Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ozannagh ha scritto:
Stamattina qua nei dintorni di casa quantità impressionante di storni [sconvolto.gif] ...
Credo che siano i primi spostamenti che preludono al passo vero e proprio...
Giovedì verso le 12 al rientro dalla stanziale visti su una vigna almeno 3/4 mila storni più un centinaio in cielo che facevano la palla con un falchetto che gli girava li attorno per prenderne qualcuno.....azzz altro che stanziale questi erano i nostri giorni dove qualcuno in giro per le vigne si trovava, era la scuola prima dell'entrata in scena delle amate allodole....accidenti ai legiferanti!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ciao a tutti qui a brescia il passo delle cesene e dei sasselli e minimo o addirittura nullo.
invece da voi???

Qua nel Vicentino è già da un pò che è così... pensa che è già da un mese che ho pulito i fucili! :(
Quest'anno è andata male, anzi malissimo!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ieri mattina prima uscita in NO2 per tordi.
Fatti una trentina in 4.
Mattina molto calda e passo spicciolato.
Visti fringuelli, colombacci, prispoloni, tottaville e tante ghiandaie. Basta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ozannagh ha scritto:
Stamattina sono andato su un passetto x controllare un brancone di cornacchie...70-80...che pastura nei campi lì intorno e che sarà mia cura andare a trovare al + presto...ovviamente controllavo anche i movimenti migratori....
Dalle 8.30 alle 10.30 non ho visto NULLA di passo...solo qualche merlo e fringuello di traccheggio....condizioni climatiche perfette....
Secondo giorno di 0 visivo dopo la sfuriata....

Aspettiamo Sabato..
Vedrai che qualcosa di muoverà.. Ma di certo saranno gli ultimi movimenti dei bottacci.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ps. scusate l'off topic...parlo agli amici veneti...ma quando si mangia? ma si mangia? ma quando si mangia? ma si mangia? ma quando si mangia???
bovoeti, finchi, ecc ecc ma io non vedo nulla di tutto ciò, non mi dite che avete paura di quei 4 mangiaricotta degli animalisti ahahahahahah!!!!
ciaooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Giornata piuttosto negativa. Aspetto sul fiume era ormai giorno e non avevo ancora visto niente quando una grigia ha fatto il suo ultimo volo... tempo di caricare e 3 germani son sbucati dal nebbione, son riuscito giusto a tirare giu di stoccata il primo e gli altri son spariti nella nebbia senza poter tentare la coppiola... allodole pochissime e nervose, ottima presenza di beccaccini mai visti così tanti in una giornata... purtroppo causa molti partiti lunghi e qualche padella fatto solo 1... per il resto desolazione totale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

orso ha scritto:
Direi che per i cacciatori Liguri da posta siano stati giorni memorabili e pensare che chi lavorava nelle vasce mi ha assicurato che per i tordi Venerdì è stata una giornata storica, anche per quelli con i capelli bianchi, peccato che era Venerdì.....Sabato è stato il giorno dei colombi il grande giorno dei colombi [5a] [5a] [5a], ma anche stamattina che ho fatto riposare il cane ho potuto costatare buona presenza di tordi e merli e purtroppo quando sono dovuto scappare giravano di nuovo i colombi.
Aspetto i resoconti degli amici liguri del forum che sicuramente ci faranno sognare.
Saluti.
Orso [3]

Mah io di tordi ne ho visti e sentiti pochi stamattina..qualche tordela..tanti merli e due voletti di colombacci più un solitario..ma non ero per loro.. [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina colli vicentini tordi cattivi e pochi forse causa pioggia, cmq buon movimento di finchi !!! [Trilly-11-11.gif]
...cci sua!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

infatti nn capisco ***** sono migratori ma perche nn si spostano? premetto sono veramente alla canna e sono sicuro che nn riuscirebbero fare molti km basta vedere le allodole ce ne un branchetto che portiamo da mangiare stanno li sulla strada e nn si muovono azz ...invece gli storni avevano anticipato da tempo la pertubazione ce ne sono rimasti pochissimi e quei pochi che sono rimasti in zona sanno come cavarsela...

Gli uccelli in grande maggioranza sono qui al sud.....tordi a morire tanta tante beccacce
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi discreto carniere di allodole una quantità industriale di pispole che girava e ancora molti storni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Liguria di Levante..0 tordi 0 sasselli 0 cesene..tra 20 giorni quando chiudono i merli non si fa piu una botta in tutto il giorno....desolato!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

stamattina sentiti alcuni colpi ai capanni, io non ho visto nulla...forse perchè alle 8 ero già a casa? [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

saro' li ad aspettarli sabato e domenica con grande serenita'... peccato solo ke alle 12 di sabato ho un impegno e domenica una cresima... pero' fino alle 11 sono li incollato...
speriamo bene ragazzi. [5a] [5a] [5a] [5a] [5a] .
in bocca al lupo a tutti , e tanta tanta prudenza.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ciao a tutti...oggi passeggiata entroterra di genova zona piani di praglia...zero cesene visti solo un pò di fringuelli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto