Caccia con gabbie, questa fa paura

Dopo averti preso per i fondelli, lo prenderesti, nei, fondelli.

Non cambierebbe niente, troverebbero il modo per mandare le guardie a fare la selezione laddove abbisogna e tu te ne staresti con le pive nel sacco.
io

io capisco tutto.
tieni gli uccelli nel miglior modo possibile,li curi,dai l'alimentazione al meglio possibile e se vivono di + in cattivita' un motivo ce'.
ogni volta che vai a caccia hai paura sempre di non essere in regola,controlli su controlli (specialmente nel varesino),e poi non dico nel bergamasco.
io ribadisco che x dare una svolta ci dobbiamo fermare tutti e poi vedremo come la risolveranno con l'andamento attuale.
certo, potrebbe essere dura,capisco, pero' ci sarebbe + coinvolgimento anche da parte nostra!!!! ed io ripeto che se questa caccia loro la vorrebbero far chiudere prima o poi ci riusciremmo,quindi combattere da ora sarebbe meglio.
 
Cioè?il censimento non è obbligatorio ma se non lo fai non ti fanno usare i richiami e puoi solo tenerli???arda che brai...gran ricatto...ma che vadano a cagare stè imbecilli e anche le associazioni che gli danno corda....comunque credo che per fare stà cosa dovrebbero modificare la legge regionale e non so se possibile....

Sono della tua idea al 100% che vadano tutti a cagare,loro e le ass. che stanno dalla loro parte (vedi fidc). Sono sempre più convinto di quello che sostenevo in altri post tempi addietro: secondo me c'è qualche postilla di legge che non gli permette di mettere l'obbligatorietà del censimento,e allora questi, sostenuti anche da qualche ass 'amica' tentano con ogni mezzo e menzogna e con ricatti vari di farcelo fare.Io non ho niente da nascondere,però perchè mai dovrei comunicare a loro quanti ne ho se questi li ho comprati coi miei soldi? Quelli avuti dal centro sono registrati sul libretto e sono tutti regolarizzati, i miei allevati,comprati da me sono solo affari miei.Se mi diranno di usarne solo 30-40 o 100 per capanno,ok fanno la legge e sia così però a casa mia ne tengo quanti ne voglio e non vedo il motivo di comunicare ad altri e/o provincia quanti ne ho. claudio
 
Nicola sulle deroghe qualcuno parla senza nemmeno sapere cosa dice....la modifica del 19 bis, che andrà in scena con la nuova comunitaria, ce lo metterà dritto dritto in quel posto (saà la tomba per l'applicazione del comma c)! Altro che buone nuove....


Che bello aver un amico sempre così positivo ... TI VOGLIO BENE DIEGO :D :D :D
 
questo è l'ennesimo attacco alla caccia che non sortirà nessuna reazione da parte delle nostre dirigenze, i cacciatori dal canto loro manifestano l'ormai cronica rassegnazione (e un pò chi non è capannista se ne frega) senza contare che prima o poi le restrizioni verranno estese a tutti i tipi di caccia, finchè non capiremo che la caccia va tutelata inquanto tale e non ci decideremo a manifestare uniti (immaginate Roma invasa da tutti i cacciatori e componenti l'indotto farebbe veramente pensare qualcuno) non otterremo risultati ,questo menefreghismo (lancio una provocazione) alcune volte fa pensare che il cacciatore stesso sia nemico della caccia......in bocca al cocker!!!!!!
 
Io ho seguito tutto quello che avete scritto l'unica cosa che mi viene in mente é questa: "Ma chi me l'ha fatto fare di prendere i richiami l'anno scorso...?????"
Per ora a me non è arrivato nulla ma appena mi arriveranno i moduli penso che li butterò subito... Andrò al capanno quest'anno poi vendo tutto e mi dedicherò all'allevamento di canarini.
Non ho ancora nemmeno iniziato e già mi mettono il bastone tra le ruote....e che c***o!
Solo perché ormai ho i volatili in groppa, ho già tagliato l'erba al capanno e sistemato....altrimenti mollavo all'istante...
Che delusione....
E' la passione che te lo fa fare......ho quasi 50 anni e caccio al capanno da quando ne avevo 7,in questi anni ho visto stravolgere e demolire il mondo della mia passione,ogni anno aumentano i diktat ma nonostante tutto continuo a tenere uccelli a seguire le fiere(altro mondo che vive di ricordi)e quando arriva l'autunno entro in "trans" da migrazione.Fino a che non ci toglieranno la SPERANZA è giusto lottare perla nostra passione,anche se ormai ridotta al lumicino.
 
dai ragazzi tutti uniti nella nostra stupenda sana passione noi non imbrattiamo muri non incendiamo auto ne facciamo altri danni mentre i cosidetti ambientalisti magari alla domenica vanno allo stadio a bruciare auto e danneggiare i tifosi leali e veramente appassionati fan casino ma quello è voler bene all'ambiente noi puliamo boschi sentieri teniamo i ns richiami meglio delle mogli e siamo a dir loro disumani e contro natura dico solo una cosa W LA CACCIA E I CASADUR NON MI STANCHERO MAI DI DIRLO SEMPRE UNITI DAI!!!!!!!!stiam perdendo tante battaglie ma la guerra magari tra qualche anno quando capiranno che siamo brava gente e diamo lavoro a tante famiglie forse la VINCEREMO noi dobboamo star UNITI forza e coraggio l'ambientalismo sara solo di passaggio
 
In poche parole:due documenti, mod 1 devi indicare se detieni richiami per appostamento fisso o temporaneo, riguarda i richiami provenienti da impianti di cattura provinciale con fascetta illeggibile.
Mod 2:devi sempre indicare se detentore di richiami per appostamento fisso o temporaneo, per ogni richiamo devi compilare in modo piu' che preciso le sigle degli anelli metallici(foi amov)e il numero per richiami di cattura,, devi compilare colore fascetta per richiami di cattura, per il campo anno richiami di cattura, anno di cattura, per alevamento anno di entrata in possesso, campo specie si indica tipo di richiamo,campo provenienza se di cattura o allevamento, documento da rendere firmato entro 31 05 2013

Titolare trattamento dati:Giunta Regione Lombardia
Documento da inviare alla Regione Lombardia tramite Provincia di Bergamo.

- - - Aggiornato - - -

Se possibile lunedi' posto i moduli.....

..le fascette sono illeggibili, gli anelli chi ci riesce è bravo, con la consegna del tesserino abbiamo allegato il modulo che riportava il numero e la specie degli uccelli detenuti, ora arriva questa news..ei dre a fà chè pò???
P.S. mi hanno detto che su l'eco di bg di ieri c'era un'articolo che riportava che il discorso banca dati è sospeso, ma io non sono riuscito a leggerlo..ne sai qualcosa?? grassie..
 
Ho chiamato in prov Mi han detto che chiamano loro in base al num di tel fornito dal cacciatore alla provincia stessa.
Quindi chi non lo ha fatto ce lo ha in quel posto.
PS: mi è stato pure riferito ufficiosamente che se non sei nelle prime pagine difficilmente prenderai qualcosa visto i ricorsi in atto...

Ricorsi in atto? Ma allora i roccoli hanno vita breve anche quest'anno?
 
Cmq, se toccano i richiami.......dentro ci van dentro anche i colombacci e pure le anitre....non solo quelli in gabbia.......

Zanoni sta spingendo di brutto in questa senso......sa che chiuso con i richiami , la caccia è morta e sepolta......resta solo cinghiali e galline nelle riserve.....

Rudy, minkia un veneto cosi' pessimista, hai recitato l'omelia in anticipo, quella tocca a me...........:D,il vento non tira a favore, ma sempre fiduciosi.....cavoli
 
beh prima non c'era alcun regolamento o norma al riguardo e tutti si sentivano di fare un po' quel che volevano..ora che il tutto è disciplinato la provincia può attuare la normativa presente in toto o in parte dando una sorta di certezza del diritto..per cui se vengono sai esattamente cosa possono e non possono fare....

Questo l'avevo capito anche io, ma finchè non esce un cominicato chiaro dove c'è scritto appunto come si devono comportare e come possono agire è tutto fumo negli occhi..... Poi domani uscirà questa circolare/legge/emendamento/ecc.. e ti dirò che è stato fatto un passo avanti. Per ora sono come Tommaso....finchè non vedo non credo...
 
Non metto in dubbio la tua parola, ma qui chi ha avuto dei controlli anche a casa, era perché non era non era a posto per altri motivi. Secondo me le amministrazioni provinciali non si sognano nemmeno di allestire una serie di controlli a tappeto, escono solo quando ci sono dei casi conclamati d'infrazione e controllano i soliti noti.
Poi ogni provincia agisce diversamente quindi non mi stupisco di niente. Secondo me finirà nella solita bolla di sapone all'italiana, quando avranno visto che certi metodi che hanno pensato non saranno realizzabili, gireranno sulla autocertificazione annuale in forma cartacea. Boh, staremo a vedere.
Ciao
 
Io conosco, e vedo spesso, un signore qua del paese che ha 82 anni e mi racconta sempre di quando iniziò ad andare a caccia. Ha iniziato a 16 anni nel lontano 1947 perché ai tempi con la firma del papà si poteva avere il porto d’armi già a 16 anni…
Quando dopo il lavoro andava lungo il fiume Mella (zona Sarezzo, al massimo sconfinava a Villa Carcina) senza nessun tipo di richiamo quello che uccideva era sempre minimo 45-50 uccelli di tutti i tipi tutti i santi giorni....ora solo la metà del carniere che faceva è impensabile. Per non parlare della domenica quando non lavorava e dedicava tutto il giorno alla caccia….
Certo non avrà avuto i richiami bravi e belli (lui per la precisione aveva 2 merli e 4 tordi auto-catturati), la jeep, il decespugliatore, ecc….ma come diceva Diego vogliamo mettere i carnieri dell’epoca?
Ora come ci siamo ridotti? Gabbie standard con dimensioni minime, anellini inamovibili e censimento, specie ridottissime, deroghe ciao ciao, anticaccia a tutto spiano,……
Un po’ di regolamento e ordine a livello legislativo andava sicuramente fatto, ma a me sembra che siamo passati da un estremo all’altro. Se devo andare a caccia solo per ascoltare i miei richiami allora tanto vale fare l’allevatore e dedicarsi solo a questo…
Purtroppo, o per fortuna, poi interviene la passione, si smette di ragionare e si continua ad andare a caccia nonostante tutto…..si subisce sempre in maniera passiva……
 
Ieri sono andato al centro a vedere se mi davano il merlo.... In quattro roccoli avevano preso un solo merlo ed eravamo su solo in 24 che lo volevano... Visto la probabilità di ieri, oggi non sono nemmeno andato a vedere...
 
[h=1]Caccia : l'assessorato caccia della Prov. di Brescia ha discusso in commissione le questioni richiami vivi e cinghiali Alto Garda.[/h]
9 Aprile 2013
La riunione della Commissione consiliare IV del Broletto tenutasi martedì ha affrontato, sotto la guida dell’assessore alla Caccia Aurelio Guarnieri, due punti significativi per il mond...o venatorio: il censimento dei richiami vivi e gli accordi con i Parchi per le gestione dei cinghiali.
Come ha spiegato l’assessore provinciale, a febbraio è arrivata una nota dalla regione che invitava al censimento dei richiami vivi. La materia, frutto di un accordo comunitario, prevede che nell’arco di cinque anni, non oltre il 2017, non sarà più possibile catturare richiami vivi, che andranno sostituiti con esemplari da allevamento. La cosa, come ha sottolineato l’assessore, non è possibile per tutte le specie, pertanto la delibera adottata dalla Regione è inammissibile.
Guarneri ha poi sottoposto all’attenzione dei commissari le criticità più evidenti. In sostanza si chiede più chiarezza. A tal proposito, la Provincia di Brescia non è stata ferma: ha inviato una lettera al neo assessore regionale e attende una risposta.
 
Si Diego è una iniziativa della provincia di Bg, si cerca di capirne un attimino di più venendo in possesso della nota della Regione Lombardia posta a fondamento del provvedimento di sospensione cautelare.Appena ci sono novità aggiorno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto