Caccia con gabbie, questa fa paura

Aspettiamo di vedere e leggere questa nuova "tagliola" per noi cacciatori, capannisti, allevatori e poi ne discuteremo, al momento parlare sul sentito dire non ha senso, vedi ad es. come è partita questa discussione.
 
Passami la battuta: poi quando dite che ce l'hanno sempre con voi BS (e BG), un po' di ragione ce l'hanno.
beh caro mio..in realtà il vero problema siete voi (non tu ovviamente) ma intendo i cacciatori fuori provincia...se invece di venire da noi a comprare i richiami restassero per la spesa nelle loro province probabilmente noi saremmo a posto...invece in questo modo saturano il mercato facendo aumentare sia la richiesta che il prezzo...e quindi i richiami non sono mai abbastanza e da li tutto quello che ne consegue...
 
PER I BRESCIANI..avviso della provincia :

Si comunica inoltre che:

- È possibile, per i super ritardatari, ENTRO E NON OLTRE IL 30 APRILE, consegnare le dichiarazioni dei richiami di cattura detenuti SOLO SE NON SONO MAI STATI DICHIARATI DA NESSUNO!!!, al momento non è ancora possibile registrare cessioni o decessi;

- Le dichiarazioni di cui sopra, insieme a quelle presentate a dicembre, a tutti i casi registrati presso i centri in cui sono risultati carenti gli anellini acquistati e agli altri casi “problematici”, saranno inseriti in un prossimo acquisto che sarà finalizzato non oltre la metà di maggio (ecco perché il termine del 30 aprile per i super ritardatari)

- Ci sarà pertanto una ulteriore distribuzione, probabilmente con le modalità della precedente, entro la fine di maggio;

- Coloro che non hanno ritirato gli anellini che erano già disponibili ai centri nella prima distribuzione lo potranno fare nella prossima;

- Tutti gli eventuali altri casi problematici saranno risolti dopo la fine di maggio presso l’assessorato caccia secondo modalità che vi comunicheremo in seguito.
 
Quindi non lo prendo nemmeno nel 2025 il sassello? E io che ci speravo così tanto...:rolleyes:
Solita organizzazione raffazzonata all'italiana con i volontari che distribuiscono a pagarne le conseguenze
 
Quando mai i nostri legislatori hanno fatto qualcosa di sensato in tema di caccia?
A noi, la guardia zelante, contesta il maltrattamento per una piuma fuori posto, poi ti impongono di mettere una lama tra le zampe dell'uccello.
Io credo che il cervello per i nostri politici sia diventato un optional[thumbsdown.gif]
 
Ieri mio papà ha provveduto al ritiro degli anellini per entrambe le nostre denunce. A parte l'attesa, tutto si è svolto senza alcun minimo problema.
Anzi,è stato garantito che, recandoci presso la sede provinciale, è possibile sostituire anche l'anello che avevamo tagliato ad un presiccio di quest'anno perchè stava lesionando la zampa.
Sembra che il buonsenso stia prevalendo.
 
Secondo il mio punto di vista, per discorso censimento c'e' poco da fare arrivati a questo punto bisogna procedere, inutile anche la manifestazione di cui sopra,vediamo per deroghe e buono che si stiano dando da fare, vediamo un poco.......
 
/


ed infatti nessuno gli comunichera' un ***** , ma vi immaginate una richiesta del genere fatta in francia ????? Tempo una settimana e li mettono al subito al loro posto con tanto di acqua e mangime !!!!!

Ma perche' no si preoccupano di censire i conti correnti anonimi detenuti in svizzera , quelli si che aiuterebbero l'italia !!
Forse perche' ce l'hanno loro e le industrie chimiche e siderrurgiche che poi li finanziano tramite la fondazione cariplo x cagare il ***** a quei morti viventi delle aavv risconosciute per stronzate che sono solo vero e proprio razzismo ??

Ricordatevi che sti animalati oltre ad essere dei veri e propri razzisti sono 4 gatti sempre divisi e sempre in lotta tra loro (fate un giro nei loro forum,c'e' da ridere ,altro che aavv ) e ricordate la manifestazione nazionale anticaccia del 15/09/2012 di brescia = 200 partecipanti di cui 40 gattare, un parlamentare europeo di un partito che nemmeno esiste piu' ma sta sempre la a maturare stipendi e forse vitalizio , altri 40 del centro sociale e un gruppetto di ubriachi persi.... E si sono pure presi a pugni tra di loro !!

Dai dai dai ...passi lunghi ...

ha ha ha haha brao brao
 
questa sera alle 19 a Concesio BS in via mattei 95,,ci sarà un incontro con funzionari della provincia in merito al censimento ..chi ha interesse può partecipare..magari ci si può anche conoscere..
ciao

- - - Aggiornato - - -

A pensarci bene, in tempi non sospetti e cioè ad ottobre quando ho deciso di cambiare forma di caccia e di passare da vagante a capanno, ho conosciuto come prima persona del forum il buon Diego (a proposito ti devo "tornare" il Pirlo) e subito mi disse di lasciare perdere perché non era il momento di andare a capanno...
Sagge parole....peccato che io preso dall'euforia del momento non capivo e non consideravo queste parole/consigli. Ebbene si, el Diego el ghèra risú!!!
ahahaah hai scelto la + tribolata...e la + tartassata...questa si che è passione ???? no??;-)...però se tutti ci arrendiamo subito la finiamo prima del tempo...
ciao
 
ieri sera l'incontro coi funzionari della provincia di BS
tutti propensi al censimento quantitativo...ma ci son domande che non han trovato risposta certa...
ad esempio..: non sono in grado di dire quando verranno sostituiti i non leggibili....
pensano che oltre il 2014 non ci sarà + nessun censimento perchè automaticamente saremmo noi ad aggiornarlo ad ogni cambiamento del ns parco richiami..
i controlli ci saranno cmq..sulle modalità non è dato sapere...
han detto che la regione non lo rende obbligatorio...però si riserva di regolamentare l'approvigionamneto ai soli partecipanti al censimento... e non solo, ti conde di tenerli ma non di usarli....
il dettaglio del numero ??? bhe..è stato riconosciuto che c'è del losco in alcune province riguardo ai richiami...con questo pensano di sistemare questo "traffico improprio"
....è poi ci viene detto che stan lavorando per "noi"...diventerà che: o mangià sta minestra o saltà dalla finestra..
ciao
 
".....Per quanto riguarda la discussione sulla fine delle catture (2017), io dico prima di dimostrare che stiamo ai patti poi negoziamo i termini....."

Capisci Claudio, prima accettano le restrizioni, le imposizioni, in nome, magari, delle fantomatiche infrazioni e multe, poi pensano di andare a ridiscutere i termini...... Questi ci prendono per i fondelli dalla mattina alla sera. Mi piacerebbe sapere come fanno in Francia a continuare a mantenere la cattura degli uccelli col vischio, considerando che è personale, illimitata e quindi senza controllo come avviene da noi per i roccoli. Per loro infrazioni non esistono? O sono più accorti ed hanno trovato il sistema per non scontrarsi con le dirrettive UE? O le direttive, restrittive, valgono solo per noi? Copiare il modello francese anche per i roccoli, no?
Beh per quanto ne so io la cattura non è illimitata ma limitata solo a pochi soggetti che potrai detenere..ed inoltre limitata a solo alcune e poche zone francesi in cui non vi sono mai stati centri di prelievo (i nostri roccoli).....
 
Per quanto riguarda il censimento per noi di Bergamo Brescia dopo avere ricevuto documento , ci sono notizie nuove o e' rimasto tutto fermo a parte che le associazioni consigliavano per il momento di rimanere fermi?
 
/


ed infatti nessuno gli comunichera' un ***** , ma vi immaginate una richiesta del genere fatta in francia ????? Tempo una settimana e li mettono al subito al loro posto con tanto di acqua e mangime !!!!!

Ma perche' no si preoccupano di censire i conti correnti anonimi detenuti in svizzera , quelli si che aiuterebbero l'italia !!
Forse perche' ce l'hanno loro e le industrie chimiche e siderrurgiche che poi li finanziano tramite la fondazione cariplo x cagare il ***** a quei morti viventi delle aavv risconosciute per stronzate che sono solo vero e proprio razzismo ??

Ricordatevi che sti animalati oltre ad essere dei veri e propri razzisti sono 4 gatti sempre divisi e sempre in lotta tra loro (fate un giro nei loro forum,c'e' da ridere ,altro che aavv ) e ricordate la manifestazione nazionale anticaccia del 15/09/2012 di brescia = 200 partecipanti di cui 40 gattare, un parlamentare europeo di un partito che nemmeno esiste piu' ma sta sempre la a maturare stipendi e forse vitalizio , altri 40 del centro sociale e un gruppetto di ubriachi persi.... E si sono pure presi a pugni tra di loro !!

Dai dai dai ...passi lunghi ...
sono 4 gatti ma comandano loro mi sembra
 
Sono d'accordo anche con il pensiero degli amici bresciani, perche' da loro veramente e' una forma di caccia che negli ultimi anni ha subito attacchi indiscriminati a dismisura sappiamo da chi e la voglia piano piano viene svanire, e a lungo andare sara' ancora piu' dura per tutti noi che pratichiamo l'appostamento, pero' per smettere dal mio punto di vista dovranno proprio chiuderla......
 
Annuale? Con che modalità?

Maurizio, io invio annualmente, solitamente in luglio/settembre, alla mia Provincia (Ravenna) i seguenti documenti su moduli prestampati:
1) dichiarazione di acquisto e detenzione di richiami vivi nell'anno venatorio trascorso (2012/2013) e vi si allega la ricevuta di acquisto;
2) denuncia di morte (in questo caso occorre restituire l'anello) o di fuga di esemplari;
3) riepilogativo con il numero di anello e la specie di tutti i richiami in mio possesso al momento;
4) richiesta di fornitura per il prossimo anno venatorio con quantità per ogni specie di richiami di cattura (cosa che non ha senso perché non ti garantisce nessun diritto di precedenza nei confronti di chi non la invia!!!).
Tutto questo e' valido soprattutto per i selvatici, anche se mi hanno consigliato di dichiarare anche quelli di allevamento, che come tu affermi, non ha senso...!!!!
Occorrerebbe una segretaria per tenere traccia e seguire tutte le prassi richieste, si fa quel che si può al meglio.
Se possono esserti utili, potrei inviarti in MP copia dei documenti prestampati citati sopra ed emessi, nel mio caso, dalla Provincia di Ravenna.
Spero di essere stato chiaro, ma la cosa e' abbastanza complessa e sicuramente non espletata da tutti i cacciatori data appunto la sua vastità.
Ciao. Fabio.
 
Cambiato oggi gli anelli e come ha detto Stefano63 non ho visto nessun reclamo da parte di nessuno; un plauso anche a Diego e mi auguro che venga recepito e seguito. Certamente se vogliamo discutere se questo degli anelli è un problema attuale dell'italia (scritto in piccolo apposta) allora - gò capit negot - , ma se questo può servire a un qualcosa di positivo ben venga. Volevo scrivere che ci mettiamo a posto è sbagliato perchè noi siamo già a posto.

Bravo Fulvio analisi come sempre perfetta.....[eusa_clap.gif]
 
A me invece hanno detto che il censimento non conta e la distribuzione avverrà a prescindere in base alla graduatoria...ti presenti al centro e si vede...
Venerdí comunque sono a casa dal lavoro e faccio un salto al centro visto che é a 1km da casa ma e poi vi faró sapere che mi dicono....(per la cronaca io per esempio il censimento non l'ho fatto perché non mi é arrivato nulla a casa)...

Alberto ti hanno detto una stupidata e anzi se qualcuno al centro fa il furbo dando presicci alla c##o è passibile di denuncia.
 
Fonti ufficiose, ripeto NON ufficiali, mi hanno detto che in provincia di Brescia molto probabilmente gli anellini non saranno sostituiti direttamente dalle guardie visto l'altissimo numero di cacciatori. Pare che istituiranno dei centri, tipo quelli per la distribuzione dei presiccci, dove il cacciatore si deve recare per prendere i nuovi anelli e poi se li applica lui stesso da solo a casa.
Non voglio illudere nessuno....riporto quanto mi hanno detto stasera in via "amichevole"... Se avrò aggiornamenti vi terrò informati.
 
Lombardia: avviato procedimento di ulteriore modifica della legge Comunitaria Regionale 26/93 sull’art. 15

28 Marzo 2014


Al fine di una puntuale applicazione della legge Comunitaria Regionale e di dare certezze della sua interpretazione al mondo venatorio lombardo, il vice capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Alessandro Sorte, intende avviare la procedura necessaria al fine di emendare l’articolo 15 nei commi 5bis, 5ter e 5quater, nonché al comma 6bis dell’art. 48 relativi alla vigilanza, alla manipolazione dei richiami vivi e della banca dati ad essi connessa. Quanto sopra per venire incontro alle richieste a lui giunte dalla maggioranza delle associazioni venatorie che hanno avuto modo di visionare i contenuti di quanto approvato in Consiglio martedì 25 marzo 2014, esprimendogli le proprie fondate riserve. Le associazioni confidano che tale modifica sia posta in essere in tempi adeguati, al fine di dare ai propri iscritti regole che non diano adito a contenziosi in materia e comunque prima della prossima stagione venatoria. Questa materia in particolare riguarda circa quaranta mila cacciatori, che esercitano in Lombardia la forma di caccia da appostamento fisso, fortemente radicata nelle provincie di Bergamo e Brescia.
Questa revisione sarà posta in essere nell’ambito della modifica in programma della legge regionale 26/93 nelle prossime settimane.

Alessandro Sorte
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto