Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Alta lombardia : dalle 13 gran passo di lodole storni pispole colombi con forte vento da ovest passavano praticamente rasoterra.
Domani speriamo nel vento giusto e sara' una Santa Teresa da ricordare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

quello che ai scritto tu mi fa pensare alle discussioni che faccio sempre con un mio amico, che frequenta solo il vallico, lui sostiene che in vallico devono passare x forza di li , e io invece sostengo che le linee di affilo in pianura ti danno lo stesso risultato se non di più.... ciao! :)


Oza e l'amico di Cri hanno scritto e detto delle importanti verità !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Non sono ai livelli di Giovy e Franz ma è andata benino anche a me...
Inizio col dire che con mia somma sorpresa le tortore erano nettamente di più di quelle stimate...sono andato nel posto "dell'ultima ora" trovato Mercoledì mattina 1/2 ora prima del lavoro....in quel tempo ho visto passare 7/8 tortore lungo un affilo dirette verso quelli che una volta erano girasoli...adesso terra arata...
Non ho avuto tempo di vedere il "volo di ritorno" e stamattina mi sono messo dove le ho viste passare ieri....infatti allo spollo le prime 7/8 passano proprio da lì....una la faccio...2-3 le sbaglio ( mi capita sempre così il primo giorno,dopo 7 mesi di ruggine )...ma ne scendono tantissime altre, quasi tutte alte...noto subito che non vanno verso dove c'erano i girasoli...infatti i 2/3 capanni là posizionati non tirano una botta...
Verso le 8 iniziano a ritornare verso i boschi....tante e basse....solo che mi passano quasi tutte oltre i 40 mt ( misurati più tardi )..tenendo come affilo dei noci in mezzo a una vigna..io sono posizionato dentro un fossetto ai bordi della vigna...sparo tanto...ma sono un ****....DOVEVO SPOSTARMI ALLA FINE DELLE VIGNA, come ho fatto solo 2 ore + tardi... [****.gif] [****.gif]
I numeri non li dico....diciamo che se facevo quello che DOVEVO potevo tranquillamente superare le 10....ed ero partito con aspettative di 1/2...
Domenica si riprova anche se credo che tutto sto ben di Dio sia roba di calo...me lo fà pensare anche i tantissimi gruccioni visti.....
Vabbè dai...divertito anche se un pò inc...to con me stesso....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

In Romania poche allodole carnieri da 60 al giorno in compenso quaglie a volontà!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Passeranno..almeno speriamo! stamattina Genova forte vento..fatti un merlo e un tordo..dopo l'alba 0 assoluto...visti 2 branchi di colombacci sul mare..qualche tordela
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

uscita domenica mattina, qualche fringuello, la prima pepola, e il primo frosone, turdidi inesistenti solo un merlo, si riprova mercoledi e/o giovedi.
La speranza è nel fine settimana pe sasselli e cesene con l'abbassamento delle temperature
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

25 e 26 altre due giornate sottotono... in giro si vedono molti gabbiani aironi e cornacchie, poche allodole qualche storno e qualche colombaccio, la presenza di beccaccini è ancora oltre la media degli anni passati ma ormai partono lunghi e cattivi... per il resto niente di niente. Carnieri molto magri ma son sempre tornato a casa con qualcosina....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Nulla da segnalare purtroppo, solo storni storni storni [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

M.MATTEO ha scritto:
Dopo lo zero assoluto di sabato ieri qualche colombo si è visto. un paio di branchetti da 7/8 unità passati
prima delle 8.00. latitanti i tordi. i fringuelli però sono passati dalla mattina fino al tardo pomeriggio... ogni
giorno è buono

qui da noi fringuelli totalmente assenti...se passano già da voi non so che pensare? [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi gran passo dalle mie parti, babbo e zio hanno fatto un buon numero di lodole, ma come dice Mirko sono a macchia di leopardo, capanni a circa 2 Km non le han nemmeno viste. Avvistati anche 2 branchetti di pavoncelle (è raro vederle da queste parti) discreto numero di tordi e fringuelli. Fiste ancora assenti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Zona liguria di estremo ponente stamattina al fermo presi 9 ( fino alle 11,00) visti almeno 30 tordi toccare su 4 piante un mio carissimo amico in zona alpi al volo della sera presi 11 visti una marea di tordi (e' diventato scemo da quanti ne ha visti) si prospetta un'ottima annata olive ce ne sono a quintali ma con sto caldo se ne fermano pochi ma se piovesse e cominciasse a fare freddo si incomincia la guerra... [lol.gif] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

mi sa che hai ragione.....e va bhe le guarderemo volare bello comunque anche sarebbe stato meglio vederle un paio di mesi fa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri fatta la prima cesena della stagione,sasselli non pervenuti...oggi fatte 2 cesene e 1 tordo bottaccio,viste altre 4 cesene,sasselli non pervenuti...ma quando arrivano?:confused:
Ormai penso l'anno prossimo..... :-/
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

alta padovana discreta presenza di colombacci stanziali, in compensa nelle abituali zone di pastura invernale gli storni quest'anno sono già arrivati.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ragazzi bisogna capire anche l'amaro sfogo di un cacciatore,certo nn giustifico chi vuole andare contro le leggi,ma nn si può subito condannare con degli aggettivi pesantucci gli altri!!!Nn voglio passare per il buono di turno,ma solo evitare delle contese inutili tra di noi,che di sicuro nn portano a niente,anzi peggiorano di più le cose e fanno capire ancor di più le profonde lacerazioni che ci sono nel mondo della caccia,quindi un pò più di calma e un consiglio,parlate in mp [lock] .....Ciao e pensate che tra pochi giorni ci troveremo tutti a rivivere la nostra grande PASSIONE..... [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

MENGA ha scritto:
giovy ha scritto:
un saluto a tutti i ragazzi direttamente dal sito di caccia, potenzialmente buono, aspettando l'alba con la compagnia del nostro netbook....giovy e franz...
cacciatori 2.0!!!!!




.....e allora com'è andata e come stà andando?????????? [5a] [5a]

dai che sono curioso


E' andata alla grande...!
La tenacia ha pagato!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ieri mattina qui non c'è stato un gran passo, ma ho visto quello che volevo e che mi aspettavo..
Cioè si sono rivisti dei tordi non solo fino alle 8 e mezza e qualche colombaccio.. D'altra parte come chiedere di più quando ieri si sono regitrati 29 gradi..
Ma il segnale è quel che contava, il passo sta arrivando.. Con i venti giusti oggi e domani e temperature in diminuzione, sò già a che caccia dedicarmi sabato e domenica ... Cartuccera di soli 9... [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ciao a tutti. Oggi zona Lodi tanti tordi, merli e avvistata la prima beccaccia
IBAL A TUTTI !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

varese primi gruppi di cesene in arrivo speriamo sia solo l'inizio,sasseli tranne la giornata di giovedi che c'e stato un bel po' di movimento sempre quasi assenti. ormai mi sa che li abbiamo persi per strada:(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

vedere penino che scrive in migratoria nord nn ha prezzo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ci devo fare ancora l'abitudine [Trilly-77-24.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto