Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

sabato di tutto volava nei cieli domenica da noi molto meno movimento....oggi 3 volte i sasselli in pinata...l'autunno è partito davvero e con lui la migrazione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Michael93 ha scritto:
sanguelli ha scritto:
Michael93 ha scritto:
Attenzione a ciò che si scrive, non si sa se le deroghe sono di nuovo attive. Ti sei preso un bel rischio [3]

PEr quanto ne so la provincia di varese non ha revocato niente!!sai per caso qualcosa che non so??

Sisi, errore mio non avevo letto la provincia e sono mezzo fuori con la storia delle deroghe, perdono...

[sportschiri.gif] mi hai fatto venire un'infarto [Trilly-77-24.gif] beh meglio cosi' dai,avevo gia fatto i contI SE mi pescavano ed erano sospese,, con venti mi portavano via [Trilly-77-24.gif] [42] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ps. scusate l'off topic...parlo agli amici veneti...ma quando si mangia? ma si mangia? ma quando si mangia? ma si mangia? ma quando si mangia???
bovoeti, finchi, ecc ecc ma io non vedo nulla di tutto ciò, non mi dite che avete paura di quei 4 mangiaricotta degli animalisti ahahahahahah!!!!
ciaooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!

ne parlavo proprio col Botahv giovedì scorso durante la mattinata passata assieme a capanno, vedrai che tra un pò ci attiviamo per organizzare qualcosa e di sicuro non mancheremo di ricordarci ti te......


a presto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ANCHE QUI DA me qualcosa si è mosso..ieri in pianura alcune allodole e un branco di 50 cesene...nel chiaro di una amico alcune marzaiole....
un bottaccio in giardino
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Colli Vicentini, fatti 5 finchi, padellata clamorosamente una cesena, viste passare altre 5 piu un branchetto di colombacci, sasselli e peppole nn pervenuti! Secondo me x le peppole è finita.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ozannagh ha scritto:
franz85 ha scritto:
Qualcosa racimolato anche oggi, nonostante la penuria di selvaggina cacciabile nelle ns. campagne rispetto a solo tre giorni fa...

3 tortorine, 1 merlo ed una ghiandaia...peccato per il merlo ancora non ben in-pennato!

Ps. il posto dove eravamo giovedi mattina noi era stato occupato già da ieri matina da una squadra di lepraioli settantenni del posto terribili....ma noi sapevamo che oltre ad essere finite le tortore l'altro ieri hanno tagliato i girasoli...sicchè oggi poca roba, sicuramente nulla che giustificasse due giorni a sorvegliare un posto! [42]


Confermo!!!!
Tortore sparite.....proprio oggi che avevo indovinato posto e raddrizzato un pò la mira... [protesta.gif]
Ma è sempre così....
Gran passo di rondini...continui branchi in spostamento verso sud....
Confermo quanto detto da Andrea in relazione alle rondini...mai viste tante come questo ultimo mese....ce ne sono dei branconi da centinaia e centinaia che passano e se trovano una vigna con uva matura, quindi tanti moscerini, dovreste vedere che spettacolo!

Mi fa proprio piacere!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Appena rientrato dalla prima uscita al valico...
Caldo terrificante...si sta tranquillamente in costume... [protesta.gif]
Visto un branchetto di 8 colombacci alle stelle verso le 9.30...prima e dopo il nulla di tutto....
Presenti diversi merli...i capanni con richiami alla portata del mio udito hanno fatto una media di 4/5 colpi nell'alba poi stop..
Mercoledì e Giovedì si riprova anche se ho l'impressione che serve un pò di cambio di tempo x smuovere qualcosa...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Soccià che mortorio oggi...perfortuna che abbiamo riempito il tempo a fare il capanno....una cosa straordinaria poi vi posterò le foto...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Intanto si vedono tanti colombacci e qualche quaglia
Tortore pochissime
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Monti piacentini ai confini con Liguria 1.300 mt. s.l.m.: Tordi sasselli assenti...cesene assenti...giro per beccacce assenti...[triste.gif]
Domani riposo e lunedì si riparte!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi buon numero di storni e finchi in calo ma comunque divertente, Cesene sasselli e peppole non pervenuti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

un pianto anche da noi. chi è stato fortunato ha sparato in una cornacchia. Qualche movimento però (colombi)
in tarda mattinata quando quasi nessuno era più appostato..... mah!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

io caccio in pd 2 e vi sud , cmq anche oggi qua in pd 2 non si è sentito più di tanto tranne 5 allodole , e le fiste che cmq nella giornata di oggi più o meno a piccoli branchetti si sono fatte vedere , mi AVREBBERO di certo fatto fare quota [protesta.gif] , cmq è sempre bello ascoltare i propri richiami che regalano grandi soddisfazioni :) cmq sono dell'idea che per le allodole almeno qua da me nn bisogna più di tanto preoccuparsi bei numeri qua li abbiamo sempre fatti verso il 15 ot. , per sabato secondo me bisogna prepararsi ( almeno spero altrimenti mi do all'ippica ) [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Desenzano del Garda
Sabato da paura [sconvolto.gif] viste tante ma tante pispole [5a]
Domenica meno pero' non ci si puo' lamentare
Speriamo domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Chiusa l'annata su al valico così come era iniziata...poco poco poco....
Da quello che ho visto stamattina credo di dare una spiegazione al fuoco che stan facendo in pianura sulle allodole...i passi alti continuano ad essere chiusi..oggi gli unici uccelli di passo che ho visto..2 voli di frosoni,2 di sasselli e 4 colombi...erano in senso contrario....
Ero ai piedi di un valico frequentatissimo e rinomatissimo...0 botte...Quello che passa dalla pianura sui passi non arriva....quando passano tante allodole si sentono anche sui valichi...
Lodolari state facendo tante allodole e le vedete tutte in branchi numerosissimi perchè oltre al passo del giorno rimangono o ritornano indietro quelle che passano la notte o i giorni prima!!!
L'altra buttata che c'è stata il 17/10 è avvenuta con condizioni opposte alle attuali...vendi da nord..passi aperti...un giorno tante quello dopo poche...
Per quanto mi riguarda un'altra annata...la seconda consecutiva.....da dimenticare. Passo dei colombi nettamente sottotono e concentrato in 2 giornate...buono quello dei tordi fino al 20....sembrano partiti i sasselli...
Ora parrebbe che il tempo si metta brutto brutto....speriamo dopo nel freddo e in qualche cesena...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

La località votata per le vacanze del Bota: ....CORTINA.....

Giovy questa non l'avevo ancora letta..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] sei un disgrazziato [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

lugheri ha scritto:
Pre alpi Bresciane, quota 1400 pochi tordi, pochissimi merli, zero e dico zero fringuelli................ma..............stamattina per funghi......due gardene (cesene)...................e alè avanti così a non capirci niente.
Con ste vento domani giornata da pane e cipolle.
e quì da noi in zona alpi preso il primo sassello... non si capisce più niente [26] [sportschiri.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

allodole poche ma tante di quelle pispole da stancarsi di sparare per fortuna che ci sono le deroghe. [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

oggi nelle pianure del ravennate tutto calmo,visto solo qualche allodola tutte appaiate,e molto maliziose,fatte 3!!!
mentre ancora cerco le fline.....
mattinata con foschia fino alle 10.30 poi è uscito il sole!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto