispra i capanni non devono più esistere...e questo continuo restringimento lo dimostra..ora bg..poi verrà bs..veneto...non so continua a diminuire il numero dei capannisti eppure si continua a stringere sempre più...quà evidentemente qualcosa non quadra..invece di stare a guardare, nei tempi che furono forse un qualche uomo nell'ispra era da piazzare ma mentre gli ambientalisti non dormivano noi eravamo ancora li a rincorrere le tessere...e questo è il risultato..loro nelle posizioni chiave hanno il loro esponenti e noi quà a ricordare i tempi che furono...

Non so per le altre provincie che praticano le 3 giornate, ma tieni conto Aldo che noi qui a Bergamo abbiamo persone incompetenti al massimo e credo questo possa avere influito parecchio, per quanto ne so dicevano che anziche' due mezze giornate come gli altri anni ne mettevano una in piu' invece non e' andata cosi', e calare totalmente i pantaloni.........e acconsentire a tutte le richieste fatte dall'altra parte secondo me e' non e' giusto, cmq cosi' e'.
 
Non so per le altre provincie che praticano le 3 giornate, ma tieni conto Aldo che noi qui a Bergamo abbiamo persone incompetenti al massimo e credo questo possa avere influito parecchio, per quanto ne so dicevano che anziche' due mezze giornate come gli altri anni ne mettevano una in piu' invece non e' andata cosi', e calare totalmente i pantaloni.........e acconsentire a tutte le richieste fatte dall'altra parte secondo me e' non e' giusto, cmq cosi' e'.
A parte le persone incompetenti (che graveranno sul ricorso al piano faunistico) quà il problema stà che pare che l'ispra abbia detto che le giornate devono essere tassativamente 3 e stop...quindi mi sa che c'era poca scelta..perchè il ricorso sarebbe stato sicuro come sicura la sospensiva questo tanto per chiarire come il parere dell'ispra non sia vincolante....
 
Ma le vostre due giornate in più nei mesi del passo erano un surplus del totale annuo o come in toscana che sono comprese nel totale annuo e quindi se le fai le sconti alla fine?
Un saluto
 
questo me lo son sempre chiesto anche io......ma siamo in Italia la legge è fatta dai giudici (mai imparziali) e da chi ha soldi da spendere (non suoi) per fare ricorsi su ricorsi....

ma voi l'anno scorso non avevate 4 giornate?,a bergamo con una furbata avevano introdotto le 2 mezze giornate che andavano benissimo e se per la migratoria volessero fare un calendario solo di 1/2 giornate mi andrebbe altrettanto bene[/QUOTE]

ciao entra..guarda che non era un furbata..ma secondo me una saggia pensata..perchè vi era l'opzione di 2 mezze giornate oppure di farne 4 anzichè 5..
qui a brescia scelta da molti contestata han scelto 4 giornate...scelta divulgata dopo che pochi han deciso...che vuoi fare...certe scelte le fanno a tavolino..
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto